Pinstripe, Tartan and Black
di MusicAddicted

27/09/20, ore 12:00

Ciao caraaa ❤️
Ma quanto sono dolci Crowley e Aziraphale che dormono accoccolati?? Peccato che poi abbiano un brusco risveglio e la reazione di Aziraphale è insuperabile, va subito nel panico pensando al peggio.
Il Dottore che fa il guardone mi fa troppo ridere, le sue reazioni da esaltato sono fantastiche e secondo me davvero vorrebbe conoscere tutti quelli coinvolti nell'Apocalisse perciò mi è piaciuto questo tour che iniziano.
I bambini ovviamente prendono tutto come qualcosa uscito da un film e mi sono piaciuti i riferimenti agli Avengers (che io adoro), il Dottore potrebbe tranquillamente passare per un supereroe per tutta la tecnologia e conoscenza che ha. Sono proprio curiosa di vedere cosa faranno nella prossima parte del tour l'allegra combriccola extra large.

24/09/20, ore 22:42

Ciao! Eccomi qui a recensire anche questo quinto capitolo :D
Allora, come partire... Oh mio Dio! La scena dell'LSD! Mi è piaciuta tantissimo, mi ha fatto ridere il vaneggiamento del Dottore e l'idea di un arcangelo Gabriel come drago sputafuoco! Certo, il povero piccolo Aziraphale ha avuto un bad trip, ma almeno ha avuto l'occasione per farsi "proteggere" da Crowley che come sempre è lì per lui, pronto ad accudirlo e a fargli passare anche l'effetto della droga. L'ho trovata una cosa estremamente dolce, seppure i toni fossero abbastanza leggeri e la situazione abbastanza comica. Ma, soprattutto, LSD ha avuto anche degli effetti sul nostro demone che stava per cedere alle lusinghe del Dottore! Oddio, leggendo quella parte, ero lì tipo: "Lo bacia? O non lo bacia? Oddio lo sta per baciare!", poi però non è successo, però va bene, sono molto interessata alla dinamica che si creando tra Crowley e il Dottore. Anche se Crowley tende ancora a voler battibeccare con lui, sembra che il Dottore quel bacio lo voglia proprio! E conoscendolo, sono abbastanza sicura che lo otterrà, anche se ancora non so quando!
Passiamo invece alla seconda parte del capitolo, il concerto dei Queen! Oddio, che sogno. I Queen sono pure la mia band preferita, che invidia non poter viaggiare sul TARDIS per vedere i loro concerti. Mi è piaciuto molto l'accenno alle canzoni, le emozioni che suscitano, perché nella mia testa ne cantavo il ritornello ogni volta che ne veniva nominata una!
Ma, parlando della cosa più seria in assoluto... AAAAH. AZIRAPHALE E CROWLEY. Stanno per farlo. ODDIO. Allora, ammetto di aver sclerato e parecchio. Più che altro non mi aspettavo minimamente che accadesse di già, sono felicissima per questo, ma mi aspettavo un luogo decisamente diverso, tipo casa di Crowley o cose così. INVECE. Ma sono felicissima e adesso ho una curiosità assurda nel proseguire la storia. Soprattutto spero di vedere anche la prima volta di qualcun altro (*coff coff* il Dottore *coff coff*) in lavanderia!
Ti faccio i complimenti per la storia, è davvero bellissima!
Ci vediamo alla prossima,

Rhurab

20/09/20, ore 12:57

Ciao cara!
Il TARDIS che si mette a fare i dispetti a Crowley è davvero un qualcosa di fantastico, è davvero suscettibile però alla fine ascolta Ten e smette di fare i capricci.
Mi è piaciuto che tu abbia trovato un piccolo spazio per ricordare a tutti la passione di Crowley per le piante (anche se non supererà mai quella per il suo dolce angelo). Aziraphale come sempre di una tenerezza ed ingenuità che rende impossibile non amarlo, mi ha fatto un sacco ridere il suo timore di annegare e morire in modo così banale.
Non mi aspettavo un Crowley così romantico al punto tale da cercare la biblioteca sapendo che Aziraphale si sentirebbe a casa in quel modo, davvero dolcissimo e la sua interazione col Dottore trasuda una tensione tale che si potrebbe tagliare con un coltello, sono davvero curiosa di sapere come si evolverà.
Ultimo, ma non meno importante, ho adorato tutti questi riferimenti ad episodi specifici di Doctor Who (come quello del cavallo e quello in cui il Dottore fa quel discorso sui libri) *-*

