Becoming the Devil ~ Sinnerman
di Iria

18/06/20, ore 12:03

Sono tornata oggi per vedere se questo fandom aveva ancora vita e sono rimasta piacevolmente sorpresa nel trovare qualche nuova fic, ma soprattutto questa.

Sarò altamente prolissa, quindi mettiti pure comod*

Inizio col dire che non sono una fan della ship, in realtà in DGM soltanto due coppie mi hanno rapita, ma dettagli, tornando a noi non avevo mai letto una storia su questi due e per giunta a rating rosso, mai mi sarei immaginata di vederli in queste vesti e con questi ruoli, ma ho più che apprezzato. La storia è scritta veramente bene, divinamente direi, adoro soprattutto che ciò che stia succedendo in quel momento segua le vicende di una "favola" raccontata tra i due fratelli, mi ha intrigato molto questo e ovviamente trovo che si sposi bene anche con la trama del manga. Non so quale fosse il tuo intento, ma leggendo questa storia sembra che i Noah non siano i seguaci di Noè e quindi i veri discepoli designati da Dio, bensì coloro che hanno peccato e che distruggeranno il mondo - so che i DGM loro sono gli antagonisti, ma sembrano aver più elementi in comune con Dio che non gli esorcisti e poi all'inizio sembrava che volessero distruggere il mondo, ma guardando le vicende attuali chissà quale sarà davvero il loro scopo, forse combattere un falso Dio? - e questo punto di vista mi è piaciuto molto.

Ora parliamo dei due fratelli di spirito, ma non di corpo. Sono entrambi due personaggi ambigui, con due poteri ambigui e due nomi ambigui dato che parliamo di "desiderio" e "piacere" che molto spesso s'incontrano, quindi ho apprezzato molto questo incontro-sfida fra i due, anzi, penso sia quasi d'obbligo fargli far coppia - parlando in generale - perchè insieme fanno il botto (nel manga mi fanno morire). All'interno della fic quei pochi tratti che hai dato di loro mi son sembrati più che adeguati e IC rispetto ai personaggi, mi è piaciuto anche il disgusto di Tyki, che però resiste pensando a ricavar piacere anche da quell'atto e soprattutto, la minaccia finale è stata la ciliegina sulla torta. L'ultima parte mi ha fatto morire "non osare più toccarmi..." mi immagino la faccia terrorizzata e sconvolta dell'altro che fino a poco prima se lo stava godendo tutto pensando di averlo dominato... si, ti piacerebbe caro Cheryl.

Parlando della scrittura e dello stile che hai usato, ho amato tutto, non ci sono errori, è una storia di lunghezza media, ma assolutamente ricca di dettagli e con la punteggiatura tutta al punto giusto.

Non mi sembra di aver altro da dire, se non che è un'ottima fic e spero che in futuro scriverai nuovamente sul fandom di DGM.

Bye

- Lu

27/03/20, ore 12:44

Premetto di non essere fan dell'incesto, quindi ho esitato un po' prima di leggere questa fic.
Ma la tua narrazione mi è davvero piaciuta, hai descritto un momento così intimo e selvaggio davvero bene, facendo trapelare tutta la disperazione di questi due personaggi a mio avviso così complessi e delicati da trattare (non a caso Tyki è fra i miei personaggi preferiti). Però tu ci sei riuscita egregiamente!
Il linguaggio poi è sublime, trasmette tutta la crudità di quell'atto moralmente scorretto e contro natura (come hai menzionato tu) da farti capire che comunque c'è qualcosa che non va.
Quindi, in sintesi, complimenti!

Ucha