Pinstripe, Tartan and Black
di MusicAddicted

26/03/21, ore 22:27

bè, io i fazzoletti li preparo..ma non è che poi ci ripensi? XD XD XD
buonasera, cara! sai..cof-cof...mi dispiace che gli Ineffabili tornino ad essere una coppia monogama *brigitte bardot! bardot! - è mio amico Charlie brown - A-E-I-O-U-Y!* ma un isitnto da vera strega - spostati Agnes! - mi fa preoccupare. Perchè mai quelle tue parole sibilline alla fine? io temo questo: Patafurbino si clona..no. va avanti e indietro e quindi incontra davvero Azi per primo e l'angelo porterà avanti due vite. no. Torna perchè lo pregano loro di farlo. O Satana, è questa, vero?
ecco, ora che lo perdono per quello che ha fatto, perchè infine la considerazione sull'amore dei Maritini era bella sul serio, mi fa lo sgambetto, vero? ufffff!!!
d'accordo, andrà come andrà, sai che sarò contenta di aver letto questa deliziosa storia! mi ha divertita, fatto compagnia - in quest'anno poi! c'è bisogno di sorrisi - e fatte tante sorprese.
le piante vivranno in un regime liberitario, la passione Ineffabile è ai massimi livelli, e il Dottore potrebbe..
ho capito bene, andare da Barty? perchè no? XD non so che accoglienza trova, ma chissà ùù
o riportare indietro il Master? quella sì che è una coppia interessante, lui (l'attore) mi piace molto. hai visto life on mars?
c'è un universo di possibilità, ma cosa può fare il Dottore senza di te? ben poco..
mi fido? sto tranquilla? non vedo l'ora di scoprire il fianale ti prego: scrivi presto? promesso?
ps posso lasciarti una dedichina sulla mia prossima Good Omens, se si può per il contest?
baci spaziali, Setsy

13/03/21, ore 01:01

Allora, sistemato a ballare la gavotta un Azi ormai in preda ad una crisi ormonale degna di un adolescente medio, il Dottore si prende Crowley e se lo porta nel misterioso pianeta di Gardena.
Sinceramente sono rimasta basita anche io come come Crowley di fronte all'inversione di situazione piante/uomini! Credo sinceramente che gli umani nei vasi siano una delle cose più inquietanti che si possano immaginare! In particolare la famigliola nel vaso! Mamma mia che impressione 😳
Crowley povero è piuttosto scioccato e per un attimo ho temuto anche io che il Dottore per punizione volesse fargli provare ( momentaneamente) cosa vuol dire essere una pianta, magari pure maltrattata!
Per fortuna lo scopo della visita era solo quello di generare empatia nei confronti delle piante nel nostro diavolo dai capelli rossi! 😅
Missione compiuta? Chissà, forse, perché lì per lì, il consiglio di Crowley alla pianta proprietaria dell'ometto che perde capelli (😂😂) è quello di effettuare lo stesso trattamento che riserva lui alle sue piante!
Insomma sono curiosa di scoprire se Crowley ha davvero imparato a essere più gentile.
Durante il viaggio di ritorno tra i due c'è finalmente un momento di tenerezza un po' approfondito, ma il Tardis arriva a destinazione prima che le cose si facciano davvero bollenti 😢
Azi viene velocemente recuperato e... Che sia venuto finalmente il momento che i nostri amici si lascino andare ad una intensa sessione di sesso a tre? 😅
Vedremo!
Chiudo con l'immagine di Crowley che dorme abbracciato a un libro per "sentire" l'odore di Azi. Una scena tenerissima e romantica ♥️ che sottolinea anche quanto amare i libri possa dare un gran conforto alla nostra mente e al nostro cuore ❤️ ( o almeno io ci ho letto anche questa metafora).
A presto ❤️