20/09/20, ore 01:01

Ma che CATTIVERIA verso il povero sergente Shadwell! Senza la MINIMA considerazione per i suoi sentimenti, proprio ora che piange la scomparsa dei suoi cari amici Lavabo, Frigo, Lampada e Tappeto. Gli scherzi che gli fanno sono davvero tremendi specie se si pensa che è un uomo con una mentalità quadrata e bigotta.
Per contro invece Warlock ha reagito molto bene, è stato tenerissimo ma soprattutto sono stati tenerissimi Azi e Crow con lui, io li ho immaginati come due genitori orgogliosi del figlio... perché loro comunque negli anni si sono affezionati a questo ragazzino, e si vede.

Un'altra cosa che *si vede* è la crescente attrazione reciproca di Crowley e il Dottore, cosa che approvo perché altrimenti non farebbero altro che litigare per Aziraphale e beccarsi tutto il tempo, attività in cui il Dottore avrebbe un indiscusso vantaggio essendo un chichek fry (ci ho messo qualche secondo a capire la battuta che verteva su "galli" ma quando l'ho capita ho fatto un'espressione come il meme della poker face e sono andata in giardino a prendere una pala per sotterrarmi).
In effetti ci sono delle punte di imbarazzo in questa storia che raggiungono livelli veramente PRO. Immagino che sia una cosa voluta e quindi tanto di cappello, questa storia sconfina un po' nel trash ma è quel trash che piace perché è pianificato.

Io spero che Warlock segua il consiglio e vada a parlare con Adam, anche se si tratta di un consiglio ricevuto "in sogno".

14/09/20, ore 17:24

Ciao cara **
Spero che venga fuori una recensione decente perché non ho molte ore di sonno, ma il capitolo mi ha tanto divertita a intenerita, quindi ci tengo a lasciarti un parere adesso che ho ancora tutto fresco in mente.
Beh, i miei complimenti ad Aziraphale, di cui di angelo è rimasto ben poco! Guarda guarda com’è compiaciuto mentre quei due flirtano palesemente. Perché sì, Crowley è palesemente cotto del Dottore ma nemmeno quest’ultimo è indifferente. Era partito come un triangolo e ora sono un ot3 a tutti gli effetti, a sto punto non voglio che si separino (ma è meglio se non ci penso, sennò soffro t_t). Comunque la cosa di Warlock mi è piaciuta tantissimo e sono troppo intenerita, davvero. Ho sempre pensato che Aziraphale e Crowley si fossero affezionati a lui in un modo o nell’altro, dopotutto lo hanno conosciuto che era solo un bambino. E l’ho trovato così malinconico soprattutto perché si tratta di un sogno (cioè, non è un sogno, ma Warlock lo percepisce come tale). Il fatto che poi Crowley ad un certo punto ci ripensi perché non vuole confonderlo/turbarlo è adorabile e molto IC (a proposito, quanto bello è Aziraphale quando lo prende in giro per gli unicorni? CROWLEY E’ COSI’ TENERO AAAH). Comunque quest’incontro mi è piaciuto tanto. E l’ho visto eh che Crowley ha buttato la bomba: ha suggerito a Warlock di andare da Adam, ha formato una futura coppia e nemmeno lo sa. Comunque adoro il fatto che Warlock avrà un futuro PROMETTENTE, Aziraphale è proprio fiero del suo piccolo anticristo fasullo <3
La parte con Madame Tracy e Shadwell è bellissima e divertente: non si direbbe che ne è la prima volta che ne scrivi, perché sono così IC che mi sembrava di sentirli parlare… direi che il Dottore è rimasto sorpreso da Madame Tracy, ma lei è troppo magnifica.
Quando sono arrivata alla parte della bugia sul fatto che il Dott. Fosse figlio di Crowley e che Aziraphale se la spassasse con entrambi io ero tipo: FEEERMI TUTTI, COSA SUCCEDE?
Povero Shadwell, se lo volevano sorprendere ci sono riusciti, è una parte che mi è piaciuta tantissimo.
Ora, altro finale che ci lascia in sospeso: già nello scorso capitolo avevo pensato male quando Crowley doveva chiedere una cosa al Dottore, facciamo che non faccio la mal pensante (anche se è molto. Molto difficile). Oramai tutti e tre per me stanno ufficialmente insieme anche se non è vero, ma si comportano come se lo fossero e quindi niente, per me è canon così.

