Pinstripe, Tartan and Black
di MusicAddicted

01/06/20, ore 11:05

Buongiorno carissima **
Finalmente eccomi, volevo passare ieri, ma non stavo bene e io voglio lasciare recensioni DEGNE di questo nome. Posso dire che questo capitolo mi è piaciuto un botto? Come al solito l’ho trovato dolce, divertente e MOLTO erotico. E tanto fluff, ma oramai sappiamo che tu nel fluff sei TOP.
Il TARDIS oramai è una protagonista vero e proprio… anzi, UNA protagonista vera e propria, mi fa ridere che si arrabbi e faccia cadere Crowley perché non la chiama con il pronome giusto. E Aziraphale che la paragona a Dio, LOL, beh, adoro, ci sta troppo, HHAHA.
Ma non c’è cosa più bella di Cwoely che al solito suo si mette e bullizzare le piante e quando l’angelo gli fa notare che fors e è a lui che dovrebbe dare attenzioni lui se ne esce con: “Vuoi che ti spruzzi l’acqua addosso?”.
MA NO STUPIDONE. Lui vuole essere montato e rimontato come un mobile Ikea. E’ stato tutto bellissimo, la piscina, la loro goffaggine e dolcezza, non l’ho trovato smielato, essendo la loro prima volta è anche normale che sia stato dolce, avranno poi tempo di lasciarsi andare alla passione più oscena (mlmlmlm). E ho fangirlato parecchio, perché me li sono vista proprio così innamorato, così desiderosi di farsi del bene (Crowley in particolare è sempre così cute e attento e premuroso, e secondo me è canonissimo). Sono contenta che Ten li abbia lasciati un po’ soli, anche se comunque si stava già facendo i peggio flash mentali, non solo con Aziraphale, ma pure con Crowley? ( e vogliamo darti torto? Three is megl che two dopotutto). E io lo adoro, è troppo tenero e poi oramai a causa tua loro per me sono ot3 indiscussa (COME SE NE AVESSI Già POCHE POI).
Aziraphale e Crowley amorissimi adorabili e Crowley che se ne esce e cammina senza niente addosso tranquillo canon, quanto l’angelo che lo prega di mettersi qualcosa addosso (anche se per noi può benissimo stare così e lo pensa pure Ten). E a proposito di tensione sessuale irrisolta…mmmmh, all faccia del bicarbonato di sodio, Ten mi piace così spudorato e mi fa morire Crowley, perché è passato dall’antipatia all’attrazione e adesso ne è consapevole e sa benissimo che se dovesse capitare l’occasione… beh, potrebbe avere una reazione NON INDIFFERENTE. E a questo punto io mi sono fatta i film, perché non so come andrà a finire: o Crowley o Aziraphale finiscono veramente con il fare qualcosa con Ten (che sia sesso vero e proprio o quasi) e quando l’altro lo viene a sapere sbotta, oppure finiscono con il fare cose tutti e tre (ammetto che l’idea mi stuzzica, ma questo mi pare palese) OPPURE NON LO SO. Anche perché questo gioco di attrazione mi piace molto e mi chiedo sempre che piega prenderanno gli eventi. Adesso Crowley e Aziraphale hanno fatto un passo importante e io sono tipo con gli occhi a cuore, quindi spero che l’idillio duri. Ma poi quanto è canon ed erotico il fatto che Ten possa spiarli mentre fanno robe? Cioè, è proprio da lui, io l devo smettere con questi viaggi mentali incredibili. Mi ha molto divertito e anche fatto sclerare un bel po’ questo capitolo, adesso rimango in attesa di scoprire COME proseguirà la stori, che vuoi farci, gli intrighi di questo tipo sono il mio pane quotidiano.
A presto :*

