Pinstripe, Tartan and Black
di MusicAddicted

27/12/20, ore 15:56

Ciao, e rieccomi qua, questa volta per lo scambio libero.
Oh, quanto vorrei avere anche io un Tardis personale. Ma entriamo nel merito della recensione.
E dunque, dopo una parte iniziale divertentissima, con il Dottore che fa il terzo incomodo di prima mattina... eccoli partire alla volta di Tadfield e unirsi a tre pestiferi ragazzini.
Sì, ho adorato anch'io la scena con Wensleydale e il suo videogioco e ora, finalmente, il ragazzino ha un nuovo supereroe da ammirare.
Eh, cara Pepper, ancora un po' di pazienza e vedrai che il Dottore cambierà davvero sesso.
In questo capitolo si è viaggiato parecchio. E adesso sì, che la storia si fa avvincente.
Alla prox e grazie per la piacevole lettura, come al solito capita leggendoti. Ciao, Chiara.

27/12/20, ore 14:34

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena.
Bè, che dire, questa storia è una sorpresa ogni volta che apro un cap per leggerlo, non so mai cosa aspettarmi.
E così quei due birbantelli millenari si sono divertiti un po', e in piscina poi. Mi ha fatto molto ridere la reazione del Tardis ai due "intrusi" e mi è piaciuto molto il dialogo tra il Dottore e Crowley, chissà... forse non passerà molto tempo prima che quei due... e ti dirò, io preferisco questa coppia alle altre due.
Sono curiosa di sapere come continuerà, alla prox, ciao Chiara.

Ciao,
ma povero Crowley mollato così mentre quel farfallone di Azi se ne va a spasso per la Parigi della Belle Epoque con il suo sosia castano!
Non si fa!
Mi fa troppo ridere Azi in versione gatta morta! 😂
Bellissimo l'incontro con i fratelli Lumière e con Melies! Devo dire che da appassionata di cinema anche io non avrei resistito alla proposta del Dottore di trattenermi un altro po' a Parigi per assistere alla nascita del cinema!
Le scaramucce tra Crowley e il Dottore sono un vero spasso, ma devo dire che ho tirato un sospiro di sollievo quando Crowley è finalmente riuscito a tenersi il suo angelo tutto per se per cinque giorni interi.
E poi questa storia dell'amore che non deve essere incanalato e blah blah blah mi sembra solo una scusa ben congeniata dal Dottore e che Azi sfrutta per non sentirsi in colpa. Furbetto!
Ha fatto proprio bene Crowley ha chiudere il Dottore nello sgabuzzino! 😂😂 Temo però che Azi si arrabbierà e lo libererà presto!
Comunque anche se sto con Crowley, un po' Azi lo capisco, il Dottore è simpaticissimo e mi fa veramente morire quando comincia con i suoi deliri! 😂
Che trio che hai creato, ogni capitolo di questa storia non può non mettere di buonumore! ♥️
A presto.
AlbAM

Eccomi con un po’ di ritardo per lo scambio.
Azi e Crowley sono caratterizzati bene, se era questa la tua preoccupazione. Forse sono un po’ sopra le righe ma credo che ognuno lo sarebbe con il Dottore. A proposito del Dottore non me lo ricordavo così iperattivo e irrefrenabile. Non mi piace quel tipo di personalità quindi mi schiero subito dalla parte di Crowley.
Qualunque mancanza avessi su Doctor Who viene cancellata visto che si deve presentare anche a Azi e Crowley e tutto quanto viene fuori in modo chiaro. Gestisci molto bene i dialoghi specie gli sproloqui del Dottore.
Sono molto curioso di vedere come andrà a finire questa dinamica a tre. Poliamore? Relazione aperta? Oppure una semplice avventura nel “matrimonio” dell’angelo e del demone?
Capisco completamente Azi che si fa molto più sfacciato e intraprendente che in Good Omens. A chi non verrebe una botta di autostima e fiducia con non uno ma ben due David che ti corteggino?
Capisco anche la reazione di Crowley e questo suo gesto a fine capitolo. Mi sembra che Azi per il Dottore sia uno dei tanti, mentre per Crowley è il suo vero unico amore.
Per ora i due contendenti per il cuore dell’angelo sono alla pari, cinque giorni passati con uno, cinque con l’altro. Che passino alle mani dopo che Crowley ha provato a intrppolare il Dottore (cioè tecnicamnete c’erano arrivatio già nel capitolo 2 ma lì ancora non sapevano le potenzialità dell’altro. Un bel duello all’ultimo sangue potrebbe essere interessante)
Oppure una bella minaccia soprannaturale arriva e i due devono collaborare per salvare l’angioletto?
Devo finire di leggere.
Storia molto carina che conserva lo humor brittanico di Good Omens e Doctor Who in una bella cornice di commedia romantica e fantascientifica.
Mi chiedo se l’amore sarà l’unico conflitto o arriverà un nemico esterno.
Spero di rivederti ancora nel Giardino per altri scambi.

