Harry Potter ed i Quattro Orfani
di dirkfelpy89

11/02/24, ore 12:23

Ciao! Sono passata da questa storia per lo scambio e questo prologo introduttivo mi fa porre molte domande sul passato e sul futuro della storia, incuriosendomi e interessandomi molto. Probabilmente andrò a recuperare la fanfiction precedente, considerando comunque i riferimenti presenti in questo capitolo introduttivo (per interesse personale, visto che mi sono incuriosita).

Conto di andare avanti a leggere la storia, visto che sono curiosa di vedere come si strutturano le vicende e il contesto, mi hai interessata! Alla prossima!

24/04/20, ore 02:59

La prima parte in cui descrivi l'aspetto, la personalità, il cambiamento e la storia pregressa di Philip ha un'atmosfera dark, perfettamente in linea con il mood di questa storia.
Hai descritto tutto alla perfezione, personaggi, ambienti ed eventi, ma il fatto che quella povera ragazza sia morta mette una tristezza assurda e il fatto che gli orfani stiano puntando ad Hogsmeade piena zeppa di studenti infonde tanta ansia.
Speriamo davvero che Hagrid riesca a fare qualcosa in attesa di Harry.
Spero anche di leggere presto il gran finale e che sia lieto 😊

Un grande abbraccio

16/04/20, ore 02:06

Hai iniziato questo capitolo tirandomi un pugno nello stomaco, sai quanto amo la Romione e quanto soffro nel vedere Hermione vedova T.T
Per fortuna subito dopo mi hai regalato un po’ di dolcezza con Teddy ed Harry, sottolineando sempre come il ragazzo sia importante per quella famiglia. Mi è piaciuto anche leggere la presa di posizione di Harry sulla famiglia Black, ho trovato molto verosimile che cercasse di eliminarne le tracce (anche in nome dell’adorato padrino) e anche che Kreacher invece ne rimanesse devoto.
Mi piacciono tantissimo i capitoli investigativi. Hai descritto inoltre molto bene la visita di Harry e Rose all’orfanotrofio.
Spero che a Lily non capiti nulla ad Hogmeade, ma conoscendo il mood di questa storia non può andare tutto liscio nemmeno in quella occasione ^^’

È sempre molto interessante questa storia! 😊

Un abbraccio grande

11/04/20, ore 16:44

Ho apprezzato tantissimo quel breve spaccato dedicato al rapporto di Teddy con Harry e Ginny, è bello vedere che è stato accolto nella famiglia Weasley-Potter come se fosse un figlio naturale; hai colto inoltre l'occasione per dare un breve accenno al rapporto tra Harry e Ginny, ho trovato le parole della donna in linea con la loro storia pregressa e la personalità dei due.
Non avevo dubbi che i nemici sarebbero partiti alla riscossa, al Ministero non possono vivere un po' di pace, questa è un'utopia 😅. Fa bene Rose a godersi un po' di riposo tra le braccia del suo fidanzato, prima di tornare ufficialmente in servizio.

Mi piace come stai narrando parallelamente il rapporto tra i personaggi e l'evoluzione della trama, stai amalgamando tutto per il meglio. Bravo! 😊

Ti auguro una serena Pasqua! 🤗
Un abbraccio grande

07/04/20, ore 11:54

Sono tornate le tue scene d'azione da palpitazione, ho seriamente temuto per la vita di Harry, mi rincuorava solo il fatto che Lucas fosse poco abile nelle maledizioni senza perdono. Bravissimo però come sempre a creare l'ansia dell'azione e a immaginare il vissuto dei personaggi, ammetto che alla fine sia dispiaciuta anche a me la morte di Lucas, dopo essere venuta a conoscenza del dolore dell'uomo che ha guidato le sue sconsiderate azioni.

Che bello vedere Teddy! È un personaggio inedito per la saga, quando siamo giunti all'ultimo capitolo la Rowling non ci ha fornito troppi dettagli, quindi sono molto curiosa di vedere il suo ruolo all'interno della storia e come lo descriverai 😊

Hai lasciato tanta suspance, a presto!

Un abbraccio

06/04/20, ore 21:20

Bellissima storia, l'ho letta tutta d'un fiato!
Complimenti♥

04/04/20, ore 14:09

Stavolta riesco a non tardare e a proseguire presto con la lettura, l’unico aspetto positivo di questo periodo.

Anche questo capitolo non perde la sua atmosfera di mistero e suspance. Mi piace inoltre come stai inserendo Harry ed Hermione all’interno di questa storia, si intravedono molto bene le caratteristiche delle loro personalità.
Sembra che Harry abbia davvero messo le mani dove non avrebbe dovuto e temo abbia scoperto una talpa al Ministero … spero però non muoia anche il Capo degli Auror ^^’, il coinvolgimento emotivo e fisico di Harry in questa indagine è molto evidente.

Da me è un disastro, ma spero che da te la situazione sia migliore!