A presto :*

Nao

13/09/20, ore 21:27

Buonasera cara, eccomi qui per riprendere con immenso piacere la lettura di questa tua long, sono contenta tu l’abbia aggiornata! Mi spiace per il ritardo con cui passo, ma finalmente sono riuscita a scavarmi un attimo di tempo per poter procedere con le recensioni arretrate. Ehhhmmanon è possibile, sono sempre che discutono ahahah! Il momento di tristezza passato da Ten con la storia del non avere più una casa e di Crowley per la questione unicorni si è concluso con l’idea di un viaggio del tempo. E so che sicuramente sarà difficilissimo rivedere un demone così gioioso ed entusiasta. Le sorprese non finiscono ed il giro di incontri mi lascia interessata e stupita per le battute che sai ricreare in contesti credibili con personaggi così diversi ma complementari tra loro. Gli scambi verbali soprattutto tra Crowley e il Dottore sono divertentissimi, ma adoro ancora di più i pensieri del demone nei confronti dell’altro, perché si capisce come lo desideri in maniera disperata quasi, ma fatica a rendersene conto.
Che poi il culmine del divertimento arriva dalla vecchia coppia che già di suo è parecchio sgangherata, con l’uomo che sembra un medievale trapiantato nel ventunesimo secolo e lei che ha i falli di gomma da collezionare per divertirsi: mitica signora Medium, è il mio idolo sappia! La scena di padre e figlio acquisiti e riscoperti solo per uno scherzo è stato un bel quadretto, giusto per fare andare fuori di testa il padrone di casa che effettivamente ad una certa non capisce più un piffero. Sti tre presi singolarmente sono adorabili, ma insieme sono una bomba! La storia è divertentissima, ironica, allusiva ed erotica, fa sorridere e mantiene sempre alta l’attenzione; la scrittura è vivace e ben ritmata, i dialoghi sono l’anima del capitolo e sono variegati ed adatti agli interlocutori. I personaggi? Sono proprio loro, e Ten è il mio preferito in assoluto sappilo, il più emotivo, egocentrico, fuori di testa, amabile sorridente dottore. Cara, come sempre è un piacere essere qui, adoro questo tuo progetto; alla prossima, buona serata e buona ispirazione! :3

13/09/20, ore 11:07

Ciao cara!
Questo capitolo è stato davvero esilarante grazie alle allucinazioni da LSD, Cyber men che fanno la lap dance adesso rimarranno impressi nel mio cervello e non riuscirò più a non pensare a questa cosa ogni volta che li vedrò ahahah
Povero Aziraphale che non capisce niente e sperimenta il lato peggiore del trip mentale, però è stato divertente vederlo spaventarsi in quel modo perché è davvero adorabile. Mi sta piacendo un sacco come si stiano avvicinando Crowley ed il Dottore trovando molti punti in comune tra loro, anche se ci sta che continuino a battibeccare ogni tanto, inoltre ho appreezzato particolarmente la piccola parentesi sul passato di Crowley.
Bellissima l'ambientazione del concerto dei Queen, è il posto perfetto per il nostro demone preferito ed è stato bello vederlo per la prima volta contento. Il Dottore smemorato è la mia cosa preferita in assoluto ed è vero che per loro sembra sempre allucinato, un Cupido molto eccentrico che si crea concorrenza da solo.
"Guardone spaziale" è un nomignolo fantastico, lo adoro!
Alla prossima <3

13/09/20, ore 00:36

Prima di parlare del capitolo vorrei aprire una parentesi su Azraphel, sta diventando di uno sfacciato... ma è mica posseduto?! 😂 Si sono scambiati di carattere con Crowley? Perché più vado avanti con questa storia più sembra che il demone sia lui, mentre Crowley si stia solo facendo un po' trascinare dagli eventi!
Tornando invece a noi... da Crowley mi sarei aspettata di tutto, ma non che chiedesse di Warlock! È stato molto carino da parte sua, come anche il fatto che gli suggerisca do andare a conoscere Adam, anch'io credo che falso Anticristo o meno, Adam sia un bambino molto solo! (Ten poi è il primo che fa casini con il tempo, quindi che non venga a lamentarsi di questa cosa!)
Crowley si sta sempre di più dimostrando un finto burbero con il cuore di panna! Come anche con la storia degli unicorni...
Madame Tracy e Shadwell sono stati fantastici, la battuta sul cacciavite sonico mi ha fatto morire dal ridere! 😂 Anche se non mi stupirei se qualcuno di quei pazzi prima o poi prendesse qualche strana ispirazione... e anche il Dottore che dice al sergente dei due cuori, a quello poco ci manca che gli piglia un infarto davvero! 😂
Azi e la storia che si è inventato di padre e figlio però inquieta un pochino, chi è quell'essere demoniaco che si spaccia per lui?! 😂 Di angelico quello non ha più niente!
Come anche Crowley ormai lo abbiamo perso, la ust si sente lontano un chilometro solo che lui è il Dottore sono nella stessa stanza, ormai si accettano scommesse su quando finalmente si baceranno! 😂
Ora però sono curiosa di cosa voglia il Dottore da Azi, di certo combineranno qualche guaio, me lo sento! 😂
Barby