05/03/21, ore 22:06

Cara,
Non credevo di poter raggiungere questo spazio recensione per nessun motivo al mondo questa sera, ma sono felice di essere qui a mettere giù un paio di parole. Come al solito, ho divorato il capitolo. L'ho divorato perché Ten è di una bellezza strepitosa dalla tua penna, lo rendi con la stessa energia e con la stessa faccia che non pensa due volte prima di combinare e fare qualcosa di nuovo. In particolare, ho apprezzato quando si è messo a pensare: era lui. Lo stesso David che lo interpreta e che gira per il Tardis picchiandosi sulla testa, stringendo i denti fino a che non arriva ad una soluzione.
Mi trovo un po' amareggiata che non ci sia tanto fuoco in questo capitolo: mi colpisce sempre il modo sottile con cui tratti il triangolo amoroso, che in realtà sono più due duetti perché il demone e il Dottore si stanno ancora studiando, ma io sono paziente. Sono sicura che presto si ameranno e io sarò completamente felice. Quindi aspetto quel maledetto bacio da tremila anni, che sia anche in un prezioso cottage in campagna tutti e tre insieme. Dicevo, mi è dispiaciuto non vedere più contatto fisico, ma ho apprezzato tanto quel bacio per far impazzire un conservatore: insomma, una relazione tra un padre, un figlio e un amante che li condivide entrambi è sconvolgente. (sconvolgerebbe anche me, nella vita vera, ma qui chiudo tutti gli occhi per la felicità del mio Ten!)
Apprezzo anche, in verità, quella conversazione sui cacciaviti (sonici, chiaro) che possono tirare giù tapparelle e chiudere porte e montare cose e smontarle e analizzarle e fare un sacco di altre cose. Insomma, nei tuoi capitoli i doppi sensi non mancano mai e mi rallegrano tantissimo, nonostante non sia mai stata una amante. Li rendi giusti e li poni dove devono stare, per questo motivo sono ancora più contante di leggerli.
Per il resto non posso mai dire tanto, sto cercando di stare attenta alla trama di sottofondo, ma non avendo visto Good Omens mi manca sempre un pezzettino e non posso mai dilungarmi. Apprezzo, da quel che posso, che tu stia toccando un po' la trama della serie, così che anche io possa capirci qualcosa. Continuo a farti i complimenti, mi sono proprio appassionata a questa storia.
Mi scuso per la lunghezza della recensione, stasera sono pienissima di cose da fare e mi trovo un po' accorciata: vorrei trovare un modo per farti capire che mi piace davvero tanto, ma non posso fare molto più che ringraziarti per averla scritta e per continuare ad aggiornarla. Grazie,

05/03/21, ore 17:01

Ciao sono Ilenia, dal Giardino di Efp.
Finalmente *-*
Allloooooora:
Mi piace un sacco.
Quando ho visto la prima puntata di Good Omens ho subito pensato all coppia, poi dall'ultima non ho fatto altro che pensare a loro. Il crossover con il Dottore ni piace veramente tanto.
In effetti il bacio e così anche l'amore possono, come pensa l'angelo, essere affrettati ma se si pensa alla vita del Dottore, a loro tempo, a come il tempo per i Dottori sia una linea discutibile e sicuramente molto molto lunga, le ere e i minuti in fondo cosa hanno di diverso?
Ok, il mio diavoletto bello però è intoccabile. Già in due battute mi sembra anche abbastanza caratterizzato, in realtà tutti e tre lo sembrano, forse un po' di meno il Dottore che così dolce e avventato non me lo ricordavo (ma potrebbe essere una mia svista).
In sintesi, sì è una storia che mi piace e a cui darò sicuramente la possibilità di farmi innamorare.
A te, invece, i più sentiti complimenti, è una scrittura fluida e veloce, si fa leggere veramente bene!

03/03/21, ore 20:27

Ciao,
e così il nostro angioletto riesce finalmente a "intrattenersi" con il Dottore... ! Hai capito l'essere angelico 😉
Il povero Crowley mi ha fatto un po' pena solo soletto e non è neppure riuscito ad ascoltarsi i suoi amati Queen! Meno male che si è subito consolato rivolgendo la sua temibile attenzione alle povere piante del Dottore! Che poi il Dottore lo ha subito sgamato di brutto! Chissà come sarà questo Gardenia 4EG, sono un po' preoccupata per Crowley, Il Dottore mi sembrava davvero arrabbiato!
In ogni modo questo triangolo sta facendo bene a Crowley e Azi che si scoprono sempre più affiatati. A questo punto però penso che un bell'incontro ravvicinato a tre ci starebbe!
Anche perché lo stanno desiderando tutti quanti... Ehmm, intendo i protagonisti eh, io non potrei mai avere di questi pensieri immorali e peccaminosi sugli ineffabili! 🙄😁
Prima però temo che il Dottore non rinuncerà a impartire una bella lezione di... "botanica" a Crowley. Ma sono sicura che qualunque cosa possa capitargli, alla fine troverà qualcuno pronto a consolarlo!
Complimenti per un altro capitolo allegro e divertente!
A presto ❤️
AlbAM
(Recensione modificata il 03/03/2021 - 08:38 pm)

