Quarantena
di ThelviaBB

06/10/19, ore 18:05

Aiuto... Sto dando di matto, ansia nelle prime righe poi ho creduto di tirare un respiro di sollievo leggendo degli eventi passati. Peccato non fossero così tanto "passati" quindi oltre alle preoccupazione per Ace, Marco, Kidd e il povero Law che va alla sua ricerca si aggiunge anche Coby.un infinità di cuoricini alla comparsa del mio amato Sanji ma suppongo che dovrò soffrire anche per lui 😱😱.

Ansia a parte, promette veramente bene come storia.

04/10/19, ore 22:47

Probabilmente non sai che io entro su questo sito ogni giorno per vedere se hai aggiornato qualche capitolo... Non hai idea della mia felicità nel scoprire la pubblicazione di una nuova storia!
Appena ho letto la trama si è svegliata la parte sadica che è in me... Perché sì, provo un profondo piacere nel vedere (o in questo caso, leggere) le mie ship affrontare catastrofi/pericoli/morte/ecc conditi con un tocco di drammaticità che mi farà probabilmente piangere o altro... La possiamo definire come una forma particolare di masochismo?
A tal proposito, mi è piaciuto moltissimo l'inizio. Mi riferco a Law che cerca (disperatamente?) Kidd, ma purtroppo quest'ultimo è bloccato in una situazione complicata... Adoro questi momenti perché non si sa se si risolverà tutto o, nel peggiore dei casi, uno dei due morirà o anche entrambi :) (non pensare che io sia crudele, per favore!)
Se non ho letto male dalla descrizione, questa ff dovrebbe essere abbastanza angst e drammatica, quindi ci si aspetterebbe di essere un po' in ansia leggendola... Dico solo che mi stavo mettendo a ridere quando ho letto che Ace non si trovava perché era andato a cercare Marco. Non sto dicendo che è scritta male e non rende le emozioni che vuoi dare, anzi... Mi fa ridere l'idea di Ace che rincorre ovunque il suo amato Marco (cosa che trovo dolcissima).
Spero vivamente nella pubblicazione del prossimo capitolo il prima possibile:)
:)))

