Dragon Ball Omega - La Scuola Divina del Settimo Universo
di The Big Dreamer

17/02/20, ore 13:42

Ciaoooo! Quanto tempo! :) è sempre un piacere ritrovarti qui.
Questo capitolo mi è piaciuto molto e, scusa se sono di parte, la mia parte preferita è dove Goku e Vegeta bisticciano per la fusione ahuahahah! Lo sai, oramai, che li adoro un sacco. Piuttosto morto ammazzato per mano di Bullet, che fare di nuovo la fusion con Kaarot! :D
Bellissime anche le scene con i protagonisti, che sono sempre più interessanti, debbo dire. E' molto bello che tu riesca a rendere appetibili dei nuovi personaggi in un universo così già ben strutturato.
Ma, che dire... l'erba cattiva non muore mai! Freezer è bello che salvo, e di questo non avevo molti dubbi. Secondo me quando Vegeta se lo vedrà arrivare sul pianeta della scuola, egli vomiterà a getto. HUAHAHAH!
Ma un figlio!? Opporca*****! Questo invece non me l'aspettavo. Sopratutto non mi aspettavo una sorta di amore paterno da parte sua. E' davvero, DAVVERO interessante.
Spero di leggere presto presto un nuovo capitolo, che sono molto curiosa di capire cosa diamine succederà!
A prestissimo e bentornato :)

16/02/20, ore 23:17

👋
Cominciamo con il vedere Goku e Vegeta impegnati ad allenarsi-
Vegeta: -ma se continuiamo a mancarlo, summer-
Alunni: -maccheppaxxe, auto' -.- non riescono mai a centrarlo- *se ne vanno*
-e nello scoprire come te, disgrazieto, hai come distrutto il rapporto che si era creato tra Ray e Yuna -.- ma dico io, già quella povera ragazza è sola, poi hai fatto in modo che il Valentine quasi ci rimanesse secco per colpa dell'OP della Gabriel-
Yuna: -perciò, big, tesoro, oggi ti becchi il disgrazieto di summer senza fa' storie😇 te capì?😇
diiiiiisgrazieeeeeeeeeeto
Da notare come il principone, all'idea di Goku di fare la Fusion, se la prende con il Son perché Gogeta l'è come attratto da Bulma😅 ohi Vè, va' che in Gogeta ci sei dentro pure te😇
Passando ad altro, da notare come la compagna di stanza di Yuna ha poi convinto - alias/aka praticamente costretto - la ragazza ad uscire con lei attentando alle sue povere orecchie😂 ma ammettilo, bello, la Pam non ha messo la musica del suo pianeta, nello stereo-
Yuna: -a proposito, biggy, ma il mio vestito nuovo è forse ispirato a quello della Yuna di FFX, per caso-
Pam: -vogliamo la fanart, biguccio-
TBD: *chiamato in causa* -ma se devo gridare al miracolo ogni volta che riesco ad aggiornare-
Pam: -ok, ok, ok, come non detto...
oooook
Nel frattempo Ray si è scoperto geloso marcio di Yuna, e questo anche se non vuole ammetterlo a nessuno-
Ray: -rooooooaaaaaaaaaaaaarrrr-
Io: -ok -.- fa' pure come vuoi, testone🌋 ma se poi esplodi per la stizza e/o la gelosia so' caxxi tuoi-
Ray: -......................
ehm ehm
Ed abbiamo addirittura scoperto come Freezer l'è ancora vivo dopo lo scontro con Bullet😱 amico, sei proprio/decisamente peggio della gramigna-
BOOOOOOOOOOOM
-ma va a da via el xx, disgraziato🌋 non si ki-blasta così la gente in faccia, ooooiiiiiiiiiii🌋 'a Creezer, ma di' qualcosa a tuo padre-
Creezer: -qualcosa-
Freezer: -ma quanto sei fesso-
F. si schiaffa una mano in faccia
-e per finire in bellezza, Freezer ha deciso di andare da Lord Beerus-
Beerus: *guest star poiché soltanto nominato* -'a big, non mi chiederà mica di allenarlo, oppure di fare fuori Bullet, spero-
Freezer: -whaaaaaaaaaaaaaaaat-
Beerus: -allenarlo - forse - ancora ancora, ma se avessi potuto distruggere chillu fexxxte l'avrei già fatto, caro il mio lucertoloide-
Freezer: -..................
poco dopo
Cos’ha in mente di fare per sconfiggere Bullet, e a cosa gli serve andare proprio lì? (cit)
Immagina se Freezer volesse frequentare la scuola come ripetente, oppure se volesse iscriverci suo figlio Creezer-
Freezer: -bleeeeeeeeerrrrrrghhhhhhhhhhh-
Creezer: -ribleeeeeeeeerrrrggggggggggggghhhh-
TBD: -ma quanto fate schifo, voi due...
ops
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 17/02/2020 - 06:47 pm)

08/12/19, ore 21:04

Eccomi di nuovo qui! Ce l'ho fatta! :D
Ok, il Sesto Universo è quello sfigato deriso da tutti, ormai ho capito.
...
...
Poracci... :'(

I Gabriel... mi stanno incredibilmente sulle balle, ma questo già te lo avevo detto. Ti credo che la bimba sta con le crisi nervose, con due genitori così io avrei già ammazzato un'infinità di persone, come minimo! TOGLIETEGLI LA CUSTODIA DI 'STA REGAZZINA, POVERA CRISTA!