Nao

31/05/20, ore 22:55

oh, bella mia
questo è il mio capitolo prefrito, ci credresti? XD
va bene, PataCretino ora si è leggermente spostato da BA a Cro-il-serpentello-sfuggente, ma perlomeno ha fatto la prima cosa giusta in sei capitoli: un chilo di fatti suoi! bravo, aggiusta le macchinine, sù, che poi ci giochi coi Dalek -__-
sono morta quando Cro si è fatto apparire uno spruzzino e ha chiesto alle piante: ma avete qualcuno che vi grida? come una cosa carina, come si chiderebbe a un randagio; ma hai qualcuno che ti ciba?
lo adoro troppissimo, e lo giustifico se si è distratto un momento da BA, lui è generoso con la flora, è così: nessuno lo capisce :(
Il momento romantico è dolcissimo, tranquilla, dalla prima all'ultima parola. Cro ha fatto di tutto per il suo preziosisismo angelo. Ha sopportato i dispetti di She-Tardis, creato il materassino crepe, (fa un po' ridere ma va bene uguale, lol!)pensato ai suoi bisogni. E Azi (che con bontà solo ora chiamo così: è la sua prima volta e lo merita *-*) non doveva dire nulla. Cro poteva solo essere dolce, gentile e calmo con lui, non o ferirebbe neppure a costa della sua vita
O Lei, quanto li amo, me lo stai ricordando
ma la frase più bella è questa
"Questo non sporcherà la tua bellissima anima, semmai renderà un pochino più luminosa la mia.”
mi sono commossa sul serio e questa è una comica. Certo che non c'è il male in questo, solo splendido amore.
ti voglio bene, haia ccumulato 10 punti bonus per le cose cattive che scriverai nel prossimo. Perchè ci sarà la Ten/BA. io leggo, giuro, spero di sopravvivere, però
a proposito ma chi sono i BarTen? dimmi che Ten con la mossa di Barty Jr perchè non ho altre spiegazioni e mi sento scemaaaaaaa T_____________T come semi servisse aiuto!
a presto, e sii BUONA
tua muffin al cioccolato,
Setsy

31/05/20, ore 20:02

Ma salve! E comincio così:
Sono così felice che Aziraphale non sia qui e che non ti abbia sentito, ti avrebbe potuto sposare proprio qui, proprio ora!-
Aahahahaahahahah! Basta, Crowley patrimonio dell'umanità! Immediatamente! Lui e i libri, sia chiaro!
Che bello, grazie a te ho finalmente potuto vedere la piscina del Tardis, cavoli, grazie! <3 E... sì, è una lei, il Tardis tecnicamente è una lei, sexy! ;-)
Gardenya 4EG è inserita talmente bene ed è talmente plausibile e aderente all'universo di DW che secondo me ci sta a perfezione e nel caso volessi ambientare un capitolo lì io sarei pronta a leggerlo! ^ ^
Ok, il dibattito tra Crowley e Ten è stato esilarante e sì, c'è stata qualche tensione, ma ormai sono presa da, come la chiami tu, dalla Barten! ^^ Quindi quella non si tocca, e neanche Azi e Crowley!
Come sempre i dialoghi sono spettacolari, ahhh, che bellezza leggere una storia così leggera, rilassante e divertente con le battute inserite sempre al punto giusto, lo sai, entrambe amiamo i deliri all'occorrenza! :P
Azi è un cucciolo dolcissimo, te l'ho già detto? Dopo 6000 anni me lo sto seriamente immaginando a sorridere con Crowley, e hanno la benedizione del Tardis che approva la loro unione, ahahaahahahahaahahaaha!
No, vabbè, sei unica!
Ma sono unici pure i dialoghi che si fanno. Azi che ha paura di cadere e bagnarsi le ali, mamma mia, tremila giri di ansie, quasi quasi, ma è radioso! Che personaggio! E Crowley come gli risponde! Aahaha, questi due sono la coppia vincente!
E la battuta del Dottore sui popcorn? AHAHAAHAH.
Niente, ottima storia e ottimo proseguimento, come sempre, ha un ritmo veloce e costante e ci sono sempre novità e sempre dialoghi esilaranti con questo trio!
Bravissima! <3

31/05/20, ore 12:26

Aaawww finalmente una scena hot con i nostri maritini😍😍😍😍 super cute❤️❤️ però cavolo quando Crow è andato a cercare Ten non sono riuscita a concentrarmi su altro che non siano Ten e Crow🤣 Per farti capire, mentre leggevo mi immaginavo chi sarebbe stato sopra e chi sotto fra i due!! 🤣🤣🤣❤️ (Per la cronaca, io Ten lo vedo solo attivo ma quello poi lo deciderai tu ovviamente) ps. Ci sono parecchi errori grammaticali, ma non fa niente Stupendo lo stesso❤️❤️😍😍 pps. Non vedo l'ora di ritornare a leggere sui nostri Inevitabili😍😍😍❤️

