Pinstripe, Tartan and Black
di MusicAddicted

Buongiorno cara! Eccomi per affrontare questo lungo capitolo: mi rimbocco le maniche perché il mio quotidiano non mi permette di poter leggere un capitolo corposo in un solo colpo, tra bambini e tutto il resto, quindi cercherò di fare il possibile per mantenere la linearità nella lettura. Beeeeh io faccio parte della “concezione straniera” allora, perché il triangolo non mi dispiace affatto in questa storia! Dai, si vede lontano un miglio che l’angelo è attirato da entrambi allo stesso modo.
È tutto così esilarante, anche Aziraphale che l’hai fatto balbettare mentre parla durante le manovre del Tardis, dai, ci sta tutto. Il loro modo di interagire è spontaneo e frizzante, sembra sempre una nuova scoperta, un nuovo modo di avere a che fare con qualcuno che ha visto di tutto dappertutto, che è senza tempo e senza un luogo preciso. Tanti dialoghi li sto apprezzando perché movimentano molto la storia e la rendono allegra e godibile, oltre a mostrare apertamente come sono i caratteri e le tendenze dei personaggi. Alla faccia dell’appuntamento in piena regola comunque, si vede che Doc si diverte a fare ciò che fa e con qualche piccolo aiuto in più ottiene ciò che vuole.
Adoro la gelosia che c’è tra loro, sul serio: non è velata proprio per niente, anzi, e Crowley che va fuori i testa perché il suo angelo – non più solo suo, ma ciccio avresti dovuto svegliarti prima – è stato via con l’altro tanto da passare momenti dolcissimi ed indimenticabili. Faranno un po’ per uno? Chissà. Interessante comunque l’interpretazione che da di se stesso e dell’amore, di come lo vive il Dottore.
Ecco, lo sapevo lo sapevo che Crowley si sarebbe vendicato in un modo così banale che pure Ten s’è fatto fregare dai. Hai lasciato qualche cenno storico a rendere la fanfiction dettagliata ma diversa dal solito, un po’ di brio e originalità in più; accostato il tutto alla caratterizzazione varia e particolareggiata dei personaggi oltre che al loro modo di parlare ed agire impulsivo e a volte da svitati. C’è da divertirsi in questa tua long, questo è poco ma sicuro cara.
Alla prossima, buon lavoro e buona ispirazione! :3

Ma ciao, eccomi qui ^^
Questo capitolo è stato stupendo, ho adorato proprio tutto **
Innanzitutto: Crowley e il Dottore nuova BROTP della vita e mi sa che più avanti potrebbe anche diventare qualcosa di più.
Poi ammetto che l'atteggiamento del Dottore dopo quanto accaduto mi ha particolarmente stupita, ma alla fine non potevo chiedere di meglio perché vederlo andare d'accordo – a modo suo – con Crowley mi ha fatto un sacco piacere.
Sai che questa cosa degli agenti segreti non la conoscevo? È incredibile come una cosa così adorabile come dare da mangiare il pane alle anatre venisse utilizzata per scambiarsi informazioni e parlare delle loro missioni, lol
Ho ADORATO la scena del gelataio, se il Dottore vuole il gusto banana deve averlo anche se non c'è, come è giusto che sia ahahah
Comunque quel cacciavite è stupendo, tra quello e la carta psichica possiamo dire che il Dottore sia invincibile, senza contare il modo in cui è uscito dalla prigione di Crowley!
Azi è adorabile e ingenuo come sempre, quando si è offerto per fare su la cartina pensando si trattasse di qualcosa di innocente ho letteralmente perso i polmoni – gli origami, adoro!!!
Ma poi il modo in cui le cose si fanno decisamente più calde a fine capitolo… oddio, io solitamente tendo a evitare relazioni di questo tipo, nel senso che penso ovviamente che ognuno sia liberissimo di fare quello che vuole, specie quando non è impegnato e di conseguenza non tradisce nessuno, ma quando leggo storie o cose del genere, preferisco leggere di coppie impegnate sentimentalmente senza sfociare in relazioni aperte (o cose simili), ma qui devo dire che quei tre stanno troppo bene insieme, non riuscirei proprio a vederli separati!
Quindi se anche Crowley e il Dottore inizieranno ad andare d'accordo anche in QUEL senso, a me non può che far piacere, anche perché c'eravamo quasi, qui!!!
La storia si fa sempre più interessante, sono sempre più felice di averla iniziata ^^

