Walk forever by my side
di ChiaFreebatch

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/06/20, ore 00:08

Prima di tutto ti chiedo scusa se non ho commentato tutti i capitoli, non l'ho fatto perché mi sarei ripetuta in complimenti e poi perché volevo lasciare un commento finale dopo aver letto tutta la tua bellissima storia. Ecco l'ho letta tutta d'un fiato, durante ogni pausa che avevo, Bucky e steve sono talmente IC che non sembra nemmeno una AU. Le parti che ho adorato di più e che ancora adesso ho stampato come immagini mentali sono il bagno nel lago, quando Stevie scappa via da Bucky dopo il loro primo contatto in acqua (lì ho odiato Steve per essere scappato senza nemmeno sentire cosa aveva da dirgli Bucky!!), il loro primo bacio nella stalla, quando Bucky gli dice che deve fare assolutamente due cose, ho sobbalzato anche io come steve! Un bacio romanticismo e degno di questi due adorabili. Bravissima! Ovviamente la componente "struggente" dell'imminente partenza di steve ha reso il tutto ancora più poetico. L'altra scena bellissima (le chiamo scene perché le vedevo davanti a me come un film) il loro reincontro, dopo il trattamento di steve, quando Comparedel tutto inaspettatamente a Bucky, bello come il sole e l'altro non può che perdere l'equilibrio e cadere rovinosamente dal carro! 😂 Davvero l'ennesima ff scritta da te, bellissima. Hai molta fantasia e riesci a destreggiarti tra le situazioni ed i personaggi sempre rimanendo fedele a loro. Questa cosa la apprezzo tanto perché amo steve e bucky così come sono stati scritti nei film della, saga di CA (il resto preferisco nn nominarlo nemmeno-_-) e tu li riesci a muovere nei tuoi scenari, di qualsiasi tipo, con assoluta naturalezza. Bravissima! Sono tua fan, è ufficiale!
Hiromi

23/06/20, ore 00:17

Sto leggendo tutto d’un fiato questa dolcissima ff. Mi piace l’ambientazione, avendo seguito ed adorato dontown Abbey. Penso che i ruoli di Steve e bucky siano perfetti per loro. Mi piace tantissimo come stanno piano piano capendo, crescendo, di appartenere l’uno all’altro. é un dolcissimo slow burn che mi sta inchiodando a leggere capitolo dopo capitolo! Brava come sempre!😊

10/12/19, ore 22:52

Amo i personaggi di Steve e Bucky, quindi è di loro che amo leggere, così come li abbiamo visti rappresentati nell'universo Marvel. Il mio timore nell'avvicinare una fic AU è di trovare personaggi non IC, cosa che per me invece è fondamentale (anche nel canon, ma a maggior ragione in un'ambientazione diversa).
Sono molto contenta di aver superato la mia diffidenza e aver letto questa tua fic tutta in una volta, gran parte di un pomeriggio bene speso. Mi sembra il minimo lasciarti un pensiero dopo tutto l'impegno che ci hai messo per scriverla. Mi è piaciuta tantissimo proprio perché i personaggi sono del tutto IC e perché hai inserito il cambiamento fisico di Steve in modo originale e credibile! Ho adorato vederli crescere mentre il loro sentimento mutava di apri passo ai loro corpi. L'unica cosa che hai gestito in modo diverso da come mi sarei aspettata sono i personaggi secondari, in particolare Peter che io vedo sempre come un ragazzino nella mia testa, ma questo non mi ha impedito di godermi ogni parola.
Se dovessi dire quale sia il omento che mi è piaciuto di più, forse quando Bucky entra dalla finestra per vedere Steve scalando l'albero o forse quando dormono insieme a 14 anni, vicini per combattere il freddo, e Bucky comincia a sperimentare i propri sentimenti.
Hai toccato anche la tematica di come fosse considerata l'omosessualità all'epoca e hai gestito molto bene le reazioni dei personaggi (il padre di Steve per esempio) e le accortezze che devono mettere in pratica Steve e Bucky.
Sai cosa vorrei? Che realizzassero una serie tv su questa fic (la vedo dura, ma sarebbe meglio di Downton Abbey) e che ti venisse l'ispirazione, che scrivessi le lettere che Steve e Bucky si sono spediti!
Bravissima, storia stupenda e scritta in modo coinvolgente, fluido e correttissimo!

