Clean Quiet Tale
di simochan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
14/06/23, ore 16:31

Ciao, ho scoperto solo ora questa long e mi è davvero piaciuta moltissimo!! Curata nei minimi dettagli con tutti gli elementi canon che servivano!! Grazie davvero per questa gemma preziosa. Ah le immagini, un tocco da maestro, grazie grazie grazieeee
(Recensione modificata il 14/06/2023 - 04:33 pm)

02/04/21, ore 15:19

Bellissima storia! Mi hai scatenato emozioni fortissime e ho divorato avidamente ogni capitolo. Non vedo l'ora di leggere altre tue fanfic di Naruto!...dattebayo!

04/01/21, ore 02:27

Questo capitolo ha letteralmente Rapito il mio cuore. Di tutti e trenta questo è letteralmente il tuo capolavoro. Non ho parole che riescano a spiegare sul serio quello che mi hai regalato...
“«... milioni e milioni di galassie lontane che sembrano sussurrarti: ‘siamo qui, ci saremo sempre’.»

La sua mano era vicina alla piccola stella. La piccola stella vicina al suo cuore.

Sono qui. Ci sarò sempre.”

Penso che non debba seriamente aggiungere nient’altro perché con queste poche parole tu hai detto praticamente Tutto quello che c’era da dire. Poesia. Grazie di cuore.

04/01/21, ore 02:10

Ciaoooooo... anche questa storia l’ho divorata in pochissimo tempo, non posso fare altro che farti Tantissimi complimenti. Molto bella, soprattutto il tuo modo di scrivere, e’ veramente appassionato e fluido e riesci a tenere vivo l’interesse. Complimenti!

28/10/20, ore 23:13

Ho aspettato di leggere tutti i capitoli prima di recensire.
Allora, da dove iniziare?
Premetto che adoro Naruto e Hinata insieme e, sebbene generalmente io legga altro (Shikatema is the way!), devo dire di essermi sentita iper coinvolta da ogni singola riga di questa storia. È stato bello vedere la costruzione del rapporto tra i due che, affrontando diverse vicissitudini tipiche di un giovane amore, fiorisce di giorno in giorno.
Ho particolarmente apprezzato il fatto che tu abbia descritto alla perfezione i dubbi sul rapporto fisico di Hinata, sono riuscita ad empatizzare con lei, specie nel mio capitolo preferito, quello dell'ospedale, dove - non ti nego - mi sono perfino commossa.
Grazie di cuore per questa storia, davvero.
Spero di leggerti presto! ❤️

28/10/20, ore 23:10

Ciao Simochan... che dire...ci hai tenuti sulle spine fino alla fine; ma non credo che sia stato del tutto un male...almeno abbiamo potuto assaporare qualche altro capitolo in più..
non potevo aspettarmi una storia migliore..sei stata bravissima dall'inizio alla fine..mi hai tenuto incollato allo schermo riga dopo riga..
questa tua capacità di restare fedele alla personalità di ogni singolo personaggio e di come gli hai resi palesi anke ai tuoi lettori è stato uno dei tuoi punti di forza che ho gradito di più..
senza parlare poi delle intense emozioni, anzi direi di un cocktail di emozioni che ci hai fatto provare con questa stupenda storia d'amore (e non solo) che ci hai donato.
ho adorato il tuo modo di scrivere, di come hai articolato l'ambiente circostante e di come esso abbia interagito con i personaggi.

Davvero davvero brava!!! sono pienamente soddisfatto della lettura e non vedo l'ora di leggerne di altre (e quella di Shikamaru\Temari mi stuzzica proprio!!)

Ti auguro di trovare sempre il tempo per scrivere..privare i tuoi lettori delle tue idee,racconti,emozioni è un CRIMINE!!!

Ormai decisamente tuo...SnakEater...