Harriet;

20/04/20, ore 18:31

Parto dalla fine, perché no ho ordine mentale: che bella la fanart di loro due sul TARDIS! Sono contenta che l'hai utilizzata nella ff, facendogli fare colazione sopra la nave spaziale. Crowley che si nutre di vino e altro vino è esilarante e ce lo vedo davvero bene. Ma come dargli torto? Anche io lo farei se potessi. XD
Aziraphale con tazzina e piattino in mano mi sembra quasi di vederlo, magari con anche un mignolino sollevato!
Devo dire che non mi aspettavo l'LSD, hanno proprio deciso di divertirsi alla grande! Povero Aziraphale che passa momenti allucinatori non felici, ma per fortuna ci sono i suoi due protettori~
Il Dottore marpione sotto l'effetto di sostanze è oro puro. Mi piacciono tanto come "tripletta" questi tre e ti confesso che non mi dispiacerebbe vedere un po' di azione collettiva, chiamiamola così. XD
Inoltre prima non li shippavo, ma ora che mi hai fatto pensate alla coppia Dottore/Crowley devo dire che mi piacciono sempre di più!
Mi piace come la gelosia sembri quasi rimbalzare tra tutti quanti, e non si capisce più bene chi è geloso di chi altro in determinati frangenti. Bello, bello! Davvero, mi piacciono le relazioni poliamorose e vorrei che ci fossero molte più ff così!
In merito a quale stanza ospiterà Crowley e Aziraphale per la loro prima volta ci si potrebbe sbizzarrire, ma qualcosa mi fa pensare che in fondo siano due romantici e potrebbero scegliere una semplice camera da letto con magari un bel baldacchino, tanti cuscini e lenzuola di stoffe morbide e pregiate. *^*
Begli sviluppi!
Alla prossima~

20/04/20, ore 11:33

Finalmente sono riuscita a passare in questo capitolo, e devo dirti che pur non essendo nel fandom, mi sembra leggendo non solo di aver visto tutte le puntate della serie, ma anche di vederne di nuove, perché hai una capacità di scrittura e di dettaglio non indifferente, mi ricordi tanto me alla tua età!
Ad ogni modo ti volevo solo far notare nelle prime righe c'è un piccolo errorino, 'compare' invece che comprare come suppongo dal fatto che parliamo di libri e non di testimoni di nozze xD problemini di battitura che tutti abbiamo purtroppo prima o poi!
Inoltre devo dirti, mi sono fatta tante risate leggendo del demone che cerca di indurre le persone a fare i cattivoni e invece si ritrova paladino della società xD sei troppo carina! In più adoro tanto il fatto che abbia un'eccitazione d'amore pensando al suo angelo, e il fatto che trovi pace con la sua presenza, e ADORO alla follia anche il fatto che angioletto induca gente a comprare i libri. Non è affatto qualcosa di cui io o Dio stesso credo ci preoccuperemmo, anzi, una azione più bella che indurre a leggere per aprire la mente secondo me non c'è.
Ma la dichiarazione d'amore? Santo cielo che cosa dolcissima! E l'espressione diavolo fiammeggiante secondo me è una genialata.
Questo capitolo nel complesso generale ha un non so ché si esilarante, oltre ad essere favoloso, e devo comunque come sempre accentuare la tua bravura, perché è un crossover fatto molto bene anche se tu sostieni che sia surreale rispetto all'altro.
Inoltre mi piace moltissimo questa scala di sentimenti tra i personaggi, la loro interazione, e l'accavallamento di battute. La rabbia e la gelosia del demone, l'indecisione dell'angelo che vede nel Dottore il suo unico e vero amore, ma con un carattere diverso e quindi un'aria diversa che lui evidentemente capta, ed è come se lo vedesse sotto una luce diversa, e quindi si sente 'attratto' da lui e appunto stenta a resistergli, ma non credo che possa andare oltre, dopotutto gli assomiglia, ma non è lui. E poi, la piccola 'sfida' a colpi anche di cacciavite è stupenda, credo che Crowley abbia trovato un degno avversario, ed intelligentemente accetta la tregua. Ho avuto come l'impressione che a differenza del Dottore, Aziraphale non si sia assolutamente divertito nel vedere il suo demone ridotto in quel modo anche se solo per dieci secondi.. dopotutto hanno avuto un leggero diverbio, ma si amano.
E Crowley non sembra avere affatto intenzione di mollare, malgrado abbia assistito al suo compagno baciarsi volontariamente con un altro, accarezzargli i capelli, ed ammettere di avere un debole anche se in maniera velata. Adoro il temperamento del cattivone.
Per l'hashtag finale, #IostocolDemone invece.. che devo fare penso proprio di amarlo alla follia!
Sottolineo il fatto che mi piace da impazzire che si contendano l'angelo e che lui ne sia compiaciuto, ma non ho ancora ben capito le intenzioni del Dottore, quindi spero vivamente che angioletto alla fine faccia le mosse giuste, senza sbilanciarsi troppo con lui.
Tesoro che dire, i miei complimenti, adoro tutto ciò che ho letto!