03/10/19, ore 16:57

Che bello! Nuova storia! Sono così curiosa e felice! Soprattutto perché, per caso mi ci sono imbatutta mentre cercavo il tuo aggiornamento! * ^ *
Devo essere più attiva su EFP, o rischi di perdermi le tue storie. ^^''
Scusa ancora per il ritardo di recensire "La stagione degli amori.". ^^''''
Oh, il piombo ambrato... Spero che Ace stia bene. >-<
"Non farò spoiler ma vi ricordo che siamo sull'angst... decisamente molto più del solito... Adesso vi lascio alla lettura, valar morghulis"
Oh. >-<
"« Il giudizio finale è arrivato, l'ora buia è scesa su di noi! » urlò, la sigaretta sul lato destro della bocca sobbalzò muovendosi mentre parlava, il fumo diramò unendosi alle altre esalazioni fumogene derivanti dai piccoli e grandi incedi che erano stati appiccati un po' ovunque.
« Viviamo in un mondo senza speranza, un mondo abbandonato da Dio! » proseguì superando una donna che stava piangendo con fare disperato, tra le sue braccia stava reggendo il cadavere del figlio di appena un anno.
« Non c'è perdono per i nostri peccati! »"
Positività. XD
"Trafalgar Law si voltò verso la suora che stava camminando a qualche metro di distanza da dove si trovava, sul suo lato destro per la precisione. Scrollò la testa udendo quelle parole. Non era mai stato un uomo di fede, ma forse non era tutto insensato quello che andava dicendo quella donna."
Law, ciao! :)
C'è tanta disperazione, già...
"Law la guardò proprio mentre lei lo stava superando blaterando dell'altro. Alla sua sinistra un gruppo di adolescenti stava malmenando un uomo sulla trentina. Davanti a sé era tutto annebbiato, le urla strazianti di una ragazza sembravano giungere da ogni lato."
Oh, wow. Ma mi chiedo dove stia andando Law, e se è malato. .-.
"Quella città era come il piede di un malato andato in cancrena, non c'era altra soluzione se non amputarlo per evitare l'estensione della necrosi al resto del corpo, al resto di Sabaody."
Mhm, molto tragiva come decisione. Alla fine, c'è sempre speranza, no, Law? ^^
Law: ...
Oh, cerchi Kidd. E dimmi, state già insieme? :3
Law: In un momento del genere ti pare la prima cosa da chiedere?
Sì. -.-
"« Sei il dottore Trafalino! » esclamò Luffy voltandosi verso Sabo, « Cosa ti avevo detto, Sabo? » proseguì sorridendo con gli occhi chiusi e il viso sporco."
Oh! Voi state bene? E Ace? Dov'è? T^T
Law: Ah, però non chiedi se sta con Marco, eh?
Lo chiedo se vedo Marco. v-v
Law: ... *se ne va.*
Cia... NO! Fermo! Luffy ha bisogno di te! *lo riporta indietro a forza.* v-v
"Law strabuzzò gli occhi chiedendosi come qualcuno sano di mente potesse trovare un qualsiasi motivo per sorridere in un momento del genere."
La speranza sorride sempre. v-v
"Questa volta mancava il ragazzo con le lentiggini."
Già, e dov'è? T^T
"« Shishishi... che bello sapere che stai bene. » proseguì Luffy reggendo la propria ascia così come Sabo stava reggendo la sua, entrambi con la divisa da vigile del fuoco e la visiera abbassata sul volto per evitare il contagio."
Bravi. T^T
"ma quei mocciosi avevano qualcosa di diverso dal resto delle persone, e quella era una lezione che aveva appreso già durante il loro primo incontro. Gli sembravano passati anni da quel giorno, eppure era trascorso a malapena un mese."
Okay, ma sono in ansia per Ace. T^T
" « Ma sappiamo che l'esercito è stato incaricato di fermare i civili che cercano di scavalcare i container giù al confine, hanno l'ordine di sparare a vista, lui dovrebbe essere lì con il resto dei suoi compagni. » spiegò notando Luffy chinare il capo in segno di tristezza a quelle parole. Loro erano incaricati di salvare vite, l'esercito le spegneva, nessuno si sentiva più tutelato oramai."
Tristezza. T^T
"I civili non avevano bisogno di ordine, avevano bisogno di una dannata cura contro il virus del Piombo ambrato."
Thi. E c'è sempre una cura. v-v
"« Devo andare da lui... » esalò voltandosi per dirigersi verso il confine che segnava la quarantena."
Okay.
"« Luffy, dobbiamo cercare Ace! » gli ricordò"
Giusto! Vi aiuto anche io! T-T
"Una linea invisibile allontanava Kidd da Law, oltrepassare quella linea era sinonimo di morte, lo era per entrambi."
Oh... Ma se lo riconosce, magari non gli spara.
"Lui e Luffy avevano visto un ragazzo dell'esercito fatto letteralmente a pezzi. Le gambe, le braccia e la testa staccata dal corpo, uno spettacolo davvero macabro. Era il caos più totale."
Oh... Wow.
"Voleva proteggerlo ma la sua priorità al momento era cercare Ace. Sia lui che Sabo lo avevano visto correre per cercare Marco, si chiese se quei due si fossero ritrovati almeno tra loro."
... Dannato Marco! Ha fatto sì che Ace si allontanasse dai suoi fratelli! >-<
"« Ace! » urlò avanzando nella stessa direzione intrapresa da Law, ma solo perché una strada valeva l'altra in condizioni simili.
« Ace! » urlò Sabo osservando dei ragazzi uscire dalla vetrina sfondata di un armeria reggendo fucili, pistole e pugnali. Afferrò il cellulare dalla grande tasca del pantalone della divisa ma continuava a non esserci nessun segnale.
« Ace! » urlarono all'unisono."
T_T
ACE! Dove sei? T^T
"Il Governo li aveva tagliati fuori dalla civiltà da circa dieci giorni. Le radio e gli apparecchi di comunicazione della polizia e dell'esercito erano gli unici ancora funzionanti, ma forse non per molto. Non avevano più corrente elettrica e acqua potabile, non potevano nemmeno comunicare con l'esterno.
Un altro jet militare passò sopra la città.
Sembrava la fine del mondo, eppure era solo la fine di Rogue Town."
... Vi porto io tutto ciò di cui avete bisogno! Acqua, cibo, Dragon, un esercito di rivoluzionari e anche di Barbabianca! Ditemi di cosa avete bisogno, e vi porto tutto! *sguardo fiero.*
Disco! Sei stato catturato da Koby. XDDDD
" Come esponente delle forze dell'ordine, infatti, non poteva farsi spaventare dai cattivi, né farsi corrompere come aveva provato a fare quell'uomo pochi minuti prima."
Bravo. v-v
"« Sono tutti malati lì sopra. »"
Piombo ambrato?
"C'era poco da scherzare con persone del calibro di Doflamingo."
Mhm. Tranne se sei Crocodile. XD