18/05/20, ore 12:53

“Ci si aspetta che Cupido faccia innamorare le persone e poi si levi di torno, non che si auto-inserisca  in una sorta di triangolo amoroso che avrei evitato con gioia!”
Tu mi stai facendo amare Crowley talmente tanto che quando guarderò Good Omens non potrò non pensare a te ogni volta che lui comparirà! Ma secondo me, anche se non ho visto la serie tv, è assolutamente IC.
Io lo vedo ben caratterizzato, sempre coerente con sè stesso, col suo modo di parlare, con le sue puntualizzazioni e le sue battute e col fatto che sia spesso irritato, e sto parlando dei 5 capitoli che ho letto, tutti i personaggi sono stati lineari.
E... quando aggiorni?
Ahahaah, vabbè, la smetto! ^^
I deliri che hanno visti mi hanno fatto ridere tantissimo, soprattutto quelli del Dottore visto che conosco il fandom, i Dalek e i fiori, ahahahaah! Cosa devo fare con te, cosa? I deliri al drago e ad altre ship non li ho potuti cogliere, sob, devo proprio cominciare la serie tv.
Ma poi il concerto? Quanto è stato bello? Hai riportato un momento epico del secolo, esemplare! Adoro il fatto che in questa storia tu stia sfruttando i viaggi nel tempo, è bellissimo.
Crowley non si sbottona sul suo passato, però è stato interessante quel piccolo scorcio che ne ha fatto, e Azi sa benissimo quando non è il caso di approfondire.
Ad ogni modo il suggerimento sulla lavatrice mi ha fatta scompisciare dalle risate! Muahahaahah. Tu sei un genio del male (in senso di scrittura, quindi positivo).
Sai cosa potresti fare? Potresti far vedere ai lettori la piscina del Tardis, visto che da quando so della sua esistenza ho sempre ansimato per vederla e invece... nisba.
Il caro Dottore che fa da Cupido che si inserisce resta il top. E che dà i giusti suggerimenti. Ahahahaha.
Questo capitolo è un'altra perla sotto vari dettagli.
Mia cara, spero che aggiornerai presto ora che mi sono messa in pari, stai dando vita ad un altro dei tuoi capolavori di comicità. Posso dire felicemente che ti adoro e adoro il tuo stile comico, divertente e irriverente e le tue caratterizzazioni, sono tutte formidabili e ogni scena e ogni battuta che scrivi sono semplicemente TOP.
Un'altra cosa che voglio aggiungere è che i tuoi capitolo sono ricchi di eventi, molto corposi e gli eventi si susseguono, quindi non rischi mai di annoiare con lunghe descrizioni, la scena è sempre viva. Il dettaglio del salvare da uno scippo ne è un esempio. Un concentrato di battute, ma è una forza e ha già saputo dare vita con poco al resto del piccolo episodio. Insomma, sei davvero bravissima, non rischi di perderti e la scena è sempre viva e carica, i dialoghi sono sempre brillanti e metti cose ORIGINALISSIME!
Bravissima!
(Recensione modificata il 18/05/2020 - 01:00 pm)

14/05/20, ore 16:59

Ciao cara! Eccomi qui a recensire anche il secondo capitolo di questo bellissimo crossover!
Parto dicendo che #IoStoConTennant, che sia il Dottore o Crowley non ha importanza, quell'uomo avrà comunque tutto il mio amore. E poi come si suol dire... Both. Both is good!
A parte questo però, mi ha divertita tantissimo questo capitolo! Ho adorato come Crowley contemplasse inizialmente tutte le ipotetiche situazioni in cui avrebbe potuto trovare Aziraphale, certamente alcune di esse si prospettavano parecchio interessanti per il nostro demone preferito. Mi ha fatto ridere come alla fine tutti i suoi sogni siano stati "infranti" dalla presenza del Dottore, ma ehi, è grazie a lui che Crowley e Aziraphale si sono finalmente scambiati il loro primo bacio. Ed era anche ora, dopo seimila anni! Capisco che lo slow burn abbia il suo fascino ma... anche noi poveri spettatori vorremmo la nostra OTP canon!
Un'altra parte che ho adorata è stata tutta la sfilza di possibili cloni di Crowley e Aziraphale. Ti giuro che mentre facevano le loro ipotesi, stavo pensando proprio al fatto che tutte le personalità elencate sono state anche delle parti che hanno interpretato i veri attori e leggendo le tue note conclusive, sono stata più che felice nel riceverne la conferma! Davvero ottima pensata, un bell'Easter Egg, potremmo definirlo.
Le mie parti preferite del capitolo sono state due. La prima quando il Dottore continuava a transformare Crowley in un serpente con il cacciavite sonico, mi ha fatto morire dal ridere! Il Dottore è proprio un gran burlone, per usare un eufemismo!
E la seconda, be'... assolutamente la fine! Che furbata quella di attirare Crowley all'esterno e partire da solo con quell'angioletto di Aziraphale! Siamo sicuri che la serpe sia Crowley e non il Dottore? Potrebbe essere una sfida ad armi pari quella!
Ti faccio ancora i complimenti, questa storia è meravigliosa!