19/04/20, ore 12:24

I sosia! I sosia! Li avevo collegati! Lo stregone malvagio, è Barty!
Aro e il sessuologo? Caspita, tu sei geniale e io non sapevo che Azi fosse stato Aro, ahahaah!
Crowley cerca di fare cose cattive, di compiere un po' di azioni malvagie, ma non ci riesce proprio, ahahaha! Deve essere molto interessante, questo personaggio, poi se è interpretato da Tennant è una garanzia.
Bello anche il riferimento al fatto che il Dottore sembri effettivamente un po' più giovane di Crowley. Eh, beh, sì, sono passati dieci anni, vero? E' stata un'osservazione molto corretta e attenta!
Ma non credevo che Azi e Crowley si potessero dichiare amore così e subito! Caspita, che coppia esplosiva, cioè, la tua storia fa ridere continuamente, per non parlare del serpente!
Un'altra cosa che ho apprezzato sono stati i riferimenti ad alcuni personaggi incontrati in DW, oltre al fatto che finalmente il Dottore si possa sentire giovane con qualcuno dichiarando la sua vera età, povero caro, di solito la gente si sconvolgeva, invece rispetto agli altri due lui è proprio un ragazzino, un giovincello!
Un giovincello che però sa anche... come dire... fare lo stronzetto con Crowley? Ops, navicella prenotata soltanto per due!
E Crowley che lo ingiura così, col gran finale! Oh, caspita! Ma questa storia è esilarante!
Ci credo che tu abbia riso durante la stesura del capitolo! Ma cavoli, è divertente e ha delle chicche geniali. Già solo per il fatto del crossover e dei sosia è geniale!
Ti faccio tantissimi complimenti, è una lettura piacevole e frizzante e non mi dà nessun problema il non conoscere Good Omens, anzi, sto scoprendo a poco a poco dei personaggi e Crowley... è incredibile, lo sai delineare benissimo, non posso non ridere!
E il riferimento ad allons-y? Che bei ricordi, quanti bei momenti di Tennant sto ricordando!
Brava, bravissima!

18/04/20, ore 01:55

Buonasera cara, eccomi qui per continuare questa storia che mi ha catturata fin dalle prime battute del primo capitolo. Seconda parte, stesso momento visto dal punto di vista di Crowley: sul serio, l’elenco delle cose che vorrebbe vedere di lui che poi lo fanno andare fuori di testa anche solo a pensare, è adorabile. Forse avrei preferito non l’utilizzo dei numeri così, in successione, bensì un modo più coeso col testo per mostrarlo, ma è solo una idea mia di pura gestione della cosa, niente di più. Però vederlo prendere il Dottore a librate è stato stupendo!
Che poi non è che il triangolo sia velato, eh, è proprio evidentissimo! Come è evidente che Crowley ha deciso di calcare la mano dopo aver visto cosa è accaduto; io mi immagino l’angelo prima che s’è visto arrivare questo tizio flirtante, per poi vedere l’amore di una vita – e che vita, seimila anni mica sono pochi – arrivare, incazzarsi, dichiararsi, baciarlo e toccarlo.
Sono uguali, e Aziraphale c’è in mezzo in tutto e per tutto attirato da entrambi in egual modo. I giri di parole che fanno per ingraziarselo sono adorabili, se lo litigano proprio e la faccenda è così lampante che riesce a mostrare anche la loro somiglianza caratteriale. Geniale come tu abbia mostrato i sette sosia, che hai fatto bene pure a riportare nello specifico nelle note, così da far capire a noi lettori le citazioni che hai inserito. Dai, quei due che fanno di tutto per stuzzicarsi e stuzzicarlo mi piacciono un sacco, li trovo divertenti intriganti e soprattutto ironici; un applauso alla trovata del Decimo, come frega Crowley e se la scappa con Aziraphale. Divertente, ben ritmata, una lettura gradevolissima che fa ridere e che tiene sempre alta l’attenzione del lettore; mi è piaciuta la piega che hai dato, mi ci voleva proprio cara! Non vedo l’ora di vederli battibeccare di nuovo, e tentare di conquistare l’angelo che ha un debole per entrambi. Caratterizzazione variegata e marcata, atta a far divertire e godere della compagnia dei personaggi. Alla prossima cara, buonanotte e buona ispirazione! :3