25/02/21, ore 01:33

continua il giro dai vari protagonisti del mancato Armageddon!
Ma prima c'è il solito battibecco Crowley-Dottore-Azi. E scopriamo che il demone si è fatto un pianto per gli unicorni! 😉 Che tenerone!
Mi ha sorpreso anche che Crowley fosse così affezionato al "falso" anticristo. Non avevo mai pensato che in effetti gli ha fatto da tata per tanti anni. È stato divertente vedere come fosse convinto che il ragazzino si fosse dimenticato di loro e invece! ♥️
Ahaha e poi non si smentisce, ne combina una delle sue suggerendogli di andare a trovare Adam! Chissà se questo suggerimento e il futuro di Warlock sono collegati 🤔
E infine è arrivato il momento di andare a trovare la strana coppia: Madame Tracy e Mr Shadwell.
Mr Shadwell fa la sua solita gran scena e ovviamente non rinuncia alla classica domanda sui capezzoli 😁 a cui il Dottore risponde serafico "No... Però ho due cuori!" Lasciandolo un po' interdetto. Già che c'è poi spilla pure un po' di soldi ad Azi, che non si capisce mai bene se ci è o ci fa, ma l'assegno per i "caduti" glielo fa volentieri!
Nel frattempo Crowley comincia ad essere sempre più confuso dal "triangolo" amoroso e sempre più attratto dal Dottore. Ho idea che tra non molto succederà qualcosa di molto interessante 😉
Chissà se i due cuori del Dottore hanno a che fare con la sua capacità di creare triangoli amorosi!
In ogni modo sono proprio curiosa di scoprire come andrà a finire tra questi tre svampiti! 😂
Al prossimo capitolo ♥️
AlbAM
(Recensione modificata il 25/02/2021 - 02:31 am)

18/02/21, ore 14:25

Ciao,
eccomi di ritorno dai nostri ineffabili, il cui risveglio è piuttosto movimentato, certo che il Dottore non è proprio delicato quando mangia! 😂
E poi ci prova sempre... con entrambi! 😂
Che poi cos'è questa storia che Crowley comincia a trovare eccitante guardare Azi e il Dottore che si sbacciucchiano???
Finalmente si scopre il motivo dell'arrivo del Dottore, che non era fare il terzo incomodo tra un angelo e un demone innamorati e imbranati! 😂
Le scenette con I Quelli sono molto buffe, soprattutto quelle con Wensleydale, e poi mi ha fatto morire scoprire che la mamma di Pepper è una No vax! 😂
E a proposito di Pepper non poteva che rimarcare l'assenza di donne nelle varie rigenerazioni del Dottore! Immagino però che recentemente abbia avuto soddisfazione! 😉 Mi ha fatto ridere anche il timore del dottore di ospitare Newton nella "super super fichissima" cabina telefonica spaziale!
Ultima nota, ho trovato buffissima la sintesi del dottore circa il mancato Armaggeddon! In effetti però è davvero andata così! 😂
E adesso sono curiosa di sapere che succederà nel prossimo capitolo vista la tua anticipazione nelle note finali.
Complimenti per un altro capitolo molto divertente!