"Maledì quella donna e sperò che la polizia non salisse a bordo, se avessero perquisito la nave avrebbero trovato parecchi cadaveri nella stiva, gente morta per via dell'influenza presa ad Alabasta, anche quest'ultimo fattore era qualcosa che gli avrebbe messo contro Doflamingo."
Ah... È iniziato tutto da Alabasta o per Doflamingo? Sono curiosa.
"« Non si azzardi a mettere le mani addosso ad un pubblico ufficiale. » sancì sentendo le gambe farsi molli, era la prima volta nella sua giovane carriera che gli capitava di dover prendere decisioni simili. Poi tossì."
Ah... Ma ricordo che il piombo ambrato non era contaggioso per vie aeree. Sono sempre più curiosa.
"Hermeppo guardò il collega prima di afferrare la radio della centrale per fare quanto gli era stato detto, ammirava molto Cobi perché anche se aveva il suo stesso grado a livello lavorativo era un uomo diverso, era un uomo di quelli che affrontava i problemi invece di scappare come invece avrebbe fatto lui.
Chiudere un occhio davanti a qualcosa che riguardava Doflamingo era sempre stata una buona idea, ma Cobi aveva dei principi ed era una delle poche persone che li metteva in pratica, o che almeno lottava per farlo.
Lao G osservò ogni cosa da lontano, poi afferrò il cellulare per avvisare Doflamingo della spiacevole notizia."
Interessante.
Pink! Ciao! :D
"Grazie a quel novellino dai capelli rosa, e su cui non avrebbe scommesso nemmeno un misero Barry, avevano finalmente qualcosa da cui partire per accusare Doflamingo di essere un fuori legge."
Bravo Koby. :3
"Ovviamente non potevano dimostrare tutti gli omicidi che aveva architettato, né gli altri reati, ma se avessero giocato bene le loro carte una bella condanna per la tratta degli schiavi l'avrebbe tenuto in gabbia per un po'."
Mingo: Vedremo. -v-
...
"Sapeva che Disco non aveva chiesto l'avvocato, e lo capiva dato che ovviamente avrebbe dovuto fare il nome di Senor Pink, e quindi sapeva a cosa sarebbe andato incontro, ma era inutile cercare di sfuggire da Doflamingo."
Mhm. Chissà cosa vuole fare Baby 5. XD
"che quel veleno era un modo gentile di Doflamingo per concedere la morte a qualcuno che lo aveva sempre servito"
Che gentile, ma non dovevi! Davvero, non c'era bisogno di scomodarsi. ^^ XD
Disco: *annuisce in lacrime.* T^T
"Da quando Smoker era a capo della polizia stavano faticando sette camice per cancellare le prove dei loro reati e per non farsi beccare."
Bravo! B)
"« Dici che berrà? » domandò Senor Pink premendo il bottoncino sul telecomando dell'auto per far scattare le serrature."
Ce lo chiediamo tutti. XD
"Tutto questo perché ogni uomo di Baby 5 si era sempre rivelato essere uno schifoso opportunista."
Chissà come mai. XDD
"poi iniziò a tossire."
E che è? .-.
Se tossisce anche Ace, picchio Marco! >:C
Mr.2: Ma lui che c'entra?
C'entra sempre!
"Per Patty il cliente era sacro, per lui il cibo era sacro."
Tipico di Sanji, e a noi piace così. v-v
"Ma sia lui che gli altri speravano che Sanji se ne andasse presto in cerca di un posto migliore perché era chiaro come il sole in un cielo terso il fatto che quel ragazzino era il futuro del mondo della cucina."
Giusto, parti. * - *
"« Tu fatti gli affari tuoi... » rispose Sanji, poi afferrò il telefono dalla tasca dei pantaloni, ignorò le due chiamate perse e i sette messaggi ricevuti ed entrò subito nell'app che riportava le notizie locali di Rogue Town.
« E tu porta il culo in cucina tra cinque minuti. » minacciò Zef"
Sempre gentile. XDDD
" anche se a Sanji tratteneva qualche solo nella busta paga,"
Qua hai sbagliato, forse. ^^''
" qualcosa che lo rendeva fiero di Sanji, ma allo stesso tempo doveva salvaguardare la sua fama di uomo tutto d'un pezzo e quindi far rientrare i soldi che non riceveva in qualche altro modo."
Va bene, l'importante è che sei orgoglioso di lui. * ^ *
"vide Patty che stava sorridendo in modo inquietante dicendo qualcosa in merito al fatto che ogni cliente era una divinità e che andava quindi trattato in quanto tale."
XDDD
"quando era stato avvisato da Lao G che di lì a poco avrebbero condotto in ospedale delle persone di proprietà di Doflamingo, e che erano potenzialmente malate. Aveva accettato di occuparsene per cercare un modo di fuori gli schiavi"
Anche qui hai sbagliato, perché c'è il punto. Deve essere stato un'errore di distrazione. Comunque, non capisco l'ultima frase. ^^''
"sfuggire di mano a tutti loro e causare una pandemia."
Cavolo, mi dispiace tantissimo segnalare questi errori, ma sono sicura che siano solo per distrazione o di battitura. Tu sei molto brava. ^^
"Sembrava più la stanza di un ragazzo con la fissa per il mondo dell'orrore che lo studio di un rinomato medico."
Fantastico. XD
Oh, c'è anche Kaya! :D
"«Non credo sia necessario... » tagliò corto Cobi, fece per alzarsi ma un giramento di testa lo obbligò a rimettersi seduto."
Lo è, stai fermo lì. -.-
"« Credo proprio che dovrei accettare quel controllo sanitario... »
Quello era l'inizio della fine."
Oh... T^T
"Anticipazione capitolo successivo: "Improvvisamente la terra iniziò a tremare con forza spaccandosi in solchi verticali che stavano facendo dondolare i mezzi di trasporto."
Ecco...! No! Okay? No, Barbabianca, non c'è bisogno anche di un tuo intervento, ora come ora. -.-
"il cruscotto si aprì facendo cadere alcuni degli oggetti che conteneva, tra cui la custodia per occhiali, un pacchetto di caramelle alla menta e l'agenda."
Addio, occhiali di Marco. XDD
"Serrò la mandibola con forza accorgendosi di trovarsi proprio nel mezzo del centro di quella scossa, esattamente tra la strada esterna e l'inizio della galleria."
Spero non sia Ace... T-T Ma forse è Marco. Barbabianca è così che punisce i suoi figli (?????), facendogli venire un colpo per un terremoto. v-v
"(giusto perché la storia non è per nulla ansiogena già di suo...)"
Già. XD
Scusa se ci ho messo tanto per la recensione, ma ho dovuto fare delle commisioni. Scusa ancora, e perdonami anche per il ritardo a recensire "La stagione degli amori.". ^^'''
Comunque, capitolo e storia, fantastica ma soprattutto intrigante! * ^ *
A presto! ^^
Io_amo_Freezer. <3