06/12/19, ore 11:51

Questo ultimo capitolo mi ha sorpreso tantissimo. Intanto trovo che l'insicurezza di Bucky sia molto realistica e tu l'abbia trattata benissimo: Bucky è un servo, Steve un nobile, è normale sia così dubbioso e timoroso e impaurito. Complimenti per questa storia lunghissima e ricchissima di momenti emozionanti e dolcissimi. Complimenti davvero.

05/12/19, ore 23:25

Tesoro è uno splendido happy ending.
È vero, è più corto degli altri e vorresti non finisse mai... Ma purtroppo tutte le cose belle finiscono e noi li abbiamo lasciati felici inseme sotto il cielo di Buston.

Ti volevo dire che lo scambio di battute finali

"Seguimi” [...]
“Ti seguo Stevie… Ti seguo” Sospirò

è stupendo e mi sembra che riassuma in poche parole tutto il loro rapporto.
Grazie mille per questa bellezza.

Un abbraccio forte,

05/12/19, ore 22:58

Ed eccomi qui anche l'ultima volta!
Una conclusione molto carina, l'happy ending che volevamo tutti e spero che Pietro sia stato picchiato davvero XD sono felice che i bimbi possano finalmente stare insieme dopo tutto il dolore passato.
Non so che altro dire a parte che come sai ho adorato questa storia e che mi mancherà molto da ora in poi! Spero di leggere presto qualcosa di nuovo **
Un bacione!!

Kisa

02/12/19, ore 22:51

Oh tesoro,
Bucky che ha paura e non se la sente di andare da Steve è di una dolcezza sconvolgente.
Finalmente ha fatto il salto ed è uscito dalla sua comfort zone, ma superare le paranoie è tutto un altro problema.
Questo capitolo si legge in un soffio, scritto benissimo proprio come gli altri.
Mi dispiace che siamo giunti quasi alla fine, ma mi consolo con il fatto che ne stai già scrivendo un'altra (vero?).

Un abbraccio forte,

02/12/19, ore 17:47

Eccomi qui! Come sempre..
Allora, ti dico già che ce l'ho tantissimo con Steve, tipo che me la lego fortissimo al dito U.U Come ha potuto essere bugiardo??? Proprio lui che canonicamente non sa esserlo! Cioè, fammi capire, si è fatto smanettare da Pietro per chissà quanto e a Bucky ha detto che si sono solo baciati? Serio??? Mi fa molto male questa cosa.. molto TT.TT
Sorvolando su questo, mi sono piaciute molto le scene tra Bucky e Peter, mi piace come gestisci il rapporto tra loro e sono super felice che Peter sia riuscito a portare Buck da Steve anche se a quanto pare Bucky ha problemi ad incontrarlo (E FA BENE!!!!!)
Aspetto con ansia l'ultimo, e piango già perchè i bimbi mi mancheranno TT.TT .. anche se Steve... mmm... mah... dopo quella cosa lì mi è caduto in bassissimo U.U

Un bacione

Kisa

29/11/19, ore 17:55

Wow che splendida scena hot che hai scritto. Non avrei mai smesso di leggere. Sono bellissimi e sono veramente troppo felice per loro.
Lo sai che non sono una da recensioni lunghe e articolate, ma questo capitolo è veramente sensazionale.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo ;-)

