Cucinare biscotti spaventosi e offrirli ai bambini
di Yurippe

Mi sto cercando di immaginare Saga nelle vesti di cuoco e, non so, mi viene da ridere, aha! Saga che cucina i biscotti, non credo di aver mai letto niente di simile in altre fic, è una cosa totalmente inedita!
Premetto che Saga di Gemini non ha le mie simpatie, affatto, anzi, è forse uno dei personaggi che odio di più, quindi ogni volta mi è difficile, nelle mie fic, trattare di lui in maniera totalmente oggettiva, ma qui, come cuoco prende punti, eccome! XD
Sì, ok, forse l'idea di fare dei biscotti a forma di teschio con addirittura i vermi è stata un pochetto esagerata, ma le bambine li hanno mangiati con gusto, quindi è bene ciò che finisce bene, no? ;)
Immagino che Serena e Tea siano altri dei tuoi (vostri? Visto che mi sembra che collabori con un'altra ragazza?) Oc? Probabilmente andando avanti li beccherò in qualche altra storia :)
Al solito complimenti e a presto! :)

Ciao! :D
Non mi sono assolutamente dimenticata del nostro scambio, ho solo avuto altri impegni che non mi hanno permesso di passare prima -.-"
E dato che ieri era Halloween, non ho potuto non passare da questa fiction estremamente dolce e carina.
Quello che mi è piaciuto è l'altra atmosfera di Halloween che hai messo in evidenza, quella domestica dove sono i bambini a travestirsi in attesa dei loro dolcetti.
Mi è piaciuta l'idea di una Athena, una
Pandora e un'OC piccole, che si divertono fra loro, è originale.

A proposito di OC, mi è piaciuta anche la moglie di Saga. Okay che io sono restia ad accoppiare i Saint con una donna, specie se originale, ma loro due mi sono sembrati funzionare vista l'atmosfera dolce che li circonda, permettendo di aiutarsi l'un l'altra.

Per quanto riguarda lo stile, mi è piaciuto il taglio comico che hai dato alla fine della storia: alla fine quello che conta è il gusto dei biscotti, la forma di meno e le bambine hanno apprezzato, meglio così.
La lettura procede tranquilla senza intoppi vista la mancanza di errori.
Una fiction davvero leggera e dolce, i miei complimenti ^^
Alla prossima,
foschi

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero del Giardino.

Come già ti dissi, questa storia mi piace molto e mi fa sorridere: da prima pensavo proprio che il nostro Saga avrebbe tipo bruciato i biscotti, o fatto saltare per aria tutto il gran tempio o chissà che altro. Invece si è rivelato bravissimo ed all'altezza della situazione, anche se la forma dei biscotti può essere da prima spaventosa per delle bimbe. Ma in fondo è Halloween, quindi la cosa passa in secondo piano. Bello vedere che in fine le piccole hanno apprezzato e divorato i biscotti, mi è piaciuto molto quel pezzo.

Che dire? Continua così, avanti tutta e sempre in gamba! Ti rinnovo i complimenti, alla prossima! Un abbraccio

Situazione atipica...nella quale ritrovo Saga in una veste inedita. Non dedito a conquistare il potere al Grande Tempio, ma bensì ad aiutare la sua dolce consorte (il cui nome mi è al quanto familiare) nel preparare succulenti dolcetti per Halloween.
Molto...molto divertente, è raro trovare storie sui cavalieri rappresentati in altre vesti e caratterizzati in maniera più sbarazzina e meno formale. Tu ci sei riuscita, non dimenticando però di donare a Saga quel tocco di unicità che lo contraddistingue sempre. Dolcetti spaventosi...non poteva fare niente di meno colui che per 13 anni ha tenuto in scacco il Santuario di Atene.
Alla fine però tutte le bimbe, moglie compresa, devono ammettere che l'idea ha funzionato alla grande, rivelandosi anche ben realizzata e perfettamente indicata per la festa. E bravo Saga.
Ovviamente bravissima anche tu, nel aver realizzato una storia piacevole, leggera e che ti strappa pure una risata alla fine. Davvero una bella lettura, e ben scritta tra l'altro. Spero di ritornare quanto prima dalle tue parti, e per adesso ti auguro un buon lavoro. Ciao