Eccomi qui!
Lo so che ho detto che sarei passata quando potevo, perché ho tante cose da fare, ma possono aspettare ancora un po' per i miei gusti. Solo un po', intanto mi dedico a te e a questa bellissima storia. Più la continuo, più mi diverto.
Hai ragione, il capitolo è lungo, ma non è noioso: scorre bene e non stanca mai. C'è sempre qualcosa di nuovo e divertente che può accadere, sempre qualcosa di eccitante [si parla del dottore alla fine, che altro dovrebbe essere una storia su di lui?] E ti dirò, proprio grazie a questa lettura mi sono rimessa a fare un rewatch spaventoso della serie, mi hai fatto venire nostalgia.

Ora scusa, riprendo con la recensione: mi è piaciuto molto l'appuntamento del Dottore e dell'angelo [e l'ennesimo richiamo agli angeli piangenti, che in questo caso non portano da nessuna parte, ma sono solo adorabili]. Mi è piaciuta la Francia, l'idea di andare a vedere il film dei fratelli Lumiere è stata un tocco di classe devo ammettere. E tutto questo, per cinque giorni senza fine. Solo che il demone è un pensiero costante e, nonostante abbia aspettato solo cinque minuti lui, ha bisogno di avere indietro il suo angelo e di ricaricare le pile. Ecco che vivono cinque giorni loro due, a baciarsi e ad amarsi: ti amo e ti voglio dare tutto. Essere la prima volta di un angelo deve essere davvero eccezionale, spero che arrivi presto!
E adesso, come farà il Dottore ad uscire? Uscirà mai? È un finale interessante e inaspettato!
A presto cara, ti faccio tanti auguri di un buon e felice Natale!
Sia ❤
(Recensione modificata il 24/12/2020 - 03:05 pm)

24/12/20, ore 01:08

V00y3urLand.
Sono sicura di averti detto altre volte che questa storia è geniale, non è vero? Ma insomma dopo V00y3urLand lascia che te lo ripeta ancora una volta, perché francamete ADORO.
Comunque, piccolo sclero a parte, cosa posso dire? Ho amato questo capitolo. Prima di tutto perché come sempre si distingue per la sua comicità ma, questa volta, c'è anche qualcosa in più! Trovo bellissima l'introspezione su Aziraphale e le sue insicurezze riguardo il fisico. Francamente penso che il suo essere soft lo renda ancora più adorabile ed evidentemente anche il Dottore e Crowley pensano la stessa cosa, anche se be', loro due condividono anche parecchie fantasie impure sul nostro fortunato angioletto. Tra le altre cose, mi ha fatto un sacco ridere il fatto che sebbene Aziraphale stesso sia un angelo non si astiene certo dai "pensieri cattivi". E d'altro canto, è anche per questo che lo sia ama così tanto, quel furbone!
Che poi ehi, in questo capitolo tra Ten e Aziraphale sono successe proprio un sacco di cose! Sicuramente si sono divertiti a dovere, fanno veramente scintille! Ad un certo punto ho pure pensato che stessi per scendere più nel dettaglio, comunque ehi, visto che devono mantenere la loro decenza direi che va benissimo così xD
Adesso, ci sono due parti che ho apprezzato particolarmente: la spiegazione della lavanderia che è in grado di lavare tutto e la battuta finale, quella in cui il Dottore fa rotta verso Gardenya 4EG! Allora, la parte della lavatrice mi piace veramente un botto come idea, più che altro un po' invidio il Dottore per possederla, penso che farebbe bene a chiunque uno strumento del genere. Magari si tratta solo di un dettaglio, ma il fatto che questo dettaglio ci sia mi è davvero piaciuto! E infine, Crowley e le piante! Figurati se non combinava qualcosa pure con le piante della TARDIS!
Davvero, bellissimo capitolo. Sono troppo curiosa di vedere come continuerà e soprattutto quando Crowley cederà finalmente alle lusinghe del Dottore!
Ci vediamo alla prossima,