A prestissimo (spero),

29/11/19, ore 09:47

Sento delle campane suonare! XD Oddio laggggioia!!!!
Ma andiamo con ordine va!
Intanto Bucky che vuole vedere la fontana mi ha fatto troppa tenerezza, piccino e condivido la sua perplessità per Picasso XD
Ho trovato molto carina la scena sul fiume, il desiderio di entrambi di poter esternare i propri sentimenti in pubblico e non poterlo fare T.T E' sempre un dettaglio importante e che mi piace molto.
Altra cosa che mi è piaciuta moltissimo, ma immagino che tu lo sappia ormai, sono stati i dubbi di Steve sul fatto di piacere a Bucky solo per il cambiamento fisico. Ho amato quello che hai fatto dire a Bucky, in particolare quando gli ha detto che in quel momento del laghetto ci sarebbe stato con lui perchè quella scena al laghetto l'ho adorata e ho tipo graffiato la scrivania con le unghie nella speranza che succedesse qualcosa X°D Molto cute la paura di Bucky nel momento in cui teme che il rapporto tra loro non sia quello che evidentemente sperava!
Ma veniamo alla gioia vera! Finalmente si sono decisi a fare COSE serie XD Davvero molto bello, intenso e tenerello *^* Mi piace molto come li fai interagire, descrivi sempre tra loro un rapporto troppo carino, così come dovrebbe essere!
Bravissima tata!!
Bacione

28/11/19, ore 23:05

L'entusiasmo di Bucky nel vedere la prima volta Londra è stato tenerissimo e me lo hai trasmesso così bene che lo sentivo anche io per lui.
Ma ora veniamo a quella che per me è stata la parte più bella del capitolo: Steve pieno di dubbi e Bucky che gli risponde che vorrebbe riempirlo di insulti. E stato così perfetto, così canonico, così da loro due, così da punk e jerk. Adoro la gelosia di Bucky e la capisco in pieno: pure a me dà fastidio che Pietro abbia baciato Steve nonostante sia un personaggio carinissimo Pietro che adoro. Comunque il dialogo fra Steve e Bucky, il loro dichiararsi amore, il loro confessarsi tutti i loro dubbi è stato bellissimo, lo hai scritto così bene, le litigate non sono mai facili da scrivere, tutte le emozioni che vengono in superficie, ma tu lo hai gestito proprio bene, sia Steve che Bucky li hai gestiti in modo fantastico. Ho un sacco paura per qualcuno li possa scoprire o che la lontananza quando Steve parte li possa dividere, ma attendo i prossimi due capitoli per scoprire tutto. Tra parentesi non credo te l'ho detto fino ad ora, ma voglio farti i complimenti anche per l'attenzione che hai dato al periodo storico, lo hai caratterizzato bene a mio parere. Il concerto è vero o lo hai inventato? Se è vero, complimenti per le ricerche che hai svolto, se è inventato, beh ma sembrava così vero!! Comunque ancora complimenti cara, questa storia mi coinvolge un casino. Steve e Bucky sono proprio come li descrivi tu, li prendi e li lasci tali e quali, complimenti. A presto cara :)
Arianna

27/11/19, ore 18:29

Via con gli applausi.
Alla fine ci sono riusciti ed è stato bellissimo. Molto dolce ed emozionante. Apprezzo un sacco le tue scene hot (so quanto sia difficile scriverle) e questa era assolutamente all'altezza.
A questo punto non vedo l'ora di sapere cosa faranno quei dei a Londra.

Un abbraccio forte e a presto,
L

P. S. : Non riesco a capire perché questa bellezza abbia così poche recensioni... Ma ho l'impressione che siano diventati tutti un po' avari in tal senso... Non preoccuparti, è bellissima

27/11/19, ore 07:59

Ciao tesoro,
Devo dire che ero un po' preoccupata della reazione di Bucky nei confronti del nuovo Steve, ma fortunatamente è andato tutto bene.
Sono dolcissimi.
Spero proprio che Steve riesca a portare Bucky a Boston con sé. È difficile ma Steve, si sa, è un tipo testardo.

Appena posso passo al prossimo capitolo ;-)

Un abbraccio,

26/11/19, ore 00:28

Ecco, stavolta ho pianto.
Giuro che alla telefonata di Natale ho pianto come una mucca.
Mamma mia che bellezza.
Adesso però vado a nanna. I prossimi capitoli, spero, domani.

Grazie davvero e un abbraccio,

25/11/19, ore 23:58

Ma poveri ragazzi!
Sono stata in ansia tutto il tempo, ma questo qui è davvero un colpo basso da parte del padre di Steve.
Spero che le cose si aggiustino in fretta.
Tengo le dita incrociate e passo al prossimo capitolo.

Un abbraccio.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]