Va tutto bene
di Nuel

19/06/20, ore 20:54

Eccomi qui!
Non avevo ancora letto nulla sul cast degli Avengers, ma con due attori così fighi come questi due potevo evitare di passare? Ma lo sai che comincio a shippare più loro come attori e persone reali che come i personaggi che interpretano? Mi è piaciuta tantissimo!
C'è una sensualità incredibile in questa storia, una sensualità che si percepisce persino nelle pareti della stanza, nella loro confidenza, nel loro imbarazzo e nella loro voglia di superare certi interrogativi e anche certe gaffes magari, dettate dall'inesperienza.
La madre di Sebastian è un personaggio molto divertente, certo è curiosa, però è simpatica! Chissà se è davvero così! ^^
Mi è piaciuto quando hai accennato ai flirt che entrambi hanno già avuto, in particolar modo mi è venuta in mente l'attrice che in OUAT fa la protagonista. Lì Sebastian faceva il Cappellaio Matto e sì, gli attori hanno avuto davvero una relazione! Effettivamente, visto il lavoro che fanno, non possono non averne e i familiari non possono non venirlo a scoprire.
Però poi è arrivato qualcosa di diverso, qualcosa che li ha portati a porsi delle domande, e mi è piaciuta tantissimo questa profonda riflessione sull'essere sessuali-tra-loro-e-basta. Non ci avevo mai pensato, però... caspita, bella, profonda, intensa. Inoltre in pochissime parole non potevi descrivere meglio il legame che li ha uniti, l'attrazione che li ha uniti, per me è stata perfetta.
Inoltre la descrizione di come hanno cominciato il sesso è anche divertente, perchè mostra la loro goffaggine ma allo stesso tempo il loro desiderio.
Anche il finale è molto bello, con la mamma di Sebastian che sembra intuire e subito prende i fiori senza troppi problemi. Mi sta simpaticissima, ahaha.
A me come fic è piaciuta tantissimo. Mi sono piaciuti loro, la loro caratterizzazione, l'alchimia che sei stata bravissima e rendere, i loro pensieri, lo stile è fantastico, insomma, mi è piaciuto tutto.
Ti faccio tantissimi complimenti! ^ ^

14/04/20, ore 11:50

Di solito non leggo le storie con protagonisti reali, ma mi sto pian piano abituando a leggere nel fandom degli Avengers e così ho voluto buttarmi su questa one-shot, se non altro perché conoscevo le facce dei signorini in questione.
Devo prima di tutto farti i complimenti, perché ho trovato la storia dolcissima.
E' romantica, ma per niente stucchevole, e le scene in cui i due ragazzi si abbracciano le ho trovate molto sensuali, ma non volgari - il che non è sempre facile, quando si trattano certi temi.
Mi è piaciuto come l'introduzione alla storia e la sua conclusione facciano da contenitore alla vicenda centrale, a questo scorcio sull'intimità tra Chris e Sebastian, così dolce e familiare nonostante sia vissuta in segreto. Ho apprezzato, tra le altre cose, la riflessione sulla loro sessualità; spesso non è facile dare una definizione fissa  qualcosa di così personale, l'orientamento è tanto vario e fluido che pensare di etichettarlo può talvolta far incorrere in errore.
La reazione della madre sul finale, poi, l'ho trovata adorabile. Questa signora non ha fatto una piega, e si è subito data da fare per accogliere il compagno di suo figlio e farlo sentire bene accetto. Sono state poche righe, ma l'ho trovato un momento dolcissimo.
Complimenti davvero per la storia, mi è piaciuta moltissimo.

02/04/20, ore 01:02

Eccomi per lo scambio a catena. Conosco un po' Sebastian Stan come attore e ho visto qualcosa di suo mentre credo di non aver mai visto nulla con Chris Evans che conosco di faccia e di nome.
Dunque, lo stile che hai utilzizato è fresco, scorrevole, semplice: allo stesso tempo però credo che tu sia stata molto accurata nel porre comunque il focus sul discorso dell'identità sessuale che, avendo avuto solo storie con donne, mette sicuramente alla prova entrambi. La definizione di "sessuali-fra-loro-e-basta" mi ha fatto sorridere, ma forse è la più calzante: forse a volte semplicemente non esistono definizioni o etichette abbastanza accurate da catturare tutto ciò.
Ho trovato molto carino anche il finale: l'incontro fra Sebastian, Chris e sua madre resta molto dolce. Il titolo mi è sembrato anche ripreso e coerente con la conclusione - per il momento va tutto bene in quell'incontro e la tensione di entrambi si allenta, almeno per un po'.
L'impaginazione è curata: mi piace il modo in cui hai centrato la storia e Georgia - non sbaglio, vero? - è sempre stato il mio carattere preferito. Anche la dimensione è funzionale alla lettura.