Rhurab

07/05/20, ore 16:12

Ciao! Eccomi qui per lo scambio a catena del Giardino di EFP.
Allora, piccola premessa: AMO con tutta me stessa il Decimo Dottore (probabilmente tutto merito di David Tennant, come non amare quell'uomo?) quindi vederlo interagire con Aziraphale mi ha mandato letteralmente in brodo di giuggiole! Detto questo, se la recensione sarà un po' sconnessa, sarà solo perché questo primo capitolo mi ha talmente entusiasmata da non sapere da che parte cominciare!
Sarò sincera, non mi aspettavo che il Dottore baciasse Aziraphale, ma l'intrvento finale di Crowley mi ha uccisa, quasi speravo che assistesse alla scena per riportare l'ordine e "riprendersi" il suo angelo e be', non sono rimasta delusa! E' arrivato con un tempismo perfetto e il povero Dottore di sicuro ne è rimasto colpito, letteralmente.
E ritornando a parlare del Dottore, mi sono piaciuti tantissimo i suoi dialoghi e ogni sua azione. A partire dal suo arrivo a Londra con il fantastico Tardis, l'uso dell'altrettanto mitico cacciavite sonico e la sua gestualità, il modo in cui prende le mani ad Aziraphale e il bacio. Sono ancora spiazzata da questo bacio, nel senso positivo intendiamoci, infatti sono sicura che da qui in avanti ne vedremo davvero delle belle. Piano piano cercherò di mettermi in pari e anzi, inserisco anche la storia tra le seguite, non posso proprio farmi scappare questo crossover.
Tra l'altro, Aziraphale è così fortunato, ha BEN DUE David Tennant che sono sicura gli faranno la corte, cosa potrebbe desiderare di più? Beato lui!
Ad ogni modo, mi piace lo stile della storia, è molto scorrevole e la lettura è piacevole e anche divertente.
Bravissima anche per la cover, ti è venuta veramente bene!
Ci vediamo sicuramente al prossimo capitolo, a presto! <3

Rhurab

Ahaahahaha, io ti adoro!
Sei una boccata di svago e di aria fresca, sai? Mi rilasso leggendoti, rido, li adoro! Ci voleva proprio questa lettura.
E' stata geniale l'idea che il Dottore si liberasse in quel modo perchè effettivamente lui è il Dottore e sa fare di tutto, sa costruire di tutto con qualsiasi oggetto, anche il più ridicolo. Ma Crowley non lo sa e giustamente ne resta ancora più stupito, ahaahah! Belle le denominazioni del Tardis e bello il riferimento alla carta psichica, che Crowley vede come qualcosa di immorale e dice che gli piace. Ahaahaaha, io non conosco Crowley, ma se mai volessi guardare Good Omens so già che lo amerei a prescindere e mi verrebbe in mente questa tua storia. Ormai Crowley è tuo, lo associo a te! Sai gestirlo benissimo e ce ne fai innamorare (no, non vorrebbe mai e poi mai sentire questa parola pronunciata da me).
E' stato bello anche il riferimento al fatto che il Dottore non ha voluto fare la spia con Azi. E la similitudine col bambino che smaschera il compagno dispettoso è riuscitissima.
Quanto al cacciavite, non mi tolgo dalla mente il pensiero che possa usare il bancomat con quello e prendere un po' di denaro. Ahahahh, non ci avevo mai pensato!
Io adoro i tuoi dialoghi, sul serio! Sono vivi, diretti, esilaranti, non smetterei mai di leggere delle interazioni di questi tre.
E poi si passa al viaggetto nel tempo. Ho adorato anche quando Crowley ha specificato cosa intende per millennio! Ahahahaahah, lui puntualizza sempre su tutte le virgole e i dettagli, un po' come me in questo senso. Ma lui lo fa da infido schizzato, ahahaha, lo adoro!
Il riferimento a Enrico VIII si lo avevo colto (il Dottore chiama così tutti i personaggi storici che ha conosciuto) ma non ho visto i Tudor quindi non ho pensato a quel bellissimo attore.
Che altro dire, adoro la tua storia, ogni volta di più mi sorprendi e mi tieni incollata allo schermo a ridere delle battute e degli scatti di Crowley.
Il Dottore è proprio lui, geniale, imprevedibile, rilassato, pronto a scatenare il finimondo e a saper sistemare le cose.
E' una bellissima storia e un crossover spettacolare, ti adoro!