Eccomi per lo scambio.
Ho letto con piacere questa one-shot ambientata ad Halloween, tra l'altro mi sono immaginata il Grande Tempio e la scalinata delle case dello zodiaco addobbati e con zucche intagliate sparse qua e là. XD

Molto bella questa scenetta familiare alla Terza Casa. Quando Saga si è offerto di preparare i biscotti ho temuto il peggio, non conoscendo le sue capacità culinarie. Invece si è rivelato molto capace, c'è solo qualche problema di gusto estetico... ma tutto sommato, come dice lui, è Halloween! Per fortuna le bambine pensano solo a mangiarli senza guardarne le forme, insomma come sempre, le mamme si preoccupano troppo. ;)

One shot molto carina e divertente! Complimenti!
Ciao e a presto!!

Io non ho parole, davvero!
Ma come fai?? A parte che Saga è il mio personaggio preferito in assoluto dei Saint, ma l'atmosfera... la descrizione del tutto, è davvero esilarante XD
A parte che non ho fatto fatica ad immaginare Gemini che si prende la briga di fare dei biscotti perché in qualche modo avevo immagino che si trattasse di un tentativo poco velato di mostrare tutta la sua passione verso quella festa (passione condivisa, caro Saga XD), ma Tea si fida, dopotutto perché non dovrebbe. Lui è sempre così convincente dannazione XD a me convincerebbe a rubare in una banca, se ce lo avessi davanti, ma le mie cotte adolescenziali sono un'altra storia.
Pensavo quasi che, quando Tea gli chiede si tirare fuori i biscotti lui si fosse o scordato di farli, o addirittura li avesse bruciati e invece non solo si rivela la persona capace che secondo me è (insomma, Gemini, il segno più fruttuoso del mondo – e non lo dico perché son di quel segno, eh! Nono! XD) e non solo... è pure creativo e coinvolto fin troppo in quella festa; cosa positiva. Insomma, l'unica a preoccuparsi della possibilità che qualcuno si spaventi, è Tea. I bambini apprezzano, anzi... diciamo che nemmeno osservano XD
Bellissima, dolcissima e carinissima! Le tue piccole storie sono pillole di felicità, è sempre un piacere immenso leggerti!
Miry

Eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Mi sono divertita moltissimo a leggere questa piccola one-shot.
Hai inserito il mio personaggio preferito ovvero Pandora.
Halloween è la festa per eccellenza di dolci e scherzetti e di costumi spaventosi.
Saga che preparai i biscotti è qualcosa di epico e devo dire che do ragione a lui.
Anche se i biscotti hanno una forma orribile, alla fine basta che sono buoni e ad un buon sapore.
E infatti le bambine li hanno mangiati.
Complimenti e alla prossima :)

Buonasera cara, eccomi qui per leggere il tuo ultimo aggiornamento facente parte di una delle iniziative del gruppo del Giardino. Sono qui anche per scusarmi per il ritardo con cui sono passata, purtroppo solo ora sono riuscita a ricreare un equilibrio a conciliare tutto quello che devo fare durante il giorno. Una breve storia che mi ha regalato il buonumore, fatta di dolcezza, in tutti i sensi, tra i biscotti e le bimbe; una scena calda e familiare, una sorta di slice of life dove moglie e marito si ritrovano ad incontrarsi a metà strada per rendere più speciale la festività alle tre piccole.
Beh, a parte che l’espressione finale del marito valeva proprio tutta la storia, questa dolciosità leggera l’ho apprezzata molto. Andrebbe rivista per qualche errore scappato alla rilettura, ma comunque è stata davvero piacevole. Spero di poter leggere ancora altre tue storie perché riesci sempre a regalarmi comunque una emozione. Alla prossima cara, e buon lavoro! :3