Alla prossima,
Desy

12/03/20, ore 16:55

Ok, la mamma di Seb è decisamente un filo troppo invadente per i miei gusti, ma sostanzialmente molto buona d'animo e generosa, quindi va bene così ^^.
Di questa storia mi ha fatto decisamente sorridere, perché l'ho trovata assai verosimile, tutta la questione della preparazione al sesso anale, LOL, me li immagino tutti agitati e un po' imbarazzati.
Per fortuna tutto è finito, in tutti i casi sopra descritti: relazione, rapporti e infine presentazioni, wiii

Complimenti di nuovo, ho letto proprio con piacere :D
alla prossima se ne scriverai!
un saluto <3

Leila

09/03/20, ore 21:42

Eccomi di nuovo qua per il seguito della storia precedente...
Seb e Chris erano amici, il sentimento è nato piano piano, quasi per gioco si sono dichiarati, ma ora viene il difficile... Insomma, per due che da sempre si reputano etero e hanno avuto decine di ragazze, la prima esperienza di sesso gay non dev'essere una cosa facile, per quanto si amino! Meno male che il fratello di Chris gli ha dato una mano con la teoria! xD
Ma la pratica forse alla fine è la difficoltà minore... Anche la ricerca di una loro identità sessuale di sicuro è impegnativa, ma il presentare il fidanzato alla mamma è davvero un'impresa gigante!
Invece la mamma di Sebastian ha stupito tutti, è troppo avanti! Forse perché la mamma è sempre la mamma e certe cose le capisce a pelle, ancora prima che un figlio si confidi!
Molto carino questo seguito, e la scena finale è davvero molto tenera! Dovrebbero essere tutti così aperti di pensiero, quando i figli portano a casa la fidanzata o fidanzato!
Ancora complimenti!
Alla prossima,
Barby

04/02/20, ore 11:45

Finalmente riesco a passare anch'io per lo scambio del Giardino! Perdonami, ma sono in piena sessione e il tempo libero scarseggia parecchio ^^'
Ho deciso di passare di qui perche' non ho mai visto i film degli Avengers, ma ho letto varie storie a riguardo e ho pensato fosse piu' facile comprendere per me rispetto a un fandom completamente nuovo come quello di Dante's Cove.
Ma andando dritti al punto, ho trovato questa storia molto "fresca" e piacevole da leggere: mi e' piaciuto come hai calibrato i fatti, sia inserendo un'introduzione/flashforward all'inizio, sia raccontando il flashback con abilita' e col giusto equilibrio, senza fretta.
Adoro le coppie slash, se poi la storia include anche il genere erotico/romantico, mi hai definitivamente conquistato.
Ammetto di aver scelto questa storia un po' a caso, ma ho azzeccato in pieno e l'ho apprezzata molto!
Considero importanti, nel testo, le considerazioni che fanno i due uomini (o meglio, il narratore esterno) riguardo la loro apparente bisessualita', che ho trovato davvero interessante: le persone sono spesso un miscuglio di tante cose insieme e talvolta e' piu' difficile trovare qualcosa di definito in loro.
In fondo, affibbiare delle etichette non serve ad altro che a comprendersi meglio, forse perche' viene piu' facile, ma si tratta spesso di un processo inutile.
Credo che una riflessione su questi temi sia sempre necessaria, quindi apprezzo molto il fatto che tu l'abbia inserita in parte nella tua storia.
Bellissima poi quella sensazione di amore vero che scorre nelle vene dei protagonisti; nonostante la storia si possa considerare lievemente erotica, non sei mai stata volgare, ne' lo sono stati Chris e Sebastian.
Ho trovato tutto molto vero, genuino e reale, il che' credo sia positivo, soprattutto se si racconta di persone in carne ed ossa.
La reazione della madre di Sebastian l'ho adorata, cosi' come il titolo, che esprime perfettamente cio' che il e' il fulcro del racconto.
Mi ha fatto piacere leggere questa storia, l'ho trovata ben scritta e mi ha messo davvero di buon umore!
Complimenti!!! ^^

15/01/20, ore 07:45

Wow.
Questa è, senza ombra di dubbio, la miglior Evanstan che abbia mai letto.
Leggera quanto basta, senza troppi drammi. Solo loro due splendidamente innamorati. Bellissimi e innamorati.
Scritta benissimo, si legge che è un piacere. Descrizioni molto evocative... Ma soprattutto loro due che decidono di aspettare perché non convinti di esser pronti. Li adoro.