11/10/20, ore 20:04

ciao Simochan,
finalmente anche il nostro Naruto può avere un momento per rilassarsi da questo trambusto di episodi che devono averlo destabilizzato non poco..
ci tengo a precisare quanto sia stata davvero forte la visione di lui che si scaraventa su Shinku con tale rabbia..una rabbia che non ha mostrato neanche nei confronti di Pain nel momento in cui se l'è ritrovato davanti e dopo tutto quello che gli aveva portato via(il caro Ero-Sennin!)..
il sentimento verso Hinata è davvero tanto grande quasi da fargli mettere in discussione il suo essere ninja!
Sono contento comunque che,già dallo stupendo capitolo scorso,le cose abbiano finalmente una dolce ripresa e l'aver finalmente ricevuto un riscontro da Naruto sui suoi sentimenti e sui suoi progetti,non tutti andati a buon fine, per cercare di dare il meglio che potesse ad Hinata..

Brava ad aver richiamato in questa ff la tua long precedente(che invito nuovamente e caldamente a tutti di leggere!!)...un bel prequel!!! ci si incastra benissimo!!

mi spiace stia arrivando la fine di quest'avventura ma TI PREGO.....non smettere di scrivere..

un caloroso abbraccio!!

SnakEter

11/10/20, ore 18:35

ciao Simochan,
grazie ancora per questo turbinio di emozioni che ci stai facendo provare..e questo modo di scrivere sembra tessere una maglia di cui se ne intravedono i contorni ma è ancora non ben definita..
ad ogni nodo di storia che cerca di sciogliersi,ne crei tanti altri da renderne impercettibile la risoluzione..
ci hai fatto entrare pienamente nella visione della nostra Hinata così combattuta e combattiva, ci hai dato modo di assaporarne ogni piccola sfumatura,incertezza e determinazione..
mi sento però di dare un pò di sostegno al nostro beniamino maschile che si ritrova ad essere ormai la persona più colpevole in tutta questa faccenda..credo che ci sia tanto di taciuto sul suo comportamento e su questi sotterfugi oscuri ed incomprensibili..mi aspetto un bel momento di rivalsa per quest'ultimo che si trova comunque combattuto in una situazione nuova anche per lui e, se anche le parole dette ai suoi compagni sul conto di Hinata sono risultate così tanto dure,sono comunque state dettate da un senso di frustazione per le continue incomprensioni ricevute (da Hinata stessa,dal padre e dai suoi compagni)..credo che questo fosse un suo atteggiamento di difesa....

sto letteralmente mangiando ogni singolo capitolo con avidità e spero presto in un momento in cui tutte queste incomprensioni si sfilino in un filo continuo di riappacificazione e sentimento tra i due..

un saluto affettuoso! continua così!!!

09/10/20, ore 00:17

Ciao Simochan!!
è sempre un piacere leggere questi racconti e al contrario della precedente fanfiction ("Four Seasons to say Aishiteru" che consiglio a tutti di leggere assolutamente) dove ho aspettato l'ultimo capitolo per commentare, sono certo che anche in questa non tradirai le mie aspettative e che sarà un racconto avvincente!

questo capitolo....beh che dire,intenso e pieno di emozioni..mi hai fatto venir voglia di avere una piccola Hinata tutta per me, che ogni tanto prova a rompere quella sua fragilità cercando di essere tagliente ma riesce ogni volta inevitabilmente a sciogliersi ad ogni gesto/parola del suo amato. quanta tenerezza!!

notevole la presa di posizione nel precedente capitolo contro il Tsuchikage; inaspettata quanto apprezzata!!

ora proseguo perchè sono davvero curioso di sapere cos'altro accadrà!!

Un saluto enorme!!

17/08/20, ore 12:33

Consiglio vivamente questa fanfiction perché è davvero molto divertente e ben scritta. Sebbene i primi capitoli possano apparire lenti, credetemi che l'autrice vi "sconquassa" con salti temporali azzeccati, scene d'azione, di gelosia e scketch divertentissimi che vi terranno incollati al pc. La sto rileggendo proprio ora e devo dire che mi suscita le stesse emozioni della prima volta (sebbene io sappia già come va a finire!)
Brava!!!

