Bicchiere Rotto
di Yurippe

28/08/20, ore 09:30

ciao cara, eccomi per lo scambio a catena, mi è piaciuto molto il titolo di questa fanfic, uno di quelli che possono cogliere l'attenzione del lettore.

mi è piacuto l'inizio, con le tre ragioni perchè Serena odia quelle feste (mi immagino i banchetti che i vampiri nobili ci faranno con le donne che flirtano con loro per accaparrarseli ahah )

mi è piaciuta la scena dello scontro col bicchiere rotto, il dialogo fra lei e l'altro vampiro, la sua gentilezza... io che già li shippavo a non finire... poi ecco che arriva la moglie con in braccio il bimbo, adorabili, qundi non puoi nemmeno odiarli.
ho come l'idea che non si sia rotto solo il bicchiere, ma anche qualcosa nel cuore di Serena, per questo mi è piaciuto tanto il titolo.
belle anche le descrizioni, brava.
alla prossima :)

Lu

07/05/20, ore 11:15

Ehi ciao <3
Proseguono le avventure di Serena, la nostra adorabile vampira piena di sfiga addosso. XD
Questa volta la troviamo a una festa, e sono d'accordissimo con lei su alcuni punti della sua lista mentale del perché le odia. Io odio la gente che balla troppo vicina e tutta sudaticcia, la musica troppo alta, l'idiozia della gente ubriaca ma almeno per fortuna non ci sono mai andata con i miei genitori e non si sono mai persi a fare chissà cosa. Davvero, povera lei, dev'essere una situazione davvero spiacevole da vivere.
Purtroppo, la sua sfiga non finisce solo nel partecipare alla festa, ma anche nel scontrarsi con un tipo abbastanza gentile, rompendo anche un bicchiere - e qui si richiama il titolo.
Ma lui è molto gentile e si offre anche di comprarne un'altro per lei... a questo punto mi era partita la ship, ma l'hai mandata immediatamente in frantumi perché Jareth ha già una fidanzata e pure un bambino piccolo, Toby :c
Serena rimane sconvolta dall'incontro, tanto che non lo dimenticherà mai, finalmente ha scoperto che i vampiri non sono tutti nobili e snob e anzi sanno essere teneri e gentili.
Alla prossima <3
fumoemiele

18/03/20, ore 18:57

Eh cara Serena... all'improvviso le notti ad aspettare tuo padre che tornava da queste feste non sono più così spiacevoli! Penso che sia meglio aspettare a casa piuttosto che andare ad una di queste tediose e pretenziose feste. Sembra incredibile che abbia conosciuto un vampiro Nobile che non è uno str***o. L'ho trovato molto posato e gentile inizialmente, ma quando poi è arrivata quella ragazza con il bambino che suppongo fossero la sua famiglia l'ho trovato anche abbastanza tenero. Io non avrei mai portato un bambino così piccolo ad una festa elegante, però i gusti sono gusti. Insomma trovo abbastanza inutile vestirsi tutta elegante per poi andare in giro con un bambino in braccio, dovendo stare magari in equilibrio sulle scarpe. La cosa mi fa supporre che abbiamo scelto di portarselo dietro perché non si fidavano a lasciarlo a casa, e visto che questi qua mi sembra che non abbiano problemi economici a trovare una baby-sitter forse non hanno voluto lasciarlo a casa perché sono talmente importanti che loro figlio è automaticamente un bersaglio per eventuali rapimenti. Per cui adesso mi sta chiedendo chi sia questo vampiro nobile, che sembra così importante e così sicuro di sé da non doversi comportare come un altezzoso bastardo.
Devo dire che in confronto il padre di Serena non ci fa proprio una bella figura. Come mai ha deciso di portare la figlia a queste feste? Lei è in età da essere presentata in società?

