Pinstripe, Tartan and Black
di MusicAddicted

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/02/22, ore 16:20

Ciao ed eccomi quindi a iniziare questa storia e ne approfitto per ringraziarti, perché mi hai consigliato una ff che sai già che incontrerà i miei gusti! Grazie anche per avermi spiegato come si evolveranno le storie nate dagli Incontri TenTENNANTi, ma devo ammettere che mi hai fatto venire voglia di seguire sia le ff di Loki (con Barty e Ten) sia le tue, insomma, avrò tantissime cose da leggere!
Nei giorni scorsi ci sono state le Burrobirre e io, che ormai non partecipo più a quell'iniziativa, ne approfitto per fare le mie recensioni OGGI e così ecco la Burrobirra per te, mentre mi appresto a fare la conoscenza di questa nuova storia.
A proposito, neanche a me piacciono molto i triangoli amorosi, ma in questo caso è ovvio fare un'eccezione, in fondo Crowley e Ten... beh, sono identici, non è un vero triangolo! XD
E ti posso dire che ho adorato tutto fin dal principio di questo primo capitolo, il tuo approccio al Dottore, che essendo il primo è anche più cauto e spiega tutto, dal fatto che nella tua versione il Dottore stia viaggiando da solo (come spieghi dopo, le sue Companions storiche non ci sono mai state, ma potrebbero anche semplicemente appartenere al passato, in fondo, dopo Donna, il Dottore resta da solo per un po') e il perfetto Cross-over che fai con l'universo di Good Omens. Certo che il Dottore è arrivato, sta per scatenarsi l'Apocalisse!
Perfettamente IC la scena del Dottore che adocchia subito la libreria e capisce anche l'amore che il proprietario ha per i libri, cosa che serve già a presentare l'acume del Dottore da una parte e una delle caratteristiche principali di Aziraphale dall'altra. Stupendo poi l'incontro tra i due, il Dottore ovviamente percepisce quasi subito che Aziraphale è un Angelo, nonostante lui cerchi in ogni modo di negarlo, ed è tutto emozionato... però l'accenno agli Angeli piangenti è stato fantastico, mi sono rotolata, e devo ammettere che anche per me gli Angeli piangenti sono il nemico più inquietante che i vari Dottori abbiano mai avuto!
Mi sono divertita moltissimo, poi, quando il Dottore ha fatto apparire le ali di Aziraphale con il Cacciavite Sonico (geniale, dà l'idea che abbia spinto un bottone e siano venute fuori le ali! XD) e poi ha iniziato a chiedergli che tipo di Angelo è e Aziraphale gongolava tutto imbarazzato! Una scena da applausi!
Mi è sembrato dolcissimo come si sono scoperti innamorati, entrambi possono vedere i sentimenti nel cuore dell'altro e hanno capito la reciproca attrazione... meraviglioso il bacio, Aziraphale lo aspettava da un pezzo un bacio simile, magari lui pensava a Crowley, ma questo giovane misterioso è identico e il suo cuore è puro e pieno d'amore, così pensa che sia la persona perfetta per lui!
E poi tutto precipita, perché arriva Crowley e vede il "suo" Angelo che si bacia con un altro! Ops! E adesso che cosa succederà?
Hai fatto benissimo a consigliarmi questa storia che è davvero travolgente fin dal principio e ora diventerà ancora più scoppiettante, ci scommetto. Complimenti e a presto!
Abby

27/07/21, ore 15:59

Ciao eccomi per lo scambio

Ho scelto questa storia perché, conosco la serie di good omens. Adoro Aziraphale e Crowley. Il dottore, mi sembra doctor who spero di non fare qualche gaffe =). Mi è piaciuta molto la tua storia. Ho aspettato fino alla fine l'arrivo di crowley . Pensavo che facesse una scenata ovviamente. Chissà che il dottore non abbia smosso qualcosa in loro. Questo primo capitolo mi ha incuriosita molto.

