Pinstripe, Tartan and Black
di MusicAddicted

12/12/19, ore 12:42

Ciao, eccomi qui finalmente per l'abc scambio! È la prima volta che leggo qualcosa di tuo, ma ero curiosa anche perchè ho recuperato da poco Good Omens e, se mi capita, non perdo occasione per leggere qualche fanfiction in questo fandom. Devo dire, però, che non mi aspettavo affatto qualcosa di simile, la tua storia ha superato ogni mia aspettativa! Secondo me, creando un crossover con Doctor Who, hai avuto un'idea geniale e anche incredibilmente funzionale, perchè non si limita a giocare sull'ovvia somiglianza fisica tra il Decimo Dottore e Crowley, ma va a sottolineare anche la differenza caratteriale e comportamentale dei due. Mi è piaciuto l'incontro tra Aziraphale e il Dottore, la cui attrazione immediata contrasta con una lunga esistenza che, proprio per questa ineluttabile lunghezza, è trascorsa per la maggior parte in solitudine. Infatti, l'angelo ha Crowley ma il loro legame è complicato, mentre il Dottore non ha mai avuto nessuno accanto per tanto tempo - e tu hai evidenziato questo aspetto molto bene. La loro attrazione dunque è dovuta anche al fatto di trovare qualcuno che può comprendere quella solitudine. L'arrivo finale di Crowley era doveroso e, sebbene i triangoli non facciano impazzire neanche a me, questo è geniale e promette davvero tanto bene. Lo stile è scorrevole, i periodi sono lunghi il giusto e la punteggiatura è usata in modo opportuno: la lettura dunque è stata piacevole anche da un punto di vista formale. Ho apprezzato poi anche l'ironia che traspare non solo nelle scene (come quando il Dottore utilizza il suo laser sull'angelo), ma anche nella narrazione, quando ad esempio fin dall'inizio fai riferimento a come nessuno noti la cabina blu perchè tutti i passanti sono indaffarati con il telefonino. Nelle note scrivi di essere soddisfatta del titolo, e fai bene ad esserlo: l'ho trovato molto azzeccato! Insomma, si tratta di un primo capitolo molto interessante, la cui chiusura spinge ad andare avanti e di cui sicuramente mi piacerebbe proseguire la lettura. Hai avuto un'idea brillante e, almeno per ora, la stai facendo fruttare bene, rendendo i personaggi anche abbastanza IC (dico abbastanza perchè il Dottore non mi è molto famigliare dunque su questo punto non posso esprimermi del tutto). Ti saluto caramente e alla prossima!

Aaallooora😍 adoro questo capitolo come gli altri, il viaggio romantico di Ten e Azi e ancge i cinque giorni con Cro❤ Adoro Cro e Ten che si fanno i dispetti per avere Azi tutto per loro😂. Azi si fa più libertino e mi oiace un saccoo ma chi non sarebbe più libertino con due fighi così?? Un bacio cara e al prossimo capitolo❤

Ho letto tuuuuutto il capitolo mentre venivo in ufficio stamattina. Andare in giro coi mezzi pubblici a qualcosa è utile almeno.

Dunque: ci sono un sacco di spunti comici, soprattutto dovuti alla gelosia del povero Crowley, che mi sembra assurdamente quasi un "sedotto e abbandonato"! Come può Aziraphale cedere così facilmente al fascino del Dottore?? Cioè, ovviamente lo capisco, ma Aziraphale e Crowley sono assolutamente la mia OTP e nessuno, nemmeno Ten(nant) può fare questo a LORO.

Quindi Ten gli ruba baci e abbracci, fa di tutto per sedurlo, ma non vuole del tutto portarlo "dalla sua parte". C'è amore per tutti, insomma, e questo sta diventando sempre di più un pericoloso threesome, in cui ho il timore e la curiosità morbosa di vedere Ten che bacia Crowley.... AAAAAHHH mi esplode il cervello!

Crowley comunque, da bravo demone, ha la sua vendetta pronta, e sono certa che la sfrutterà fino alla fine.

