Son sempre le rose
di flatwhat

25/09/19, ore 20:10

Salve!
Parto con il dire che questa è la prima storia di RWBY che io abbia mai letto che sia incentrata sul legame di queste due persone, ed anche la prima storia dove vedo apparire il giovane Oscar, il che significa che questa storia per me rappresenta ben due primati.
Terminata questa premessa, ma parlando del tema centrale di questa storia, ovvero il legame fra Oscar e Ozpin, non posso non partire dicendo che l'hai reso veramente bene, cosa non facile vista la situazione così... complessa in cui i due vivono.
Lo si vede bene nel modo in cui hanno di esprimersi, nel fatto che Oscar si chieda cosa ne sarà di lui più avanti, o peggio, qualora dovesse morire in questo stadio incompleto: sparirà del tutto, o diventerà parte della grande coscienza Ozpin?
Insomma, è un dubbio non da poco per questo ragazzo, che però sceglie di non affrontare l'argomento in quel frangente... e per ottimi motivi direi, mettersi a discutere quando stai per cadere vittima di un veleno mortale non è la migliore delle idee... ma il problema rimane, cosa ne sarà di lui?
Accantonato questo pensiero, Ozpin assume come suo solito il ruolo di leader e trova un modo per salvare la vita del suo prossimo corpo, e qui ho apprezzato particolarmente il dettaglio delle rose argentee, questo richiamo a Ruby, e la frase usata da Ozpin per descriverle come una "giustizia divina" calza a pennello per questa piante, a quanto pare le rose e l'argento sono i nemici giurati dei grimm, e in quanto creature della morte e della distruzione, la natura stessa non può che opporsi silenziosamente alla loro presenza offrendo ai cacciatori il minimo essenziale per proteggersi... e forse per affrontarli.
Particolarmente intensa è la scena dove Ozpin prende il controllo del corpo per subire da solo tutto il dolore, cosa che ci ricorda che malgrado il grigiore del personaggio, le mezze verità, e tutti i segreti che nasconde, tutto sommato è una brava persona mossa da nobili ideali...
Forse.
Detto questo, chiudo la recensione complimentandomi con te per questa bellissima storia, ciao e alla prossima ;)