Ink feelings
di Nemesis01

12/11/19, ore 09:05

Buonasera cara, quanto tempo! Sarà più o meno un mese, mannaggia a me porca miseria! Però finalmente sono riuscita a togliermi da quella cosa terribile che è stata il Writober e mi sto dedicando nuovamente alle letture e alle recensioni. Purtroppo non sono riuscita ancora a revisionare il capitolo di Pretesti, ma sono troppo curiosa di leggere quello che hai pubblicato in questo ultimo periodo. Breve ma intensa, parecchio intensa: nelle prime parole mi sembrava di scorgere il puro fluff romantico che ci si aspetterebbe da un prompt simile.
Così, a prima vista.
E mi sono sbagliata enormemente, ammetto che questa cosa mi piace parecchio! Mi piace aver visto ribaltato completamente quello che credevo di leggere, e sono rimasta davvero soddisfatta della piega tutt’altro che serena che ha preso e mostrato la drabble. Risentimento? Cattiveria? Cinismo? O forse semplicemente voglia di rivalsa e bisogno di dover mettere le cose in chiaro per poi rischiare di pentirsi? Insomma, una svolta apprezzatissima che è andata oltre a ciò che pensavo, yeah! Anche in storie così brevi sei una continua sorpresa, chiara e ironica, senza mezzi termini. Chissà cosa avrai in mente per la prossima pubblicazione, potrei aspettarmi davvero di tutto e rimanere soddisfatta in ogni caso, alla prossima cara, come sempre ti auguro buon lavoro e buonanotte! :3

17/10/19, ore 14:39

Ho letto tutte e quattro le drabble (le amo perché non le so scrivere e le odio perché mi sembra sempre di essere troppo pigra nello sceglierle quando ci sono storie più lunghe da leggere >.<), spero non me ne vorrai se ti lascio un commento unico anziché commentarle una per una. ^^'
La prima non mi ha colpita particolarmente: c'è del rimpianto, ma sa di 'già letto'. È una situazione già vista (forse in "Novembre appena accennato"?).
Dalla seconda la musica cambia: è vero che la situazione non è positiva, ma c'è forza, c'è rabbia, c'è l'energia che fa andare avanti, e anche quando ci sono i momenti di sconforto, come lo svegliarsi soli al mattino, si percepisce la carica.
Non ho trovato queste drabble incisive nel testo, ma nelle emozioni che trasmettono.
È quel genere di esperienza che coinvolge tutti perché tutti, prima o poi ci siamo passati, e riesce quindi a smuovere il ricordo, le emozioni.
Alla prossima. ^^

07/10/19, ore 19:53

Innanzitutto ti auguro una pronta guarigione dal tuo malessere (la gastroenterite è fastidiosissima!).
Davvero interessante questa drabble in cui il/la protagonista invidia la forza e la determinazione delle bollicine dello champagne e sembra di intravedere il suo dramma, che potrebbe essere alcolismo o depressione. Chi scrive vorrebbe avere la forza di volontà delle bollicine invece di affondare nel bere, sembra una storia semplice ma io ci leggo una grande sofferenza.
Ancora complimenti!

07/10/19, ore 19:46

Ancora una drabble molto intensa e significativa. Il momento del risveglio è il più triste quando la persona amata non è più al tuo fianco e resta solo il profumo. Potrebbe trattarsi di qualcosa di drammatico, tipo un abbandono vero e proprio, o magari è solo una separazione momentanea, non lo sappiamo (il/la protagonista non spiega altro e anche questo dubbio rende la storia più affascinante).
Ancora una volta riesci a dare un'immagine vivida di pensieri e sensazioni in poche righe, complimenti!

06/10/19, ore 17:12

Buon pomeriggio.
Be', faccio quasi fatica a lasciare un parere a un testo così breve e semplice, però posso dire che nella sua semplicità e brevità è stato chiaro ed esaustivo, ho letto anche questo con interesse :)

04/10/19, ore 07:06

Buongiorno.
Una sorta di rapida riflessione, un momento di vita quotidiana.
Bene, anche in questo caso è stata una piacevole seppur breve lettura :)

03/10/19, ore 19:00

Eccomi di nuovo a commentare la tua drabble. Se l'altra era insieme dolce e malinconica, in questa si avverte soprattutto la rabbia per un rapporto che è finito male. La bocca non è più associata solo ai baci che dava, ma anche e soprattutto alle parole crudeli che ha detto e che hanno ferito l'altro (o l'altra)... eppure l'amante non riesce a dimenticare quei baci ormai lontani. Da una parte vorrebbe vendicarsi, dall'altra però ha ancora bisogno di quei baci... e non può che essere così, perché c'è ancora l'amore e la rabbia ne è un sintomo.
Così tante emozioni vivide e intense racchiuse in poche righe! Io rimango sempre incantata dalla tua bravura, se c'è una cosa che non saprei fare è scrivere le drabble perché io sono logorroica (anche nelle recensioni, come vedi XD XD).
Complimenti e a presto!