03/05/20, ore 15:40

Buongiorno cara, eccomi per continuare la lettura della tua long. Ok, dal fumare a passare ai cartoni, la faccenda si fa parecchio interessante ^^ già sono parecchio rilassati e molto sensibili a livello fisico ed emotivo, ma così ci vanno di mezzo le vere e proprie allucinazioni, anche perché gli acidi di quel tempo presumo fossero vere e proprie bombe inesplose. No, ok, vederli completamente fuori di faccia – come si dice dalle nostre parti – è assurdissimo e stravagante sotto ogni punto di vista. Ammetto che Doc potrebbe essere anche normale così, nel senso, lui già delira di suo quando è a posto, figuriamoci sotto sostanze stupefacenti ahahaha! Dolcissimi come si avvicinino l’un l’altro comunque, sono molto più sensibili ed emotivi ora, istintuali. Però povero Aziraphale, è andato in bad trip e la sta vivendo malissimo, il primo approccio con l’LSD sbagliato alla grande, mi sta facendo tanta di quella tenerezza piccino, e per fortuna c’è Crowley che lo aiuta: bello il modo in cui riesce a tornare indietro per riuscire a liberare dalla morsa delle allucinazioni la mente alterata dell’angelo, da quello che ho capito evita che lui assuma semplicemente le sostanze ricreandole come prima.
Tentatori entrambi quelli rimasti comunque, loro due sono una bomba a orologeria a io parere, si trattengono tantissimo e noto un punto di difficile angoscia nel demone quando deve parlare del suo passato; penso tu l’abbia semplicemente accennato a questo punto. Si sente comunque il magone, l’avvicinamento, il tepore e la voglia provocate dalle parole di Doc ma lui non cede. Una parte di me continua a fare il tifo per il loro primo bacio e contatto, perché sì, perché sono così simili che non vedo l’ora si incontrino fisicamente.
Dai, la tensione sessuale tra quei due è palpabile, ma epico è il momento del viaggio al concerto dei Queen: per questa storia hai scelto tappe fondamentali nel mondo della musica, perfetto dire, ottimo! È davvero interessante vedere come non manchi mai nei tuoi scritti, è un mondo meraviglioso che da più colore al racconto secondo me, e ne fai davvero buon uso e grande scelta.
Ma allora sti due stanno davvero per… per ? E dentro al Tardis? E con Crowley che fa a gara con Ten per poter accaparrarsi per primo un momento tanto importante con Azi? Oddio devo assolutamente leggere il prima possibile il prossimo aggiornamento ahahah, devo! Cara non vedo l’ora di continuare, i personaggi sono variegati e molto ben gestiti ed amo le loro interazioni così emotive e palesi. Ten è un personaggione già di suo, sul serio, con gli altri due poi fa faville, li adoro sappilo. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

28/04/20, ore 16:25

Ciao, eccomi qua a commentare, ho letto questi primi due capitoli e sai già quanto mi piaccia Tennant e l'idea di fare un crossover tra queste due serie.
I personaggi sono tutti IC, riesco ad immaginarli con questi dialoghi… il dottore che parla a sé stesso, Crowley geloso e Azi che cerca di raccapezzarsi in questa situazione paradossale. Nel primo capitolo ero rimasta delusa che hai omesso i companion del dottore, ero curiosa della reazione di Martha e Donna, Rose no, da quando ha rubato Tennant faccio fatica a leggere/vedere cose su di lei.
Però da come si sta evolvendo la storia è una battaglia tra il Dottore e Crowley per l'amore di Azi, quindi ci sta che il Dottore non abbia aiutanti esattamente come Crowley.
E i sette sosia! Molti non li ho capiti perché di Tennant ho visto questi, Harry Potter Broadchurch e di Michael niente, dovrò rimediare prima o poi.
Continuo a leggere, a presto