Alla prossima =)

19/07/21, ore 07:24

Buongiorno! Eccoci qui a cominciare una tua nuova storia! Abbiamo deciso di buttarci su questa, ancora non abbiamo letto nulla su DW e Good Omens e... niente, eravamo curiose :D
Come già sai penso sia difficile muovere di per sé il Dottore, ma anche Crowley non è da meno, sono personaggi molto veloci e siamo proprio curiose di scoprire cosa tu abbia prodotto ^^
Si entra subito nel vivo, con il Dottore che incontra Aziraphale :3 Pensavamo che lui si accorgesse subito della somiglianza con Crowley, invece sembra non battere ciglio!
Quindi il Dottore riesce a capire chi è angelo o meno? Awww! È geniale quel ragazzo!
Oh, finalmente Aziraphale si lascia andare, ci attendevamo una domanda del genere "Sei per caso Crowley" prima, dobbiamo essere sincere! Ma anche così non è per niente male, lui che vuole sondare il terreno, che cerca di nascondere la sua natura. Ci sta. Eccome se ci sta! :)
Ci sembra proprio che il dottore (esattamente come hai scritto nelle prime righe) senta ardente il bisogno di avere qualcuno assieme a lui, qualcuno che lo segua, che stia con lui. Si sente da solo e vuole trovare qualcuno degno per essere il suo companion. Sappiamo bene come il Dottore sia... solo! :( Ed è così carino che, subito, gli chieda di viaggiare con lui ♥
Amore a prima vistah? So sorry Doctah, ma Azipharale è solo di Crowley ♥ xD
Ma? Dottore non si fah! Non si baciano angeli sconosciuti!! Poi dopo Crowley cercherà di uccidertih! :°
Eccoh! Vistoh? Doctah ci devi dare retta eccheccacchio!
Interessante questo primo capitolo! Dobbiamo essere sincere, non ci aspettavamo che si innamorasse in modo così immediato del nostro angelo preferito. Ma adesso siamo curiosissime di leggere cosa dica Crowley quando il Doctah si sveglia! :'D Ne prevediamo delle belle!
Capitolo molto scorrevole, si arriva presto alla fine del capitolo che si chiude con un cliffhanger. Ancora è tutto da scoprire, ma siamo molto curiose di continuare! ♥
Un abbraccio,
Shoshin ♥

16/05/21, ore 20:39

Ciao Cara <3
Eccomi qua in ritardissimo, scusamiii!
Ma ora posso finalmente gustarmi questa bellissima fic! <3
Sono anni che non ritorno nel fandom di Doctor Who e leggere Tardis e immaginarmi Ten mi scalda il cuore: "rivederlo" e leggere i suoi pensieri e considerazioni mi fa venire tanta nostalgia per un personaggio che ho adorato e adoro tuttora, e tu sei riuscita a inquadrarlo benissimo, così IC *^*
L'arrivo a Londra mi incuriosisce ma il TARDIS non fa mai nulla per caso quindi vediamo cosa ha in serbo!
La libreria per come l'hai descritta mi ha catturata subito, quanto mi piacerebbe perdermi tra gli scaffali e passare un dito sui dorsi delle centinaia di volumi che la riempiono.
Ed ecco finalmente il tanto atteso incontro con il libraio, anzi Aziraphale!
Non ho mai visto Good Omens (non ancora almeno, ma è in lista giuro!) ma ho letto qualcosina e posso dire che mi incuriosice molto, quindi super felice di poterlo scoprire con questa fic.
Ho adorato il dialogo tra i due, il loro scoprirsi e il modo in cui il Dottore arriva a rivelare la natura angelica del biondino XD
Ma quello che mi è piaciuto ancora di più e che mi ha anche stupito è stato vedere evolversi la situazione tra loro due: la proposta di diventare un companion e il loro avvicinarsi sempre di più, letteralmente XD
Ma ecco che arriva in scena il personaggio che più volevo scoprire e vedere ahaha Crowley!
Saranno fulmini e saette dal prossimi cap, me lo stento!
Bravissima come sempre e alla prossima <3
Mel

30/03/21, ore 22:00

Ciao! Eccomi qui per lo scambio del Giardino!
Stasera sembro un frullo, per quanto scrivo e per recensire in tempo ho dovuto prima leggermi tutte le storie degli scambi (avevo partecipato anche all'ABC) e poi passare a fare la carrellata di recensioni. Ottimo, vero?

Passando al capito: come ti dicevo conosco GO ma — non linciarmi — non conosco per niente Doctor Who, che sono dovuta andarmi a cercare per scoprire che l'attore (come si intuisce dal banner) è sempre David Tennant! Per cui complimenti per l'originalità dell'idea per questa storia, intanto.

Per quel che riguarda i personaggi mi sono piaciuti, Crowley è molto... Crowley, anche nel suo colpire alle spalle il Dottore suo sosia e anche Aziraphale e a sua libreria mi sono piaciuti moltissimo.

