Pinstripe, Tartan and Black
di MusicAddicted

Mi stai incasinando la vita con questo crossover.
Te lo dico, attenti alla mia sanità mentale, e trovo questa cosa davvero poco carina nei miei confronti. Ti denuncerò all'autorità di EFP.
Scherzi a parte, questa storia diventa sempre più folle e buffa, e francamente immaginare Aziraphale fattissimo è super divertente. Continuo a dire che Aziraphale e Crowley sono troppo stupendi insieme per rovinare il loro rapporto, anche se Ten è un gran figo. In realtà questa specie di triangolo mi dispiace un poco perchè Aziraphale fa un po' la figura di quello leggero, e anche se capisco il dubbio vorrei vederlo scegliere bene, alla fine.
Comunque sono buffi e divertenti, e sicuramente immagino Aziraphale a prendersi un po' gioco di Crowley e ad allearsi con Ten per fargli qualche scherzo... alla fine è un po' bastardo dentro, no?

Ti segnalo un minuscolo typo error:
non mi piace agire da spia.fare il cocco della maestra che va a piagnucolare perché uno dei suoi compagni di classe non si comporta bene.

Grazie di scrivere queste cose che mi fanno sempre ridere e sorridere <3

No vabbè io ti adorooo, amo questo capitolo!Ten che ci prova con Cro è favoloso ed Azi fatto si lascia un bel po' andare😏 (fortunello) vorrei essere al posto di Azi come al solito😂 non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😍 un bacio cara

Mio caro tesoro adorato **
Ma come si potrebbe odiarti? Io non potrei mai, soprattutto dal momento che hai appena realizzato la mia OT3. Penso che oramai non è un segreto che non ho alcun tipo di problemi con questo tipo di storie e che li shippo tipo dal primo capitolo (che poi io in Good Omens la mia OT3 l’ho pure, quindi figurarsi se MI FACCIO QUESTI PROBLEMI, come dico sempre: tutto buono è benedetto!).
Devo farti per l’ennesima volta i complimenti per la caratterizzazione dei personaggi. Il dottore è così IC che mi pare proprio di sentirlo parlare, ma pure Crowley non scherza. Io in lui mi immedesimo sempre un sacco, anche perché siamo uguali, ed è bello perché ho avvertito tutta la sua gelosia e il suo fastidio, lo ammetto, un po’ mi ha fatto pena (solo all’inizio, perché poi secondo me la situazione si è evoluto in un modo che è convenuta pure a lui xD). Quindi niente, vederli scannarsi come fossero due adolescenti che devono conquistare la ragazza della situazione è bellissimo. E a proposito… Aziraphale!. Io ci scommetto la testa che lui sotto sotto si sta divertendo, sia a stuzzicare Crowley che ad essere al centro delle attenzione di quei due… e mica scemo l’angelo, ma sai quanto lo invidio? Ma non può succedere a me di essere desiderata da due così? Ovviamente me li prenderei entrambi.
Si direbbe che Crowley e Ten hanno deposto l’ascia di guerra. E io te lo dico, il discorso che il Dottore fa riguardo all’andare d’accordo, al fatto che non c’è niente di male, se Aziraphale non si sente né IMBARAZZO né IN COLPA è 100% OT3 material, ho fangirlato troppo, ma mai quanto la scena dopo, che io lì penso di essere mortissima, rip a me.
Un bel viaggio nel tempo… oh sì, cosa vuoi che vada storto? Niente, se non fosse che poi in mezzo ci mettiamo pure un po’ di erba (nulla di offensivo comunque, poi è normale considerando l’epoca in cui li hai mandati ). Sono d’accordo, secondo me il Dottore e Crowley ne hanno provate di tutti i colori, Aziraphale chiaramente no, ma c’è una prima volta per tutto.
E… wow, che presa a bene. Quel bacio, oh quel bacio. Io penso di essere morta e ammetto che ho sperato che la cosa degenerasse, ma siamo su un rating tranquillo e tranquilla si deve stare la mia testa .
E’ sexy. E basta, immaginarmi Aziraphale che si destreggia fra quei due… è meglio che la smetto che sennò divento oscena e questo non è il luogo più consono xD
Tra l’altro mi chiedo cosa diamine succederà se questi tre si drogano proprio con l’LSD VABBE CIAONE PROPRIO.
Comunque davvero tesoro, tu sei nei guai, perché mi hai fatto nascere una ship immensa e adesso io mi ritrovo a sclerare e a sciogliermi. La storia poi è divertentissima e molto fluff, quindi sono rasserenata perché so che non soffro (almeno spero, anche se comunque tu sei buona, non come me che tratto male tutti xD). E poi giuro, mi pare tutto troppo CANON. Le due serie si sposerebbero bene, probabilmente perché con DW si può giocare col fatto che puoi viaggiare ovunque, letteralmente, quindi bello.
Adesso mi chiedo, chissà come andrà avanti questa storia? Perché se al finale il Dottore se ne va (che mi pare la cosa più ovvia fin ora), io piango, la mia povera ot3…. VABBE.
E’ stato un capitolo davvero adorabile, complimenti tesoro <3
A presto <3