Io su quel pianeta, comunque, manderei qualche esperto eh... così, giusto per evitare altre crisi.
Anche perché 'sti poveri figlioli stanno con una pressione addosso notevolissima, strano che non ci siano stati altri cedimenti nervosi! (O forse non li hai detti?)

Ok, Power non mi è simpatico. Mi ricorda davvero troppo Captain America e lui proprio non lo sopporto, però è sempre sopra a Bullet. ESISTONO GLI ANTIDEPRESSIVI, STRONZO! (Ok, ora mi calmo.)
Dopo una batosta del genere anche un rifiuto clamoroso da parte di una squinzia viziata... ok, bastava un vaffanculo detto con la giusta cattiveria e magari uno sputazzo nell'occhio, ma no, Bullet voleva fare l'esuberante.
Ti prego, dimmi che arriverà Broly e lo picchierà a sangue (ovviamente insieme a Freezer, Goku e Vegeta. Anche un manrovescio da Wish non mi dispiacerebbe vederlo eh). Ti prego, dimmi che succederà!

Ok, torno a scrivere che sto indietro! ;)

A presto
Kiki

03/12/19, ore 19:39

Ok, aspetta... ma quanto cavolo sono sfigati quelli del sesto?! HUAHAHAHA!
Allora, c'è un botto di carne al fuoco in questo mega-capitolo. Primi tra tutti i Gabriel, non capisco se sono altamente figli di puttana o è solo una facciata per nascondere qualcosa. Beh, qualcosa da nascondere comunque abbiamo appurato che ce l'abbiano.
Povera Yuna, traumi di una bambina cresciuta con una madre anaffettiva. Qui le teorie dell'attaccamento stanno uscendo fuori dai libri e danzano insieme alla rEgazzina, poraccia!
SI NECESSITA DI UN BLABLAOLOGO (semi-cit Dottor Cox).
Ray traumatizzato anche lui... insomma, qui dobbiamo trovare un equipe psico-medica che vada in pianta stabile su quel pianeta, altrimenti ci ritroviamo una marmaglia di mentalmente instabili. Non che io non apprezzi, in fondo lo sono un po' anche io, ma SI RICHIEDONO FIGURE PROFESSIONALI!
Vegeta come mentore e supporto è abbastanza bravo, Goku e la sua bontà pure... ma ben presto li vedrò impegnati in una battaglia oltre ogni limite. Questo Bullet credo darà del gran filo da torcere.
Che sia addirittura più forte di Beerus? Ho una malattia chiamata curiosità ed il bisogno urgente di una mappa concettuale che mi faccia un sunto di tutta questa storia.
Perdonami la recensione sconclusionata, ma sono già in hype per il prossimo capitolo! Un abbraccio,

02/12/19, ore 21:50

La Rayuna sembra un enigma da 99 picarati del professor Layton. Devo dire la verità, sto cominciando un po' a confondermi con tutta questa... ROBA (Giovanni Verga approva la mia terminologia, quindi io può). Ci sono 'sti due coniugi Gabriel forti come non so cosa e che in qualche modo hanno ottenuto contatti astronomici, mi chiedo come sia la loro rubrica, tipo "Goku - Kaiohshin - Kaioh del Nord - Beerus - Papa Francesco", loro possono arrivare ovunque. Anche se continuo ad immaginarmi proprio QUEI Shinji e Asuka e la confusione nella mia testa aumenta esponenzialmente.

E poi ci sono i simpaticoni del Sesto Universo! Ma da dove cavolo arrivate? Cioè, sì arrivano dal Sesto Universo, ma come fanno ad essere così POWA (E anche qui, Maximum the Hormone approva il mio itagliano, quindi io potessi)???

La cosa positiva della tua stesura (comincio a ripetermi ma oh, se non la pianti di scrivere bene cosa devo fare?) è che mi immagino la storia narrata da un leggermente imbarazzato Claudio Moneta con QUESTA in sottofondo: https://youtu.be/FOabQZHT4qY?t=98

Come si evolverà la situazione? E che ne so, dagli una pietralbore e vediamo se viene fuori qualcosa.

Continua a migliorarti! I NEED TRAMA! I NEED FOR SPEED! READING SPEED!

