Pinstripe, Tartan and Black
di MusicAddicted

Come promesso, eccomi qui a recensire anche il quarto capitolo di questa bellissima storia!
Non so davvero da dove cominciare, i capitoli si fanno sempre più ricchi di informazioni e di dettagli ma direi che questo capitolo si differenzia dai precedenti perché finalmente avviene la tanto attesa svolta: Crowley ha deposto l'ascia di guerra nei confronti del Dottore, che per fortuna non è uno spione! Come si suol dire, se non riesci a batterli unisciti a loro. E visto che ormai il Dottore ha un posto di rilievo nel cuore di Aziraphale, mi sembra più che lecito che anche Crowley ci guadagni un nuovo amico (o magari anche qualcosina in più, andando avanti nella storia? Vedremo!) e senza ombra di dubbio, l'atmosfera del '69 è la migliore per creare dei legami, il Peace&Love vale un po' per tutti, anche per Crowley e il Dottore.
Mi è piaciuto molto inoltre che questo capitolo si sia concentrato sul rapporto tra i due. Infatti, fino ad adesso possiamo dire che la storia è stata più narrata dal punto di vista di Aziraphale, ma è stato molto interessante vedere le cose anche da una prospettiva diversa.
Parlando invece dei personaggi  in sé e per sé, il Dottore lo trovo davvero molto IC con tutte le sue idee fuori dal comune e i modi fantasiosi che solo uno come lui può trovare e capovolgere la situazione a suo favore. Parlo sia del cambio di gusto del gelato che della strategia per uscire dallo sgabuzzino in cui lo aveva imprigionato Crowley! Probabilmente quel cacciavite è l'arma più potente dell'intero universo, meno male che con il Dottore è in buone mani!
Ad ogni modo, come ogni volta sono molto curiosa di conoscere il continuo della vicenda e visto cosa dici nella parte finale... sicuramente ne vedremo delle belle al prossimo capitolo!
Comunque, ti faccio davvero i complimenti per questa storia e ci vediamo al prossimo capitolo <3

Rhurab

Eccomi qua!
Questo capitolo è pieno di informazioni e di avvenimenti, quindi non può che piacermi da morire! Allora, devo dire che questa storia mi sta facendo invidiare Aziraphale per parecchi motivi: prima di tutto ha ben due Tennant tutti per sé e poi... anche io vorrei tanto visitare la Francia di quel periodo! Che invidia, vedere lo spettacolo dei fratelli Lumière e gustare le crêpes francesi e pure la quiche lorraine! Sul serio, leggere questo capitolo mi ha fatto venire una certa fame e voglia di visitare Parigi, sappilo!
Ma bando alle ciance e ciancio alle bande, parliamo di cose serie!
Aziraphale e il Dottore. Direi che hanno legato benissimo loro due e se all'inizio il buon Zira nominava più e più volte Crowley, mi è sembrato che con l'avanzare del capitolo il nostro angioletto abbia cominciato a godersi la festa e apprezzare parecchio la situazione. Insomma, senza dubbio la compagnia del Dottore non può che essergli gradita, viste anche tutte le effusioni e i bacetti che si sono scambiati nel corso della loro gita in Francia. Tra l'altro, che carina la sigla TTAABB! Certamente il TARDIS è e resterà emblematico per sempre, ma trovo troppo carino il modo in cui Aziraphale si riferisca alle cose, ha un modo tutto suo per esprimersi. Dolcino lui! Ma anche un pochettino gatta morta eh, hai ragione!
Riesco a capire benissimo il povero Crowley che pensa di essere rimasto ad aspettare per soli cinque minuti e poi scopre di essere stato abbandonato per ben cinque giorni! Poveretto! Certo, poi Aziraphale si fa perdonare visto il tempo che passa a casa del demone (e di sicuro loro sanno benissimo come impiegare il tempo, finalmente Zira si è sciolto!) ma devo ammettere di aver apprezzato parecchio l'ultima pensata di Crowley. Ha letteralmente intrappolato il Dottore in uno sgabuzzino! Bravo Crowley, lui sì che non si smentisce mai!
Ammetto che un pochino mi spiace per il Dottore (adoro quando si mette a sproloquiare, mi fa morire), ma d'altro canto capisco anche cosa possa provare Crowley... quindi, il mio consiglio spassionato che rivolgerei ad entrambi se solo potessi, sarebbe quello di mettere da parte la gelosia visto che Aziraphale è così pronto ad amare entrambi, di sicuro l'affetto non gli manca!
Quindi, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e ci vediamo sicuramente alla prossima <3