01/10/19, ore 19:46

Ehi ciao.
Hai scritto una nuova storia, sono cosi contenta prima l'aggiornamento ed ora questo, quanti regali stai facendo?🤩.
Comunque la storia è completamente diversa come genere da tutte le altre tue opere che ho letto, ti devo dire però che nonostante questo cambiamento la storia mi ha preso un botto(come anche quella di magia).
Adoro questa ambientazione incasinata, dove tutto è confuso e spaventoso.
Luffy, Ace e Sabo in divisa sono qualcosa di bellissimo adoro. Poi mi si è stretto il cuore a vedere Law che cercava Kidd disperato, cucciolini miei. Poi Sanji è sempre il solito 😂.
Coby che fa il bravo poliziotto è perfetto come anche Smoker che io amo, ovviamente non poteva non esserci il Dofla a mettere i bastoni tra le ruote.
Se ho capito bene il morbo parte da Alabasta e viene trassmessa a Rougue Town dai traffici illegali del Dofla che tra l'altro ha ammalato anche il piccolo Coby.

Non vedo l'ora di leggere il seguito e capirne ancora di più.
Baci al prossimo aggiornamento mammifero.

Ps: (valar morghulis) hai guardato pure tu GOT 🤩♥️.
(Recensione modificata il 01/10/2019 - 07:47 pm)