02/12/19, ore 15:12

👋-
Vegeta: -sperando che tu non abbia pubblicato in piena notte, mio piccolo vampiro😇
aiuto
Ehilààààààààààà👋
Cominciamo il capitolo con il vedere i presenti come spaventati dall'aura di Power-
Vegeta: *sottovoce* -eccolo, biguccio😇 ecco lo scotto del guardare anime in streaming e pisolare per un tempo non inferiore ai 39 anni invece di allenarsi seriamente😇 alludo a Lord Beerus, neh-
TBD: *chiamato in causa* -si può sapere perché mi chiami biguccio, amico-
Vegeta: -chiedilo a summer😇 la recensclero è sua-
TBD: -'a sum-
Io: -elementare, amico😇 mi va-
TBD: -.......................................-
ehm ehm
- “No, solo un avvertimento, e un consiglio da padre quale sono. Non tirate troppo la corda con questa ragazza, avete visto di cos’è capace. Potrebbe ritorcersi contro di voi, anzi, contro tutti noi, e sarebbe un vero peccato, con il suo potenziale potrebbe fare grandi cose per tutti noi...” - (cit)
-aaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhh😇 te la sei fatta sotto, Asuka, nel sentire come un giorno la tua stessa figlia potrebbe suonartele e/o peggio, eeeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhh-
Vegeta: -finalmente quell'idiota di Kakaroth - forse - ha detto qualcosa di sensato👍 alleluia-
Io: -però resto però dell'idea che a qualcuna *indica la rossa* serva una bella lezione😇 tipo il venire saccagnata di botte dalla Yuna-
Vegeta: -anche😇 e poi osano dire che siamo noi saiyan i genitori di merxa...
oooooooook
Ed ecco come si è scoperto che i coniugi Gabriel - oltre ad essere degli scriteriati over 530000 - hanno forse effettuato degli esperimenti sulla loro stessa figlia🌋 adesso/ora più che mai i due devono venire sistemati/conciati per le feste *rullo di tamburi* dalla Yuna🌋 peccato solo che Beerus non possa cancellare dall'esistenza quei due sxxxxzi di genitori - anche se, dei due, forse lo meriterebbe di più Asuka, il venire eliminata - pena una guerra intergalattica-
poco dopo
Vegeta: -ed abbiamo anche scoperto come Bullet - un tempo - era buono, per poi perdere completamente la testa dopo essere stato rifiutato da una mocciosetta viziata-
Goku: -credevo che la testa l'avesse persa prima, Vegeta-
Vegeta: -questo sì, pirla, ma quell'episodio ha segnato la sua perdizione completa -.- 'a big *squadra l'autore* la prossima volta che assegnerai dei superpoteri a qualcuno, assicurati che questo qualcuno ci stia con la zucca -.- te capì? :|
ops
E per finire in bellezza-
Vegeta: -'a disgraziato *si prepara a Finalflashare tbd* se Bullet, secondo Power, è molto più forte di noi; chi caxxo dobbiamo chiamare, allora, Jiren-
Goku: -seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee -.- magari Power ci viene a dire che nemmeno lui potrebbe impensierirlo, Vè-
Vegeta: -quand'è così, allora, vacci te a farlo fuori, biguccio-
mayday; mayday; Vegeta è entrato in sclero!mode
Il rapporto tra Ray e Yuna sembra aver ricevuto un brutto colpo a causa della “sfuriata” della ragazza, grazie alla quale lui poteva restarci secco se non fosse intervenuto il nostro eroe Power. Adesso cosa succederà tra i due? (cit)
Yuna: -se non lo sai te, autore-
Riusciranno a ricucire lo strappo, o la loro amicizia è stata distrutta definitivamente? (cit)
Whis: -quoto la seconda ipotesi -.- magggrrrrrrrrazie, biggy -.- io volevo fare loro da wedding planner *rullo di tamburi* e te hai rovinato tutto-
l'angelo squadra l'autore
E infine scopriamo che Goku e Vegeta, pur essendo fortissimi, non sono in grado di impensierire il nostro proiettile vagante, almeno stando alle parole di Power.
Come si evolverà la situazione?
(cit)
Power: -eccheccaxxo, big; se non lo sai te che sei l'autore, siamo messi proprio bene-
Riusciranno i nostri amici a risolvere il tutto? (cit)
Vegeta: -se mai ci riusciremo, sarà nel mese del mai e nel giorno del poi -.- sempre se biguccio non deciderà di farci morire male🌋 l'è capacissimo, caxxo/cribbio🌋 poi non lamentarti se - assieme ad altri autori/utenti/sì, altri - mi/ci corrompi/influenzi male summerina...

28/11/19, ore 21:50

Sono imperdonabilmente in ritardo con la recensione! Chiedo umilmente perdono, ma sono stata immersa in una valanga di cose da fare
Anche scrivere una cosuccia nuova, ancora tutta bella imbacuccata nel mio pc! XD
Bellissimo capitolo, intenso, ricco di emozioni e di avvenimenti. Non solo abbiamo conosciuto i genitori di Yuna, ma abbiamo scoperto che la ragazza ha un potere particolare, che ha qualche piccolo problema di gestione della rabbia, che le divinità e i genitori di Yuna hanno qualche altro piccolo problemino e che Yuna è amica del Captain America del sesto universo XD
HAUAHAHAH a parte gli scherzi, è stato tutto molto avvincente e sono curiosa di leggere presto la seconda parte, perché c'è qualquadra che non cosa. Bullet, Power... ma chi cacchio O_O
Ti abbraccio forte e ti chiedo di nuovo perdono per il ritardo!