17/04/20, ore 19:56

Sigh, per me è sempre un oltraggio che Aziraphale amoreggi con qualcuno che non sia Crowley. Anche se è un sosia.
Mi dispiacerebbe di meno se si baciassero e basta, o se fosse solo una cosa fisica, in qualche modo, ma il fatto che Aziraphale faccia un po' la banderuola continua a disturbarmi un po' e spero tanto che alla fine non finiscano a letto insieme. Aziraphale e Crowley sono unici e non possono mischiarsi con altra gente, nemmeno col dottore è__é

Detto ciò, mi è piaciuta in modo particolare la seconda parte, in cui il Dottore fa un regalo bellissimo a Crowley, e gli dona un concerto splendido a cui non aveva potuto partecipare. Io rimpiango moltissimo di non essere abbastanza vecchia da aver potuto partecipare a un concerto dei Queen... penso che non esistano molte altre emozioni che possano stare alla pari con la SUA voce dal vivo.
Quindi è bello pensare che qualcuno possa riportarti indietro abbastanza da poter assistere a qualcosa del genere. E immagino l'emozione immensa che possa aver provato Crowley <3

E' buffo vedere il Dottore tanto interessato e allo stesso tempo disinteressato di quello che farà Aziraphale con Crowley. E' curioso e allo stesso tempo non si cura del fatto che Crowley faccia l'amore con Aziraphale per primo... gli basta farlo (è vero che lui potrebbe tornare indietro nel tempo e farlo quando gli pare... ma SPERO che la tua mente crudele non mi faccia questo scherzo!). Non so, con tutto il bene e la simpatia continuo a vederlo come un elemento di disturbo nella mia OTP suprema :P

17/04/20, ore 17:14

Allora, dunque. Eccoci. cominciamo con le cose soft.... non ho capito la ship nascosta nella scena dei francobolli :( e mi sento assai stupida...
a meno che sia semplicemente Beez/Gabry? possibile? troppo facile, aspetta. Il drago può essere Sherlock/Smaug, ma dov'è lo hobbit? perchè sono scema? T____T
Proseguiamo...BA brilla in tutto il suo splendore. Devo dire che in questo capitolo, come prevedevi, sono più calma, perchè non ci sono picchi negativi contro il piccolo e povero Cro-chan. Ora io voglio solo sperare che non succedano queste cose:
1)è uno scherzone, e il dottore irrompe ad interromperli. Sorry, i Dalek devono mangiare qaulcosa. Io non c'ero e se c'ero, dormivo ùù
2) Azi durante l'amore con Crowley gli chiede di chiamare il Dottore a partecipare. ti prego, non farlo, ti pregoooooooo!!!!! non ce la faccio, giuro, mi si spezzerebbe il cuoricino nero e piumoso in diecimila pezzetti non ricomponibli...
Non vedo l'ora, ma poi non posso giurare che leggerò il pezzo successivo. Cioè, voglio da morire per la curiosità, perchè la storia è bella, divertente, innvativa, brillante, piena di chicche... ma diamine, ad una amante della fedeltà come me. Tanto, tanto dolore vivissimo dai capelli alle unghie dei piedi.
Dottore, ma non hai niente da fare? prendi i contributi statali di Gallifrey e poltrisci? salva pianeti, fa qualcosa, su!
Non gli volgio più bene, sappilo... non posso...ma perchè è successo tutto ciò? perchè la sfortuna si accanisce contro quel serpentello dolce?
Sì, ha visto Freddie è contento, ma BA si è permesso di fare il geloso. non so se mi spiego, gli avrei dato due schiaffi, eh. Azi mi sta sfidando personalmente e in questo periodo mi trova nervosa a 1000, quindi.occhi, piccione cattivo!
tesoro, sei bravissima, no credo che leggerei mai altre cose simili!
ah, tutto espertii di francobolli, eh? bravi, bravi...specie il Dottore, ovvio -_-
aspetto che con un oceano d'ansia il seguito..sii buona, eh!
tua turbata,
Setsy

