Amata immortale
di xingchan

29/04/20, ore 16:16

Buongiorno cara, non ricordo se abbiamo mai avuto modo di trovarci prima, in caso mi presento: sono Stefy ed è un piacere essere qui. Ho scelto questa long perché conosco il fandom e Sesshomaru è uno dei miei personaggi preferiti. Quindi ho a che fare con lui dopo la scomparsa di Rin, la sparizione del figlio e con la sola figlia rimasta; purtroppo l’avere una compagna umana l’ha portato a vederla morire molto prima dell’ora vista la concezione di tempo di demoni puri come lui. Sento chiara la preoccupazione della ragazza, la sento vivida nel suo modo di muoversi, pensare, negli atteggiamenti tesi e nelle parole che scambia con il padre. Lui è rimasto sempre tale all’apparenza però da ciò che ho colto dal testo è cambiato – migliorato? – sia per la presenza della moglie umana all’epoca, sia per i figli mezzodemoni che lo circondavano. Anche con il fratello noto che è rimasto un certo amore/odio, ma penso non cambierà mai.
La serenità però è presente solo con la figlia noto, non certo con il figlio: sento una sorta di rivalità perenne che si sente appena i due si trovano nella stessa stanza, una incongruenza generazionale che non trova pace nell’idea di combattere o non combattere in lotte continue e debilitanti. Che possano trovare un giorno un punto di incontro? Chissà, intanto ho trovato davvero triste sapere come sia andata avanti la storia di Inu yasha dopo la fine della serie e dopo la scomparsa di Kagome; insomma, diciamo che me l’aspettavo ma è stato triste lo stesso. Mi piace come stai gestendo faccende familiari difficili, come mi piace tu abbia utilizzato uno stile che sa di storia antica tramandata a voce, ricreando una storia piacevole da leggere e scorrevole. Hai mantenuto i caratteri dei personaggi che già conosco mostrandone una modifica atta allo scorrere degli eventi, ma comunque la loro indole resta tale; lei già la adoro invece, una mezzodemone spigliata ed emotiva, contraria alle idee di guerra del padre ma che ama comunque. Sono curiosa di sapere come andrà avanti, alla prossima e buon lavoro! :3

26/04/20, ore 13:32

Ciao, eccomi a ricambiare.
Nella lettura del primo capitolo, non ho trovato nessuno errore, anzi, mi ha incuriosita leggere, di come si comportano I due demoni dopo la scomparsa delle rispettive mogli.
Nel primo capitolo viene messo in risalto il rapporto che sesshomaru ha con Ajkiki, suo figlia femmina, che a tratti è identica alla madre; e scatena in lui un moto ti tenerezza come solo Rin sapeva fare.
Nel secondo capitolo viene descritto il rapporto con il figlio maschio, un rapporto molto turbolento, forse perché entrambi simili di carattere, e fanno fatica a capirsi.
Nel secondo capitolo ho riscontrato alcuni errori nella descrizione:
-Dopo la relazione con Aoi, un ragazzo del villaggio di Musashi ( ragazza se è una femmina)
-Sesshomaru non avrebbe mai accettato una sua relazione con un umano. (Umana se si parla di una femmina)
-meno i tuoi improperi.(rimproveri)
Non sono riuscita a capire se l'amante di Ryuu sia un maschio o una femmina, avvolte le descrivi al femminile, e a avvolte a maschile. Un po molto confusionale.
Però, tutto sommato anche questo capitolo è stato molto significativo.
Sesshomaru è stato caratterizzato molto bene, e gli interventi di Inuyasha sono il top.
Mi piacerebbe leggere di piu su quest'ultimo al prossimo capitolo.
Ciao e alla prossima!

02/03/20, ore 17:28

Bravissima xingchan,

continua ad essere una storia che merita davvero attenzione! In soli due capitoli sei riuscita a definire con abilità le caratteristiche dei due fratelli, il loro rapporto con il padre e il dramma feroce di Sesshomaru che su di loro si riversa.
Brava brava brava. Con calma, prenditi tutto il tempo, io sto qua ad aspettare!
Un abbraccio
elerim

02/01/20, ore 08:54

In una sola parola "bellissima"e davvero fantastica.
Ti coinvolge letteralmente in quel istante e adesso sono completamente sospesa per il continuo.
Il mio intuito mi dice che e abbastanza lunga la fic , quindi vedi di aggiornare perchè io voglio leggerla tutta! ti pregoo! e davvero fantastica!
Perfavore comletala!! sono mesi che aspetto ardentemente un aggiornamento ma a quanto pare niente!
spero soltanto che non hai intenzione di finirla!
ti prego!!!
(Recensione modificata il 27/01/2020 - 06:22 am)

01/10/19, ore 22:07

Bellissima xingchan, bellissima!!
Nessun dubbio che merita di essere portata avanti e nessun problema se gli aggiornamenti saranno lenti.
È originale, struggente, profonda. Tanto tanto bella. Grazie!
Perdona se è una recensione poco accurata, alla prossima!
Elerim