21/11/19, ore 20:45

👋-
Vegeta: -ci mancavano solo due imbucati *indica i Gabriel* durante le lezioni -.- ok il venire, va bene, ma farlo fuori dall'orario scolastico no, vero, Stupi-Shinji-
Asuka: -ohé -.- guarda che solo io posso chiamarlo così, testa a carciofo-
Vegeta: -tsk-
il principe FinalFlasha la rossa
Asuka: -@_@ alias/aka ella peppa- *finisce KO*
Vegeta: -ops😇
Aloooohaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa👋
Cominciamo con i coniugi Gabriel nell'atto di fare gli imbucati proprio durante le lezioni-
Ray: -e con la Yuna andare completamente in berserk peggio dell'unità 01 guidata dal Third Children di Evangelion-
Yuna: -rooooooooooooaaaaaaaaaaaaaaaarrrrrrrrrr-
Ray: -@_@-
-seriamente, tbd, ma la Yuna è schizofrenica, è come posseduta da una qualche entità aliena, oppure è un angelo manco fosse il Kaworu Nagisa di Evangelion -.- eccheccaxxo, è andata davvero in berserk😱
E meno male che sono riusciti a calmarla, altrimenti addio😱
poco dopo
Il saiyan nato col nome di Kakaroth deglutì: aveva contribuito lui a quei disastri facendo tornare in vita Freezer, non poteva negarlo. Doveva tenere in conto che non avrebbe mai abbracciato la via del bene, che sarebbe rimasto il solito distruttore di mondi. Non ci aveva pensato, del resto quando lo riportò sulla Terra per farlo partecipare al Torneo del Potere assieme a loro l’unica cosa a cui stava pensando era la sopravvivenza del Settimo Universo. (cit)
Vegeta: Io lo dico sempre, biguccio mio -.- lo dico ogni. Singola. Volta -.- Kakaroth l'è scemo, scemo, S C E M O -.- è solo. Un. Povero. Idiota -.- ma c'è qualcuno che mi crede, per caso, noooooooooooooooooooo -.- non mi caxa mai nessuno se/quando provo a dire come capelli a palma ha assolutamente bisogno di un cervello funzionante dopo che il suo è andato in pappa chissà quanti eoni fa...
ooooooooooooook
A proposito, la Asuka c'è rimasta di merxa, nello scoprire come il Son è amico di Lord Zeno😇 tiè, presuntuosa di una rossa-
Asuka: -fiiiiiiiiiiiiiiiiiiii-
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM
Shinji: -autore, hai mica del Super Attak, per caso😇 sai com'è, per mia moglie-
TBD: *chiamato in causa* -to'- *lancia l'oggetto richiesto all'uomo*
Shinji: -grazie-
Shinji va a rattoppare la consorte
Passando ad altro; lo sapevo che Bullet era 1)un cattivo mascherato da buono; 2)che era della Terra dell'Universo 6-
Vegeta: -3)qualcuno tappi la bocca a quella gallina dai capelli rossi, prima che Beerus decida di Hakaizzarla in barba al suo essere la famosa Asuka Gabriel -.- cos'aspetti, biguccio, che parta una guerra intergalattica tra tutti gli universi conosciuti, per caso-
-non scherzo, amico, ad Asuka dovrebbero come minimo rimuovere le corde vocali😇 rendendola così completamente afona😇
E per finire in bellezza ecco spiegato chi è il pg che ha calmato Yuna-
Power: -batti il cinque, amico *acchiappa e stritola il povero autore; Ahia nota di tbd; ma non dovevamo darci il cinque, scusa? tornando seri, eccomi qua-
ehm ehm
Insomma, un bel casino. (cit)
Ray: -e le ali dove le metti, biguccio-
TBD: -'a ridaje -.- non mi chiamo biguccio-
Quale legame avranno i due? (cit)
Power: -1)amico *guarda tbd con uno sguardo da cospiratore* se non lo sai te che sei l'autore-
Come si evolverà la vicenda?
Vegeta: -qualcuna *indica Asuka* morirà male, anzi, malissimo, se non si dà una svegliata😇 questo perché presto o tardi arriverà qualcuno - magari la sua stessa figlia - che non sopportando sua altezzosità la farà decisamente secca😇
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 17/02/2020 - 01:33 am)

21/11/19, ore 18:59

Eccomi di nuovo a recensire!
Scusami davvero se non ho recensito lo scorso capitolo, ho avuto una settimana assurda per via dell'operazione al ginocchio, una marea di visite, il maledettissimo esame del sangue che per poco non mi fa scoppiare il cuore come un petardo... Settimana no, ecco 😅
Ma veniamo alla recensione, adesso.
Parto col dire una cosuccia sullo scorso capitolo, una cosina piccola piccola... MA QUANTO MI HA DATO FASTIDIO BULLET?!
Tralasciando il fatto che è il nome del villain ddi One Piece Stampede che ha preso a pizze Kid e Killer (perché va bene tutto eh, ma loro due e Katakuri me li devono lasciare stare! Solo cose belle per queste personcine tanto amabili), ma poi... LUI! Il suo tutto mi urta a livelli impensabili, un fastidio proprio fisico che raramente ho provato leggendo. Roba che speri che arrivi qualcuno, chiunque proprio, a riempirlo di sprangate nelle gengive! Ma mollalo in una stanza con Chichi e Bulma, 'sto simpaticone, vai come ne esce male.
Figlio di un cane... 😠