Rhurab

23/12/20, ore 21:41

Ciao e rieccomi qui per lo scambio libero, perdona il ritardo.
Dunque: bellissimo!!!
L'ho trovato lunghissimo, ma emozionante al massimo.
Allucinazione all'LSD fortissime, mi hai fatta sbellicare dal ridere.
E vogliamo parlare del concerto? Ah, cosa non avrei dato per esserci anch'io ad assistere.
È stato un capitolo divertentissimo e l'ho adorato. A mio parere è il migliore di tutti. Grazie,
Buona serata, ciao, Chiara.

20/12/20, ore 14:21

Riesco a passare prima del previsto: più che altro è che ho sempre paura di dimenticarmi di dover fare un salto e mi sale l'ansia. Non sono buona con la memoria, ma qualcosa la ricordo: ad esempio ricordo abbastanza il Dottore [orsù, il decimo dottore è un amore], per riuscire a distinguere tutte le citazioni che hai disseminato in giro: i lupi mannari [che, devo ammettere, è uno dei miei episodi preferiti, quindi sì insomma, hai azzeccato anche quello], i cyberman e tanto altro. Insomma, quando trovo queste chicche che compaiono e scompaiono io sono contenta, ecco tutto.

E ho amato anche tantissime altre cose, come il richiamo ai vari ruoli che entrambi hanno rispettivamente rappresentato: giocare con questo per costruirci i dialoghi è interessante e divertente, così come è bello vedere l'angolo e il demone dichiararsi in tutto questo ben di dio di situazione, con il mio Ten svenuto a terra. Ho amato questo modo di muoversi buffo e così vivo dei personaggi, in modo da renderli così vivo.
Ma di più, mi è piaciuto creare questa idea: dove l'angelo è un vampiro, il demone è un cacciatore di vampiri; sottolinei un'idea di anime gemelle che mi scalda il cuore. Sono fatti per stare insieme e questo è un pensiero più che incoraggiante.
Insomma, questa storia continua a piacermi un sacco sacco e sono felice di essere passata così in fretta!

20/12/20, ore 08:30

AHAHAHAHAHAH la cosa delle piante mi ha stesa!! In effetti il demone riesce sempre a fare la voce grossa con le piante perché quelle non hanno modo di difendersi...
Comunque io desidero tantissimo una lavatrice come quella del Dottore, non tanto per le vibrazioni ma per i programmi di pulizia 😍 cioè potrei togliere il fango, e magari anche i peli di cane in modo efficace... Mentre non penso di voler pulire la coscienza perché penso che noi impariamo dai nostri errori.
A proposito di imparare, sono molto contenta dei progressi di Crowley che sta riuscendo a diventare sempre meno geloso, una cosa che davvero non speravo. Per il momento ha proposto di fare una cosa a tre in cui entrambi si concentrano su Azi, ma io non so se avranno la forza di volontà di fare andare davvero le cose così...

Azi spigliato a letto ma insicuro del suo aspetto fisico mi fa davvero tanta tenerezza, cucciolo. Per fortuna tutti intorno a lui gli stanno giustamente ripetendo che sono seghe mentali.
E poi, le crepes sono un'emanazione del Bene, non possono farti male ...
(Recensione modificata il 20/12/2020 - 08:31 am)