Mia cara, esordisco così: i tuoi dialoghi sono geniali.
Ebbene, sì. Sono divertentissimi, ricchi di brio ed ironia. Ora, già potrei ridere solo col riferimento agli Angeli Piangenti, ma poi... il pensiero di Crowley lasciato lì da solo e Azi che ne è dispiaciuto? E a quel punto il Dottore lo rassicura perchè tanto per Azi non passeranno che 5 minuti? Mi ha improvvisamente fatto ricordare le frasi più belle del Dottore, quelle storiche, che puntualmente deve ripetere ai nuovi companion. Era come se stessi seguendo, ancora una volta, una puntata di DW. E niente, mi dai una boccata di allegria già dalle prime righe, andiamo avanti!
Ahhh, Parigi. Allons-y! La Belle Epoque! Sai che non mi aspettavo che in questa fic ci fosse un vero viaggio nel tempo? Credevo che riguardasse più il triangolo o i personaggi, e invece abbiamo davvero viaggiato nel tempo, wow! Sei molto precisa e crei situazioni verosimili combinando due fandom che credo siano anche molto differenti tra di loro. Ti rassicuro, in nessuna puntata c'è stato il viaggio nella Belle Epoque, e ho trovato con piacere personaggi noti come i fratelli Lumiere o Georges Meliès, bellissimo!
E' molto interessante la frase che il Dottore lascia a proposito dell'incanalare l'amore verso più direzioni (non è il mio pensiero e io non sono fatta così, ma è un pensiero che farebbe il Dottore, anche se non ti spoilero la serie visto che sei un pochino indietro). E poi come questa frase sia stata ripresa da Crowley che, arrabbiato, mezzo prepotente e irascibile (come sto imparando a conoscerlo, ma mi fa scompisciare dalle risate proprio per questo motivo e perchè lo rendi un gran personaggio, visto che non lo conosco), dicevo, bello come reagisce Crowley a questa risposta sperando che almeno una direzione indichi lui, ahahah! Geniale. Questi dialoghi sono brillanti e geniali.
Da quanto mi pare di capire Azi (anche per il ruolo che ha) è molto dolce, pacato, anche se diviso in due, Crowley è invece molto più forte, ha un caratterino che... accipicchia! Chi gli assicura che siano stati via solo 5 giorni e non 1000 anni? Ma ha ragione, cavoli! Ha ragione a pensarlo, con la sua gelosia evidentissima!
Poi si concedono del tempo per loro due ed è stato giustissimo. In cui fanno quasi di tutto :P
Poi il Dottore torna e ho adorato anche il riferimento alla Bentley e all'attaccamento che ha Crowley per essa anche se non posso coglierlo del tutto non conoscendo il fandom. E... ho apprezzato davvero tutti i dialoghi, sono tanti e sono lunghi ma sono tutti quanti una meraviglia!
Ma poi Crowley cosa combina? Povero Dottore!!! Ma certo che è un demone, si vede! Ma dico io, non so se ridere, sì, con Crowley riesco solo a ridere... oh, mamma mia! Alcatraz in confronto è un asilo, ahahaahahaahahaha!
Un bellissimo capitolo, molto ricco e avvincente, sempre brillante con ottimi dialoghi e riferimenti!
(Recensione modificata il 27/04/2020 - 09:01 pm)

Buonasera cara! Eccomi qui per procedere con la lettura di questa tua long. Noto un’evoluzione nel rapporto dei tre, qualcosa che inizialmente non mi aspettavo e neppure credevo possibile. È interessante vedere come si stuzzichino a vicenda per tentare di avere l’attenzione di Aziraphale, in tutti i modi, cercando di scavalcare l’altro e poter avere anche un minimo di vantaggio nella mossa successiva. Sembra davvero una gara tra Crowley e il Decimo ma c’è da dire che dopo l’incidente iniziale, passami il termine, i due sembrano aver trovato una sorta di equilibrio scandito dall’idea di fare tutto ciò che fanno per l’angelo, per il suo bene e per il suo amore. Una formula che sembra funzionare e cominciare a dare i suoi frutti.
Devo ammettere che Ten è davvero un uomo corretto, non ha spiattellato nulla e anzi ha deciso di coinvolgere anche il demone nei suoi viaggi.
E che viaggio, in tutti i sensi! Finiti addirittura a Woodstock? Spettacolare anche perché sei riuscita a ricreare un po’ di atmosfera dell’epoca coinvolgendo musica, colori, sensazioni ed emozioni. E non solo quelle, ma si sa, anni Sessanta, amore libero, musica, condivisione e tutto il resto, voglia di vivere ed amare… che parliamo a fare, sappiamo bene a cosa ci stiamo riferendo. Adorabilissimo Aziraphale che mi ha fatta piegare in due dal ridere per la reazione alla richiesta della cartina, e sì, sinceramente mi aspettavo una esperienza da parte di Crowley e di Ten su queste cose – un po’ meno psichedeliche, un po’ più sensoriali, ma ti dico la verità, certo non mi aspettavo Doc ci avrebbe provato con il demone. Una threesome, ti prego dimmi che c’è una threesome prima o poi, e che se non c’è, la creerai. Io shippo enormemente TenxCrowley qui e ora, sappilo.
Ne ho bisogno!
Mi piace come gestisci questi tre assieme senza mai dimenticare l’IC, adoro come li fai comunicare e come stiano cambiando l’uno con l’altro con il passare del tempo e delle esperienze. Non vedo l’ora di vedere come procede il tutto, alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

