A Trip in Time
di hinata 92

18/12/19, ore 16:33

Beh, non si può certo dire che questo non sia un finale col botto. Di dramma ne contiene a tonnellate. Quando Trip ha pronunciato il giuramento, si poteva quasi sentire la disperazione del Razziatore. E ti dirò, mi è dispiaciuto un pò per quel vecchio rapace (vecchio, poi, per modo di dire. Probabilmente non se lo ricorda più nemmeno lui quanti anni ha). Il suo amore per il figlio era più che evidente, e vederselo strappato così, senza poter far nulla per cambiare la situazione, immagino che non sia stato per nulla facile. Ma poi...ecco che Odin ti tira fuori una soluzione a cui non avevo proprio pensato! (giuro, mai e poi mai mi sarei immaginato una roba simile) Una soluzione a dir poco geniale, che accontenta tutti: il Tempo, che ora avrà un nuovo guardiano; il Razziatore, che ha potuto riabbracciare il tenero (per modo di dire) Trip; e anche Odin (non scrivo altro per evitare spoiler agli altri lettori). Insomma, tutto è bene quel che finisce bene.

Mi sono divertito davvero tantissimo a leggere questa storia, e spero di rivederti. Alla prossima!

PS: Tempo fa ho avuto un'idea per una storia di PK, che però non ho mai avuto il tempo di sviluppare, nè credo che riuscirò a farlo in futuro. Te ne posso parlare, così se ti piace la puoi scrivere tu?

07/11/19, ore 11:01

Cavolo, ma quanto è tenero il Razziatore che si preoccupa per Trip? E' così dolce, così naturale, che per un attimo ci si dimentica che è un feroce cronopirata. Davvero molto bello.

Questa tenerezza, però, è contrastata dal resto del capitolo, che definire drammatico sarebbe poco. Odin e il Razziatore hanno trovato Trip e scoperto il motivo della sua sparizione. Il famoso vecchietto visto nel numero 43, ovverosia il Tempo in persona, ha scelto Trip come suo successore. C'è però un piccolo problema. Una volta...come dire, entrato in carica, l'esistenza di Trip verrà cancellata dalla storia. Naturalmente, il Razziatore non può permettere una roba simile. E nemmeno Eidolon. Purtroppo, l'unica altra persona in grado di sostituire Trip è Paperino. E se dalla storia scomparisse lui, sarebbe un casino di proporzioni epiche. Che fare? Questo si che è un bel dilemma. Conoscendo Eidolon troverà sicuramente una soluzione, ma non sarà facile. Prevedo cose fosche, nell'immediato futuro.

Al prossimo capitolo!

05/11/19, ore 17:00

Cosa vedo? Una tua nuova storia di PK? E perdipiù basata su due dei miei numeri preferiti? Evvai, Natale è arrivato in anticipo! Seriamente, sono stato felicissimo di scoprire questa storia. L'inizio è ottimo (ho però riscontrato un errore: qui si parla di venticinquesimo secolo, mentre Odin e il Razziatore vivono nel ventitreesimo). Il buon vecchio (e ormai disoccupato, aggiungerei) Razziatore, già preoccupato per i disegni del figlioletto Trip, scopre anche che il fanciullo è scomparso. E la cosa potrebbe avere a che fare con la microcontrazione e i viaggi nel tempo. Ottimo, pane per i suoi denti! O meglio, per il suo becco. Ma siccome non può agire da solo, il rapace si rivolge a un'altra nostra vecchia conoscenza: Odin Eidolon, ovverosia Uno. Il quale accetta la proposta del cronopirata. Mmh...ho già l'acquolina in bocca. Con queste premesse, la storia non potrà che essere magnifica. Al prossimo capitolo!