Ma quanto è fantastico Vegeta?! Madonna! Ad ogni frase che leggo lo amo sempre di più! Che poi è lui, non hai cambiato il suo essere, pare di vederlo, specie gli insulti a Goku!

Yuna... Non so. Mi piace molto come personaggio, lo sai, e sai pure che mi fa una gran tenerezza... Ma non è che scapoccia eh? Una reazione così esagerata perché ha visto i genitori (due MMMERDE eh, insopportabili, da fargli mangiare pezzi di vetro!) non è normale. Non vorrei che davvero poi perde il lume della ragione e fa qualcosa di sciocco... 🤔

Ora tocca a Power. A primo impatto potrei dire che mi piace, almeno un po'. Sicuramente non mi urta il sistema nervoso come Bullet (dimmi che arriva Arale e con una pizza gli stacca la testa di netto, ti prego!!!). Staremo a vedere la sua evoluzione, sono curiosa 😁

Beh, ora torno a scrivere un po' che sto indietro col capitolo (domani giornata no e sabato giornata dimmerda per l'operazione, quindi è bene che mi spicci!)
Aspetto con ansia il nuovo capitolo! A presto

Kiki~

18/11/19, ore 12:33

Vedrò di balzare a pié pari il fatto che ti riferisci a Freezer come un (Cough cough che male) "demone del freddo", terminologia che non può che venire da Dragnan Bols Multiverse, una delle opere più aberranti del nostro fandom poiché fa vedere tutto ciò per cui Dragon Ball non sta: botte a violenza senza motivo, completamente a caso, riempita di ogni tipo di fanservice e ovviamente con un seguito infinito di fanboy che difenderebbero a spada tratta ogni decisione di quei francesi, loro e i loro fandom distorti. Aspetta, non ho balzato a pié pari assolutamente nulla. Ma porca miseria.

Parto parlando di questa parte con Freezer perché è quella un pelino più confusionaria dal punto di vista sia narrativo che ortografico. Mi spiego: scrivi da dio in confronto alla media (ahimé abbastanza bassa) della "fanfiction italiana di Uots-Mai-Dèstini-Dragon-Boll", a livelli proprio ultraterreni; tutto quello che scrivi è fluido e CORRETTO, non ci sono (credo, non sono un professore di italiano, non ancora) sbavature di carattere ortografico o grammatico. E grazie al cavolo, visto che esiste il controllo grammatica, ma mi sembra che qualcuno non sia bravo ad usarlo. Però in alcune frasi mancano giusto uno o due segni di interpunzione, in particolare quando Freezer-dono-sama-senpai-koon decide di mostrarci i suoi attacchi più sexy. In sintesi, mi hanno rallentato un attimo la lettura, poiché il mio cervello (ahimé stanco assai) cominciava a non capire più cosa diamine stesse accadendo.

La scena d'azione / combattimento in sè è veramente ben coreografata, per quanto sia difficile "coreografare" delle cavolo di parole, e Ti faccio i dovuti complimenti. Molto spesso scene del genere si riducono a: "e poi quell'altro gli tira un pugno e lui risponde con un calcio tra la terza e la quarta vertebra lombare ma non ha visto che gli fubbe tirato uno sganazzone e lo ebbe preso in faccia e ha fatto tipo male un casino". Qui no, quindi bravo.
*inserire emoticon di faccina che applaudisce con un suono tipo "bambini dell'asilo che fanno YEEE"*

L'altra cosa che mi ha fatto pensare, per mancanza di termini, ad un buon sano "What the actual f***?" è Beerus che dice :"Vieni nel mio ufficio?". Che? Come? Ufficio? Gatto egizio dio della distruzione? UFFICIO? Non è un problema, assolutamente, ma mi ha fatto ridere e non credo fosse una battuta. Certo, siamo in una scuola molto molto terrestre, nonostante fossimo sul pianeta di Beerus (che in sè è una piramide a rovescio, Dio Zeno chiama degli architetti migliori, dove li hai presi, al Polimi?) che è ai confini dell'universo, su pianeti che non conosco. (cit.)

Ok, basta fesserie, torniamo alla crema del discorso. E no, non intendo quell'orrendo pokémon torta di ottava generazione. Intendo crema in senso figurato. Ma perché non studio?!?
Non so più come dirti che scrivi bene quindi cercherò di dirlo in altre lingue. You write extraordinarily good, every sentence has its own meaning and it's glorious. Die Erzählung ist klar und deutlich, ich Ich verstehe vollkommen alles was ich lese. ポレンタが好きベジータ様には素敵なお尻があります. L'ultima frase non ha senso lascia perdere sono stanco ed è solo mezzogiorno.