Grazie mille per questo gioiellino. ;-)

Un abbraccio,
L.

16/11/19, ore 21:27

Mi piace il tuo stile: semplice, scorrevolissimo ma capace di descrivere tutta la scena davanti ai miei occhi che boh mi sembra quasi di averlo sentito Sebastian al telefono, mi sembrava quasi di vederlo Chris su quel letto. Poche righe eppure tutta la scena ha letteralmente preso vita e l'ho trovata realistica, coerente, dolce e delicata. Mi sei piaciuta un sacco, complimenti.

15/11/19, ore 16:22

Ciao donzella!
Eccomi qui per lo scambio del gruppo, parto con il dirti che, di solito,non amo le storie tra attori ma Chris e sebastian sono uguali sia nel canone che nella vita reale xD O almeno il Bucky prima della guerra è così lui da essere Sebastian basta vedere la scena che si vede nel video al museo ma penso che tu lo sappia!
Di solito quando recensisco leggo pezzo per pezzo la storia così da analizzarla meglio ma... qui mi sono ritrovata incollata allo schermo fino alla fine perchè è bellissima!
Partiamo con il dire che hai centrato i carattere dei due, attenti e premurosi, sicuri ma insicuri di ciò che vogliono e dolcissimi nelle loro sfumature.
Ho amato il fatto che Chris abbia con leggerezza chiamato suo fratello per chiedere consiglio perché ci mostri quello che Chris mostra a tutti ovvero l'attaccamento per la sua famiglia ed è meraviglioso ritrovare questo valore anche in una storia <3
Per Sebastian l'ho amato, è intraprendente e dedito a Chris come è giusto che sia, quindi ben fatto donzella!
Anche la trama è molto carina, due amanti che si trovano ma sono incapaci di andare avanti per via di quella paura di fare del male al compagno che li blocca nonostante tutto è tenerissima come situazione, dico sul serio complimenti!
Storia scritta bene nel suo complesso forse il pezzo dove parli del fratello di Chris che gli manda i fiori non è chiarissimo ma ripeto che, nel complesso, è chiara e ben scritta; non ho trovato errori o ripetizioni e quidi scorre bene anzi, si lascia divorare con paicere dalle nostre menti <3
Detto ciò ti abbandono sperando di riuscire a trovare il tempo di leggere anche l'altra che hai scritto su di loro!
Anche perché parlo da fan della Stucky quindi XD
Okay, la smetto e ti dico ciao ciao alla prossima!

05/11/19, ore 15:40

Ciao, eccomi qui per lo scambio del Giardino.
Devo ammettere che non avevo mai letto fanfic su attori prima, ma il titolo e i protagonisti mi hanno attirata e sono stata davvero felice di aver deciso di leggere proprio questa tua storia.
Scrivere su attori in fondo è un po' come scrivere su personaggi originali, visto che non sempre abbiamo abbastanza dettagli su cui basarci. Trovo che hai caratterizzato sia Sebastian che Chris in modo credibile e molto interessante; mi è piaciuto come si sia partiti dall'arrivo a casa dei genitori di Sebastian, per poi fare un salto indietro nel tempo, prima di tornare alla cena in famiglia.
La mamma di Sebastian sicuramente lo conosce molto bene, le è bastata una sola occhiata per comprendere che Chris non è solo un amico per il figlio e questa parte finale è davvero riuscita a farmi sorridere.
Menzione d'onore al fratello di Chris che penso si sia divertito un mondo a rispondere alle domande del fratello e abbia fatto di tutto per tentare di metterlo in imbarazzo per via della situazione in cui Chris non sapeva bene come comportarsi; tipico atteggiamento tra fratelli ovviamente.
L'attrazione tra i due personaggi è palpabile in ogni riga, in ogni momento, traspare da ogni parola e non posso che complimentarmi con te.
A presto,
Francy

24/10/19, ore 23:52

Carissima Nuel!
Che dolcissima questa shottina! Mi hai scaldato il cuore in questa fredda, freddissima giornata autunnale, dove la pioggia ha fatto da protagonista!