E tutti i baci, le coccole, e questo "andarci vicno" senza passare oltre? Ce lo racconterai?

Please, non farmi aspettare un altro mese, a meno che tu non scriva altri dieci pezzi erotici su JJ/K nel frattempo.

Ma caraaaaaa *-* non sai quanto sono stata felice di vedere un tuo aggiornamento, in particolar modo di questa storia che diventa sempre più bella ed intrigante! Ho amato questo capitolo, dalla prima parola all'ultima 🧡 Ma voglio dire, come si fa a non amarli tutti e tre? E chi non civetterebbe come Azi? Con quei due poi *-* anche se sì, è veramente una gatta morta. Ma dopo che il signore del tempo ti fa viaggiare in quell'epoca così bella, dopo che ti porta a mangiare crêpes, e dai fratelli Lumière, che cosa puoi fare se non riempirlo di baci e di attenzioni? Certo che sono dei gran furboni, tutti e tre, e sto adorando la loro complicata ma dolcissima relazione piena di amore. Come si fa a non amarli? E Azi che dice a Crowley che sta andando ormai troppo lento, aaaaah mi sciolgo, finalmente un po' di coraggio. Vuole avere la sua prima volta con lui, ma io mi sciolgo a terra... peccato non avere avuto una panoramica più precisa su quei loro cinque giorni insieme, scommetto che sono stati stupendi 🧡 eheh, il mio lato da amante di Raiting rosso viene sempre fuori, mea culpa. Crowley, colpo da maestro. Veramente bravo, anche se un po' mi dispiace per il Dottore. Ma vediamo cosa ci riserverà il prossimo capitolo, anche se so, siccome ti conosco, che sarà stupendo. Continua così, ciao carissima 🧡

15/11/19, ore 21:34

Ho riso dall'inizio alla fine!
Crowley che vuole causare azioni malvagie e ottiene solo la creazione di un murales artistico non ha prezzo. La trovo una cosa giusta per lui, come se in fondo non avesse davvero una reale intenzione di spargere caos e negatività. In fondo credo che lui, per quanto sia un demone, non ami provocare sofferenza.
La dichiarazione nel bel mezzo della discussione è impagabile. Solo loro due possono essere capaci di passare seimila anni senza dirsi nulla e poi urlarsi quasi in faccia quello che provano quando arriva il Dottore a portare scompiglio nelle loro vite!
Le interazioni tra Crowley e il Dottore sono perfette, davvero. Mi piace molto la cura nei dettagli quando descrivi i rispettivi modi di dire, le espressioni, la gestualità, caratterizzandoli in modo preciso e riconoscibile.
Inoltre la lista dei sosia è splendida. Anche prima di leggere le note in fondo al capitolo avevo riconosciuto tutti i personaggi che hai citato, soprattutto quelli interpretati da David Tennant!
Fantastico il Dottore che ogni dieci secondi trasforma Crowley in un serpente, non so come abbia fatto Aziraphale alla fine a impedire al demone di aggredire il Signore del Tempo. XD
Non avevo dubbi, alla fine, che il Dottore avrebbe trovato il modo di fregare (per il momento) Crowley e "rapire" l'angelo.
Sono davvero curiosa di vedere come proseguirà la storia.
Alla prossima~