14/04/20, ore 22:35

Abbiamo aspettato tanto questo capitolo ma posso dire, penso a nome di tutti i lettori, che ne stra-vale la pena. Innanzitutto perché è un capitolo molto lungo e penso che ti sia costato molto impegno scriverlo, e poi perché, beh, è esilarante e mi sembra che il tuo stile stia migliorando sempre di più.
Sono contenta di vedere che Crowley e il Dottore stanno iniziando ad andare d'accordo e, anche se forse non si ameranno mai tanto quanto entrambi amano Azi, magari riuscirà a esserci abbastanza intesa fra loro da riuscire a far funzionare questo rapporto a tre.
La scena all'inizio mi ha fatta ridere perché è sempre divertente vedere delle creature sovrannaturali andare in botta, ma solo perché sappiamo che possono farsela passare in un attimo. Se così non fosse, il consumo di LSD non sarebbe proprio la cosa più raccomandabile del mondo, andare in bad trip è sempre una possibilità se non peggio. Loro però credo abbiano anche una resistenza sovrannaturale.
La scena della colazione sul TARDIS è adorabile e mi ha fatto ridere un sacco Crow quando dice "altro vino!" ahahahah è proprio da lui, e cavolo David Tennant ha recitato benissimo sia come Dottore che come Crowley quindi riesco proprio a immaginarmi le sue movenze.
Il Dottore è stato carinissimo a portare Crowley al concerto dei Queen, perché questi angeli e demoni possono fare un sacco di miracoli ma non possono viaggiare nel tempo e questo è senza dubbio una marcia in più che il Dottore ha! Magari lo ha fatto per calcolo, perché sa che gli conviene andare d'accordo con il demone se vuole stare con l'angelo, ma a me piace pensare che il suo desiderio di legare con Crowley sia sincero e che ci sia almeno un po' di attrazione fra i due.
Capisco come mai si sia commosso sentendo ‘Who wants to live forever?” perché, anche se pure gli altri due sono molto molto longevi (anzi immortali, potenzialmente), il Dottore ha avuto spesso dei companion umani e credo che si sia trovato spesso a considerare i pro e i contro della sua longevità.
Domanda: perché gli ha proposto di farlo nel TARDIS? C'è qualcosa sotto, vero? Io me lo sento che c'è qualcosa sotto.

Le fanart a fine capitolo sono adorabili e perfettamente calzanti con la storia, poi la scena di loro che fanno colazione sul TARDIS lol, è uguale uguale al disegno.
Bellissimo capitolo come sempre!
(Recensione modificata il 14/04/2020 - 10:36 pm)

14/04/20, ore 11:28

Eccomi qui! So che pensavi che non avessi più nulla da leggere, ma io adoro il modo in cui scrivi e quindi iniziare cose nuove non fa affatto male. Conosco Doctor Who chiaramente, ma non sono un'appassionata, mentre invece gli angeli e i demoni di Good Omens, almeno come li descrivi tu, mi piacciono un sacco, quindi per me è sempre un piacere.
La parte iniziale in cui lui atterra a Londra è bellissima, seguita anche dai suoi pensieri e dall'introspezione che lascia addosso un non so ché di nostalgico, amaro, ma che è comunque fatto benissimo e quindi lo adoro, la solitudine è qualcosa che suscita un sentimento strano, a seconda della persona che lo prova, nel senso che per esempio io trovo la solitudine un modo per esprimermi meglio, per imparare a stare da sola e non aver bisogno di nessuno se non di me stessa, trovo che sia un modo per conoscere se stessi, far chiarezza nei pensieri, -chiaramente parlando della giusta dose-. Per altri è un martirio, e ci credo in quel caso, viaggiare nel tempo e nello spazio da soli non deve essere proprio bellissimo, specie quando si ha avuto qualcuno al proprio fianco più di una volta.
L'incontro con Aziraphale è stupendo, mi ha messo un'allegria davvero assurda è stato uno sketch fantastico. Per primo ho adorato la descrizione della biblioteca e dell'angelo, sia fisicamente che caratterialmente. Il modo in cui lui lo smaschera in maniera così pura e semplice mi ha fatto spalancare la bocca, davvero, ancora di più quando tira fuori l'arnese che fa il solletico.. immagino che a un essere 'cattivo' faccia qualcosa tipo scossa o Maledizione Cruciatus di Harry Potter xD ma il fatto che siano spalancate le ali oddio, che sorpresa! Menomale che non c'era nessuno nella struttura, ma il modo in cui lui lo analizza ed esprime quella frase con quella convinzione e genuinità mi ha spiazzata, immagino come deve essersi sentito l'angelo, provato dal fermare il tempo e andarsene xD
L'ultima parte, lasciatelo dire, POESIA, GENIALE!
Ho adorato ogni singola parola, il modo in cui il Dottore esprime le sue sensazioni verso l'angelo, il modo in cui si guardano e vedono tutto ciò che hanno vissuto e trascorso, il modo in cui si vedono così simili tra loro e instaurano subito un bellissimo rapporto interiore che unisce i loro spiriti, mi piace il modo sincero e genuino con cui il Dottore si rapporta a lui, cercando contatto, amandolo a parole e gesti, in maniera sconsiderata, ma anche tanto delicata, gentile, pura, ammirevole, e di come lui di rimando pensa comunque costantemente a Crowley ma si compiace di essere adorato in quel modo così spontaneo da un'altra persona. E poi la botta finale, no mi hai stesa sto ridendo ancora come una cretina xD
Penso di amare questa FF anche più dell'altra, è meravigliosa!
Complimenti tesoro, fai sempre cose bellissime.