Mi è piaciuto molto leggere del modo di esprimersi e di comportarsi del signor Ray, parla e pensa proprio come un ragazzo normale. E come ben sappiamo, grazie mille d'Annunzio, scrivere di persone normali è la Croce di ogni scrittore che merita questo appellativo. Tipo TE. Poi però anche la nostra ciccia pasticcia Yuna ha mostrato la stessa profonditezza (è una parola vera) emotiva e caratteriale, quindi si fondono abbastanza bene, la chimica c'è nella coppietta e non sto parlando di legami covalenti polari al gusto di ossigeno. L'amore, come ben si sa, è un legame covalente triplo. O in alcuni casi un'ossidoriduzione ma mi fa schifo e poi sa di sangue però OH stiamo parlando di Dragon Ball dopotutto (capita? "OH"? Tipo il gruppo funzionale O-H? Lasciamo perdere). Quindi la Rayuna va Bbenne. Yunaray. Raunay. Yunalesca. No va bene rayuna.

Mi piace l'idea di far leggere la storia con l'introduzione delle colonne sonore di Super, non è mica male come idea per sfruttare il magico potere di HTML. Ah e poi ecco un commento ideale per una recensione:
FREEZA FREEZA FREEZAAAAAAAAH!
La mia gola. Ahia.
Però sì bella l'idea della musica, niente male.

Ah e anche il fatto che il buon mondo sbavi dietro alla perfezione anatomica dei glutei di Vegeta IV, il nostro principe azzurro salvatore degli universi e disintegratore di culetti, è una cosa assolutamente sensata che non puoi assolutamente permetterti di omettere dalla storia perché è assolutamente la cosa più ASSolutamente oggettiva che possa accadere se Vegetino si fa circondare da tipette in preda ad una crisi ormonale adolescenziale ASSolutamente credibile. Voglio dire, io lo farei ASSolutamente!

Vabbeh, non ho nient'altro di costruttivo da dire perché le uniche cose da migliorare non ci sono e non è affar mio! Quindi per cortesia scrivi un po' peggio così posso lamentarmi di qualcosa di serio, non come al solito fare il rompipalle borderline con scuse come "boh nn mi sembra tnt un komportamento da D_B, xkè è un pò strano vedere i pg di D_B fare ste cose bla bla bla".
No dai non è vero, non scrivere peggio ti prego perché non scrivi bene, ma scrivi Meglio.
Sì lo so è un aggettivo comparativo, ti do la libertà di finire la frase:
SCRIVI MEGLIO DI (INSERIRE NOME DI ALTRI AUTORI CE NE SONO A BIZZEFFE)

Santa polenta, I'm so bad!
Continua così! La tua narrazione ha un livello consistente, ma soprattutto, consistentemente elevato ed è quindi piacevole da leggere e anche da recensire. Mi piace molto questo risultato della tua storia, il fatto che mi viene voglia di parlarne direttamente con qualcuno, quindi non solo "bravo", ma anche "grazie", perché la mia voglia di studiare è sempre meno!

L'essere antropomorfo altresì conosciuto come Mercurionos, che non ha per niente un'invidia apocalittica per il confronto tra i rapporti recensioni/capitolo imbarazzanti delle mie storie. Yee. Due recensioni.
(Recensione modificata il 18/11/2019 - 12:35 pm)
(Recensione modificata il 18/11/2019 - 10:24 pm)

