Nuovi inizi
di AThousandSuns

31/03/21, ore 16:49

Ho scovato questo gioiellino per caso e mi ritengo davvero fortunata. *_*
Mi piace come hai fatto interagire questi due personaggi, molto prima dell'uscita della serie TV che li ha per protagonisti.
Li abbiamo visti assieme per così poco nei film, ma hai colto l'impressione giusta rendendoli in modo fedele.
Mi piacciono anche le considerazioni su Steve, grande assente in questo momento, mentre Sam e Bucky fanno i conti col loro passato, con l'esperienza di morte che hanno condiviso.
Il passato di Bucky è più pesante e oscuro, certo, ma hanno quanto basta per riuscire a capirsi e uscirne assieme.
Inoltre l'intera OS è scritta in modo fluido e piacevole, cosa non così scontata ormai.
^^

30/10/19, ore 14:49

Lo trovo perfetto questo missing moment e soprattutto molto realistico.
Ormai so bene come questa coppia ti piaccia e, nonostante la mia OTP sia altro, sono sempre felicissima di vedere che vi scrivi sopra (una fic su Bucky è una vittoria per tutti a prescindere dalla coppia *_*) perché adoro come tratti il loro rapporto – oltre al semplice fatto che adoro il tuo stile. Hai quel modo fluido di narrare che mi fa apprezzare qualsiasi tipo di storia e non risulta mai pesante, ma anzi, riesci a rendere chiara e piacevole qualsiasi scena.
Questa nello specifico l’ho amata perché esprime qualcosa che mi suona assolutamente verosimile e di cui in parte ero convinta anche io. I timori di Bucky, la sua ritrosia nel recarsi al funerale di Tony, ma anche il fatto che Sam sia stato fondamentale nel convincerlo invece a presentarsi.
Inoltre ho trovato molto calzante anche la nota sull’essere morto (e il «Non è la prima volta, per me.» è stato un colpo a tradimento, sappilo ç_ç) e la fine, in cui entrambi sono presenti.

13/10/19, ore 09:06

Ciao cara 💞
Eccomi qui a recuperare le tue storie per il Writober!
Nella fatidica scena di Endgame (dove il mio cuore si è frantumato in mille pezzi) era ben evidente lo stato d'animo di Bucky. Si sentiva fuori posto, quasi indegno di trovarsi lì, lui che (anche se inconsciamente) ha ucciso i genitori di Tony. Vedere Sam accanto a lui, mi ha fatto capire che se si è trovato lì è stato anche per merito suo, e tu, con questa piccola one-shot, hai azzeccato in pieno il punto.

Sappi che per merito tuo un pochino ho iniziato a shipparli, quindi, beh, ti ringrazio! E come sempre hai fatto un ottimo lavoro, ma su questo non avevo dubbi ❣
Un bacione, tesoro 💞
Polly