Mi piace il fatto che ogni capitolo sia bello ricco e succedano tante cose. La rapida evoluzione del rapporto tra i tre non mi dispiace affatto, anzi, mi incuriosisce ancora di più.
Ammetto che anche io, come Crowley, mi aspettavo che il Dottore stesse studiando quando e come dire la verità sull’essere stato intrappolato in modo da potersi vendicare meglio del demone. Invece il Dottore si comporta in modo sportivo, grandioso! Sembra una sciocchezza, ma secondo me è un po’ l’essenza del suo carattere.
Bellissimo quando, nonostante l’antipatia, il Dottore e Crowley vengono uniti dal bisogno di scoprire cose (e far danni, povere anatre lol). Ma ovviamente la rivalità per le attenzioni dell’angelo ha la meglio.
Stupenda l’idea di Woodstock, e i vestiti psichedelici avrei tanto voluto vederli di persona. XD
La part della canna mi ha fatta morire dal ridere, soprattutto quando Aziraphale alza la mano per le cartine pensando che stiano parlano di origami. Ma come si fa ad essere così adorabilmente ingenui?
Ci credo che poi Crowley e il Dottore se lo spupazzano di baci. E poi veniamo al risvolto che forse mi è piaciuto di più in questo capitolo: il Dottore he flirta con Crowley! Sfacciatissimo, assolutamente da lui. E scommetto che anche lo scontroso demone non resisterà molto al fascino del Signore del Tempo. -w-
Alla prossima~

10/04/20, ore 23:09

Buongiorno cara, visto che sono in pari con “For Cupid’s Sake” ho deciso di cominciare la lettura dell’ultimo tuo aggiornamento sul profilo. Innanzitutto amo, amo, assolutamente AMO i titoli delle storie e dei capitoli in inglese; li adoro, non posso proprio farci nulla. Andiamo di crossover dunque noto, bene bene. So che sto per dire un’eresia ma non conosco, e mi dirai che ci resterai pure male ma è così, né Doctor Who né ciò che lo caratterizza; poco male, potrò imparare qualcosa di nuovo da questa tua storia, no? Adoro il protagonista: sembra così strano, assurdo, antico, sembra abbia visto passare tantissime vite davanti alla propria, e questa consapevolezza mi ha messo un pizzichino di malinconia addosso sappilo. Però ha questo carattere che gli permette di interagire con tranquillità con chiunque, indipendentemente da chi sia. Pure con l’angelo.
Ti dico la verità, mi hai davvero colta di sorpresa: tutto è nato in maniera così dolce e delicata, questo modo che ha il Dottore per essere così buono con lui e tenero, tanto da farlo avvicinare e… beh, insomma, una dichiarazione in piena regola la sua e la cosa bella è che Aziraphale ci casca con tutte le scarpe facendosi travolgere da tanto sincero trasporto amoroso ed incredibilmente intenso. Ho adorato il loro modo di avvicinarsi uno all’altro, il loro essere così attratti, ed il bacio poi! Però il finale è stato da spezzarsi, figuriamoci se Crowley l’avrebbe fatta passare liscia!
Mi hai incuriosita tantissimo con questo primo capitolo, frizzante ed incalzante, con dialoghi decisamente riconoscibili e molto coinvolti ed entusiasti; una cosa di essi che però non ho capito è se l’angelo di solito strascica così certe parole, giusto per capire se è il suo modo solito di esprimersi nell’opera originale. Comunque spavaldissimo, particolare ed adorabile questo Dottore senza peli sulla lingua, uno come lui che avrà a che fare col demone, non vedo l’ora! Il triangolo? Mi piace, devo assolutamente sapere e non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà più avanti. Alla prossima cara, buonanotte e buona ispirazione! :3

