Ritorno a Grande Inverno
di LadyPalma

10/11/19, ore 10:13

Ciao ^^
Mi piace molto questo tuo finale alternativo, più speranzoso e felice di quello della serie tv. Il finale di Sandor mi ha rattristata, ma in fondo era giusto così. Comunque, se fosse rimasto insieme a Sansa non mi sarei di certo lamentata XD. Il viaggio di Arya ad Approdo del Re è stato completamente inutile, visto che poi non ha fatto niente. Alla fine, comunque, avevo sperato di vedere comparire Gendry sulla sua nave, che magari aveva rinunciato ad essere Lord (io non ce lo vedo molto in quel ruolo, sinceramente XD) ed era partito insieme a lei.
Il rapporto tra Arya e il Mastino è uno dei miei preferiti, i loro battibecchi sono stupendi e, in poche righe, sei riuscita a rendere molto bene il loro rapporto ^^ .
Ora sarei curiosa di vederli alle prese con i loro sentimenti, soprattutto il Mastino XD . Tutti e quattro questi personaggi, in particolare Sansa, meritano un po' di felicità e tu l'hai data loro, finalmente.
Spero di leggere altro di tuo ^^
Baci, pampa

27/10/19, ore 18:52

Ciao Lady Palma, hai voluto dare un taglio nettamente diverso dalla storia canonica, permettendo ai due protagonisti in campo, la lupa Arya e Sandor Clegane il Mastino, di pensare finalmente a loro stessi, come persone e non come macchine da guerra addestrate a sconfiggere il nemico in qualunque maniera possibile. Entrambi avevano speso la loro intera vita in propositi di vendetta per vendicare chi la famiglia chi le angherie di un fratello. E’ anche il momento per potersi riappropriare dei propri spazi dandosi anche una bella guardata dentro se stessi e scoprendo che il combattere e peggio l’uccidere non erano le sole cose al mondo, e in quello stesso mondo esisteva anche la serenità e la pace e forse anche l’amore. La parola poteva spaventare persone come loro che avevano visto e provato di tutto e ora avrebbero avuto l’occasione di mettersi alla prova con una nuova impresa, quella di cambiare vita per amore di qualcun altro, e così dopo essersi battibeccati per bene il Mastino e Arya tornano a Grande Inverno,mandando così a pallino i loro piani di vendetta, dove potevano concretizzare i loro sogni e sentirsi finalmente a casa e facenti parte di un tutto. Era giusto dare anche a loro una prospettiva di futuro anche se forse da come si erano messe le cose nella serie tv la fine del Mastino resta la più coerente con il personaggio. Lettura piacevole. Un caro saluto e a presto!

25/10/19, ore 21:09

Come tu stessa hai detto, gli epiloghi di Sandor e Arya sono fra le poche cose salvabili dell'ottava stagione di Game of Thrones, essendo entrambi perfettamente coerenti con quella che è l'essenza di questi due personaggi palesatasi fin dalla prima stagione...ma proprio per questo, leggere di un loro ripensamento rispetto ad una missione probabilmente suicida, che li spinge poi a tornare a Grande Inverno, rappresenta un "what if?" ancora più curioso.
E allora, brindiamo alla salute del Mastino e della Lupa con un po' di birra, buona o cattiva che sia! ;)
Scherzi a parte, la FF si legge tutta d'un fiato ed è molto piacevole, brava.

25/10/19, ore 12:57

Quando bazzico in questo fandom e trovo qualcosa di tuo, migliora la mia giornata! Diciamo che questa è un'alternativa molto bella e dolce al finale che abbiamo avuto; per quanto, come hai detto tu stessa, il finale di Sandor è l'unico ad essere coerente, sarebbe stato bello poter avere per lui un'alternativa alla vendetta e questa alternativa sarebbe stata sicuramente con Arya (chissà forse anche con Sansa?). Per quanto riguarda Arya mi è piaciuto il fatto che la fai riflettere all'ipotesi di un futuro con Gendry, ma secondo me non ha avuto senso il fatto che lui lo mettano a fare il lord quando non gli è mai importato nulla di queste cose Bravissima come sempre e non vedo l'ora di leggere altre tue storie 😍