03/10/19, ore 08:14

Quando tutto l'angst di questo mondo non basta a farci dimenticare di avere amato davvero.

03/10/19, ore 07:12

Buongiorno.
Il testo questa volta mi ha trasmesso molto un senso di... quanto sia difficile amare ma soprattutto trovare la persona giusta ed essere ricambiato con passione.

02/10/19, ore 15:21

Buon pomeriggio cara, eccomi finalmente! Sono riuscita a ritagliarmi un po’ di tempo per poter procedere con le letture arretrate, questa faccenda del Writober mi sta davvero consumando il quotidiano ahahah! Innanzitutto mi spiace non essere passata prima, scusami per il ritardo; poi ammetto di essere davvero curiosissima di leggere quello che hai prodotto per il primo capitolo della challenge. Noto che hai scelto di uscire dai fandom e optare per delle drabble original, una scelta che mi affascina perché così ci si può staccare da canoni già impostati in opere originali e muoversi come detta l’ispirazione, con il solo vincolo del prompt da rispettare.
Questa prima pubblicazione è assolutamente dolcissima: in cento parole sei riuscita a farmi venire una tale malinconia, che non hai idea. Il profumo di nostalgia si mischia a quello delle castagne riportando a galla ricordi piacevoli che adesso non esistono più, e questo scenario piacevole quanto triste lascia l’amaro in bocca, rendendomi conto del fatto che sensazioni simili appartengono a ognuno di noi. Hai ben ponderato le parole da utilizzare, così da rendere al meglio il concetto all’interno di una costruzione sintetica come quella di una drabble.
A questo punto non vedo l’ora di sapere come procederai – e se riuscirai a continuare – con questo progetto, perché promette già molto bene e sono sicura che i feels aumenteranno ancora di più! Passerò presto per leggere i prossimi aggiornamenti, ne approfitto per augurarti buon lavoro e buona fortuna per questa challenge. Alla prossima! :3

02/10/19, ore 14:02

Ciao! Scusami, so che avrei dovuto proseguire con la lettura di Opaleye, ma questa tua raccolta di drabble mi ha incuriosita e ho voluto provarla, un po' come lo scorso anno ho scoperto la tua bellissima storia originale di Luca e Vittorio!
C'è un tono insieme dolce e malinconico in questa storia, così vivida che sembra di vedere i colori dell'autunno e di sentire l'odore delle caldarroste, in una scena così dolce, di due innamorati che si dividono l'ultima castagna.
Il finale, però, suggerisce che la loro storia non sia finita bene...
Nelle prossime drabble continuerai a raccontare di questa coppia (ormai mi sono incuriosita!) oppure saranno tutte autoreferenti?
Complimenti, ogni volta che scrivi qualcosa catturi sempre il mio interesse.

02/10/19, ore 07:06

Buongiorno.
Mi hai trasmesso molta tristezza! Purtroppo l'amore pare sia come queste caldarroste... prima o poi finisce.

02/10/19, ore 05:03

Ma ciao! Altro che mandarti a quel paese, io ti ringrazio per questo gioiellino <3
C'è solo un piccolo problema: mi è salita una voglia assurda di castagne e di nebbia XD In altre parole, chapeau!

Attendo nuove drabble, sapevilo!

Uriel

01/10/19, ore 22:02

Ah, quella bella botta di angst del martedì sera... rende tutto migliore.
Credo di cogliere parte dell'ispirazione e non posso che dire che hai sfruttato al meglio il tuo stato d'animo. Oltretutto vivo a Nebbialandia, quindi il paragone con il fumo e la nebbia mi tocca da vicino ed è immensamente calzante.
Dopo aver letto questo mi viene una gran voglia di darti un abbraccione, fratella <3