Nao

Ok, cercherò di scrivere una recensione decente, anche se per il 90% del capitolo tutto ciò che mi veniva da fare era saltellare sul posto urlando WAAAAA con occhi a cuore.
Ma, forse è meglio che ti dica come mai. Mi ha emozionato la frase del Dottore: "Questo non significa che tu ami anche solo un po’ di meno il tuo prezioso demone. Sai, l’amore è un sentimento così profondo, nobile e bello che non andrebbe incanalato in una direzione soltanto."
E quindi WAAAAAA, una storia poly? Mi piacerebbe, anche se intuivo che Crowely fosse troppo possessivo per accettarlo tranquillamente. Però ti ringrazio anche solo per aver esposto il concetto. Nel lontano 2008 provai a scrivere una storia del fandom Harry Potter che sarebbe dovuta essere poly, ma arrivata verso la fine le mie lettrici cominciarono a non capire, perché naturalmente non c'era niente di più romantico che fare una scelta. Invece io trovo che l'amore non sia mai una cosa sbagliata, quando è vissuto in modo spontaneo, come dice il Dottore in questo capitolo; Azi dimostra di avere inizialmente dei limiti culturali che ci stanno, per un angelo, ma l'amore sincero è una sorta di bene assoluto e quello che viene fatto sotto questa luce secondo me non può essere sbagliato. Crowley è geloso, ma è un demone; credo che l'amore che prova per Azi sia il massimo che può provare, perché è anche molto egocentrico come personaggio, lo è pure nel libro, e uno che ha una così alta opinione di se stesso difficilmente accetta che, agli occhi dell'amato, qualcun altro possa valere altrettanto. In realtà quando dico "alta opinione di se stesso" non intendo "sicurezza di sé", sono due cose leggermente diverse. Anche un narcisista ha un'alta opinione di se stesso, e contemporaneamente è insicuro as fuck. Quindi, boh. Mi sarebbe piaciuto che diventasse una storia poly, in teoria, ma la pratica la vedevo difficile.
Avevo sperato che conoscendosi meglio il Dottore e Crowley, potessero iniziare ad apprezzarsi a vicenda e speravo che la tenerezza di Azi verso il suo demone potesse servire a tranquillizzarlo. Ma alla fine Crowley rivela la sua natura ingannevole e imprigiona il povero Doc! Ahahahah non me lo aspettavo, confesso! Quindi alla fine, come finale mi ha un po' fatto perdere la speranza, ma d'altra parte ho molto apprezzato che fosse plausibile.
Ora, parlando degli eventi di questo capitolo, ho apprezzato molto il viaggio nella Belle Epoque. All'epoca della scuola superiore e dell'università, la storia del cinema è stata per me una materia di studio ricorrente (sebbene non una delle mie preferite, ma vabbè), e quindi mi ha fatto piacere riconoscere nomi e luoghi. Immagino che tu abbia visto questo video https://www.youtube.com/watch?v=ruE6ujxd-Ik è stra interessante se ti interessa l'argomento.
Mi è piaciuta molto anche la scena al ristorante e mi chiedo... ma alla fine, quella recensione l'hanno lasciata? Son domande importanti eh XD
Mi è piaciuta anche la descrizione dei giorni che Azi e Crowley hanno passato insieme, ma non ho capito come mai non abbiano fatto l'amore, era perché non ti andava di scriverlo o perché Azi voleva lasciare qualcosa per dopo? Mi è sembrata una scelta un po' strana se in seguito avevano deciso (o almeno l'angelo aveva deciso) di partire col Dottore.
Bellissima storia comunque! Quanto mi piacerebbe leggerne ancora!