07/08/20, ore 22:43

Rieccomi all'attacco con l'ultimo capitolo... >_< (ma purtroppo doveva arrivare prima o poi giusto? MA PIANGO LO STESSOOO BUHHH XD).
Povera Hinata neanche il cameriere è dalla sua parte ahahhaha, ma immagino che sia lui quello da ringraziare per aver "sciolto" la tensione tra i due; il furbone (avrà pensato "mah qui risolvo io..." XD) aveva capito tutto e quindi vai di: distillato di rosa canina ed ingredienti altamente afrodisiaci!;)
Credo che da qui sia partito il primo sottofondo musicale che ci hai presentato hihihi!:*(o forse con l'arrivo dei dolci? uuuhhh)
C'è da dire che l'alcol ha avuto l'effetto di far scomparire i "freni" e le paure immaginari dei due giovani, rendendo semplice un passo che sembrava così arduo da fare:«...Non vuoi che io ti faccia mia?» O.O
coro: OOOOOOOOHHHHHHHHHHH NARUTO SI CONTENGA!!XDXDXD

BOOM!(luna si gira in direzione della fonte di rumore: "Ah no, tutto a posto era il ventilatore eh... aveva solo due settimane non poteva reggere, prego continuate ;D").
La scena rossa ha in realtà presentato varie sfumature d'atmosfera: da quella erotico-passionale (rosso vivo) a quella dolce e tenera (rosa) che si cerca durante una prima volta tra due giovani innamorati! Tantissimi complimenti davvero sensei!! E il risveglio poi così tener-la bava sul cuscino...la grazia di un rinoceronte...
...
E SU NARUTOOO, IMPEGNATI UN PO' ahahahahhahahaha!

La parte finale è davvero moolto d'effetto, con la frase di Hinata «Una novità.» BUIO: FINE!
Che dire Simo-sensei? La storia è meravigliosa! Ho veramente amato ogni suo più piccolo dettaglio, è carica di emozioni e sensazioni umane che sfumano dalla più triste alla più raggiante XD. Le immagini finali sono assolutamente perfette; anch'io conoscevo questa gif di “The Last”, anzi non sarò mai grata abbastanza al disegnatore che l'ha realizzata. Credo si possa dire che è davvero un'animazione CANON, per giusti motivi, non presentabile nell'anime però ahahahahahah! Tutti i miei COMPLIMENTONI carissima per quest'ultimo capitolo, per le canzoni...BUUUHHH non riesco a trattenermi, ma no scherzo ahahah ;*! Spero di poter leggere presto un'altra tua creazione!! DAVVERO!<3<3<3<3<3 UN BACIONE E UN ABBRACCIO INFINITO, GRAZIEEEE!
luna di perla
P.S.: Ti ho risposto in privato per lo scambio di contatti, quando vuoi io ci sono! Sarebbe un onore :)!
(Recensione modificata il 07/08/2020 - 10:49 pm)