Il tuo stile è molto scorrevole e mi è piaciuto, così come l'idea che tra l'altro ho trovato molto divertente oltre all'originalità, il modo in cui sei riuscita in poche righe a dare già una certa caratterizzazione ai personaggi.

Spero che avremo modo di trovarci nuovamente!
Complimenti e alla prossima!
Arlie

05/03/21, ore 17:01

Ciao sono Ilenia, dal Giardino di Efp.
Finalmente *-*
Allloooooora:
Mi piace un sacco.
Quando ho visto la prima puntata di Good Omens ho subito pensato all coppia, poi dall'ultima non ho fatto altro che pensare a loro. Il crossover con il Dottore ni piace veramente tanto.
In effetti il bacio e così anche l'amore possono, come pensa l'angelo, essere affrettati ma se si pensa alla vita del Dottore, a loro tempo, a come il tempo per i Dottori sia una linea discutibile e sicuramente molto molto lunga, le ere e i minuti in fondo cosa hanno di diverso?
Ok, il mio diavoletto bello però è intoccabile. Già in due battute mi sembra anche abbastanza caratterizzato, in realtà tutti e tre lo sembrano, forse un po' di meno il Dottore che così dolce e avventato non me lo ricordavo (ma potrebbe essere una mia svista).
In sintesi, sì è una storia che mi piace e a cui darò sicuramente la possibilità di farmi innamorare.
A te, invece, i più sentiti complimenti, è una scrittura fluida e veloce, si fa leggere veramente bene!

05/02/21, ore 18:21

Ciao tesoro! Come ti dicevo prima, scusami ancora per il ritardo con cui passo (devo trovare un modo di non perdere la testa in caso diventasse amovibile un giorno :D ), premetto che ho riletto pure due volte il capitolo (sempre lo stesso discorso lol) e che ho fatto bene perché vi erano un paio di cose che non avevo capito del tutto (potrebbe essere la mia totale ignoranza riguardo al Decimo Dottore che gioca molto), in ogni caso Az e Crowley li conosco e noto con piacere che anche tu sei una grande fan :D La descrizione della libreria mi é piaciuta tanto, giusto prima ero in una delle librerie più grandi e vecchie di Bordeaux e ho risentito l'odore dei libri e il silenzio che impera nelle librerie nella tua descrizione dell'incontro tra l'angelo e il dottore, spettacolare ;D Da quello che ho capito, l'angelo non vede il suo amico demone da un po' di tempo e si é "stanziato" sulla Terra, se così si può dire, ma questo incontro con il Dottore potrebbe aver scombussolato la situazione, facendo rizzare le antenne ad un caro diavolo :D La storia mi ha incuriosita e sicuramente andrò avanti nella lettura, non appena avrò un pochino di tempo da dedicarle. Buon lavoro e a presto!

23/01/21, ore 23:34

Ehyyy eccomi in super ritardo come sempre, sorry!
Ho deciso di avventurarmi in questa long, che combina due delle mie storie preferite: l'immortale Dottore e Good Omens (di cui ho amato alla follia il libro...puoi immaginare la mia delizia nello scoprire chi sarebbe stato Crawley?)! Thumbs up per l'apertura, azzeccatissima. Il Dottore che esce dalla sua inconfondibile cabina (eh sì è più grande all'interno), inquadratura sulle scarpe di tela bianca ed eccola qui, la story line che avremmo voluto per il nostro Dr preferito. Soho, mi sembra di sentirlo in sottofondo l'inarrestabile brusio dell'elegante, caotica, inarrestabile Londra. L'odore della metropoli, il caos e quell'angolo di paradiso (letterale) che è la libreria di Aziphaele...ah mi viene voglia di andare a caccia di libri antichi per buzzichetti nascosti nelle pieghe delle grandi città! E poi lo scambio di battute tra i due, mentre il Dottore cerca di indovinare l'ordine angelico dell'altro...ahahaha mi hai fatto morire! Il bacio poi...tenerello <3 sì forse un po' frettoloso, però voglio dire...è il nostro Decimo Dottore, non è famoso per essere uno cauto, no? L'entrata in scena finale di Crawley: no vabbeh genio! Ho riso veramente troppo!
Sono contenta di aver iniziato questa storia, mi sembra che ci siano un sacco di buone premesse e non vedo l'ora di vedere come procede! Se posso solo consigliarti una cosa, meramente stilistica, taglierei sui dialogue tags, che appesantiscono un pochino il testo...i tuoi dialoghi sono già chiarissimi, puoi tranquillamente permetterti di toglierli :D
Spero che vorrai continuare lo scambio, ci vediamo al prossimo capitolo! <3