16/11/19, ore 22:37

Ciao👋
Commento al titolo del capitolo-
Vegeta: -quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare-
Beerus: -l'ho detto ai ragazzi, e lo dico anche a te; il tempo dei giochi è finito, saiyan-
Vegeta: -O.o-
TBD: *chiamato in causa* -e sì, Vè; è come ha detto Beerus/il gatto-
Beerus: -batti il cinque, socio-
TBD: -yeeeeppaaaaaaaaaaaaaaaaa👍
i due si battono il cinque
Cominciamo il commento con il bacchettare l'autore -.- eccheccaXXo, amico, passi la scuola, ma hai fatto veramente fare a Yuna un compito in classe con la febbre alta🌋 ma te sei fuori-
Ray: -magari, un giorno, scopriremo come anche tbd ha commesso tale pazzia ai tempi in cui era un liceale - sempre se non l'ha fatto adesso che è all'uni - finendo lui stesso in infermeria-
Yuna: -ma ammettilo, autore, te ce l'hai decisamente con me😢 cattivo😭
la castana mette il muso all'autore
Come se non bastasse, poi, alla poverina hai anche/pure fatto incontrare delle sxxxxzette che l'avrebbero ridotta a mal partito, se non fossero arrivati Whis e co. a rimetterle in riga-
Vegeta: -da notare inoltre come quella povera oca; a proposito, biggy, ma come caxxo si chiama-
TBD: -non mi chiamo biggy, amico -.- comunque/ad ogni modo, la gallina è la Tracy-
Vegeta: -ecco, sì; da notare come l'oca stava facendo la bulletta con una compagna di corso salvo poi farsela letteralmente addosso non appena l'abbiamo colta in flagrante-
Whis: -per non parlare di tutte le paxxe che ha raccontato -.- Beerus dovrebbe sbatterla fuori all'istante e/o Hakaizzarla come ha fatto con Zamasu😇 e ho detto tutto😇
ooooooooooooook
- “In ogni caso, lei resta un elemento importante per noi. E’ una delle nostre migliori studentesse, e a maggior ragione dobbiamo tutelarla come chiunque altro. Lei potrebbe fare delle grandi cose un domani, e per questo dobbiamo far sì che la giustizia in questo posto non funzioni, se non vogliamo avere un nuovo Zamasu assetato di vendetta nei confronti di questo mondo.” - (cit)
Whis: Fammi capire bene, bigguccio -.- secondo te, per evitare l'arrivo di un nuovo Zamasu, dobbiamo fare in modo che la giustizia NON FUNZIONI -.- ma che diavolo-
Vegeta: -guarda che è il contrario, semmai, pirla *guarda male l'autore* dobbiamo fare in modo che la giustizia in questo posto FUNZIONI, cribbio🌋
il principe guarda male l'autore
Passando ad altro, Beerus non avrebbe dovuto limitarsi ad una sgridata -.- non sia mai che sia l'oca - cioè, la Tracy - la nuova Zamasu, vista l'invidia che ha mostrato solo qua :|
Nel frattempo - e per finire in bellezza - Freezer le ha decisamente prese/buscate da un nuovo personaggio, e - passando alle note - dubito fortemente che starà dalla parte dei buoni -.- conoscendoti, tbd-
Bullet: -sarò un cattivo mascherato da buono😇 muahahahaha😇 a proposito, visto come quel Freezer sta a fa' sempre oh-oh-oh-oh, ma cosa state aspettando ad assumerlo come Babbo Natale per il periodo natalizio-
Freezer: -bleeeeeeeeeeeerrrrrrrrrrrrrrrgggggghh- *voxxta come se non ci fosse un domani*
Bullet: -te le cerchi, bello😇 potresti anche ridere normalmente come facciamo noi comuni mortali, invece di fare sempre oh-oh-oh-oh, scusa😇
facepalm della lucertola
Ma sarà dalla nostra parte? E soprattutto, cosa intendeva quando diceva di non provenire da ‘questa’ Terra? (cit)
1)secondo me no-
Bullet: -2)magari sono della Terra dell'universo 6😋 dopotutto, nel super, hanno fatto ripristinare il pianeta stesso con le super sfere del drago, scusate...

16/11/19, ore 22:25

Ciao carissimo!
Tu guarda come sono puntuale questa sera... com'è bello avere TEMPO per leggere *_*
Bellissimo e movimentato capitolo. L'ho adorato. Partendo dal presupposto che questa Tracy avrei tanto voluto venisse espulsa, io mi ci metto in coda per coloro alle quali piacciono le boyxboy! :D W le Yaoi e le Slash! HAHAHAHAHA!
Yuna è un personaggio davvero malinconico, e le nostre divinità e i nostri saiyan se ne sono accorti, fortunatamente.
Ma che dire di questo Bullet... a me sembra un grandissimo pezzo di merda! Cioè, ha fatto fuori Freezer, ok... ma mi sembra addirittura peggio di lui! O_O ecco l'ennesimo tizio che si crede un Dio e vuole spacciarsi per il nuovo profeta per sfruttare la gente.
E' davvero molto, MOLTO interessante. Scommetto che ne vedremo delle belle!
Bravissimo come sempre, Great, anche nella scelta della Soundtrack!
Un bacione

10/11/19, ore 23:52

Dopo alcuni giorni dal loro incontro, Ray rincontra di nuovo Yuna, la quale è una delle studentesse migliori della scuola, e riceve inaspettatamente da lei un invito per studiare insieme, anche se poi si trasforma in un pomeriggio passato insieme nei vari negozi.
Durante la gita, Ray riesce, grazie all'aiuto della ragazza, a fare pace col suo compagno di stanza e scopre che quel giorno era il compleanno della stessa Yuna, dimenticato spesso dai suoi stessi genitori, persino Goku, il quale non brilla per intelligenza e non sa nemmeno quando sono nati i suoi due figli, sarebbe di certo migliore, almeno un po' si preoccupa per la sua famiglia.
Scopriamo, inoltre, che, tra tutti gli studenti, quelli più interessanti per Whis sono proprio Ray e Yuna.
Ottimo capitolo e sono proprio curiosa di vedere cosa intendeva Whis... la suspense è proprio alle stelle.
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.

05/11/19, ore 21:14

Innanzitutto voglio farti i miei più sentiti complimenti per la grammatica. Non hai idea di cosa voglia dire per me leggere qualcosa senza pensare “No, qui andava così” “Qui stava meglio in questo modo”… davvero! Grazie e complimentissimi!