03/10/19, ore 12:03

Ciao cara!
Eccomi qui per lo scambio a catena del Giardino.
Allora, ho deciso di passare in questa one shot perché ho sempre amato il tema dei vampiri, e questa storia ha subito catturato la mia attenzione. Ho letto questo breve racconto tutto d'un fiato, ho apprezzato molto la protagonista che ho trovato molto simpatica e in alcuni suoi atteggiamenti mi sono immedesimata molto.
Innanzitutto penso che abbia ragione quando fa l'elenco dei motivi per cui non le piacciono le feste di questo tipo, pure io odio i tacchi e la gente troppo snob XD. L'incontro "fatale" poi con il vampiro affascinante è stato un momento che hai saputo descrivere bene, Serena ne rimane subito incantata e la sua descrizione dello sconosciuto fa capire quanto quel momento le sia rimasto impresso nella mente. Purtroppo poi scopre che lo sconosciuto ha un figlio, quindi quell'incontro finisce lì, ma    la ragazza sicuramente non dimenticherà più quell'incontro e chissà... Magari potresti trasformare questa breve one shot come l'inizio di una nuova long! Sarebbe un'idea carina perché mi piacerebbe saperne di più riguardo questo vampiro affascinante.
Non ho notato errori di distrazione e il tuo stile è molto semplice e pulito, che rende la lettura scorrevole e piacevole. Ti lascio una recensione positiva.

Alla prossima
Shakana

03/10/19, ore 10:42

Ciao! Perdona il mio ritardo nel lasciarti una recensione. Ti avevo detto che sarei passata giorni fa, ma non ho più avuto il tempo per poterlo fare... really sorry! 🙏🏻
Ora che sono tutta per te, ti dico il motivo per cui ho scelto questa storia: Serena Kuran. Stessa protagonista della primissima storia che ho letto delle tue. Essendomi piaciuta molto, ecco che mi ritrovo ad aver letto un secondo sketch su di lei. Questa volta è nel mondo reale e durante un evento mondano, ovvero ad una festa stracolma di vampiri! Wow! Serena non vede l’ora che questa finisca, ed è quello che desideriamo un po’ tutti quando siamo soli in mezzo a tanta gente, ma... è proprio in questi momenti che capita sempre qualcosa di inaspettato. In questo caso, un evento che riprende il titolo della OS: bicchiere rotto. Serena urta un affascinante vampiro facendogli perdere il suo cocktail, che subito dopo il danno, vuole restituirgli. Stessa cosa avrei fatto io, solo che il tipo si dimostra del tutto pacato e rifiuta. Ecco, quando Serena alza gli occhi per guardarlo e tu lo descrivevi, sono rimasta senza fiato... perciò capisco se Serena non ha mai dimenticato un tipo così gentile, affascinante e d’altri tempi. Sfortuna ha voluto che lui fosse già accompagnato e con un figlio, altrimenti chissà... sarebbe potuto nascere qualcosa. Ad ogni modo, quel baciamano finale mi ha fatto venire i brividi. Se non si è capito, ho un debole per gli uomini dai capelli lunghi, biondi per di più, e che hanno un comportamento da gentleman. Ecco, con poche righe sei riuscita a farmi innamorare di Jareth! Devi solo rivelarmi il colore degli occhi e posso mettermi l’anima in pace o dannarmela.
Quanto alla scrittura, l’ho trovata semplice e scorrevole. Ti consiglio solo di dare una controllatina ad alcuni piccoli errori di distrazione giusto per tenere più in ordine questa OS, che pare participi ad una challenge di Halloween. Altro bel lavoro da rileggere volentieri! 😉
Grazie per la piacevole lettura.

Benix 🌙

30/09/19, ore 14:30

Eccomi qui per lo scambio libero.
Ho scelto questa storia che mi ha incuriosito dal solito.
Capisco molto bene Serena Kuran che non le piacciono le feste mondane e i vari motivi li approvo.
Bella la scena in cui si volta e sbatte contro questo sconosciuto all'apparenza mi pare molto affascinante.
Mi pare un vampiro molto carino con dei modi d'altri tempi e vuole offrirle un drink, fino al momento in cui non vengono interrotti da una voce femminile e immagino che Toby sia il figlio di questo misterioso Jareth.
Potresti fare una long perché mi ha incuriosito tantissimo questo personaggio.
Complimenti e alla prossima :)