15/02/21, ore 18:15

Cara!
Riesco a raggiungere questo angolo lettura prima del previsto. Dovrai perdonarmi, sono cotta, del tipo che potrei dormire per due giorni senza accorgermene. Ma, e dico ma, una promessa è una promessa e quindi eccomi qui. Ho letto il tuo capitolo con un po' meno velocità del solito, perché probabilmente non ne so proprio niente di Good Omens, ma non l'ho trovato meno interessante, anzi! Mi è piaciuto l'inizio, dove i tre giovani si ritrovano insieme un po' nudi e un po' vestiti e poi solo vestiti e mi è piaciuto che il Dottore si volesse avvicinare ad una storia e renderla un po' sua, riempirla di bambini. Mi è piaciuta anche l'idea di una profezia e mi alletta tantissimo sapere quale sarà la richiesta del Demone... Lo accetterà, finalmente? Si ameranno come mi aspetto? Non vedo davvero l'ora di scoprirlo cara, sono super interessata!

14/02/21, ore 10:22

Buongiorno mia cara <3
Scusami davvero per il ritardo, settimana infernale e piena d'imprevisti, non so come ma sono arrivata viva alla fine!
Sai, penso che questo capitolo sia davvero calzante da leggere a San Valentino, è davvero dolce, fluffosissimo a tratti, e anche se non sono proprio un'amante della dolcezza devo dire che l'ho apprezzato, le varie dinamiche psicologiche fra i tre sono sempre interessanti e adoro l'ironia che riesci a inserire nel testo. Far ridere o far sorridere non è affatto semplice, anzi. Io per esempio non penso di riuscirci spesso. E' una buona cosa, perché metti il lettore di buon umore e in una giornata come San Valentino dove vorrei prendere tutto a testate è davvero una benedizione ^^
Aziraphale è stato carino a proibire i baci, diciamo che ci sta, visto che stanno facendo soffrire il povero Crowley lasciandolo da solo nell'immenso TARDIS. Ho davvero avuto paura per le piante, tra l'altro, ma adoro tantissimo quando si parla di Crowley e di piante, perciò non potevo non apprezzare XD
Certo avere un fidanzato come il dottore dev'essere comodo, può portarti nel 1800 quando gli pare... davvero una figata, fatemi andare in giro con loro! Così faccio compagnia a Crowley e lo ascolto dannarsi e deprimersi quando nessuno lo calcola XD
Il capitolo mi è piaciuto molto, come anche gli altri. Mi dispiace un po' che mi toccherà aspettare per leggere i prossimi capitoli, ma attenderò con piacere e nel frattempo mi recupererò volentieri qualche altra tua storia ^^
Quindi, a presto <3

07/02/21, ore 23:31

Ciao carissima, eccomi finalmente – perdonami infinitamente per il ritardo.
Posso dire (in realtà credo di averlo detto tante volte ma mi ripeto) quanto amo lo sviluppo di questa relazione a tre? Cioè, nonostante il delirio degli eventi, ha senso e le loro reazioni sono sempre ad hoc. Rido ogni volta, ma mentre rido lo trovo plausibile!
Aziraphale è talmente angelo che, notando l'attrazione tra i suoi due amanti, invece di essere geloso si sente in colpa per essere l'unico a godere di attenzioni! È così lui a farli avvicinare e a dare al Dottore certe preziose coordinate su come cogliere i punti sensibili del demone ahahah Anche se Ten sa esattamente già da solo come iniziare a catturare l'attenzione... Ho amato, infatti, le due "fermate" di questo capitolo: Aziraphale lasciato felice a ballare la gavotta e loro due a Gardenya per dimostrare il modo corretto di trattare le piante! Un tocco di classe, a Crowley seriviva decisamente ahahah
E poi, a proposito, stupendo come Crowley sia geloso di Aziraphale non più innocente lasciato tutto solo a ballare, ma Ten gli dice che l'angelo è "aperto" solo con loro due: è proprio così, è assolutamente così!
Finalmente Ten e il Dottore si avvicinano, ci piace, ci piace – e piace anche a Aziraphale.
Adoro sempre più questa long e sono prontissima a leggere un altro scoppiettante capitolo! Bravissima come sempre, grazie per le mille risate!
A presto, baci!

