Un sogno nel cassetto
di Ivy001

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
07/03/20, ore 01:34

Leggo questo capitolo all'1.27 di notte. Mi piace prendermi questi momenti, da sola, per condividere qualcosa che unisce solo me e te. Due amiche lontane ma sempre vicine, in ogni istante. Leggere il finale di una delle tue storie più lunghe ed entusiasmanti a quest'ora mi permette di mettere a nudo ogni mia emozione. Stiamo vivendo anche un periodo molto tosto per il nostro paese e, di conseguenza, siamo più inclini a ragionare, a riflettere, a contenerci, a calmarci. Questa storia, quindi, letta in piena notte, mi ha insegnato molte cose. Prima di tutto il tema delicato dell'amore omosessuale è stato trattato con delicatezza e anche con un tocco di provocazione, capace di smuovere anche me. Ho amato questo finale! L'abbraccio strappalacrime tra Idunn e sua figlia, e anche la dolce Anna che si sfoga. Tesoro, hai fatto un lavoro con i fiocchi questa volta: beautiful, tematiche delicate, casini, gossip, arrabbiature, amore... hai trattato tutto senza mai perdere il filo! Penso che questa sia una delle storie dove, come hai detto tu, ti sei messa in gioco al massimo. I nostri amati protagonisti ne hanno passate mille, ma alla fine la vittoria è stata dell'amore vero:per elsa, per anna, per Idunn... per tutti. Mi mancherà questa storia e ti persuaderò a continuare l'altra perché senza niente di tuo io non ci sto. Ti voglio bene anche io e come sai sei una sorellona per me. Complimenti!

06/03/20, ore 17:25

Piango! Che lacrime questo capitolo! Meravigliosa la scelta della canzone e anche di tutto il resto. Un matrimonio da favola, perfetto, dove anna finalmente ha coronato il suo sogno più grande insieme all'uomo che ogni donna meriterebbe. Mi ha toccato tantissimo la scena della dedica di Anna e anche il gesto della mamma Frost che, spavalda e coraggiosa, ha saputo parlare a cuore aperto a Idunn. Mi è spiaciuto pensare che i genitori non abbiano partecipato alla festa ma, forse, questa mancanza può fargli capire quanto hanno perso. Per Idunn vedere due figli non tirarsi indietro in amore, a differenza sua, deve averle toccato il cuore e infatti ecco il video. Molto bella la tua scelta di non far piangere le due ragazze dopo il video della madre ma di lasciare una reazione composta e razionale. Dopotutto non si cancella con un video tutta la rabbia e la sofferenza, ma sicuramente loro stesse ora potranno ricominciare anche con Idunn...Agnarr penso che resterà il solito cocciuto.
Bellissimo capitolo tesoro (anche la nottata tra Anna e Kristoff... ero lì con gli occhi a cuoricino).
Siamo al The end, e sono tristissima di questo.

05/03/20, ore 13:55

Io piango! Giuro che piango! Questo capitolo è stato di una dolcezza unica, meravigliosa! Prima di tutto ho amato la scena con John e mi è venuta la pelle d'oca quando Anna ha sussurrato:"papà". È vero...John è stato suo padre molto più di Agnarr che non è mai stato presente. Mi spiace per Idunn e sono contenta che, nonostante tutto, vada al matrimonio dove spero che possa fare pace con le figlie. La scena di Anna e Elsa è stata meravigliosa e mi ha fatto ricordare le nozze delle mie sorelle! Io piangevo come non so che cosa... e che carini i suoceri! A trovarli due così nella vita reale ahah. Bellissimo capitolo tesoro e chissà anna quanto è bella! La tua bellissima descrizione mi ha fatto assaporare la sua bellezza. Non vedo l'ora di leggere il seguito...l ultimo! Piango

05/03/20, ore 01:09

Eccomi cara! Che tristezza l'inizio del capitolo, dove Elsa deve dire addio alla sua famiglia. Ho percepito anche io l'immenso dolore di Anna e mi si è sciolto il cuore. La loro famiglia è cocciuta ma i problemi non si risolvono così! Magari dovevano provare a parlarci di più ma frasi come:"non sei più mia figlia" sono davvero dure da sostenere. Ovviamente anche Anna si è comportata di conseguenza...penso che nessun fratello si troverebbe indifferente a un fatto simile e lei finalmente corre tra le braccia di Kristoff e ti ringrazio per avermi regalato un momento tutto loro. Mi ha emozionato! Il finale poi...bellissimo. elsa e Honeymaren, ormai distanti da un mese, dimostrano di amarsi ed essere serene. Ora torneranno per il matrimonio di Anna e Kristoff e mi auguro davvero che possa unire non solo loro come coppia, ma di nuovo tutta la famiglia. Qualcosa mi dice che siamo quasi alla fine...e davvero la cosa mi fa piangere perché queste tue storie sono come aria per me! Questa in modo particolare, ricca di beautiful, gossip, disastri amorosi e tanto affetto. Mi manca già