12/01/20, ore 22:55

Ahahahahah questa storia continua ad avere sempre meno senso man mano che va avanti, ma nonostante questo è troppo divertente e mi fa ridere un sacco! E' lì lì in bilico fra l'hype e il cringe, devo essere onesta, ma se la prendo con leggerezza è una cosa che mi tira un sacco su l'umore. La prima crepe della Storia... chi ha cotto la prima crepe della Storia? Sul serio sono confusa. Ora, però, forse Crowly non ha capito che anche se la navicella ricomparisse un istante dopo, il Dottore e il suo angelo potrebbero essere andati all'avventura per dieci anni... ahia...

12/01/20, ore 17:02

Eccomi qua per lo scambio libero...
Conosco DW e non tanto Good Omens, ma non ho per nulla faticato ad inquadrare il tutto.
Mi è piaciuto molto come hai gestito il Dottore e alcune frasi che gli hai fatto dire sono palesemente IC, cioè ce lo vedevo proprio parlare così all’angelo...
E capisco anche lo smarrimento di Aziraphale... si trova davanti un tizio carismatico, venuto da chissà dove, che assomiglia in modo impressionante al demone Crowley, con il quale, intuisco, l’angelo ha una relazione di qualche tipo, vista la reazione del demone...
L’unico appunto che mi sentirei di farti è sulla dichiarazione e il bacio del Dottore. Non che uno come lui non possa innamorarsi di un angelo, però non così in fretta ecco... io avrei innescato il tutto un po’ più lentamente, lavorando di più sull’attrazione e sull’equivoco dell’aspetto fisico, nonché la gelosia dell’altro.
Così pare tutto un po’ affrettato, come se il Dottore fosse sotto ad un incantesimo d’amore verso l’angelo e non capisce più niente, credo che il vero Dottore su queste questioni andrebbe più cauto...
Difatti nella serie il decimo dottore non parla mai volentieri d’amore o dei suoi legami...
Comunque la storia mi piace, il prologo è scritto bene, è divertente e frizzante, sono sicura aggiusterai le cose in seguito.
Ladyhawke83

11/01/20, ore 01:27

Cavolo, parte col botto! Ok, posso capire l'entusiasmo incredibile del Dottore nel trovare un angelo, e in effetti stava mandando tantissimo in hype anche me, però la dichiarazione d'amore mi sembra un tantino OOC per il Dottore... così, di botto. Ciò nonostante, sono curiosissima e voglio proprio continuare a leggere! :D

Ciao tesoro **
Allora, io ho un grosso problema. A volte mi capita di shippare delle OT3 e qui Azi, Crowley e il Dottore stanno diventando questo, UNA BELLISSIMA OT3 (che poi problema relativamente, perché non sarebbe la prima volta eheh). Comunque, io adoro, amo e venero come il Dottore sia così cotto di Aziraphale. E come quest'ultimo dice, anche lui prova qualcosa per lui, che cresce sempre di più, ma che comunque non toglie niente all'amore che prova per Crowley (e qua la mia ot3 si intensifica). Comunque il loro viaggio durante la Belle Epoque è stato bellissimo e super azzeccato, mi sembrava di vedere proprio una puntata della serie. Sono strabilianti insieme e poi diciamolo, il Dottore ha un romanticismo invidiabile. Ammetto che mi dispiace un sacco per Crowley, credo che sia perché in lui mi immedesimo tanto (okay, mi cii immedesimo troppo) e ho provato un sacco di gelosia per il mio... cioè, per il suo angelo, insomma, hai capito. Però quando Crowley e il Dottore se le dicono di santa ragione io ci muoio, sappilo, mi fanno ridere e questo li rende potenzialmente shippabili (vedi? TUTTO ha un senso). Comunque, per cinque giorni con il Dottore, cinque giorni con Crowley, mi pare giusto. E quindi il demone pensa bene di "riprendersi" tutte le attenzioni di Aziraphale... cinque giorni di fuoco praticamente. Bravo Aziraphale, dimmi un po', come ci si sente ad avere due spasimanti del genere?
Perchè a me non succede? VABE.
Mi dispiace per il Dottore alla fine AHAHAAHAH ma povero, Crowley ne sa proprio una più del diavolo. Capitolo divertentissimo e dolcissimo, mi sto divertendo un sacco a leggere questa storia.
Ci sentiamo presto, un abbraccio <3