Rhurab

20/07/20, ore 09:54

Come direbbe Crowley, in questo caso Azi è davvero un piccolo bastardo! 😂 Capisco che sono uguali, ma la stressi tanto, tu corri troppo per me, e poi flirta e sbaciucchia Crowley e il Dottore in contemporanea? Che roba!
Vabbè poi la storia dei sette sosia con i loro personaggi è geniale! 😂 Se io avessi sette sosia in giro per il mondo di certo non sarebbero così fighe immagino...
Crowley è un demone, però il Dottore dopo tutte le avventure che ha passato nello spazio tempo di certo non si lascia fregare e rapisce Azi con il Tardis lasciando il nostro cattivone preferito con un palmo di naso... sono certa che quando torneranno ne succederanno di tutti i colori! 😂 Anche se matto com'è il Dottore non mi stupirei se flirtasse anche Crowley... in fondo lui è ginger! 😂 E lui ama i capelli rossi...
Oddio, non so come potrebbe essere una relazione tra questi tre! Però sono certa che Azi ne sarebbe felice! Sempre pensato che questi angeli non sono affatto i santarellini che voglino farci credere! 😂
Barby
(Recensione modificata il 20/07/2020 - 06:40 pm)

05/07/20, ore 12:24

Visto che finalmente mi sono decisa a guardare il Dottore (mannaggia a te e a Tenni! 😂) eccomi qua! Ero curiosa di vedere cosa avrebbe combinato insieme ad Azi è Crowley, ma non mi sarei aspettata questo! È vero che il Dottore spesso sembra uno svitato lunatico quasi bipolare, e che Azi sembra un tenero pasticcino da spupazzare, ma questo assurdo colpo di fulmine è davvero inaspettato! Cioè, non puoi lanciarci la bomba così nel primo capitolo! 😂 Però Azi, anche te, non si fanno queste cose! Ami Crowley da seimila anni, non ti sei mai dichiarato, ti fai miliardi di paranoie e poi ti fai baciare dal primo che capita che conosci da dieci minuti?! Capisco che il Dottore è il gemello versione carina e coccolosa di Crowley però ora non esageriamo! Per quando non approvi i metodi violenti a questo giro dò ragione a Crowley! Ti ha aspetto per seimila anni con una pazienza che manco un santo, e poi tu lo ripaghi così! Mi sa che qua ne vedremo delle belle! L'importante che il Dottore e Crowley non si ammazzino nel frattempo che l'angioletto qui non prenda una decisione! 😂 Anche se, ingenuo com'è, ho paura per i danni che involontariamente potrebbe combinare!
Barby
(Recensione modificata il 05/07/2020 - 12:26 pm)

27/06/20, ore 15:18

Eccomi per lo scambio!
Troppo tenero il disegno iniziale, ahw **

Dunque, è arrivata - dopo tanta attesa e tanto hype - la prima volta di Aziraphale e Crowley. Sì, si percepisce la tensione sessuale fra il dottore e Crowley... ma siccome mi piacciono i triangoli e siccome mi piace il dottore, non mi lamento di certo, anzi. Trovo che sia tutto molto intrigante e mi incuriosisce.
Una cosa che ho davvero amato di questo capitolo è il TARDIS. A parte che non sapevo fosse una Lei e mi fa sorridere che una... navicella, è la definizione giusta?, abbia anche un sesso e si offenda se le dai del maschio per sbaglio. Troppo divertente che abbia 'una vita propria', è una cosa spassosissima da leggere. Poi quando Aziraphale la paragona a Dio... sono morta. Sono definitivamente morta dal ridere.
Effettivamente è smielata come prima volta, ma trattandosi di loro due - e considerando che, poracci, hanno dovuto aspettare 6000 anni - ci sta, anche perché hanno un rapporto molto profondo, molto intimo, quindi è coerente.
Io, comunque, faccio il tifo per il triangolo e spero che diventi realtà. lol