26/04/20, ore 12:32

Ciao tesoro!
Questa storia ormai mi ha presa!
Devo dire che parlando di fandom separati, e che hanno girato tutti e due i secoli dei secoli -intendo i personaggi dei relativi fandom- probabilmente si sono comunque fatti delle idee diverse anche riguardo la loro opinione sulle relazioni interpersonali, come ci spiegava il Dottore nei capitoli precedenti riguardo le sue relazioni, lui è convinto che appunto non ci sia assolutamente nulla di male nell'amare due persone, e quindi è predisposto alla poligamia, a lui basta amare ed essere amato senza curarsi del fatto che ci sia qualcun altro alle spalle, mentre le creature ultraterrene invece avendo visto le varie culture del mondo nei loro viaggi anche in missione, hanno deciso che cuore -umano- e anima debbano appartenere e coinvolgere una sola persona, l'anima gemella che condivida con loro tutte le esperienze della vita e che il resto sia solo contorno, ed incontrandosi stanno avendo la possibilità di vedere da vicino quanto le cose possano cambiare, alterarsi, e mutare anche.
Bisogna vedere se uno dei due 'cloni' si abituerà all'idea dell'altro, e specialmente se lo faranno c'è il fattore tempo, ovvero per quanto durerà, mi chiedo se il Dottore non stia cercando di coinvolgere nel suo spazio anche Crow solo per assicurargli che la cosa vada bene, o perché inizia a provare qualcosa di tangibile, o vuole provare ad avventurarsi in una cosa tanto uguale quanto diversa per curiosità personale, per vedere se scatta anche con lui, fatto sta che la loro conversazione sul colore degli occhi io l'ho trovata molto toccante, profonda, credo sia una cosa bellissima.
E mettiamo anche il fatto che sono curiosa di sentire il Dottore rivelare per quale motivo lui sia lì, i chiedo se Azi non abbia qualcosa a che fare.. la mia mente sta viaggiando, e se ha visto che la sua relazione con Crow scatenerà qualcosa di brutto e cerca di controllarla, attenuarla o impedirla?
Comunque, mi piace anche il modo in cui si disintossicano dalla droga e dall'alcol, molto affascinante!
Il momento della colazione è bellissimo xD
E' sempre un cliché il fatto che le creature divine per così dire non hanno bisogno di mangiare o di dormire, ma anche nelle mie storie in cui sono inclusi gli angeli, loro lo fanno e anche di gusto xD
La confessione tra Azi e Crow è dolcissima, mi sa che forse aprendosi al fatto di non essere più l'uno nel cerchio dell'altro, forse con una visione che potrebbero non appartenersi più un giorno, e la paura che ciò accada li spinga ad essere più sentimentali, vedo Azi molto in difficoltà xD emi chiedo se il Dottore li spinga ad amarsi di più perché è uno stratagemma, o perché non vuole che la sua presenza sia motivo di sbaraglio per loro due avendo capito che si amano.

Il concerto è bellissimo, e si riesce ancora a capire il concetto passato di Azi che dice che in nessun caso l'amore per il demone si è attenuato o è andato a diminuire.
Sono felice di essere arrivata al punto in cui si sono decisi, e infatti nel prossimo capitolo sono convinta di vedere come gestirai la cosa e sopratutto, se quando toccherà al Dottore, Azi proverà lo stesso, di meno, di più, si renderà conto di qualcosa, insomma mi piacerebbe leggere appunto il paragone.
Che dire, bravissima come sempre!

Ciao cara!
Non ho potuto fare a meno, mi è risultato difficilissimo resistere te lo dico in tutta sincerità, ho anche aggiunto la storia tra le preferite, così posso vedere, anche senza bisogno di scambi, o di abc, ogni volta che aggiorni e fiondarmi a leggere perché anche se era partita come qualcosa di un po' diciamo conoscenza reciproca per non dire sottospecie di obbligo, adesso sono felicissima di essermi appassionata più dell'altra e poterla leggere come fan, come fan dei tuoi lavori intendo. E' tutto stupendo!