Ciao caraaa!
Crowley ha architettato proprio tutto per bene pensando di cavarsela, credo che questa volta gli serva da lezione per non sottovalutare mai il Dottore, che è stato così ingegnoso (fortunato) da trovare un modo per uscire. L'ingenuità di Aziraphale è così adorabile, ci credo che sia il Dottore che Crowley abbiano un debole per lui, è un pasticcino proprio!
Mi piace un sacco l'intesa tra Crowley ed il Dottore, emanano proprio una sensazione da duo caotico ed eccentrico, non riesco a decidere chi sia il mio personaggio preferito di questo cross-over (perciò per ora dico tutti quanti ahahah). La nuova meta è paradossalmente il paradiso per Crowley che è amante della musica e mi ha fatto troppo ridere Aziraphale che pensa che vogliano fare origami con le cartine, ho adorato troppo quella scena.

Ciao cara!
Inizio col dirti che anche se più lungo ho adorato tanto questo capitolo che mi ha riportato con la mente alle prime nuove stagioni di Doctor Who!
Parigi è proprio la meta perfetta per un romanticone come Aziraphale, così come l'epoca scelta calza a pennello per la sua prima avventura col dottore. L'ambientazione è da sogno e il modo in cui resta affascinato da tutto ciò che vede mi ha fatto tanta tenerezza *-*
Aggiungerei che se c'è una cosa che Aziraphale ama quanto Crowley sono proprio le crêpes, così come Crowley ama la sua Bentley. A proposito di Crowley le sue scenate di gelosia sono fantastiche ed il Dottore che resta impassibile lo fa imbestialire ancora di più, adoro le loro interazioni/sfuriate.
È davvero tutto dolcissimo il periodo che Aziraphale e Crowley trascorrono insieme (aiuto non riesco a decidere con shippare Aziraphale in questo crossover!), è bellissimo che Aziraphale rassicuri Crowley dicendogli che è con lui che vuole qualcosa di più.
Il dispetto finale di Crowley mi fa troppo ridere perché reagisce come un bambino, ma è logico che reagisca così, dopotutto sono sempre stati solo lui e il suo nell'angelo per millenni ed è normale che abbia paura di perderlo per uno che tra l'altro ha la sua stessa faccia.
Alla prossima cara! <3

04/09/20, ore 22:44

Bella! sono in assoluto ritardo, ma meglio Tardis che mai. ah, ah, ah, faccio ridere, ve'?
dunque, per prima cosa: di sicuro sono l'unica tonta, ma non mi è mica chiaro cosa sta per chiedere Cro al... al.... dunque, visto il rumore assurdo che faceva masticando i corn flakes al mattino, è che è pata frollino/cretino, in questo capitolo lo chiamerò GC. Gran Cereale ùù
Non penso una cosa a tre prima che (purtroppo, perchè è il tuo piano ineffabile T_______________T) azi e GC abbiano la loro notte. Cioè, mi pare una mossa azzardata, quindi per me è altro
non vedo l'ora di scoprirlo! la storia è lunghissima ma non stufa mai, ci sono sempre colpi di scena belli!
Anathema che vede la auree promisque, Newt che può rompere tutto...
adoro Pepper, tanto,il suo spiccato femminismo a oltranza me la fa amare davvero.
tutto tranquillo, in questo capitolo, non ho dovuto ammazzare nessuno, anche se ero sempre sul Chi vive. Chi-Who. Sempre più funny, yea!
(mi cacci? D:, no, ti prego!)
hai anche orchestrato bene il rapporto di GC con i fatti della terra e il tempo della sua vita, il motivo per cui era atterrato. penso che questa storia sia il tuo portabandiera, nella tua produzione!
W Cro, abbasso GC, ovviamente
un bacio croccantello
Setsy