17/12/20, ore 08:44

Eccomi qui di prima mattina, ti ho detto che saresti stata con me a colazione!
È il momento di fare qualche premessa, perché io sono fatta di premesse e conclusioni lunghi e nel mezzo ci infilo quasi sempre chilometri di recensioni, devi cercare di sopportarmi un po'. Io il dottore lo amo, lo amo per tante cose che significano per me, specialmente il Decimo. Ho tanti bei ricordi di lui, che tengo e condivido con il mio papà, quindi sappi che questa storia un po' mi intenerisce perché parla un po' di me e papà se c'è Decimo che fa il pazzo. Perché lui fa sempre il pazzo.
Lui, con le sue scarpe di tela bianche, mi ha riempito le giornate e la mattinata: apprezzo che il capitolo sia iniziato con lui [il fandom di Good Omens non l'ho nemmeno proprio mai sfiorato] e con il suo Tardis, che lo porta in un posto sbagliato, in un'avventura sbagliata. Ma da quelle, lo sappiamo, esce sempre qualcosa. Ho apprezzato anche il richiamo alle sue vecchie compagne e ai suoi vecchi compagni, tutti così belli e lucenti e il fatto che sia solo [gulp, my heart].
E solo forse non lo è più, perché la sua cabina blu l'ha portato da un angelo! Ma ci crederesti? Lui ci crede e com'è Decimo in tutto quell'entusiasmo e nel suo cacciavite e nel suo sorriso e nel modo in cui gli prende la mano: è sempre stato il bambino adulto più bello di tutti, orsù.
Mi è piaciuto il tuo modo di descrivere la situazione, in particolare ci sono un paio di frasi che hanno catturato davvero la mia attenzione per la loro incisività. È stato un ottimo prologo, con un bacio forse un po' troppo veloce, ma non meno appassionato: è un angelo, perbacco. E l'altro è così simile... così simile a qualcuno che l'angelo conosce e perché no? Si vede da quegli occhi così antichi che lo ama e lo vuole trattare come la cosa più bella dell'universo.
Ah! Ho amato tanto lo scambio di battute per indovinare che tipo di angelo fosse, con Decimo che alla fine esclama contento che la sapeva fin da subito la risposta, amo.
Insomma, tiro le fila: come capirai, devo ancora abituarmi ai due nuovi nomi, ma piano piano mi ci abituo e li scriverò anche in recensione nel prossimo futuro, prometto. Sono stata contenta di aver letto qualcosa di diverso dal solito,
Sia ❤

06/12/20, ore 23:41

Ciao, eccomi qui per lo scambio.
Amo il dottore (tutte le stagioni), ma immaginarmelo gay mi riesce difficile... però questa tua storia mi è piaciuta proprio tanto. Non conoscendo Good Omens, sono andata a cercarmi delle immagini corrispondenti e... sorpresa! Ma davvero? Lo stesso attore di Doctor Who? Non ci posso credere, ecco perché appena hai scritto che assomiglia a un certo Crowley sono andata a documentarmi. Mi piace scoprire cose nuove, grazie.
Torniamo a noi... grammaticalmente nulla da dire, è perfetta e la lettura è andata via che è stato un piacere.
Mi è piaciuto come hai descritto il Tardis e il fatto che il Dottore si fidi di lui, nonostante non capisca il cambio di programma sulla destinazione.
Inoltre mi sembrava di vedere proprio lui per come lo hai descritto bene.
Sicuramente continuerò a seguirla, perché è stata una piacevole scoperta, grazie. Buona notte, ciao, Chiara.

26/10/20, ore 21:12

Ciao, era da un po' che ero curiosa di leggere anche questo cross over che mi dava l'idea di essere parecchio divertente e in effetti lo é!
Già dallo sbarco del Dottore nel 2019 con le sue buffe riflessioni iniziali ho iniziato a sorridere. Poi quando si è capito che era atterrato davanti alla libreria di Aziraphale ho immaginato che la cosa si sarebbe fatta piuttosto interessante.
Quando poi il Dottore ha "letteralmente" scoperto le ali di Aziraphale ho riso di cuore, povero Azi essere scoperto con tale facilità lo ha messo proprio in imbarazzo.
Però subito dopo... insomma Azi! Dopo seimila anni al povero Crowley rifili un "Tu corri troppo per me" e poi ti sbaciucchi impunemente con il primo che passa solo perché ti dice qualche parolina affascinante e somiglia come una goccia d'acqua al tuo demone preferito! Così non si fa! 😂
Ha fatto proprio bene Crowley a sbattere in testa al Dottore un bel tomo antico, spero vivamente che rifili ad Azi una bella ramanzina piena di fuochi d'artificio.
Questa storia mi sembra un vero spasso, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
AlbAM