fumoemiele

19/06/20, ore 09:46

Eccomi per lo scambio libero!
Molto carino questo capitolo!
La prima parte è un vero e proprio delirio, mi ha ricordato i bei tempi - ormai passati - di Caramelle acide. Vedere tutti e tre fatti di lsd è stato divertente e mi è piaciuto che poi, per salvare Aziraphale dal bad trip, Crowley fa la stessa cosa che nella serie fanno con l'alcool. Adoro quando i pg si drogano nelle storie, ahaha
E' bellissimo che possano andare a un concerto dei Queen, ma che meraviglia è viaggiare nel tempo? Andrei volentieri a fare un giro con il dottore nel Tardis, sicuramente con lui non ci si annoia mai. Ti ho già detto che lo adoro come pg, anche se spesso risulta il terzo incomodo - tipo alla fine, quando dice che gli piacerebbe guardare due essere millenari di 2 fazioni diverse che fanno l'amore, sono collassata dal ridere.
In generale è tutto un sacco simpatico e leggero, c'è qualche punta lieve di angst qui e lì che dà profondità ai pg, ma per il resto rimane una storia ironica, leggera e divertente.
Pare che sia arrivato il momento della prima volta fra Crowley e Aziraphale, tra l'altro! Ullallà, non ho atteso altro per i primi capitoli ahaha
fumoemiele

08/06/20, ore 14:27

Ciaoo ho visto solo ora l'aggiornamento e lo adorooo😍

04/06/20, ore 11:37

Ciao, eccomi qua per lo scambio a catena del Giardino.

Cosa dire? Il capitolo mi è molto piaciuto. La parte che più mi ha lasciata stupita sulle prime ma mi ha quasi divertita in seguito è stata la dichiarazione d'amore del dottore: insomma, diciamo che è un tipo che si innamora facilmente se, al primo incontro, esordisce con addirittura una vera e propria dichiarazione, ahah.

Comunque sia, essendo il primo capitolo preferirei non sbilanciarmi troppo, ma i complimenti per il tuo stile di scrittura e per la tua fantasia sono d'obbligo. Spero ci ritroveremo per qualche scambio. Alla prossima!

03/06/20, ore 22:51

Questo capitolo mi è piaciuto molto. Io non sono affatto contraria a farla diventare una cosa a tre, sia che rimanga a livello superficiale sia che si sviluppino dei veri sentimenti (ma la butto lì, penso che sia più facile che si sviluppino dei veri sentimenti fra il dottore e l'angelo e rimanga più che altro una faccenda di sesso fra il dottore e il demone, non che ci sarebbe nulla di male). Penso che sarà molto divertente leggere le avventure di questo strano e particolarissimo trio, mi è poi venuta una domanda che è stata rinforzata quando arrivano nella biblioteca e Azi dice che alcuni di quei testi sono più vecchi di loro: Dio quindi, il Dio di cui parlano in Good Omens, non ha veramente creato l'universo ma più che altro la Terra?
Parlando degli avvenimenti veri e propri di questo capitolo trovo che la loro prima volta sia stata veramente bella, speciale e dolce. Mi fa piacere che anche la TARDIS abbia collaborato senza fare tanto la difficile. Penso che l'abbia fatto soprattutto per Azi. L'idea del materassino è stata buona ma mi chiedo come sia possibile starci sopra e fare cose XD insomma non è una base molto stabile. L'idea che appena prima del momento clou Azi potesse aprire involontariamente le ali e cadere a terra mi ha fatta veramente ridere.
Quando poi Crow va dal Dottore a chiedergli la strada per la biblioteca è veramente palese che l'alieno ci stia provando, e mi ha fatto piacere vedere che per una volta il demone non si tira indietro davanti a quelle avance. Ovviamente adesso la sua concentrazione era tutta sul suo angelo però magari per il futuro... io ci spero eheheh come spero anche di vederli andare sul pianeta delle piante antropomorfe!
Mi ha fatto molto piacere tornare a leggere questa storia anche se è stato difficile scegliere :-D
(Recensione modificata il 03/06/2020 - 10:51 pm)