17/12/20, ore 08:44

Eccomi qui di prima mattina, ti ho detto che saresti stata con me a colazione!
È il momento di fare qualche premessa, perché io sono fatta di premesse e conclusioni lunghi e nel mezzo ci infilo quasi sempre chilometri di recensioni, devi cercare di sopportarmi un po'. Io il dottore lo amo, lo amo per tante cose che significano per me, specialmente il Decimo. Ho tanti bei ricordi di lui, che tengo e condivido con il mio papà, quindi sappi che questa storia un po' mi intenerisce perché parla un po' di me e papà se c'è Decimo che fa il pazzo. Perché lui fa sempre il pazzo.
Lui, con le sue scarpe di tela bianche, mi ha riempito le giornate e la mattinata: apprezzo che il capitolo sia iniziato con lui [il fandom di Good Omens non l'ho nemmeno proprio mai sfiorato] e con il suo Tardis, che lo porta in un posto sbagliato, in un'avventura sbagliata. Ma da quelle, lo sappiamo, esce sempre qualcosa. Ho apprezzato anche il richiamo alle sue vecchie compagne e ai suoi vecchi compagni, tutti così belli e lucenti e il fatto che sia solo [gulp, my heart].
E solo forse non lo è più, perché la sua cabina blu l'ha portato da un angelo! Ma ci crederesti? Lui ci crede e com'è Decimo in tutto quell'entusiasmo e nel suo cacciavite e nel suo sorriso e nel modo in cui gli prende la mano: è sempre stato il bambino adulto più bello di tutti, orsù.
Mi è piaciuto il tuo modo di descrivere la situazione, in particolare ci sono un paio di frasi che hanno catturato davvero la mia attenzione per la loro incisività. È stato un ottimo prologo, con un bacio forse un po' troppo veloce, ma non meno appassionato: è un angelo, perbacco. E l'altro è così simile... così simile a qualcuno che l'angelo conosce e perché no? Si vede da quegli occhi così antichi che lo ama e lo vuole trattare come la cosa più bella dell'universo.
Ah! Ho amato tanto lo scambio di battute per indovinare che tipo di angelo fosse, con Decimo che alla fine esclama contento che la sapeva fin da subito la risposta, amo.
Insomma, tiro le fila: come capirai, devo ancora abituarmi ai due nuovi nomi, ma piano piano mi ci abituo e li scriverò anche in recensione nel prossimo futuro, prometto. Sono stata contenta di aver letto qualcosa di diverso dal solito,

14/12/20, ore 23:08

Ciao cara!
È sempre bello riprendere a leggere questa storia, mi porta sempre di buon umore. Poi posso dirti che all’interno di questo capitolo c’è qualche battuta che trovo assolutamente geniale? Soprattutto le parti con Madame Tracy e il Sergente Shadwell, le ho adorate!
Francamente io amo il Sergente Shadwell, è uno dei personaggi più pazzi all’interno di GO, con la sua fissazione per i capezzoli (chissà se mai riuscirà a trovare qualcuno che davvero ne possieda tre!), il suo modo di parlare e apostrofare chiunque e soprattutto, i nomi evidentemente fasulli che dà ai suoi soldati per racimolare qualche spicciolo in più. Praticamente nella parte finale del capitolo ho ritrovato tutto questo e non potevo chiedere di meglio. Sono morta dal ridere! Soprattutto nella parte di Madame Tracy e la sua “peccaminosa” conversazione con il Dottore riguardo i “cacciavite”... GENIALE.
Invece, parlando della prima parte del capitolo, non trovo altre parole per definirla se non wholesome. Mi ha fatto così tanta tenerezza leggere di Worlock e della sua “reunion onirica” con Crowley e Aziraphale. È stato dolcissimo vedere i loro abbracci, entrambi tengono tanto a quel ragazzo e mi ha fatto piacere vedere Crowley comportarsi così bene con Worlock. Quasi quasi sembrava lui l’angelo, che dolce!
E sempre parlando di Crowley... Dottore, per favore. Bacia subito quel demone. Te lo giuro, ci ho sperato così tanto, soprattutto quando hanno fatto finta di essere padre e figlio “agli ordini” di Aziraphale.
Incrocio le dita nella speranza che nel prossimo capitolo la situazione tra i due si sblocchi. Povero Crowley, ormai è così confuso da non sapere più se essere geloso di Aziraphale o del Dottore!
Davvero, bravissima, sto adorando questa storia.
Ci becchiamo al prossimo capitolo!