06/02/21, ore 11:30

Ma ciao! ^^
Eccomi finalmente, non troppo in ritardo dai, almeno prima della scadenza! u.u

Le note autore iniziale, il warning, in realtà mi ha incuriosita più che spinta a scappare via. Recentemente ho iniziato ad apprezzare le storie in cui si parla di coppie che non sono formate da solo due persone. Tempo fa era per me molto strano concepirlo, invece leggendo storie di questo tipo mi sono resa conto che mi piacciono e sono strainteressanti. Certo, non sono tipa da relazioni così nella vita di tutti i giorni, ma leggerne non mi dispiace affatto e anzi mi incuriosisce ^^

Duuunque, un capitolo carico di erotismo e anche molto simpatico, ma che non manca di momenti più riflessivi e tristi. Ci sono alcune battute che mi hanno fatta morire dal ridere e ho amato la questione della lavatrice, mi è anche piaciuta molto l'idea che possa lavare via il dolore, so che è una tua idea e l'ho adorata. Poi in generale mi ha fatto troppo ridere il dottore che come prima tappa lo porta lì. Insomma, chi non ha sognato di farlo su una lavatrice? (io, penso che esistano luoghi molto più comodi, ma vabbè XD)
Mi è davvero piaciuta tanto la piccola parentesi inerente alle insicurezze di Aziraphale. Lo capisco benissimo ed è facile empatizzare con lui, per fortuna il dottore e Crowley sanno come frenare le sue paranoie. Le sue insicurezze, sebbene Azi sia un angelo, sono molto umane ^^

Il rapporto fra i tre si fa sempre più interessante e affiatato, è intrigante vedere come si sviluppa, come prosegue. L'idea di Crowley che li guarda tra l'altro mi intriga parecchio, ma non escludiamo il threesome vero e proprio u.u
Mi è piaciuto molto come capitolo e mi ha messa di buon umore ^^

PS. Ho trovato la mossa di non dare nemmeno i Queen a Crowley davvero cattiva xD

Alla prossima! ^^

05/02/21, ore 18:21

Ciao tesoro! Come ti dicevo prima, scusami ancora per il ritardo con cui passo (devo trovare un modo di non perdere la testa in caso diventasse amovibile un giorno :D ), premetto che ho riletto pure due volte il capitolo (sempre lo stesso discorso lol) e che ho fatto bene perché vi erano un paio di cose che non avevo capito del tutto (potrebbe essere la mia totale ignoranza riguardo al Decimo Dottore che gioca molto), in ogni caso Az e Crowley li conosco e noto con piacere che anche tu sei una grande fan :D La descrizione della libreria mi é piaciuta tanto, giusto prima ero in una delle librerie più grandi e vecchie di Bordeaux e ho risentito l'odore dei libri e il silenzio che impera nelle librerie nella tua descrizione dell'incontro tra l'angelo e il dottore, spettacolare ;D Da quello che ho capito, l'angelo non vede il suo amico demone da un po' di tempo e si é "stanziato" sulla Terra, se così si può dire, ma questo incontro con il Dottore potrebbe aver scombussolato la situazione, facendo rizzare le antenne ad un caro diavolo :D La storia mi ha incuriosita e sicuramente andrò avanti nella lettura, non appena avrò un pochino di tempo da dedicarle. Buon lavoro e a presto!

01/02/21, ore 22:48

Ciao tesoro, eccomi qui finalmente tutta per te.
Faccio un sacco di difficoltà a stare dietro ad ogni cosa ultimamente, ma sono così felice di averti trovata nello scambio recensioni perché questa storia mi aspettava non so nemmeno da quanto. Insomma: mi hai dato la prima volta dell'angelo e del demone? Insomma, sono troppo troppo troppo contenta! Non trovo che sia smielata, ma non conoscendo i personaggi posso solo darti il mio punto di vista completamente soggettivo. Sarebbe soggettivo comunque, in ogni caso. Però mi sono piaciuti, così scopritori l'uno dell'altro, il loro modo di volersi incontrare e amarsi in una notte speciale e tutta per loro. E poi nel Tardis (che è una lei, per la miseria, ma almeno le basi ragazzi!)
E ho amato Ten, il suo modo di rivolgersi all'ennesima donna dei suoi cuori (che poi, se ho una otp in questo fandom, è River/Doctor e lo so che River teoricamente non è ancora arrivata, MA li amo alla follia): il modo in cui la chiama, la ribecca e le dice di essere brava con i suoi due nuovi amici: saranno molto di più, piccoli amanti tutti insieme. Spero solo che l'angelo non diventi geloso delle nuove attenzioni di Ten al demone: voglio che ci sia solo amore, adoro l'amore che va ovunquee.
Scusa per questa recensione un po' così, ti giuro che vorrei farti capire che ho amato il capitolo nel miglior modo possibile, ma rimango qui senza parole: non è solo stanchezza, è che adoro dove sta andando la storia, adoro i richiami al Tardis, adoro i dialoghi e i pensieri, adoro il modo di lasciarsi andare, il tuo stile, questa folle idea in generale.
E amo la Biblioteca: non conosco Good Omes, ma da quello che ho capito Azi ama alla follia i libri e questo è un atto pieno di sentimento e pensiero. Per la mia stessa ignoranza, chissà che è accaduto con le piante e chissà che accadrà! Insomma, sono un sacco curiosa di andare avanti,