Nao

Ciao carissima, finalmente passo a leggere questo terzo capitolo che, in barba ai tuoi avvertimenti sulla lunghezza, è volato via in un lampo (5 secondi? - per rimanere in tema), per via dell'assoluto divertimento che riesci a creare. Iniziamo dal titolo: è fantastico e già questo basta a far capire il tono di tutto il capitolo! In questo viaggio nel tempo succede molto e il Dottore acquista qualche punto, complice lo scenario della Belle Epoque e addirittura l'incontro con i Fratelli Lumiere (ambientazione e dettagli che ho molto apprezzato, tra l'altro!). Ma il nostro angelo, pur essendo attratto e dichiarando apertamente di fidarsi di lui, non fa altro che parlare del suo demone ("La prossima volta dobbiamo portare anche Crowley!" e "Non guardami così, sembri Crowley"), cosa di cui si accorge anche il caro Dottore e che conferma a viaggio finito. Tornati alla base, i due incorrono nella gelosia del tutto legittima di Crowley, anche se Az in modo un po' goffo (non c'era alcun bisogno di dirgli che sono stati solo cinque giorni di baci e abbracci, eh!) lo consola e addirittura gli dice che, se con il Dottore ha fatto un passo importante come un bacio, con lui è disposto ad andare anche oltre. Wow!
In merito alle tue note iniziali, ammetto di essere un po' italiana anche io: tifo spudoratamente per Crowley, dato che il Dottore è palesemente solo un modo per far scattare la gelosia del demone e per far realizzare all'angelo i suoi reali sentimenti. Insomma, è solo un deus ex machina per far mettere insieme questi tontoloni, mi piace pensarla così ahah
Adoro come li caratterizzi, cercando di prendere le parti più comiche di ognuno dei tre personaggi ed esasperandoli per creare quell'effetto di divertimento che è tanto più forte e apprezzabile perchè plausibile. E' una storia comica, ma non troppo in fondo: vedrei bene crearsi una situazione simile ahah
Tanti complimenti come sempre e spero pubblicherai presto il prossimo capitolo! Alla prossima!

29/12/19, ore 11:13

Tesoro 😍
Ma come si fa, come?
Io sto morendo dal ridere, questo capitolo è mistico! E visto che nella serie ho già detto addio al Dottore del nostro David (piango), sono molto felice di rileggerlo qui. Che dire, è troppo Canon la dichiarazione di Aziraphale e Crowley durante il litigio, c'è lo vedrei incredibilmente bene xD
Poi Crowley pazzo di gelosia è la cosa più carina del mondo. E Il dottore è adorabile e puccioso, se non litigassero così sarebbero una bella BROTP.
Complimenti comunque ad Aziraphale che si ritrova conteso tra un demone e un Signore del Tempo, queste fortune a me mai 😭😭😭
Quando si sono messi a parlare dei sosia con annessi riferimenti alle altre serie/Film ho sclerato un sacco, queste cose mi piacciono un sacco. Comunque la cosa qui può finire incredibilmente bene o incredibilmente male, ad ogni modo la storia è davvero divertente e adorabile ❤️❤️❤️
Complimenti, ci sentiamo presto ❤️