03/09/20, ore 10:06

Ciao :-)
Eccomi finalmente per ll scambio del Giardino, scusa il ritardo! Alla fine ho scelto questa storia su Aziraphale e Crowley perché recentemente mi è capitato di leggere altre storie su di loro e Good Omens mi sta incuriosendo. Non conosco proprio, invece, il Decimo Dottore per cui in principio ho avuto qualche difficoltà, ma alla fine sono riuscita a immergermi nella storia senza pretedentere di conoscere tutto subito (e poi le note sono state chiarificatrici).
La lettura è stata scorrevole, piacevole e a tratti divertente.
Non saprei dirti se i personaggi siano IC, ma a me sono piaciuti specialmente Aziraphale e la sua libreria: cavoli, deve avere libri antichissimi, certo che ha paura che qualcuno gli chiede una prima edizione ahahahahah
Immagino che l'attrazione tra il Dottore e l'angelo dipenda anche da quel riconoscersi a vicenda esseri non umani, ma quasi eterni. Mi è piaciuta molto la scena in cui si guardano negli occhi e colgono l'antichità dell'altro.
Ho letteralmente adorato la scena finale e l'apparizione di Crowley ahahahahah Oddio, è stato pazzesco, della serie: E questo da dove esce ora? Troppo forte!
Come prologo è davvero movimentato!
A presto,
Carme93

30/08/20, ore 13:30

Eccomi con la seconda recensione, questo è solo il primo capitolo e già sto adorando da morire questo crossover!
È fantastica la lite che porte Crowley e Aziraphale a dichiararsi, ho trovato molto divertente il fatto che il Dottore trasformi Crowley in serpente senza rendersene conto la prima volta e che poi continui a farlo per zittirlo.
Ma quello che davvero ho preferito di questo capitolo sono tutti gli omaggi ai personaggi di David e Michael, adoro tanto ma proprio tanto *-*
E ribadisco che questo triangolo ci sta e funziona alla grande con questi personaggi!

30/08/20, ore 13:12

Ciao cara, eccomi con la prima recensione per lo scambio!
Premesso che hai avuto un'idea a dir poco geniale (e folle in senso positivo), già il prologo promette molto bene. Mi piace come hai descritto l'esuberanza del Dottore restando abbastanza fedele al suo carattere e onestamente è plausibile che possa essere bisessuale o gay perciò mi è piaciuta molto la sua interazione con Aziraphale.
Aziraphale che come sempre è così garbato, un po' ingenuo e timido, lo adoro e come dargli torto! Come si resiste al fascino del Dottore? Per di più lo vede uguale a Crowley quindi per lui è ancora più faticoso resistere.
Sebbene i triangoli amorosi non rientrino nei miei trope preferiti in questo contesto ci sta davvero bene e quindi anche per me è un'eccezione ahahahah

30/08/20, ore 12:15

Ciao *-*
Questo capitolo è tipo la vita. Credo che una delle cose che mi piaccia di più sia Crowley che è continuamente in bilico tra: "Tu sei mio rivale, vattene via" e "Ti prego, facciamo una cosa a tre". Che poi a proporlo in verità stato proprio Aziraphale, secondo me l'angioletto qui se ne sta approfittando (e voglio dire, mica possiamo dargli torto). Quel bacio poi, quando Crowley piuttosto che essere geloso prova eccitazione... BEH, AMMETTO senza problemi che non mi sarebbe dispiaciuto vedere cosa poteva succedere, però Crowley alla fine ha una richiesta per il Dottore, vedremo... ho un paio di idee... Comunque l'incontro tra Ten e i Quelli (ma anche con Anathema e Newton in realtà) MI E' PIACIUTO TROPPO. E' stato piuttosto divertente e ha sbollito gli animi (i miei soprattutto), tra l'altro Ana e Newton che si sposano, che COSA CARINA AMO.
Quindi anche l'arrivo di Ten era scritto nelle profezie di Agnes... beh, direi che tutto questo è molto canon, mi piace come si ricolleghino le cose. Ah, e poi ho amato Pepper, non solo pure lei è troppo canon, ma è troppo divertente, il povero Dottore ha avuto un bel da fare.
Beh, come al solito il capitolo mi piaciuto e mi piace anche la piega che la storia sta prendendo, anche se a dire il vero ogni volta è una sorpresa.
A presto *-*

Nao