03/03/20, ore 22:33

No ma assurdo tesoro! Mi hai lasciato senza parole decisamente. Capisco la preoccupazione dei due genitori ma un'altra volta si sono dimostrati egoisti e hanno saputo rovinare una giornata bella come quella della laurea. La scena di Kristoff e Anna l'aspettavo da tanto e spero davvero che tu possa regolarmente altre! Se Anna fosse stata presente alla scena dei genitori e allo schiaffo forse avrebbe potuto intervenire prima... ma Agnarr come ha fatto a darle uno schiaffo davanti a tutti?! Sono comunque fiera di Elsa. Non l ho mai vista così determinata! Bravissima tesoro, hai descritto benissimo il suo cambiamento. Ottimo lavoro!

02/03/20, ore 22:36

Che ansia... quindi mi stai tenendo ancora sulle spine?! Ma non ce la faccio! Caspita che forte l incontro tra Anna e sua madre e ovviamente Anna è stata bravissima e tostissima. Ovviamente le due ragazze hanno preso 110 e lode e non avevo dubbi, però l accorgimento del padre era proprio inappropriato. Ora mi chiedo come reagirà alla notizia, ed ho veramente paura. È la sua festa e finisce male...
Aggiorna tesoro! Sei davvero bravissima e mi sai prendere in una maniera assurda.

02/03/20, ore 01:53

Oh mamma mia...che capitolo di fuoco! Che bella la parte della preparazione delle sorelle e che brava Anna! È veramente una sorella esemplare. La tensione veramente era tanta e anche io ero in costante ansia per Elsa che sicuramente non ha vissuto al meglio il suo giorno speciale. In effetti la sua famiglia è legata all idea tradizionale e se la immagina perfetta secondo alcuni canoni, lei invece finalmente è riuscita a mettersi a nudo e quel bacio con Honeymaren è la dimostrazione che per fortuna ha accettato ciò che è. Ora so che non sarà facile con la sua famiglia e già vado in ansia...ma spero vivamente che non abbandoni tutto per partire.
Aggiorna presto tesoro e ottimo ottimo lavoro!

28/02/20, ore 20:27

Oddio che capitolo colmo di dolore e serenità insieme. Che bella la scena con Hans!sapevo che sarebbe andata da lui! Me lo sentivo... e che bello tutto il discorso! Lei che, nonostante il male subito, dimostra grande maturità e perdona quella sua parte di vita e quell'uomo malato che già paga la sua sofferenza con il peso che ha sulla coscienza. Ora Hans ha il perdono di Anna, anche se ovviamente lei necessita di un po' di serenità con l'amato Kriatoff. Mi ha fatto morire dal ridere la scena di lei che si idrata con la maschera Hahah ma te la immagini sdraiata con quella roba addosso? Mi fa troppo ridere... per fortuna che l'argomento fidanzata di Elsa è riuscito a scivolare via, ma Elsa stessa ha in progetto di partire. Perchè vuole addirittura abbandonare sua sorella? Cosa le fa tanto male? Speriamo che Anna riesca a convincerla a restare e dire di sì all'amore e alla sua vita. Bravissima tesoro, come sempre.

28/02/20, ore 15:01

Che amori i miei Anna e Kristoff! Sono proprio stupendi e mi piacciono tantissimo. Il contatto con la piccola Mia dopo tanto tempo mi ha fatto sciogliere il cuore letteralmente. Anna però ha scoperto della cavolata di Sarah e a quanto pare correrà da Hans per chiudere la faccenda una volta per tutte... lo stesso penso faccia Kristoff con Sarah anche se, in qualche modo, ora che ce Honeymaren dovranno di nuovo averci a che fare. Idunn super apprensiva che fruga nei cassetti penso incarni qualsiasi nostra madre... anche se loro dicono di no secondo me hanno guardato i nostri cassetti mille volte ahah. John mi fa sempre morire dal ridere: un complotto terroristico ahahahah... elsa invece che cosa sta facendo?! Ha veramente intenzione di chiudere con lei? In parte davvero la capisco... non è facile accettare i propri sentimenti quando la gente o la paura della gente ti rema contro... in questo caso spero che sia Honeymaren stessa a ribellarsi e farle capire che il loro amore esiste. Bellissimo capitolo tesoro e, ovviamente, spero tu possa aggiornare al più presto perché come sai le tue storie mi fanno bene al cuore...e tu migliori ogni giorno!sono seria