10/04/20, ore 21:01

Eccomi qua! Comincio parlandoti di DW perchè è l'unica serie che conosco tra le due!
L'inizio mi ha fatto improvvisamente immergere nel racconto anche a livello visivo con la scena del Tardis, l'arrivo e la descrizione iniziale. Mi sembrava che avessi premuto start e che stessi guardando una vera puntata di Doctor Who.
E poi, le prime battute del Dottore, oh sì, è proprio lui, in tutta la sua vivacità e coi suoi modi bizzarri: Ten. Tennant.
Io ho amato tutti i Dottori, non saprei dirti qual è il mio preferito. Tennant è stato formidabile. Saluta Londra e poi... perchè è a Londra? Ahahaha, tipico di lui, lo hai reso perferttamente IC. Ten è così.
Good Omens non lo conosco ma non ho avuto problemi a vedere la scena pur non essendo pratica del fandom. Lo scambio di battute con l'angelo è stato divertente, diretto, vivace.
Vorrei spendere anche due parole sul fatto che hai saputo anche riassumere in poche ma efficaci parole la solitudine del Dottore e le persone che ha sempre perso. Nelle fanfiction è giusto dare spazio alla sua solitudine, ai vari compagni che ha avuto.
Un'altra cosa che ho apprezzato è stato il riferimento di Tennant agli angeli piangenti. In effetti quelli gli dovrebbero bastare, logico che sia un po' scattato!
E ora passiamo al crossover.
Per capire un po' meglio la storia sono andata a guardare su Wikipedia Good Omens e ho visto gli attori protagonisti. E allora ho capito.
E sono rimasta a bocca aperta. Hai fatto il crossover con due film in cui lavora Tennant? Ora capisco un mucchio di cose!
Geniale, hai avuto un'idea geniale e divertente! Anche se non conosco la serie mi sono chiare moltissime cose!
Si prospetta una fic molto interessante, inoltre lo stile è scorrevole e vivace. Mi sta piacendo tantissimo, brava!