Buongiorno cara <3
Perdonami per il ritardo. In realtà ho iniziato a leggerti ieri sera, ma ero troppo assonnata per scrivere una recensione decente e sensata, quindi ho aspettato questa mattina - non che la situazione sia cambiata granché, visto che sono le otto e ho ancora più sonno di ieri XD
Dunque, il dottore non ha nessuna intenzione di portare Crowley e fargli fare il terzo incomodo all'appuntamento che ha con Aziraphale, che alla fine si dimostra esattamente questo - certo, un appuntamento di cinque giorni che nella realtà/nel presente sono cinque minuti per il demone, ma sempre di appuntamento si tratta. Gli elementi ci sono tutti. E ora ho voglia di crepe, finita questa recensione penso correrò a fare colazione XD
Tornando seri, ti ho già detto che adoro il dottore, ma qui Crowley mi ha fatto tenerezza, povero, mi dispiace per lui. Anche se sappiamo bene che Aziraphale durante il loro appuntamento tornava spesso a pensare a Crowley, ahw. <3
Per fortuna poi tocca anche a Crowley avere un lungo appuntamento di cinque giorni. Ahw, sono felice di sapere che la prima volta di Aziraphale sarà con Crowley e non con il dottore, per quanto in realtà a me piacciano entrambi i pg.
Sull'amore che può andare in più direzioni invece non sono d'accordo, sarò all'antica io ma credo si possa amare una sola persona. Certo qui parliamo del Dottore che è identico a Crowley, quindi è una situazione bizzarra e sì, decisamente Aziraphale si diverte a fare la gatta morta con entrambi XD
Comunque sia, mille punti a Crowley per il suo miracolino demoniaco. Sono contenta che abbia scelto di chiuderlo nel ripostiglio/nel nuovo Alcatraz e che gli abbia precedentemente confiscato il cacciavite in modo da non farlo uscire.
Prevedo rabbia isterica per il dottore, ma un po' se la merita, ha lasciato Crowley per cinque giorni/cinque minuti in attesa XD
Mi sono piaciuti inoltre i dettagli storici nella prima parte del capitolo, è come portare anche noi a fare un viaggio nel tempo; trovo sia un'idea molto carina ^^
Ora voglio proprio sapere quale sarà la reazione di Aziraphale alla scoperta dell'assenza del dottore. Sono curiosissima di proseguire, quindi mi metto in attesa del prossimo capitolo <3
Alla prossima <3
fumoemiele

24/12/19, ore 13:22

Eccomi, dallo scambio sul Giardino di EFP. Allora, parto con: tu sei me. Muse, Placebo, Spike e Buffy, e ora Good Omens. Ok amica, ci possiamo intendere alla perfezione.
Ho letto i primi due capitoli, e devo dire che trovo decisamente IC tutti i personaggi. Soprattutto, riesci a trasmettere la loquacità e l'essere sempre in movimento del Dottore, rispetto all'essere compassato e molto più temo di Crowley.
Su quest'ultimo, adoro il suo modo di fare misfatti, che si risolvono sempre in piccole cose e mai in disastri totali. Molto Canon anche quello secondo me!
Ho riso malissimo sulla teoria dei sette sosia e mi ero accorta subito dei personaggi interpretati (oltretutto, a parte due, li ho visti tutti) ma mi ero dimenticato Lucian!!! Faccio fatica ora a collegare il nostro angelo con il licantropo °_°
Il tuo stile di scrittura è molto scorrevole, sicuramente rimanda al libro originale, con scambi di battuta rapidi e intensi. Decisamente facile da leggere, e non intendo "facile" come una critica, ma un complimento assolutamente! Non ho notato errori di battitura se non una 'è' accentata qui "di Tottenham Court Road è Crowley ha pensato" per il resto tutto liscissimo!
Complimenti, sicuramente leggerò anche le altre in elenco (ho un po' paura per quelle dei Muse <3)
Un abbraccio!

22/12/19, ore 13:38

Ciao! Sono molto contenta di riprendere questa long perchè l'inizio lo avevo trovato molto promettente e, devo dire, questo secondo capitolo mi ha letteralmente stesa! I dialoghi sono stati bellissimi, mi hanno strappato una risata dopo l'altra e stai gestendo tutta la questione di questo insolito triangolo in modo davvero divertente e anche intelligente. Azi è logicamente preso dal panico ma anche piacevolmente colpito dal sentirsi finalmente al centro dell'attenzione e non sa con chi flirtare prima (“Oh cielo, zero dichiarazioni di amore in più di seimila anni… e ora ne ho appena ricevute due in un giorno solo!”, ha perfettamente ragione, povero angelo! Ahahah). Una cosa è però certa: sia il Dottore che Crowley sono il suo tipo! Altra chicca splendida è stata la teoria dei sette sosia (che ho potuto apprezzare ancora di più grazie alle note, dato che non ho visto tutti i film a cui si fa riferimento). Insomma, un capitolo davvero bello e demenziale al punto giusto - il punto in cui è, appunto, geniale. Al prossimo capitolo (che vorrò leggere assolutamente)!