15/11/19, ore 12:36

Buongiorno cara ^^
Ti ho beccata allo scambio a catena e ho deciso di proseguire con questa storia, visto che era fra le priorità.
L'altra volta credo di averti detto che iniziava a mancarmi Crowley, che si è presentato solo alla fine dello scorso capitolo per cogliere il dottore e Aziraphale occupati a limonare. Benissimo, questa volta il capitolo inizia direttamente con i pensieri di Crowley, concentrato a fare cattiverie che farebbero ridere i bambini e a stilare una lista mentale di possibilità - tutte si rivelano fasulle, tranne l'ultima, che è pure la più improbabile. Ebbene sì, Crowley, il tuo angelo sta limonando con la copia di te stesso provenuta da un altro universo. Rido.
La situazione è complicata - per Crowley, più che altro, visto che Aziraphale pare si stia divertendo, due dichiarazioni in un giorno mica sono uno scherzo. D'altra parte è comunque indeciso, ora. Non sa chi dei due preferisce, con conseguente gelosia da parte dei due rivali.
Bellissima la scena del dottore che trasforma ripetutamente Crowley in serpente ahaha
Dopo aver compreso che Crowley e il dottore si somigliano per la questione dei sette sosia (ho trovato geniale questa idea per spiegare la cosa xD) parte una guerra che mi ha divertita davvero, finché non iniziano a cercare di apparire più affascinanti allo sguardo di Azi cercando di prenderlo per la gola. Purtroppo per Crowley, però, l'idea di mangiare le prime crepes della storia è troppo allettante per essere rifiutata, e dunque eccoli tutti e tre sulla navicella/cabina del telefono. Oddio, in realtà fuori dalla cabina, visto che alla fine c'è spazio solo per due e Crowley viene mollato lì. Povero :c
Per supporto verso il mio demone preferito, #iostoconCrowley XD
E sì, mi hai strappato più di un sorriso con questo capitolo <3
Alla prossima <3
fumoemiele

10/11/19, ore 13:13

Buongiorno carissima <3
Eccomi qui per l'ABC delle recensioni, parecchio felice di essere riuscita a prenotarti per due motivi: il primo è che volevo capire cosa tu stessi combinando con gli ultimi aggiornamenti, il secondo è che per quanto io ami Good omens - ho guardato la serie due volte, per quanto mi è piaciuta, sia doppiata che in lingua originale - finisco sempre per non leggere mai in questo fandom, e mi dispiace perché io Aziraphale e Crowley li shippo dannatamente.
L'unico problema invece è che Doctor Who non l'ho seguito, benché mi sia stato consigliato più volte di guardarlo - purtroppo sono tante stagioni e questo mi ferma. Spero comunque non sia un problema ^^

Dunque, dopo questa lunga introduzione, posso passare a recensire questo primo capitolo.
Il primo personaggio di cui facciamo la conoscenza appare in maniera senza dubbio insolita, ma che comunque dal principio mi ha ricordato sia le atmosfere di Good Omens sia quelle di Doctor Who. Mi è piaciuto com'è iniziato il capitolo, perché lo fa in modo leggero e anche simpatico - quando il personaggio si ritrova a parlare da solo, per esempio -, eppure qua e là c'è qualche nota 'stonata', lievemente più malinconica, come la solitudine a cui egli si è abituato, o come gli umani non si accorgano delle differenze del loro mondo anche quando ci sono cambiamenti da un giorno all'altro - tipo la cabina. Comunque, la sua caratterizzazione non è troppo approfondita perché il capitolo di per sé è breve (o l'ho divorato io? xD), ma sono perfettamente riuscita a capirlo, memorizzarlo, e mi ci sono già affezionata.
Comunque sia, il Dottore, visto che il mondo non è finito come avrebbe dovuto, decide di recarsi in una libreria. Naturalmente è la libreria del caro vecchio Aziraphale, e non hai idea di quanto io sia stata contenta di trovarlo qui e di vederlo così adorabilmente IC; mi mancava e non c'è nulla che si possa fare in merito, a parte leggere fanfic.
Dunque, il dottore finisce per sgamare Aziraphale in davvero pochi secondi e scoprire che è un angelo, scena che mi ha alquanto divertita, devo confessartelo. Tutto il dialogo fra i due è esilarante, ma soprattutto sono morta dal ridere quando Aziraphale ha pensato 'fa che non voglia comprare una prima edizione!' XD
Al ché ho quasi smesso di shippare Aziraphale/Crowley per dedicarmi alla Aziraphael/Dottore, visto che la sua proposta suona allettante e anche a tratti romantica, quando i due si guardano negli occhi. Ahw, che scena dolce, mi sono sciolta - giuro, anche se sono un iceberg. Immagino che avremo un bel triangolo, ne sento già l'odore.
Devo dirlo, non mi aspettavo che addirittura si sarebbero baciati e avrebbero cominciato a parlare d'amore, ma la scena mi è comunque sembrata adorabile.
Finché la dolcezza del momento viene interrotta dal mio personaggio preferito di Good Omens: Crowley, finalmente! Lo stavo aspettando e ho senza dubbio adorato la sua entrata in scena, è fantastico. Adorabilmente geloso ha stordito il dottore con un pesante tomo e un colpo in testa - spero non sia un trauma cranico, mi stava già parecchio simpatico, pur essendosi infiltrato in mezzo alla relazione dei due.
Bene, sento odore di triangolo e ho trovato questo primo capitolo davvero un sacco carino, mi ha divertita, mi ha fatta sorridere e mi ha anche fatta fangirlare. Un'ottima lettura per questa domenica ^^