07/08/20, ore 18:24

Salve, eccomi di ritorno! Ti chiedo mille volte perdono sensei per il mio intollerabile ritardo, ma tra i vari motivi che lo hanno causato: mi sono presa anche volutamente del tempo per selezionare le parole giuste per recensire questi DUE (HAAA credevo ne mancasse solo uno, GRAZIEE!) capitoli!
Comincio allora con il complimentarmi con te, Simochan!
Allora... quest'aggiornamento (cap.29) presenta, egregiamente, la tua attenzione per i dettagli: non mi riferisco solo al rapporto psicologico e comunicativo verbale e non che si crea tra i personaggi, ma anche a come reagiscono in base a cosa succede intorno a loro; voglio dire che ci presenti una lettura di Naruto e Hinata come soggetti aventi una personalità, perché non si impara a conoscerli solo basandosi sul loro rapporto, ma si presentano come dei individui completi e verosimili, quindi da analizzare da più punti di vista ( insomma a 360 gradi). Come ti avevo detto in una precedente recensione, tu hai la straordinaria capacità di "movimentare e rendere vivo" l'ambiente in cui si muovono i due giovani, rendendolo partecipe alla trama e evidenziandone degli effetti che possono, inaspettatamente, influenzarla; ti faccio un esempio: in questo capitolo, leggendo le parti in cui i due vengono interrotti, mi hai rammentato spesso come ci sia un mondo che si muove e "vive" intorno a loro, di come il tuo occhio da autrice esperta non si ferma, come potrebbe quello di un principiante, a narrare una storia piatta e inverosimile dove tutto gira intorno a Naruto e Hinata: era come se ogni volta ci ricordassi che i due non erano soli! Inoltre, dai ancora più realismo alle scene riproducendo anche una componente tipica della realtà: il caso! Infatti, ops CASO VUOLE che spunti all'improvviso un vecchio (maledetto ahahhaha) a rovinare il loro momento romantico! Miri magnificamente ad una ricostruzione verosimile e reale delle scene, procurandoci degli strumenti sensoriali completi (soprattutto per questo noto la tua cura per lo sfondo e l'ambiente) per sentirci spontaneamente e senza sforzo al centro della scena, per percepirla e viverla come i suoi protagonisti! Si nota che hai una straordinaria sensibilità per capire come far immedesimare il lettore mentre legge! Personalmente sono soprattutto questi i dettagli e i particolari che ammiro nel tuo modo di narrare, sono componenti che se curate con attenzione, elevano molto una STORIA! Ti dirò che si nota molto "dietro" le frasi dei personaggi, la tua analisi psicologia riguardo: cosa potrebbe pensare un Naruto in questa situazione? E come reagirebbe adesso Hinata? Cosa potrebbe succedere adesso all'improvviso? AHHAHA molto brava! ;)
Allora... non ti nascondo che le imprecazioni di Naruto rivolte al maniaco ubriacone mi hanno fatto morire dal ridere ahahhaa, dal dolcissimo «Lasciati guardare.» a «Accidenti, fanculo, merda-» è un attimo e via... AHAHAHAH! «Maledizione, quel bastardo di un vecchio ci ha interrotti sul più bello. Ti ha vista nuda, ti ha detto delle cose che... è fortunato che questo sia un luogo pubblico, altrimenti gli avrei spaccato il culo. Merda!» un capolavoro di discorso sensei ahahahah, MERAVIGLIOSO ahahahaah! Chissà che avrà mai detto quel vecchio per farlo incavolare così tanto ahahaha?! XD
Un bravissima non basta Simochan, ti applaudo e basta ahaahahaha! ;*
TANTI BACIONI ;*****...
luna di perla
P.S.: l'immagine e la musica sono stupendee!! :**
(Recensione modificata il 07/08/2020 - 06:32 pm)
(Recensione modificata il 07/08/2020 - 06:43 pm)
(Recensione modificata il 07/08/2020 - 06:45 pm)
(Recensione modificata il 07/08/2020 - 06:56 pm)
(Recensione modificata il 07/08/2020 - 10:53 pm)

05/08/20, ore 22:18

È un doujinshi molto bello a tratti erotico... l'autore è Soda e fa parte del gruppo Carbonate!

03/08/20, ore 16:09

Ciao simochan! Ho letto d'un fiato i due capitoli finali e ancora non riesco a credere che sia arrivata la fine! Comunque le scene nella pensione termale sono davvero carine e curate. Ho amato il fatto che tu abbia ripreso l'idea dell'anime del regalo di shikamaru per le nozze, e sei stata impeccabile nella ricostruzione dei luoghi. Ma sei stata in Giappone?
Btw la scena nell'onsen è stata la mia preferita in assoluto. Peccato che sia arrivato il tizio a disturbare, altrimenti il biondino le sarebbe saltato addosso ;)
Ho votato per la coppia Shika/tema, e spero vivamente che vinca, perché shikamaru è uno dei miei personaggi preferiti (anche se lo shippo molto di più con Ino, ma pazienza).

Ancora complimenti!

ciao!

03/08/20, ore 15:58

Inizio cena: "Com'è l'antipasto?" Risposta "insipido".

Fine cena: "Vuoi assaggiare la mia spuma?" Risposta "SONO MESI CHE VOGLIO FARLO!!!!"

GENIAAA! Ahahaha, quanto reale e divertente questa cosa?! Mettiamoci i bicchieri di troppo, l'euforia maschile, l'ingenuità di HInata ed ecco un coktail scoppiettante! Ti dirò mi aspettavo lo facessero in piscina... ma anche così non è stato niente male! Hai tenuto sulle spine fino al momento clou che, sotto ogni aspetto, è ECCEZIONALE.
Spinto al punto giusto, il raiting rosso è più che lecito ;) La bella Hinata che cavalca il biondo è la ciliegina sulla torta (o sulla mousse ;D)
Peccato sia già finita. Ora non resta che votare e vedere chi vincerà! Bravissima come sempre, aspetto nuove avventure (e intanto navigo un pò in altri fandom)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]