03/06/20, ore 17:33

Ciaoo!
Rieccomi per la seconda recensione! Devo dire che mi sono divertita molto a leggerla, immagino benissimo te a scriverla... XD Ma bando alle ciance e partiamo subito! Iniziamo con un breve "prequel", passami il termine anche se non sarebbe azzecatissimo, di ciò che accade prima che Crowley si mostrasse ad Aziraphale. (Quanto amo questo nome?!) Sei molto brava a creare i vari dialoghi tra i tre personaggi, complimenti, e i vari battibecchi che, secondo me, più andranno avanti e più saranno belli da leggere e immaginare.
“Oh cielo, zero dichiarazioni di amore in più di seimila anni… e ora ne ho appena ricevute due in un giorno solo!” L'ho praticamente adorato Azi qui! *.*
Qui si percepisce anche il lato caratteriale di Crowley, un gelosone adorabile a mio avviso! Nell'insieme il capitolo mi è piaciuto molto, e penso che più andrò avanti e più mi piacerà. Anche perché ne leggerò delle belle tra questi tre. Quindi non vedo l'ora di continuare!
Anche qui non ho notato errori, lettura piacevole e scorrevole come sempre. Complimenti ancora!
Alla prossima,
-Lady Montserrat.

03/06/20, ore 16:40

Ho scoperto questa storia stamattina e, ora che ho letto tutti i capitoli che hai pubblicato, posso dire che mi ha proprio preso! Mi piace molto il tuo modo di scrivere e, soprattutto, la storia in sé, la trovo geniale!
Spero che il prossimo capitolo esca presto!!!

02/06/20, ore 21:15

Buonasera!
Ti chiedo scusa per il ritardo... eccomi qui, finalmente, per il nostro scambio. Commenterò capitolo per capitolo, anche per facilitarmi la recensione e non ricordarmi tutto all'ultimo.
Premetto che dei Good Omens non ho letto nulla! Però, da una parte, è anche meglio. Perché questo mi porta ad addentrarmi nel pieno della tua storia. Parliamo, se ho ben capito, di Angeli... è già qui mi piace, essendo una creatura fantasy che mi ha sempre affascinato. Non so se Aziraphale sia un personaggio originale della trama dei Good Omens, se fosse inventato complimenti per il nome perché è stupendo! Lo scambio di battute tra Aziraphale e il Dottore l'ho praticamente adorato! Mi ha divertita molto, sul serio! E la scena del bacio è stata stupenda! Ho nel cuore Crowley con la quale chiudi il capitolo. La sua faccia incazzata nera riesco quasi a vederla.
Di sé è un capitolo che mi è piaciuto molto. Non ho notato errori grammaticali, l'ho trovato parecchio scorrevole, senza frasi troppo lunghe e molto semplice da leggere. Anche per chi, come me, che non ha letto nulla del fandom, ci si riesce ad immergere facilmente. Quindi... complimenti!
Al prossimo capitolo,
-Lady Montserrat.

01/06/20, ore 23:08

Ciao cara!
Alla fine sono riuscita a passare e ritagliare un minuto di tempo per darti un parere su una delle primissime storie che mi hanno indirizzata su questo fandom al quale devo davvero molto, non smetterà mai di piacermi anche perché non è che approvo il triangolo, ma leggendola come un AU -io che sono parte del Multiverso Batman- sono abituata a scenari improbabili e a prenderli da un punto di vista diverso, e poi è piena di ilarità che come fai a non leggerla!
Attendevo questo capitolo ed ora attendo il prossimo perché, senza neanche saperlo ti anticipavo che sto iniziando a shippare Dottore e Crowley molto più di Dottore e Azi, quindi figurati come mi sono sentita quando ho visto la tensione sessuale tra loro!
Crowley è un po' meno IC con lui, semplicemente perché credo che non abbia avuto modo di prepararsi a come reagire davanti a una cosa del genere, quando lui non lo ha pensato e voluto e gli piomba tutto addosso improvvisamente.
Per la tua domanda, ma naturalmente certo che vorrei che visitassero il pianeta delle piante e mio malgrado, ti devo dire che vorrei che fosse senza Azi, esattamente come il viaggio che hanno fatto loro due per cinque giorni.
È a proposito, solo a pensarlo il pianeta delle piante con Crowley mi fa morire, ma io credo che lui farebbe tremare tutti gli esemplari senza problemi. Non mi dispiacerebbe vederli fare cosette poi.. dopotutto basta che non siano separati, poi, sta bene che se la godano entrambi, ho tantissimo la curiosità di sapere che reazione farà l'angelo quando saprà che il suo fidanzato e il suo amante se la fanno insieme.. Non ho idea di come la possa prendere, se bene o male e a che grado!
Inoltre la scenetta della Tardis è magnifica, mi piace molto il modo in cui interagisce con gli ospiti compreso il Dottore stesso, e menomale che ha deciso di lasciarli stare xD
La loro prima volta sul materassino è bellissima e mi ha ricordato la tua mini long su loro due e basta, accostata alla frase sulla caduta riguardo al sesso, è sempre bella la fragilità di Azi io lo amo tantissimo veramente.
E nella libreria poi! Proprio il suo habitat, ci credo che siano stati ore insieme! Neanche io mi sarei mai staccata con il mio demone in mezzo a così tanti volumi di testo.. la tentazione sarebbe stata troppa e l'eccitazione interminabile!
La scena con loro due soli.. qualcosa di stupendo, era palpabile la tensione.. ma così tanto dolce!
Attendo il seguito ♡