Ti rassicuro per quanto riguarda le note: i personaggi mi sono sembrati IC (parlo di Aziraphale e Crownley però, il dottore non lo conosco, l'unica cosa che so è che questo dottore viene interpretato da David Tennant, che adoro troppo), e aggiungo che i dialoghi sono un sacco realistici e mi sono sembrati proprio da loro <3
Alla prossima <3
fumoemiele

08/11/19, ore 10:29

Ciao cara, eccomi che finalmente sono riuscita a ritagliarmi una pausa per leggere questa tua bellissima storia!
Parto col dire... che inizio col botto! Con Crowley che già fantastica su un Aziraphale che si gusta i suoi manicaretti e si sente i pantaloni stretti. Ci piace assai.
Mi fanno troppo ridere i nostri ineffabili, che si dichiarono, stanno lì a parlare e ad amoreggiare mentre il Dottore è svenuto con la faccia per terra. Mi sono immaginata la scena e il povero Ten mi ha fatto un po' pena. x'D
Aziraphale combattuto è adorabile. Sia geloso che ammaliato aw.
CROWLEY E IL DOTTORE CHE SI MUOVONO E PARLANO UGUALI IDENTICI E NELLO STESSO MOMENTO, ADORO TUTTO QUESTO. GRAZIE PER AVER SCRITTO UNA SCENA DEL GENERE. <3
Però ha ragione Crowley a ingelosirsi, a lui Aziraphale non glieli accarezza mai i capelli! Ma va beh, stiamo parlando di David Tennant, lui ha i capelli fluffosi (?) per eccellenza.
Adoro il riferimento dei sosia per le altre opere dove hanno recitato David Tennant e Michael Sheen, sei stata geniale. x'D
Mi ha fatto stranissimo vedere il Dottore così stronzo. "Navicella prenotata soltanto per due!" Aziraphale faccia qualcosa, per l'amor del cielo, non cincischi! *imita la voce di Paolo Bonolis*
Ora sono proprio curiosa di vedere cosa combineranno questi due nel prossimo capitolo per conquistarsi il nostro angioletto per eccellenza. Mi sa proprio che ne vedremo delle belle (e rideremo un bel po')!
Come sempre complimenti per la storia, mi sta davvero piacendo tanto. *-*

Mirea.

06/11/19, ore 16:05

Ciao cara, eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino *^*
Questo secondo capitolo mi è piaciuto tantissimo, al pari del primo!
Qui abbiamo avuto modo di vedere interagire tutti e tre i protagonisti e niente, sono uno più bizzarro dell'altro e proprio per questo li adoro, come si fa a non amarli, dico io?
Aziraphale mi ha fatta morire quando pensa che in seimila anni non ha mai ricevuto una dichiarazione d'amore e in un giorno ne ha ricevute ben due, è troppo adorabile, aw.
Ma poi Crowley e il Dottore che si “punzecchiano” costantemente, ADORO – ho messo “punzecchiano” tra virgolette perché mancava poco in più punti che ci andassero giù pesante, senza contare che alla fine diventa un costante “devo fregarlo prima che lui freghi me!” xD
E alla fine, se non contiamo tutte le volte in cui Crowley è diventato un serpente, direi che siamo uno a zero per il Dottore, dato che ha lasciato Crowley per strada usando la sua stessa battuta, lol
Ma siamo ancora all'inizio, quindi chissà quante altre avventure vivranno questi tre tesori.
Sono sempre più felice di aver iniziato questa storia, non vedo l'ora di proseguire *^*