erano sessuali-tra-loro-e-basta
Ho letteralmente gongolato a questa parte, perché quando si pone un rapporto in questo modo, si va oltre il semplice amore a mio parere. Anzi, si è certi di cosa si prova. Non ci sono etichette, non ce n'è bisogno e questo è un concetto che amo specie se viene espresso così bene, in modo tanto tenero.
Loro due sono splendidi, sono delicatissimi, e ogni loro dubbio, ogni loro quesito e timore, è parte della realtà. Hanno scoperto insieme un mondo nuovo, diverso, quando hanno deciso di buttare giù quel muro di incertezze, scoprendosi non solo attratti l'uno dall'altro, ma felicemente ricambiati. È stupendo, ed è stupendo come tu abbia costruito il timore di un incontro importante come quello con i genitori di Seb, le preoccupazioni nei riguardi della reazione della madre, quando questa invece si rivela essere tranquilla e per nulla turbata dal fatto che suo figlio le stia presentando un uomo... l'uomo. Chris!
Meravigliosi i momenti intimi, le loro occhiate, il loro legame, il loro scoprirsi. Li rendi davvero bene e sono ammaliata e addolcita da questa shot che è stata un po' come il dolce dopo un buon pranzo domenicale **
Che altro dirti? Come sempre leggerti è un piacere.
A prestissimo, e ancora complimenti!
Miry

23/10/19, ore 15:36

Ciao Nuel! ^^

Finalmente eccomi qui. Questa è una settimana letteralmente campale. Ho un secondo capitolo in sospeso, ma visto che ti sei lanciata in questa nuova avventura dovevo, dovevo passare perché loro sono bellissimi oggettivamente ed ero troppo, troppo curiosa **. Se dovessi utilizzare tre parole per descrivere questa shot direi che è audace, divertente e romantica. Romantica perché l’attrazione tra Chris e Seb è palese e rompe qualsiasi argine o etichetta e questo è un concetto molto bello, perché travalica quelli che sono paletti inutili che non spiegano l’animo umano e la sua complessità. Divertente perché ho sorriso sinceramente, vedendoli impacciati e persino goffi, alle prese con un tipo di sessualità di cui sono totalmente all’oscuro, non avendo avuto altre esperienze con persone dello stesso sesso. Inoltre, anche l’insistenza bonaria di Georgeta e la sua capacità di gestire perfettamente la conoscenza con Chris ha un tocco di fluff, di divertimento.

Audace perché in mezzo a questa passione improvvisa immaginata durante le riprese della serie sul Winter Soldier c’è spazio per un erotismo raffinato, che si intravede non in posizioni acrobatiche o vattelapesca ma in ciò che rimane dell’amore (odori, lenzuola stropicciate, profumi e sensazioni, che poi, diciamocelo, sono le cose più belle e a cui occorre prestare sicuramente maggiore attenzione. Una cosa che cerco (e non sempre trovo) nelle storie in cui si parla di personaggi realmente esistenti è la delicatezza (che non significa assolutamente tarpare la propria fantasia nel concederci d’immaginare le vite degli altri). Anche in questo caso in te trovo sempre un approccio delicato, che rende il tutto bello da un punto di vista letterario, ben scritto e anche plausibile con quelli che sono i personaggi – in sintesi: mi è piaciuto come hai spiegato perché questi due sono finiti a letto insieme e si apprestano a diventare una coppia, cosa abbastanza evidente dal fatto che Stan chiede a Chris di andare a cena da sua madre, un gesto universalmente inteso come “un grande passo”. In conclusione, come sempre non sbagli un colpo, mia cara! Bravissima :*
Un abbraccio e a presto,
Shilyss :*