01/06/20, ore 14:48

Buonasera cara, eccomi qui anche se in ritardo: me ne vergogno, perdonami, ma è un periodo assurdo e impegnativo e sto tentando in tutti i modi di riuscire a recuperare. Piano pianino eccomi qui a cominciare la lettura del tuo ultimo aggiornamento. Sono così contenta di aver ritrovato la long ahhh! Ci sono certi momenti in cui mi sono messa a ridere per l’intera situazione: gli scherzi, loro che cercano uno spazio dove poter stare soli, Ten che parla col TARDIS come fosse un’amabile donna in carne ed ossa… si sente comunque l’attesa, la tensione, il bisogno: l’aspettativa è alta e infine quando si perdono in quella meraviglia lasciandosi trasportare dal momento e dal desiderio, è tutto bellissimo anche perché non perfetto. Quel pizzico di realismo in più ci sta sia come sensazioni che come incidenti e ritardi. C’è molto materiale in questo capitolo, tante diverse sensazioni, un mondo di emozioni contrastanti che passano dalla dolcezza alla tensione sessuale, e non sto parlando certo dell’angelo… quel momento tra Ten e Crowley è assolutamente godibilissimo e per quanto mi duole ammetterlo, ho preferito tutto il loro dialogo/incontro/desiderio alla prima volta dell’angelo e del demone.
Sarò str***a, sarò controcorrente, ma due così simili e spigliati li sto shippando tantissimo! Ahhh non sai quanta soddisfazione tu mi abbia dato stavolta, ti giuro, sono in piena fibrillazione: mi piace molto come stai gestendo il triangolo, come interagiscano tra loro i desideri e le sensazioni e come il tutto si incastri alla perfezione. Che poi ognuno abbia preferenze per certi gesti e parole, o passioni, è un altro par di maniche ma noto che tutti e tre possono tranquillamente essere interscambiabili, se ci capiamo ahahaha! Cara, uno dei capitoli più intriganti e gustosi, lasciatelo dire, e non vedo l’ora di vedere come procede! Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

01/06/20, ore 12:33

Ciao cara, sono proprio contenta di vedere un nuovo capitolo di questa storia che mi fa sempre deliziosamente morire dal ridere!
Finalmente la prima volta tra Azi e Crowley, smielata al punto giusto e soprattutto condita da quei momenti di comic relief che ho adorato. La Tardis (è una lei, sì, è deciso!) è stata davvero partecipe in questo capitolo: prima cerca di ostacolare l'angelo e il demone, ma poi crea l'atmosfera perfetta dopo un certo discorsetto del Dottore. Insomma la Tardis è un po' come il lettore medio di questa storia: dopo un po' di capitoli non sa più con chi shippare Aziraphale ahah
Ma attenzione perchè il triangolo è sempre più in agguato: Crowley e il Dottore da nemici ad amici, ora mostrano anche una tensione e attrazione esplicita che sentono entrambi e sono curiosissima di vedere a cosa porterà questo!
Ma se devo scegliere la scena che più ho adorato è stata quella di Crowley che proprio quando sta per avere la sua prima volta con Azi dopo un'attesa non indifferente (seimila anni, accidenti!) si mette ad annaffiare le piante. Poverino, sente la mancanza delle sue! Sono morta, davvero ahaha
Un altro capitolo davvero divertente dove continui a mostrare la genialità del crossover. Spero aggiornerai presto. Un bacio! <3