Harriet;

P.S.: questo è un piccolo Edit in quanto questa recensione l'avevo scritta due giorni fa (è uguale identica a come l'avevo lasciata) solo che mi sono dimenticata di pubblicarla e l'ho lasciata tra gli appunti del telefono! Ti chiedo immensamente scusa per questa negligenza, ultimamente non ne combino una giusta T__T

01/11/19, ore 17:44

Bellissima sul serio ma mi sto innervosendo! Io se fossi al posto di Crowley me ne andrei via e farei capire ad Azi che rischia di perdermi! E l'angelo sembra quasi che preferisca il Dottore :( povero Crow :( Questo dottore sta rovinando la coppia! Speriam bene ahah... Continua al più presto!

01/11/19, ore 17:29

Sclero. Hai fatto un crossover con Doctor Who? Ti adoro. Amo sia Good Omens che Doctor Who in egual modo e sto adorando questa storia😍

01/11/19, ore 13:33

Ahaha mi hai fatto avere il sorriso stampato per tutto il viaggio in treno 😂 I miei complimenti cara, non so benissimo cosa tu abbia in mente, ma già lo adoro 🧡 tutto troppo IC e il battibecco tra Crowley e il dottore ci sta tutto😂 Ovviamente, vai Crowley! (Lo amo troppo per non fare il tifo per lui). Scusa la recensione corta, tra poco è la mia fermata, quindi concludo con il dire bravissima (come sempre) e che aspetto il prossimo *-* ciaooo!

31/10/19, ore 16:09

Cioè. Io amo il dr. Who di Tennant e sei riuscita a farmelo stare antipatico 😂 tifo troppo per Crowley, visto che amo anche lui. Il problema è che amo Crowley e Aziraphale insieme, per questo vince lui. Comunque, che confusione! Sono curiosa di sapere cosa hai in mente, perché davvero non ho idea! Immediatamente nuovo capitolo grazie. Devo sapere che succede.

30/10/19, ore 11:18

Mi devi immaginare al tavolo del bar che esulto perché hai aggiornato e che leggo mentre cammino per la città 😂 adoro questo capitoloooo Ten e Crowley che battibeccano sono il top! Troppo divertenti 😂 Azi che non sa chi scegliere lo capisco bene non saprei chi scegliere nemmeno io (nel dubbio li prendo entrambi😏😂) brava, brava, brava!Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo un bacio😘

29/10/19, ore 16:03

Carissima, eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino!
Arrivo proprio all'ultimo (scusami!), ma finalmente ce l'ho fatta *^*
Questo primo capitolo mi è piaciuto molto, ho trovato sia il Dottore che Aziraphale ben caratterizzati, senza parlare di Crowley che appare proprio all'ultimo e parecchio incavolato, devo dire xD
Ho apprezzato molto il modo in cui il Dottore e Aziraphale hanno interagito, mi hanno strappato una risata ben più di una volta e, dal modo in cui li hai descritti, si capisce lontano un miglio che sono stravaganti e particolari nel senso più positivo dei termini.
Ammetto che non mi aspettavo tutto questo affiatamento fin dal primo capitolo, o meglio, sicuramente il Dottore è alquanto intraprendente, ma non mi è affatto dispiaciuto, anzi!
In particolare perché è stato bellissimo leggere di Aziraphale che si fa un sacco di pare mentali, del tipo: “Mi fermo?”, “Lo lascio fare?”, “COSA STA SUCCEDENDO NELLA MIA VITA”, lol.
Davvero, mi è piaciuto proprio tutto e ti dirò, sono riuscita ad inquadrare bene i personaggi e a non perdermi durante la lettura pur non conoscendo i fandom!
Purtroppo non ho seguito molte Serie TV, ormai mi dedico interamente agli Anime, ma questo non mi impedisce certo di leggere fanfiction sulle Serie TV, specie se scritte così bene ^^
Complimenti per questo primo capitolo, seguirò questa storia molto volentieri!

Harriet;