Allora la fase iniziale mi ha un pochino spiazzata, capisco il Dottore che da' di matto, però un poco se lo doveva aspettare da un DEMONE cioè, una creatura malvagia e vendicativa xD
Azi è così tenero, davvero non si accorge di quanto male sentono dentro i due opposti, Dottore ha molti modi per evadere dalle situazioni spiacevoli, ognuno ha i propri mezzi per far fronte a determinate cose. Io capisco che Azi, trovandosi davanti una persona che è l'esatta copia del suo amato, con tante avventure vissute, da raccontare e che chiaramente farebbero innamorare chiunque anche solo sentendolo parlare, e che quindi, una botta di novità chiamiamola così, dopo secoli passati con la stessa persona -noi umani ci lagniamo addirittura dopo 10 anni- è chiaro che in Azi si sia scatenato qualcosa, che lo porta non solo ad avere una cotta, ma anche a credere che la cosa possa andare oltre, senza che questo porti problemi a nessuno.
Crowley pur essendo un demone, e io penso che anche la persona più cattiva al mondo è capace di amare, si sente sollecitare la coscienza quando si rende conto di quello che ha fatto, anche se non ha fatto del male, e quindi accetta questa tregua, non certo la situazione, solo per amore e perché si sente rincuorato dal fatto che l'angelo lo ama, e che può ancora tentare di tenerlo solo per sé.
Dottore invece accetta di scendere a patti sin da subito, e prova anche a includere il demone in un trio perché sa che in fondo Azi non può rinunciare a lui.

Sono in pace, ma non nella pace che spinge a non avere rancori o risentimenti, è uno stadio del tutto secondario come una fase di stallo, in cui stanno pensando e ragionando sul come muoversi.
Mi piace che tengano le diatribe tra loro senza includere Azi, e ti giuro ho riso come una matta nel corso della scenetta Hippie, sono quasi morta, è stato tutto così esilarante e ci voleva una botta di buonumore visto tutto il casino che si è creato e si andrà a creare in futuro, di sicuro, tra questi tre.
Sono curiosissima di sapere come andrà a finire, la cosa non mi sa tanto di lieto fine, nel senso che non penso che finiranno per condividerlo seriamente e farsi andare bene la presenza dell'altro.

Ciao tesoro!
Per me è così facile leggere i tuoi capitoli anche se questi fossero infiniti, mi viene così scorrevole e così semplice immergermi nella lettura che non mi accorgo nemmeno del tempo che passa, e non ho visto una sola puntata della serie! Sei riuscita a farmi shippare due personaggi di cui non conosco nemmeno la voce, e non conoscerei nemmeno i volti se non sapessi che Dottore e Crowley sono Barty Jr; xD

Più vado avanti, tra l'altro, più mi accorgo di essere l'apprendista perfetta per Crowley, mi associo pure per il vino rosso xD
A parte gli scherzi, sai cosa mi piace del tuo lavoro? Il fatto che ci siano molti più dialoghi che descrizioni, io per esempio pur inserendo i dialoghi faccio in modo che ci sia una accurata e dettagliata introspezione del tutto, mentre invece la cosa a te ti viene benissimo anche se inserisci il 60% delle parole perché da quel che si dicono si capisce lo stesso molto meglio sia l'introspezione dei protagonisti, ed è una cosa bellissima.
Per quanto riguarda i sentimenti di Aziraphale, lo capisco. Il Dottore d'altronde non gli somiglia solo all'esterno, ma anche un minimo caratterialmente, si coglie qualche sfumatura a livello proprio di anarchia e di interfaccia con le persone, quindi è chiaro che si senta combattuto, tra due fuochi, nel senso che lui sa che non è Crowley, ma quando lo guarda non può fare a meno anche un minimo di pensare a a lui, come se avesse davanti una reincarnazione con i controfiocchi per non dire altro xD invece che un alieno completamente diverso.

Adoro il modo in cui hai impostato il modo di comportarsi dei due nei confronti di Parigi, Dottore è molto dolce con l'angelo, credo che mi piacciano dico davvero, ma non tanto come mi piace la coppia canon o popolarship, non essendo del fandom non so se stanno insieme davvero!

Capisco perfettamente la reazione del demone. Anche io troverei proprio difficile fare determinate cose pur amando alla follia la mia persona, sapendo che le ha già fatte con qualcun altro. Azi mi sembra davvero ancora tanto innamorato di Crow, ma è chiaro che a lui non stia bene, e credo che questa cosa li metterà davanti ad una scelta. Sono rincuorata dal fatto che Azi voglia riservare 'il suo meglio' al demone, come se di destino si appartenessero e avessero un posticino speciale nel cuore dell'altro, ma ho trovato la reazione finale del demone TROPPO appropriata e ripeto, sarei una scolaretta perfetta per lui. Mi dispiace solo per la sensazione che ho, che mi dice che litigheranno di sicuro, ma sono curiosa di sapere se alla fine accetteranno la poligamia, oppure Azi si renderà conto che il suo posto è solo in uno di loro.
Tesoro, è inevitabile fare uno sproloquio quando leggo i tuoi capitolo, sono stupendi e io li amo.