Un grande abbraccio

25/01/20, ore 11:05

Ciao 😊

Scusami tanto, cerco di non trascurare niente sul sito, ma non è facile 🙁

Con questo capitolo siamo decisamente tornati in pieno regime thriller😅
Senza nulla togliere alle morti, ma la parte più commovente riguarda sicuramente il dialogo tra Rose e Arthur; sarà che il mio personaggio preferito è proprio Ron, ma, indipendentemente da ciò, ho trovato il confronto tra i due molto dolce e profondo!

Non promettono nulla di buono le ultime battute di questo capitolo ... Rose è davvero un Auror in gamba, spero se la cavi🤞 Sui signori Weasley non ho dubbi se Hermione è con loro 😊

Cari saluti,

01/12/19, ore 22:55

Ciao 😊

La vita reale è piuttosto complicata anche per me 😅 Ti capisco e fatico a stare dietro a tutto sul sito 😔

Trovo anche io sia stato un passaggio importante per la trama, hai delineato meglio gli attori che ruotano intorno a questo mistero, sia dalla parte dei buoni che dei sabotatori, e ci stai facendo entrare sempre di più nelle dinamiche della storia che stai narrando. Essendo un thriller un accenno (nonostante la dovuta suspence) al piano diabolico dei criminali calza a pennello.

Ho particolarmente apprezzato l'ingresso di Hagrid nella storia, seppur breve, hai fatto trasparire tutta la sua dolcezza 😊

Bello come sempre il modo in cui fai trasparire la parte più umana di Draco 😊 È stato molto originale nominare preside Vitious.

Davvero perdonami per il ritardo, non significa affatto che non mi piaccia la storia, è solo complicato nel corso delle mie giornate stare in pari con lettura e scrittura 🙁

Un caro saluto

25/10/19, ore 00:02

Ciao 😊

Scusami per il ritardo, sul sito sono indietro con tutto, sia lettura che scrittura, sto cercando di rincorrere le storie, ma purtroppo il lavoro non mi dà sufficiente tregua per dedicarmi come vorrei ai miei hobby😔

Per arrivare al tuo capitolo, credo che la Rowling abbia inserito ufficialmente Draco tra i "disoccupati d'oro" del XXI secolo😂 Ma a parte ciò, sono sincera, ero un po' scettica su Draco professore, invece mi sono dovuta piacevolmente ricredere quando hai descritto un Draco, se si può dire, redento che ha avuto voglia e continua ad aver voglia di prendere le distanze dal suo passato oscuro.

L'inserimento delle storie di questi personaggi nuovi intrecciate a quelle dei personaggi canonici è piacevole e a mio parere ben costruito, rende la storia accattivante.
Hai chiuso con una disgrazia e, conoscendo la fragilità di Draco che spesso nasconde dietro una corazza, temo possa sentirsi responsabile della tragica fine di quel ragazzo in qualche modo: forse per aver avvisato del pericolo o forse per averlo anche involontariamente abbandonato al suo triste destino.

Solo una domanda: quale animale hai scelto come patronus di Draco? La Rowling non menziona che io ricordi questa capacità per lui. Mia curiosità😂

Cari saluti
Vale

29/09/19, ore 15:12

Ciao 😊

Con questo capitolo ci hai dato modo di conoscere il lato oscuro di questa vicenda e direi che è veramente molto oscuro XD Ho già paura di scoprire chi sarà la vittima ad Hogwarts … spero che le indagini siano più veloci di questi assassini, ma dubito che gli omicidi siano terminati e si siano fermati a quota una vittima. Non so perché, ma temo in qualche infiltrato a Scuola …

Non mi resta che confidare nelle doti investigative di Harry e dei suoi collaboratori, specialmente di Rose 😊

Cari saluti,

25/09/19, ore 22:51

Rieccomi 😊

Sì, come dicevo poco fa, non promette nulla di buono 😅 Pare tu stia dando filo da torcere ad Harry e a tutto il dipartimento degli Auror.

Adoro questa velata malinconia che aleggia nell'atmosfera che, per me che ho letto la storia precedente, credo si avverta di più. Inoltre mi piace tantissimo l'impostazione da "detective" che metti nelle tue storie, sarà che adoro seguire gialli e polizieschi (questa ff in particolare mi ricorda un po' i casi Poirrot con quell'indizio), ma, a parte ciò, gestisci molto bene questo tipo di trame😊

Bravo, l'inizio è molto originale e avvincente😊

Cari saluti

25/09/19, ore 22:43

Ciao 😊

Non so se ti ricordi di me, ti avevo promesso che sarei passata se avessi scritto una nuova storia ed eccomi qui😊

In questa prima parte ritroviamo Rose. Mi è piaciuta molto nell'altra storia come personaggio, stavolta la vediamo in veste ufficiale di Auror e in dolce compagnia, ma che bella questa evoluzione 😊

Il finale di questo prologo non promette nulla di buono, ma direi che ci sta, insomma non possiamo non aspettarcelo se uno dei generi è quello della suspance 😂

Ho già letto il prossimo capitolo e vado a commentarlo 😉