29/09/19, ore 21:38

Ciao ^^
Non so se è la prima volta che mi ritrovo sul suo profilo, in ogni caso io adoro le storie sovrannaturali, guarda caso in particolare sui vampiri, angeli e demoni. Serena Kuran (per caso ti sei ispirata a Vampire Knight? Perché lo AMO), è una mezza vampira che sicuramente non si diverte alle feste mondane come Halloween, ma tutto pare diventare più interessante non appena un giovane di bell'aspetto le versa il cocktail addosso. Pareva che dovesse arrabbiarsi, invece mi è sembrata molto colpita da questo giovane di nome Jareth... giovane che però, a quanto pare, ha tanto di famiglia e prole... ahi. Di fatti l'incontro tra i due è breve e fugace, ma tanto basta per impressionare Serena. Peccato che poi non si rincontrino più T_T
E' stato un piacere leggerti, magari ci si rilegge in futuro :)

Nao

24/09/19, ore 13:02

Ciao, eccomi qua per lo scambio del Giardino.

Come sai amo da impazzire Jareth e Sarah, ed il fatto che siano stati inseriti qui assieme al loro piccolo Toby mi ha inevitabilmente indirizzata a recensirti questa storia. E cosa dire, se non che mi piace molto?

Andrew non si smentisce mai: preferisce la compagnia femminile a quella della figlia, costretta a rimanere praticamente da sola alla festa. Come hanno già scritto in molti, ci starebbe bene un sequel: vedrei molto bene Jareth e Sarah come mamma e papà adottivi della giovane erede dei Kuran, e Toby come un piccolo fratellino minore di cui occuparsi. Non so, ma vedendo la storia e l'atteggiamento di lui, la dolcezza di colei che è sicuramente la moglie, immagino che possano se la vedranno di nuovo, affezionarsi lentamente a Serena e costruire un buon rapporto affettivo, magari colmando le lacune lasciate dai veri genitori della ragazza. Ovviamente le mie sono solo ipotesi campate per aria, ma mi piacerebbe veramente che proseguisse in tal senso.

Non so che altro dire, se non che come sempre sei stata molto brava. Continua così! Io passerò sicuramente da altri tuoi lavori per altri scambi. Un abbraccio, alla prossima!

23/09/19, ore 10:45

Ciao. :)

Curiosando tra le ultime OS ho trovato questa che mi ha incuriosita dal titolo.
Mi è piaciuto come hai descritto l'atmosfera della festa, luogo dove a Serena non piace proprio stare: i vampiri più ricchi attorniati da donne che sperano di accaparrarseli (o meglio, accaparrarsi i loro soldi!), in qualche modo, il padre che sparisce per farsi gli affari suoi, e lei sola sorseggiare qualcosa in piedi su tacchi scomodi. Emerge proprio un senso di noia da parte sua, e anche insofferenza. E la capisco benissimo. XD

E poi all'improvviso avviene questo incontro. Jareth sembra un vero gentiluomo d’altri tempi e mi piace come hai descritto il suo aspetto e i suoi abiti particolari. È un incontro breve, quello che ci descrivi, ma molto intenso tanto da colpire Serena per sempre.

Questa OS mi è piaciuta, anche se è breve sei riuscita a rendere bene l'ambientazione e descrivere i personaggi; ho apprezzato molto l'aria di mistero attorno al ragazzo, però mi ha lasciato anche un po' di curiosità su tante cose. Spero che prima o poi ci sia un seguito! :)

Ciao e alla prossima!

22/09/19, ore 12:22

Ciao! Eccomi qui per lo scambio **

Allora, che dire, una One shot che, per me, ha sapore di continuo. O meglio, vorrei che continuasse! Si sono introdotti dei personaggi affascinanti; una mezza vampira che vive col padre vampiro e sembra mal sopportare gli altri della sua mezza specie, un uomo che ha deciso di fare un ibrido e che poco si interessa della figlia, un altro uomo praticamente sconosciuto incredibilmente gentile e diverso dagli altri, ma di cui non sappiamo nulla e quella che può essere sua moglie/sorella/cugina o altro!
Quindi un sacco di carne al fuoco! Io continuerei, almeno la figura di Serena la approfondirei in qualche altro capitolo o anche one shot.

Per quanto riguarda la scrittura è abbastanza veloce e scorrevole, ho trovato però qualche errore di battitura (es: non rivide più quello tipo) e qualche orrore di ortografia, tipo mancanze di virgole in qualche periodo fin troppo lungo!

Per il resto però carino! Io continuerei, veramente **

Un bacio!