22/10/19, ore 14:37

Ho scoperto che avevi scritto una nuova Evanstan qualche giorno fa, ma soltanto ora ho trovato finalmente il tempo di leggerla e non sai quanto l’attesa mi abbia uccisa. Ovviamente ne è valsa la pena, ma questo già lo sapevo.
Innanzitutto vorrei dirti che, così come l’altra evanstan, di questa ho apprezzato i personaggi. Sì, sono attori e persone vere, ma né io né te li conosciamo davvero (ed io pure quando scrivo di loro sono sollevata dall’idea che tanto non potranno mai leggere le mie cazzate XD) e alla fine quanto compare nelle fic è solo una propria idealizzazione. Però quello che adoro dei tuoi Seb e Chris è che sono umani, sono veri, sono vivi – non sono soltanto le star divinizzate, ma sono due uomini con il loro lavoro, la loro famiglia e una relazione che, a quanto pare, stanno appena imparando a conoscere.
Se già alle volte è difficile trovare questa umanità nelle fanfic sui personaggi fittizi, lo è ancora di più nelle RPf – ma con i tuoi scritti non avviene mai.
La scena è di una tenerezza assurda, la madre di Seb che telefona e cerca di mettersi al passo con i flirt del figlio, Seb che mantiene il riservo e nel frattempo si scioglie alla vista di Chris e poi tutto il discorso sull’etichettare la loro sessualità.
Io adoro come li tratti, come scrivi di loro e cosa racconti.
E la scena erotica credo sia la mia parte preferita… ma giuro che sta volta non è per il p0rn! (non solo, ecco)
Mi piace perché in quella scena viene anche mostrato il come hanno affrontato la parte più intima di quella che è una relazione tra due uomini adulti e che hanno ovviamente i loro bisogni e le loro fami carnali (com’è giusto che sia). E’ qualcosa di speciale, sia perché ancora una volta inserisci il legame tra Chris e suo fratello (ma quanto è bello che gli chiede consigli, quanto è bello che ““Immagina che ci siano due uomini che non hanno nessuna esperienza di sesso gay…”, ma come si fa a non adorarlo? XD), sia per quello che significa per Seb e Chris, per la paura della prima volta, di qualcosa a cui nessuno dei due è abituato e che nessuno dei due ovviamente conosce. E comunque quando sbiancano entrambi sono morta XD
Uh, mi piace anche l’idea che non abbiano un ruolo fisso («Stavolta tocca a me»), ma Chris che alla fine si premura di dare prima piacere all’altro che a sé mi ha sciolta.
Il finale infine non poteva essere che la ciliegina sulla torta, con loro due che si presentano mano nella mano e la madre di Seb che l’accetta e invita Chris a entrare con una tranquillità che scalda il cuore.
È un’altra fic bellissima di cui avevo assolutamente bisogno.

20/10/19, ore 12:59

ciao!
ho adorato leggere questa storia (ben due volte di seguito!), i dettagli, le emozioni, il calore e l'amore descritti la rendono reale. mi pare quasi di vederli insieme, con i loro 'crucci' della prima volta, la tenerezza con cui l'hanno affrontata mista alla paura di sbagliare.
tutto perfetto!
complimenti vivissimi!
buon tutto kiss <3

17/10/19, ore 16:13

Ciauuuuu!
Ma sei lanciatissima! Bene, anzi, benissimo, tutto ciò che riguarda questi due, sia nel real che nelle vesti di Avengers, mi rende felice per cui spero vivamente che proseguirai su questa rotta a vele spiegate *_*
La storia è dolcissima, e non solo perché ci mostri un fidanzamento “ufficiale”, in pratica, con tanto di cena a casa della madre e del patrigno di Seb. Chris, impeccabile e serafico, accetta “la prova” con la stessa compostezza e determinazione di Capitan America: impavido e premuroso fino al midollo, e se la cosa può rendere felice Seb allora che problemi ci sono?
Assecondando la mia richiesta della scorsa volta, ci hai mostrato un momento più intimo fra i due, cosa per la quale ti sono immensamente grata. Mi piace la complicità che si è venuta a creare, è qualcosa di dolce e “tranquillo”, di giusto potremmo dire; avviene tutto in modo molto naturale, e anche la parte sui “dubbi” dona un tocco di realismo che sì, mi ha fatto sorridere, ma perché è vero, è normale che ad un certo punto, se non si ha esperienza di una cosa, ci si faccia delle domande, e si proceda poi per gradi e per tentativi. E loro sono due cupcakes, si piacciono, si vogliono, si rispettano, stanno bene insieme e solo questo conta. Ci sarà tempo, più avanti, per altre considerazioni. È giusto comunque che si prendano i loro spazi, l’importante è che siano entrambi consapevoli di aver trovato qualcosa di speciale.
Insomma, non si è capito che anche questa storia mi è piaciuta tantissimo? Poi tu sei bravissima e chiunque tu decida di “adottare” non potrà che essere trattato con tutti i riguardi ^^
Complimenti e a presto allora (ci conto)!
Un bacione :***

padme