Rhurab

13/12/20, ore 11:09

Ciao caraaa, che bello riprendere le avventure di questo folle trio!
Stare dietro ai ragionamento a velocità luce del Dottore in effetti può risultare un tantino difficile, persino per un angelo e un demone.
Mi ha fatto ridere il retroscena sugli unicorni, è stato geniale perché in fondo Crowley non è così duro come vuole far credere. La battuta sul diluvio universale ci sta un sacco ed è qualcosa che il Dottore direbbe davvero.
Ma che cosa dolcissima la scena con Warlock! Specialmente per l'atteggiamento di Crowley, dimostrando quanto Aziraphale ha detto in precedenza al Dottore, in fondo hanno vegliato e cresciuto Warlock.
Ho adorato la parte folle con Madame Tracy, l'ho trovata molto IC e la sua esuberanza non è venuta meno. La sua chiacchierata con Ten della sua collezione mi ha fatta ridere un sacco e ce la vedo proprio a fare allusioni del genere, è stato fantastico!
Anche il Signor Shadwell è molto IC in tutta la sua stranezza e i suoi discorsi sconnessi, la sua reazione alla scoperta dei due cuori è stata esilarante.
Questa storia mi strappa sempre un sorriso e mi mette di buon umore, alla prossima 💖

Ciao, ed eccomi qui per lo scambio a catena.
Questa storia continua a stupirmi ogni volta di più. Sono passata a leggerlo subito, il capitolo, perché ero curiosa di sapere come continuasse.
Finalmente c'è un po' di complicità tra Crowl e il Dottore, era ora. Quello che mi piace di meno è l'angelo Aziraphael, non so perché, ma a pelle non mi attira molto.
E vai co una visitina a Woodstock, wow, niente meno che il regno della trasgressione per eccellenza. Cavoli, mi sarebbe piaciuto che Crowl incontrasse il se stesso del luogo.
Mi hai fatto molto ridere quando hai descritto come il Dottore è fuggito dal luogo dove era stato rinchiuso. Mi aspettavo si paragonasse a Mac Giver!!!
Alla prox recensione, buonanotte, ciao, Chiara.

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena.
Che dire, mi sto divertendo come una matta a leggere le avventure di questo trio sgangherato e comico.
Come invidio il Dottore che può andare dove vuole, anche a vedere il primo cinematografo e stare via per giorni senza problemi, visto che passano pochi minuti fuori dal Tardis.
Crow è sempre più geloso e vendicativo e mi piace la cosa, specie quando lo inganna e rinchiude in una simil cantina.
Se solo si sforzassero entrambi di andare d'accordo... sono sicura che lo spasso aumenterebbe.
Alla prox e grazie. Chiara,

ps: dici che il cap è lungo, ma è me non è sembrato, forse perché sono abituata a leggere e non mi pesa affrontare anche i capitoli espansivi.

12/12/20, ore 08:18

Ecco finalmente il grande momento numero due è arrivato! 😂 Abbiamo capito che questo è un poliamore, però devo devo dire che mi fa un po' strano immaginare Azi fare l'amore con qualcuno che non sia Crowley, anche se Ten è un suo sosia alla fine...
Approvo assai la scelta della lavanderia, la lavatrice in funzione, anche se scomoda, dev'essere di sicuro un posto molto piacevole per il sesso!
E comunque ne voglio una così anch'io, la funzione per lavare dolore, senso di colpa e quant'altro di sicuro sarebbe molto utile! 😉 😂
I dalek, sono una specie di bidoni della spazzatura molto, molto malvagi, troppo ossessionati dalla parola 'sterminare', ok, non solo dalla parola. come descrizione mi ha steso, Ten non poteva trovarne una migliore! 😂
La stanza da bagno è bellissima, il guardaroba pure... perché li sto profondamente invidiando tutti?! ❤😂
Crowley che cerca di sabotare la radio facendo partire la musica dei Queen mettendo altri cd però è il migliore! Certo che anche la Tardis è poco collaborativa, conosce igusti musicali del nostro demone... secondo me si diverte proprio a fargli i dispetti! 😂 Però in effetti anche Crowley poteva provare a chiedere direttamente qualcosa dei Queen!
L'incazzatura di Ten verso Crowley che minaccia le sue piante era prevedibile, ora però sono curiosa di vedere che piante mai ci saranno su Gardenya 4EG, chissà perché ma non ho un bel presentimento... di contro però chissà che questa nuova avventura non possa far avvicinare Crowley e il Dottore, l'attrazione è palese, solo che Crowley ancora fatica ad ammetterlo!
Barby
(Recensione modificata il 12/12/2020 - 08:20 am)