22/12/19, ore 11:39

Tesoroooo **
Sto guardando DW mentre lascio questa recensione, quale momento migliore?
Allora, sappi intanto che il Dottore è super IC. Mi sembrava proprio di sentirlo parlare mentre leggevo. E così è giunto nel nostro tempo, più precisamente vicino ad un certo angelo di nostra conoscenza... che cosa posso dire? Il loro incontro è terribilmente mistico e cosiì CANOOON (eccolo che torna). Aziraphale è adorabile e il Dottore sicuramente non perde tempo, rimane subito colpito dalla bellezza eterea e dall'aura del nostro angelo (che è sicuramente più bello di quei stramaledetti angeli piangenti che mi fanno venire gli incubi). Ad ogni modo, il Dottore gli chiede di prendere a viaggiare con lui e ovviamente Aziraphale è preso alla sprovvista. Certo, è affascinato da quest'uomo che pare aver visto di tutto e di più, che conosce tanto del mondo e oltre, ma che è anche così simile a Crowley!
Il bacio ci sta. Tra l'altro, guardando DW mi chiedo sempre: "Ma com'è che al Dottore se lo limonano tutti?" xD Che poi per l'amor di Dio, anche io lo farei, MA ANCHE SUBITO.
A parte i miei scleri, ad Aziraphale è stato rubato un bacio eeeeee Crowley non è felice. Oh, no. Non lo è per niente e ora io mi immagino lui e il Dottore che si battono per il cuore della loro dama [????]
E' stato un primo capitolo molto divertente e dolce, come tutti i tuoi scritti <3
Beh, non vedo l'ora di andare avanti, un abbraccio <3

Nao

Mi piace sempre di più questa storia, sarà perché unisce due dei miei telefilm preferiti e i personaggi sono fantastici!
Quando vengono menzionati gli angeli piangenti e Aziraphale vuole minacciare il Dottore dicendogli che si metterà a piangere ho sorriso perché conoscendo i veri angeli piangenti so bene che sono ben diversi da semplici lacrime di ricatto. Innocente angelo... XD
Tenerissimo lui che quando il Dottore gli dice di aggrapparsi saldamente lui sceglie come sostegno proprio il Signore del Tempo, abbracciandolo stretto. Che tenero! *^*
TTAABB non so perché ma sembra tipo la sigla di un vaccino o una medicina sperimentale. Ho riso troppo quando Aziraphale ha deciso così arbitrariamente di ribattezzare il povero TARDIS! Devo dire che anche io, come il Dottore, storco un po' il naso a questa nuova denominazione, pur trovandola esilarante!
Vorrei dire all'angelo che gli sono vicina, davvero, perché in effetti il Dottore dovrebbe avvertire (anche l'audience) quando inforca gli occhiali! Troppo bello, causa infarti. ç_ç
Le caramelle alla banana sono un vero tocco di classe, un riferimento per intenditori. Mi è piaciuto che tu l'abbia inserito e mi ha fatto fare un urletto felice!
Devo dire che l'idea di poter far funzionare questa strana relazione a tre mi intriga un sacco. Mi piace leggere di coppie poliamorose e in particolare proprio relazioni tra tre persone, esplorandone le dinamiche, le problematiche e il modo in cui si possa raggiungere un equilibrio.
Devo dire che stavo quasi credendo che Crowley stesse diventando ragionevole, accettando per lo meno di contemplare la possibilità, ma alla fine chiude il Dottore nel ripostiglio e ci sono rimasta come una scema. XD
Quindi è guerra aperta, ottimo! Sono curiosa di sapere come si svilupperà questa storia! ^^
Alla prossima~