Figli di un Domani Perduto
di Mercurionos

07/06/21, ore 23:15

Una piccola dose di coraggio è arrivata, ma sarei stupida a non continuare (tempo permettendo), mi piace essere la 100esima a lasciare una recensione.
Dopo i vari spostamenti, perché aprendo la storia non ho trovato il primo capitolo, ma tu lo hai opportunatamente segnalato, grazie, ho letto questo inizio. I tre piccoli saiyan, sì perché l'altra piccola è questa Pump, (è tua, vero? E se lo è, come immagino, il nome che riprende le stesse scelte di Toriyama, seguendo la logica delle verdure è azzeccatissimo, mi immagino anche l'acconciatura da zucca^^), poi abbiamo Radish e Vegeta, lui. Cattivissimo, cinico, e va be' gli aggettivi sono sempre quelli, perché lui è proprio così.
Mi sono fatta una risata, su queste foto del principe che girano nello spazio e su cui le fangirl sbavano sopra. Ma è un attimo di ironia che svanisce completamente quando arriviamo su questo pianeta quasi completamente distrutto da questi piccoli demoni, con Nappa che sembra un tutore di quelli che licenzieresti subito perché porta la pistola in servizio ed insegna ai bambini a prendere la mira (detto dal nostro punto di vista).
E la notizia è tremenda per tutti, o quasi tutti.
La reazione di Radish è tenerissima, tra lui e Pump percepisco un forte affetto. Darsi la buonanotte è qualcosa che mi ricorda il rapporto dei genitori di Goku. Come mostrati nel film DBS-Broly.
Vegeta è il giusto concetrato di fanciullesca rabbia omicida, lui sarebbe quello che brucia le formiche con la lente di ingrandimento. Si preoccupa del pianeta? No, non può diventare più re e questo è un problema, lo dice pure nel film ve'?
E si arrabbia con Pump, "Tu da noi che vuoi?"... secondo me stava sfogandosi su di lei.
E poi comunque tutti e tre hanno modo di darci dentro, assatanati rompono i colli a tutti. Hanno un motivo in più. Poveri quelli che ci capitano a tiro. Ma è così che va.
La frase di Nappa è disperazione allo stato puro. Come se desse ai bimbi una possibilità, state lontani dall'esercito, scappate. Perché lui ha capito cosa accadrà ora, che non c'è più la "protezione", "l'accordo". L'unico che non ha capito è Vegeta, che crede di poter fare quello che vuole e non sarà così.
Mercur', ti faccio i complimenti perché è un inizio realizzato su misura, è vero è un periodo difficile questo da immaginare, da rendere credibile, ne sappiamo poco, forse ultimamente con i film e dbs un po' di più, ma comunque per questo resta un terreno fertile. Non capisco perché il primo capitolo ha poche recensioni. È molto invitante, ben scritto. Boh... a me è piaciuto! =)
Certo, io non faccio analisi al testo come le tue, ma spero di averti espresso il mio apprezzamento. Ciò che ho notato e che mi è piaciuto.
Al prossimo!
(Recensione modificata il 07/06/2021 - 11:19 pm)

09/07/20, ore 20:13

Eccomi.
Questo, sostanzialmente, è un capitolo che fa da "ponte" tra ciò che già sappiamo, e la vera e propria fanfiction.
Non ho mai capito a pieno perchè Vegeta non se ne sia andato. Anche qui ne ha avuta l'occasione, ma niente. Nel senso, Vegeta non c'è più (sia il padre che il pianeta), Saiyan da governare non ce ne sono (circa?), e per quanto riguarda Freezer & Co, io sono della modesta opinione che gli sia sempre stato sulle balle (sfido comunque a trovare qualcuno a cui stia simpatico, e io non faccio testo). Dunque, perchè restare?
Ho anche qualcosa da aggiungere su Nappa, ma me la tengo per i prossimi capitoli.
E poi, beh, lo sai già che mi piace Pump come personaggio. La prima volta che ho letto il capitolo e ho capito il significato del nome ero tipo: "wow: geniale!".
...
...
Chissà che fine farà quella povera crista.

Vado a recensire qualche altro capitolo. Ciao!

26/10/19, ore 17:30

Lascio questa recensione che vale per tutti i capitoli a venire: proprio bella questa storia! Adoro la scelta del periodo di collocazione a noi così sconosciuto e misterioso. Lo stai descrivendo proprio come me lo sono immaginato! Oh, forse perché sono la coautrice nonché tua editrice (senza nessuna competenza in materia) che si legge sempre i capitoli in anticipo? Comunque senza di te questa folle idea non sarebbe mai venuta alla luce perciò di ringrazio moltissimo! E poi la maggior parte del lavoro la stai facendo tu! (forse sarebbe meglio dire il 90%) Ciriciao