Undead World
di Lupoide

30/10/19, ore 16:59

Capitoli letti! Tutti! (come se non l'avessi notato)
Anyway, belli!
Belli tutti, ma quest'ultimo... cioè, ti pare il caso di lasciare noi poveri lettori in questo punto? Non mi sembra carino.
Adesso, tu mi dici che succederà qualcosa di sicuramente terribile e, nonostante questo, non aggiorni dall'8 ottobre? Eh, no, caro, mi spiace.
Io pretendo l'aggiornamento!
Questa storia mi ha presa più del dovuto, o meglio, più di quanto potessi immaginare.
Il tuo stile mi piace, lo sai, ma alla fine il contenuto della trama non posso dire che mi piace a prescindere (o forse sì...).
Beh, non importa, sto blaterando da morire e il tutto per dirti cosa? Che mi piace, ovviamente.
I nuovi personaggi introdotti sono interessanti, ognuno con una personalità e un carattere diverso, delle attitudini differenti.
Insomma, hai creato un buon brodo di personaggi che sono curiosa di scoprire come svilupperai in un eventuale momento di crisi o di attacco da parte dei non morti.
Inoltre mi hai fatto riflettere un po' facendomi immedesimare in loro. Io cosa farei in quella situazione?
Non so rispondere. Io per me stessa sono sempre una sorpresa, non agisco mai allo stesso modo, ma sicuramente vorrei avere la stessa fermezza di Freki (e fu così che si cagò addosso...).
Credo di averti importunato abbastanza.
Aggiorna presto!

13/10/19, ore 16:45

Non mi sono trattenuta. Visto che il capitolo 3 era corto (non prenderla come una cosa brutta, solo come un dato di fatto) e mortivo dalla voglia di vedere e comparare il tuo stile odierno con quello dei primi capitoli, cercherò di concentrare qui due recensioni in una. Spero tu non sia una di quelle persone ossessionata dai numeri e che non bada alla qualità di quanto gli viene detto all'interno della recensione stessa... in caso affermativo, girl, that wasn't very professionale of you.

Non ho molto da dire sul terzo capitolo, in realtà. Sono lieta che il cast si sia allargato ed ora conosciamo parte della "famiglia allrgata" del protagonista, ossia le tre sorelle (che sono kind of interessate a lui? Lo scopriremo solo vivendo). La scena del sogno in particolare, mi ha colpito davvero. Il crescendo, dal bazzicare pigramente su internet alla vera e propria fuga con la tragica morte, hai reso veramente bene la suspance e lasci al lettore anche il senso di sollievo, nel sapere che appunto si trattava solo di un sogno.

Tornando all'ultimo capitolo, che segna il tuo ritorno in questa storia dell'adolescenza: innanzitutto, posso sapere cosa ti abbia spiento a non eliminarla ma piuttosto continuarla? Il tuo è desiderio di trovargli una conclusione per togliertela dalla coscienza o c'è altro sotto? Sono solo curiosa uwu.

Ah, leviamoci subito quest peso di dosso: c'è un imprecisione nell'impaginazione dei paragrafi. Alcuni paragrafi sono separati da una riga vuota (sbagliato) quando dovrebbero essere separati da uno specifico interlinea che si può tranquillamente trasporre sia da Woord che da OpenOffice nell'HTLM. Il ritmo della narrazione così viene brutalmente falsato ed è difficile seguirlo e capire quando inizi un nuovo capoverso e quando inizi un nuovo paragrafo. Ti consiglierei di fixare questo problema al più presto. Se non hai ben presente come, posso tranquillamente spiegartelo, ho fin troppo tempo libero finite le lezioni qui, ahah.

Sul contenuto, ora. Ci offri una descrizione sullo stile di vita dei rifugiati alla Tana, complto della loro organizzazione e dei loro ritmi di guardia, con alcuni accenni alle relazioni che intercorrono fra di essi. Oltre alle orbiter (suppongo come come esistano gli orbiter al maschile, possano esistere le orbiter... okay, dovrei espandere il mio vocabolario), un personaggio che in apparenza pare comic relief, ma fa riflettere sulle condizioni misere, di continua paranoia in cui vivono i superstiti, da non potersi permettere nemmeno uno svaglo (nonostante Guitar Hero a me personamente non sia mai piaciuto come Rythm, ma me lo ha chiesto qualcuno?)
Una cosa strana è che seppur al quatro capitolo ormai la trama della storia on sembra essere neppure iniziata. Sarà la lunghezza ridotta dei primi capitoli, ma spero davvero che quelle ficherrime pistoline le comincino ad uare prima o poi. Anche perché conto molto sulla tua fantasia per rendere in maniera originale ed interessante gli infettati dal virus.
Ho da segnalare solo questo errore:  a mo di quarantena > a mo' di quarantena
Ora che mi è stato levato lo scotch dalla bocca (e non lo scotch da bere. Dio solo sa quanto ne avrei bisogno, ma NON C'è NESSUN DIO sike) posso dire due parole? Ci sono dei cambiamenti evidenti nel tuo modo di scrivere ed alcune cose che sono rimaste uguali. Per esempio, ora hai un pace rapido. Non più supersonico, ma pur sempre rapido. Noto inoltre che almeno dai dialoghi sembri dimostrare di avere un senso dell'ironia, cosa che non guasta mai in un autore secondo me e sarebbe bello se la trasponessi anche nella narrazione, visto che nel genere horror è l'arma migliore per riempire i momenti distesi senza che sappiano di vuoto più totale

Non so se progettavi di andare avanti, o stai aspettando un riscontro dal pubblico prima di ciò. Sentiti libero. Io so di non aver sprecato il mio tempo e spero a mia volta di non star sprecando il tuo. Buona fortuna in ogni caso, mi ritroverai qui nel caso le cose vadano come ho detto io.
Grazie di tutto!!

Momo