Raptus
di 09Chia

01/11/19, ore 17:01

Ti meriteresti già un applauso per la canzone che hai scelto. Sympathy for the Devil, oltre che uno dei miei pezzi preferiti, è a mio avviso uno dei più grandi capolavori della musica di tutti i tempi. E una canzone così non poteva che fare da contorno a una storia bellissima e macabra, di sangue e tentazione. Il povero Joe è un uomo qualunque, con una vita qualunque, una famiglia qualunque, apparentemente felice. Dico apparentemente perchè, da quello che viene lasciato intendere nel testo, Joe desidera segretamente qualcosa in più. E quel qualcosa in più gli viene offerto da Nat, donna misteriosa che gli chiede in cambio di fare qualcosa per lei. E il povero Joe acconsente, sterminando tutte le persone che trova nel locale del suo amico Tom, compreso quest'ultimo. Così facendo, Joe si è dannato per sempre. E la cosa peggiore...beh, la cosa peggiore è il suo sorriso alla fine. A dir poco inquietante. La parte del leone, però, in questa storia la fa Nat, diabolica e misteriosa tentatrice. Pur non essendo la protagonista della storia, è lei che muove tutto da dietro le quinte. E' vero che è stato tutto una libera scelta di Joe, ma se lei non lo avesse tentato, lui non avrebbe ucciso. E chissà cosa combinerà all'anima di Joe, quando arriverà all'inferno. Non oso immaginarlo.

E qui chiudo. Alla prossima!

21/10/19, ore 20:49

Ci rivediamo...
Bellissima anche questa tua storia, stupenda la figura del demonio tentatore incarnato nella donna di una bellezza che va al di là di ogni fantasia, l'hai resa e descritta benissimo, davvero ci si incanta anche a leggerne.
E il nostro brav'uomo, per bene e serio, molla tutto per compiacere questa inquietante femme fatale, che tu riesci a descrivere in una maniera da renderla al tempo stesso spaventosa e affascinante.
La scena finald el massacro, nella sua cruda realtà, descritta in modo diretto e senza fronzoli, è perfetta, fa capire qual è stata veramente la ricompensa del diavolo, che come ben si sa non ha altra missione che fregare le persone con cui stringe un patto.
bellissima storia, complimenti!