10/04/20, ore 20:39

Tesoro **
Questo capitolo è un sacco di cose: è dolce, divertente, anche un po’ eccitante e oh mio Dio, amo.
Poi io ho appena scoperto una cosa (cioè, in verità lo sapevo, ma tu me l’hai confermata): io ho problemi perché: sono generalmente gelosa di Aziraphale e Crowley, nel senso che mi da molto fastidio se un personaggio X arriva a fare il terzo incomodo, MA allo stesso tempo, mi alletta tantissimo l’idea di loro due in un triangolo/relazione a tre (soprattutto poi se ci metti il Dottore, che noi tutti amiamo). Quindi io mi trovo in questa situazione mistica dove il mio senso di gelosia si mescola alla voglia di pornazzo threesome, e niente, volevo che lo sapessi, perché è tutto molto divertente.
I miei complimenti per come hai reso il Dottore, Crowley e Aziraphale stra-fatti. I primi due bene o male potevo anche immaginarmeli (anche perché sono abbastanza certa che Crowley le droghe le abbia provate tutto), ma con Aziraphale è stata la rivelazione. Guarda, non ho idea di come ci si senta ad essere strafatti di qualcosa (a proposito, amo quei dannatissimi francobolli AHAHAH), ma come l’hai reso, HO AMATO.
Le sue allucinazione, IL DRAGO GABRIEL, MIO DIO, STO VOLANDO.
E poi con questa “scusa” Crowley se lo coccola un po’. MA, MA, se c’è un’altra cosa che ho amato è vedere il Dottore che filtra con Crowley. Allora, io lo so che erano strafatti tutti e due, però secondo me c’è un interesse da parte di tutti e due (diciamo che Ten lo sta dimostrando pure abbastanza palesemente, è Crowley la regina del drama che fa il prezioso), perché la droga/alcol/quel che è ci fa perdere l’inibizione. E poi scusate eh, MA ERANO SUL PUNTO DI BACIARSI, CROWLEY PERCHE’ DOVEVI ALZARTI?
Ora shippo pure loro, sei contenta? (oh mio Dio, ma si può parlare di self-incest in questo caso? Va be che sono due personaggi diversi, ma la faccia è QUELLA).
Ad ogni modo, vogliamo parlare di Aziraphale e Crowley che fanno colazione sopra il Tardis? xD
E vogliamo parlare del Dottore che porta Crowley al fottutissimo concerto dei Queen? (chiedo venia, stasera sono colorita). Sentite, se questo non è amore, non so cos’è (o magari era solo una scusa per bombarsi Aziraphale), cosa tra l’altro canon all’interno della storia perché il caro Dottore dal flirt facile ci stava provando a portarselo via.Però arriva giustamente Crowley e dice: “Tu ti fai lui, io mi faccio Freddie”.
EFFETTIVAMENTE NON FA UNA PIEGA.
Aziraphale geloso è qualcosa di adorabile (anche se effettivamente, caro il mio angelo, non so sei nella posizione di fare una scenata di gelosia ihihih).
Crowley è un sacco dolce a voler essere il primo per Aziraphale. Mi fa ridere e mi fa intenerire il fatto che con Ten ha questa cosa tipo “Sei mio rivale, però sai il fatto tuo e mi piaci”, e non lo so, è bella. Poi Ten mi fa troppo ridere. Nuovo cupido indiscusso dell’amore eterno (potrebbe infilarsi e creare un triangolo, leggere attentamente il foglio illustrativo). Perché effettivamente lui ha fatto avvicinare quei due testoni che adesso stanno per bombare. Adesso io me ne starò con l’immagine di Ten che li fissa mentre fanno cose (o che partecipa anche lui, ma temo che qui andremmo leggermente rating +18). E insomma, ci siamo! Aziraphale e Crowley (soprattutto Crowley), non si tengono più e voglio sapere dove consumeranno. Ti chiedo perdono perché qui la ver drogata sembro io, ma questa storia mi mette sempre di buon umore e mi fa anche emozionare, quindi vedila come una cosa super positiva.
I miei complimenti, a presto <3

Nao

Ma ciao cara, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ^^
Il capitolo sarà pur lungo, ma si legge che è un piacere *____*
Mi è piaciuta molto tutta la parte incentrata sul viaggio nel tempo di Aziraphale e il Dottore, sono stati carinissimi, anche se il continuo menzionare Crowley da parte dell'angelo mi ha fatto pensare: accidenti, come la prenderà quando torneranno nella loro epoca?
E infatti poi si vede come reagisce il demone, specie quando viene a scoprire di quelle fatte cose AHAHAH – alla fine Crowley è stato una costante pur non essendoci stato, lol
Ma andiamo per ordine: intanto, io voglio assolutamente la carta psichica del Dottore, la pretendo!
Andiamo, se Crowley è riuscito a rubargli il cacciavite sonico senza essere sgamato, magari ho qualche possibilità anche io – ma anche no, credo xD
Mi è piaciuta molto la scena del ristorante e poi anche quando Aziraphale e il Dottore parlano dell'amore: è vero, si può incanalare verso più direzioni e lo condivido, anche se esistono tantissimi tipi di amore e proprio per questo mi dispiace un po' per Crowley perché Aziraphale sì, sembra amare solo lui, ma quella per il Dottore resta comunque una forte infatuazione… e se diventasse qualcosa di più a punto tale da creare una rottura?
Perché per quanto i battibecchi siano divertenti, ho la strana sensazione che Crowley stia già rischiando di esplodere – ma intanto facciamogli godere questo piccolo momento di gloria dopo aver chiuso il Dottore nel ripostiglio, un pochino se lo merita!
Anche se credo fermamente che il Dottore riuscirà a uscire da lì in men che non si dica, non avrà più il suo cacciavite sonico, ma resta comunque un uomo molto astuto, quindi chissà come uscirà da lì – o magari sarà proprio Aziraphale a convincere il demone a liberarlo xD
Complimenti e alla prossima!

Harriet;