Solo una sciocchezza mi è saltata all’occhio, una sola (sei ancora da 100!): “Che avessero avuto degli ospiti che se n’erano già andati?” Io avrei messo “fossero”. Non escludo assolutamente l’idea di aver sbagliato io, in questo momento sono troppo presa dal dolore lancinante al braccio per carburare correttamente, però diciamo che mi suona meglio così.

Sai qual è stata la mia primissima impressione su Yuna? Che fosse una persona molto sola, che non fosse poi così felice di avere genitori famosi e mi è dispiaciuto averci preso! Mi fa una tenerezza incredibile, anche perché conosco personalmente persone che hanno genitori sempre presi dal lavoro, che viaggiano sempre e non stanno mai con loro, e mi hanno detto come si sentivano. Non posso neanche immaginare cosa voglia dire avere dei genitori famosi in tutto l’Universo!

Resta comunque il fatto che mi piace come personaggio. Abbiamo già parlato degli OC, ma non abbiamo mai preso in considerazione il fatto che molti creano delle Mary Sue/dei Gary Stu (io sono tutt’ora in panico!!!), ma tu, almeno da quel che si è visto fin’ora, sei lontano anni luce!

Piccola domanda: la battuta su Terrà è una citazione a ZeroMic? Nel caso ti adoro! Conosco i loro video ormai a memoria *w* e NESSUNA delle persone che conosco l’ha mai visto né l’ha apprezzato quando gliel’ho fatto vedere…

D":

Concordo con Lord Beerus per quanto riguarda la scelta di lasciare in vita Broly. Per quanto apprezzi il personaggio - e ti dirò, mi è piaciuto in entrambe le versioni - è davvero troppo pericoloso e instabile per essere lasciato a piede libero. Ma si sa, Goku è buono!

Ok. Sto fusa marcia, il braccio brucia e ora devo lavarlo e riempirlo di crema - e Dio solo sa quanto farà male toccarlo! D:
La prossima volta mi scirvi quando pubblichi? Così sono sicura di non perdermelo! :D Mi piace molto questa storia, voglio sapere come continua!

A presto e ancora COMPLIMENTI!
Un bacione
Kiki

PS: non ho modificato praticamente niente, ma a distanza di giorni mi sono accorta che era tutto attaccato e mi urtava in maniera dolorosa :D
(Recensione modificata il 08/11/2019 - 02:59 pm)

PPS: stavolta modifico la mia recensione XD La correzione che ti ho fatto è evidentemente sbagliata e me ne accorgo adesso che ho gli occhiali e non svalvolo per il sonno... AVEVO LETTO PROPRIO UNA FRASE DIVERSA IN PRATICA!
Sono da rottamare... XD
(Recensione modificata il 08/11/2019 - 03:01 pm)

03/11/19, ore 22:39

Ciao👋
Cominciamo il capitolo con lo scoprire Yuna circondata da amiche - probabilmente pseudo tali - e con lo scoprire che hai messo Vegeta ad insegnare matematica?😱
Ma che diavolo-
Vegeta: -'a mister *guarda male tbd* se proprio dovevo insegnare matematica, allora andavo a farlo in un normalissimo istituto terrestre, scusa🌋
Ed ecco come Yuna ha letteralmente trascinato Ray a fare shopping - a proposito, confermo la mia teoria del colpo di fulmine, il ragazzo è letteralmente andato - ed è persino riuscita a fare riappacificare il rosso con il suo coinquilino; a proposito della ragazza, ho come l'impressione che i suoi genitori non l'abbiano mai caxxta neanche di striscio-
Ray: -dici che è per quello che al solo sentirli nominare è sembrata/diventata quasi schizofrenica, summer-
Io: -sì-
Ray: -mah-
ehm ehm
-da notare come Beerus - a dispetto di quello che urla all'indirizzo di Whis - è decisamente invidioso sia del potenziale di Broly, sia di quello di Yuna e Ray-
Whis: -e te credo, summerina -.- Lord Beerus, invece di allenarsi come si deve, pensa solo/esclusivamente a mangiare, a guardare gli anime in streaming, e/o a fare dei pisolini lunghi appena 39 anni...
l'angelo viene squadrato dal gatto
E per finire in bellezza - ma anche no - ho come avuto la conferma di come una coppia di genitori come Shinji ed Asuka Gabriel è meglio perderla che trovarla🌋 cosa caXXo ci vuole a mandare un semplicissimo sms -.- non ci vuole niente -.- eppure non hanno fatto nemmeno quello🌋 e sorvoliamo su come Whis sembra volere fare Cupido con Yuna e Ray...
Prima di chiudere, voglio concedervi una delle mie chicche nerd: il cognome di Ray, cioè Valentine, è una citazione al personaggio di Vincent Valentine, apparso per la prima volta in Final Fantasy VII e protagonista del suo spin-off Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII. (cit)
Ray: Peccato solo che Whis mi chiama VINCENT, di cognome; non VALENTINE :|
Sul serio, amico, qual è il cognome del rosso?😅