28/02/20, ore 00:51

Tesoro mi stai regalando un capitolo meraviglioso uno dopo l'altro! Ormai attendo il momento di leggere i tuoi aggiornamenti così come attendevo le nuove puntate di Once upon a time ahah. Ho amato la scena tra sorella e hai descritto perfettamente Anna che non riesce a capire subito la questione ma poi si abilita per aiutare la sorella. Cosi della parentela con Sarah Frost non pare essere un problema per ora e ad Anna la cosa non infastidisce. Sono contenta che quello schifoso di Hans sia finalmente in galera e che tutto sia saltato a galla, anche se Idunn è troppo assillante e non lascia calme le ragazze che sono libere di potersi confidare segretamente. Bella anche la scena con la nipotina e la personale interpretazione che hai dato della canzone anche se...Elsa!non lo fare! Te ne vuoi andare?! Lontana dal cuore... che vuoi dire? Ok in quel fiume affogherai ma poi tornerai a nuotare! Oddio tesoro aggiorna presto che sono preoccupata per lei. Riassumendo: sei stata meravigliosa ancora una volta e stai migliorando sempre di più.

26/02/20, ore 23:12

Caspita ma che capitolo meraviglioso! La grande novità è che sei riuscita a farmi ragionare, a riflettere e cercare di capire anche io questa delicata tematica. La cosa bella è che Elsa incarna perfettamente il personaggio del film: troppo razionale e spaventata da ogni cosa, desiderosa di spingersi nell'ignoto anche se sempre e costantemente in conflitto con sè stessa. Per dei genitori tradizionali è difficile capirlo. Anna ormai è perfetta e "standard" diciamo... ha un uomo, una figlia, una famiglia... elsa invece? È lei stessa a dire:"e io?". Ho amato la scena iniziale con Honeymaren che, per amore, è in grado di aspettarla e lasciarle i suoi tempi. Ho adorato anche i conflitti interiori di Elsa e come hai nascosto e mascherato i suoi sentimenti facendomi quasi percepire le sue sensazioni. Infine il discorso con Anna dove la minore sfoggia il suo classico e divertente Aspetta che? e rimane a bocca aperta...anche se, sono sicura, che Anna starà accanto alla sorella e non l abbandonerà.
Meraviglioso capitolo tesoro! Non hai idea di che Gemma (non Vera ahah) hai scritto.
Aggiorna presto ti pregooo

24/02/20, ore 00:08

No aspetta, che?! Ok... mi hai scioccata. No aspetta... che?! Lo dico di nuovo ahah. Allora una cosa per volta. Hans che scappa e va al cimitero mi ha fatto tenerezza però da una parte dimostra che di testa non sta tanto bene. Stella può anche essere il suo angelo Custode, ma lui è malato forte e sono contenta che alla fine sia andato al commissariato. Spero che possa smettere di recare danni. Kristoff e Anna sono dolcissimi! Finalmente sono insieme e non sai quanto mi mancavano. E fin qui ti confermo ancora una volta che hai scritto benissimo! Rendi sempre tutto super appassionante. E arriviamo alla fine... io ero lì ad aspettarmi Jack e invece Honeymaren?! No aspetta, sai che queste notizie mi lasciano senza parole ahahahha. Ora che cavolo succederà? Elsa e la ragazza sono insieme? Cosa ne penserà la famiglia?
Ottimo capitolo tesoro, non me l'aspettavo giuro!

23/02/20, ore 02:57

Caspita tesoro che capitolo meraviglioso! Ho amato il momento tra le due sorelle e Anna che ringrazia il cielo per il risveglio di Kristoff. Sinceramente mi è dispiaciuto per Sarah, alla fine ama veramente Kristoff e non deve essere facile reagire a una situazione del genere, anche se penso che presto tornerà...perchè sì...sono convinta che Elsa si senta con Jack, fratello di Sarah. In tutto questo...Hans? Ho sempre più paura di lui!
Bellissimo capitolo cara, aggiorna presto

22/02/20, ore 00:47

Oddio oddio, Kristoff si è svegliato! E deve incontrare Sarah, anche se io sogno che possa stare con l'amata Anna. Anna continua a fare incubi orribili e io spero davvero che non possano diventare realtà. Che carina l idea della tesi di Elsa, ha proprio un cuore grande e ora finalmente potrà ascoltare i drammi della sorella e aiutarla a liberarsi dalle sue oppressioni. Ottimo capitolo tesoro, bravissima! Attendo il prossimo

21/02/20, ore 00:07

Ecco come immaginavo Hans ha alle spalle un orribile passato, un incidente che gli è costata la vita di sua figlia anche se vorrei sapere se fosse stato un semplice incidente oppure un vero errore per colpa sua, in modo da capire se dietro alla sua mente pazza ci sia anche un comportamento sbagliato di Taylor. Ora lui farà di tutto per non perdere Anna che, per colpa dello scontro con Sarah, non vorrà mica tornare da Hans! Non può farlo, non di nuovo! Il cognome Frost mi ha colpita... non sarà mica sorella di Jack, il misterioso spasimante di Elsa? La curiosità aumenta! Bravissima come sempre cara, davvero complimenti. Aggiorna presto ti prego

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]