27/09/20, ore 15:03

Ciao,
ecco qui per lo scambio del giardino.
Come promesso sarei passato da questa storia. Premetto che non so nulla su Doctor Who, quindi se dovessi sparare cavolate parti pure con il cazziatone. XD
A quanto pare, questo dottore sembra un essere dalla vita molto longeva, oserei dire immortale. A causa di questo è costretto ad affrontare i suoi viaggi nello spazio e nel tempo quasi in solitaria. Si capisce che ha avuto delle storie e di una certa importanza, ma la mortalità è una gran brutta bestia.
Però sorge una domanda: quale sarà il suo ruolo nella fine del mondo? Non si capita a Tadfield per caso...
L'incontro tra il dottore e l'angelo mi è piaciuto molto (lo chiamerò sempre angelo, non mi chiedere di scrivere tutto il nome). Hanno molto cose in comune, quindi il trovarsi bene vien da sè, certo anche la somiglianza ad un certo demone, da parte del dottore, gioca la sua parte in questo inframezzo amoroso dei due.
Ma alla fine arriva lui, Crowley, che aggiusta a modo suo la situazione. Non potevi fare un'entrata in scena migliore.
Sono proprio curioso di vedere come gestirai questo triangolo...
A presto.
Mask.

03/09/20, ore 10:06

Ciao :-)
Eccomi finalmente per ll scambio del Giardino, scusa il ritardo! Alla fine ho scelto questa storia su Aziraphale e Crowley perché recentemente mi è capitato di leggere altre storie su di loro e Good Omens mi sta incuriosendo. Non conosco proprio, invece, il Decimo Dottore per cui in principio ho avuto qualche difficoltà, ma alla fine sono riuscita a immergermi nella storia senza pretedentere di conoscere tutto subito (e poi le note sono state chiarificatrici).
La lettura è stata scorrevole, piacevole e a tratti divertente.
Non saprei dirti se i personaggi siano IC, ma a me sono piaciuti specialmente Aziraphale e la sua libreria: cavoli, deve avere libri antichissimi, certo che ha paura che qualcuno gli chiede una prima edizione ahahahahah
Immagino che l'attrazione tra il Dottore e l'angelo dipenda anche da quel riconoscersi a vicenda esseri non umani, ma quasi eterni. Mi è piaciuta molto la scena in cui si guardano negli occhi e colgono l'antichità dell'altro.
Ho letteralmente adorato la scena finale e l'apparizione di Crowley ahahahahah Oddio, è stato pazzesco, della serie: E questo da dove esce ora? Troppo forte!
Come prologo è davvero movimentato!
A presto,
Carme93

30/08/20, ore 13:12

Ciao cara, eccomi con la prima recensione per lo scambio!
Premesso che hai avuto un'idea a dir poco geniale (e folle in senso positivo), già il prologo promette molto bene. Mi piace come hai descritto l'esuberanza del Dottore restando abbastanza fedele al suo carattere e onestamente è plausibile che possa essere bisessuale o gay perciò mi è piaciuta molto la sua interazione con Aziraphale.
Aziraphale che come sempre è così garbato, un po' ingenuo e timido, lo adoro e come dargli torto! Come si resiste al fascino del Dottore? Per di più lo vede uguale a Crowley quindi per lui è ancora più faticoso resistere.
Sebbene i triangoli amorosi non rientrino nei miei trope preferiti in questo contesto ci sta davvero bene e quindi anche per me è un'eccezione ahahahah

10/08/20, ore 11:30

Woah, un sacco di roba già nel primo capitolo! Da dove comincio? 😂

Beh, innanzitutto devo dire che ho trovato le descrizioni adeguate, non troppo esagerate ma neanche trascurate, come è giusto che sia.

E anche se non li conosco mi è piaciuto il modo in cui hai trattato i personaggi, ho come la sensazione che tu abbia fatto un ottimo lavoro anche non sapendo molto né di Doctor Who né di Good Omens!

Che dire, il bacio così presto mi ha preso alla sprovvista e sono curiosa di vedere cosa farà Crowley adesso!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]