31/01/21, ore 11:27

Ciao cara!
Crowley gelosone è fantastico, anche solo per delle coccole tra Aziraphale e Ten scatta in modalità gelosia 👀
"Terrorista di piante" è il nomignolo più azzeccato di sempre, gli sbraita sempre contro e le minaccia ahahah
Aziraphale non si fa problemi ad ammettere che convididerebbe volentieri Crowley con Ten, ormai ha visto che tra loro c'è una scintilla, che Crowley cerca di sopprimere in tutti i modi. Beh in effetti Ten non ha tutti i torti a dubitare che sia ancora un angelo, lo sta tentando come farebbe un demone, mentre Crowley scoraggia la lussuria, si sono scambiati un po' di ruolo.
Non ho mai visto la serie classica di Doctor Who, ma solo quella nuova, quindi mi sembra credibile che da qualche parte esistano piante simil-Groot che vedono gli umani come piantine. Un bel trauma per Crowley mi sa, penso che questo per lui sia l'equivalente di un film horror ahahahah
Ten segue alla lettera i consigli di Aziraphale e suvvia Crowley smetti di opporre resistenza, si sta tormentando da solo mettendosi dei limiti.
Non vedo l'ora di sapere dove li condurrà la prossima avventura, alla prossima!

30/01/21, ore 10:59

Buongiorno! Eccomi per il nostro scambio!
Devo dire che sebbene sia passato parecchio tempo, sono contenta di constatare che non ho dimenticato la storia e ricordavo dove l'avevo interrotta, perciò non ho avuto problemi a riprenderla in mano dopo tutti questi mesi.
Trovo assolutamente calzanti e adatte alla storia le battute su alcuni momenti della religione (parlo del diluvio universare di Crowley che piange per gli unicorni, aiuto AHAHA).
Inoltre ho adorato che in questo capitolo facciano la loro comparsa anche altri personaggi della miniserie, nello specifico Madame Tracy mi rende sempre euforica vederla nelle fanfiction, è uno dei pg che mi ha divertita di più. Trovo inoltre perfettamente sensato che tutti si chiedano se c'è di nuovo l'apocalisse da fermare appena li vedono ahahaha
Il signor Shadwell anche mi ha fatta morire, poi lui e Madame Tracy insieme sono un duo formidabile [per rispondere alla domanda nelle NdA: a me sono sembrati molto IC e mi hanno divertita moltissimo!]. Quasi dimenticavo, ho amato rivedere Warlock, geniale lo stratagemma del sogno, e penso di averti detto in una vecchia recensione che lui era un pg che adoravo troppo e che trovarlo nelle fanfiction di Good omens mi fa sempre un sacco piacere.
In tutto ciò, il rapporto fra i tre cresce un po' di più a ogni capitolo e mi sta piacendo come lo stai sviluppando. Senza correre e senza fretta, dando la giusta attenzione a ogni cambiamento.
Qui per Crowley cambiano le cose, dall'astio che provava nei primi capitoli qui si passa a vedere un Crowley interessato e affascinato dal dottore. Sicuramente è interessante seguire il modo in cui cambiano le loro emozioni e si fanno più intense, i tre stanno sviluppando un gran bel legame.
Rimango sempre curiosa di conoscere gli sviluppi!
Alla prossima <3