Un tocco di bianco e nero
di LadyPalma

17/11/19, ore 15:00

Recensione premio 3/3 per il primo posto al contest "Giardino - tra Foglie e Vita".

Segnalo subito che, secondo me, è necessaria una revisione del lessico nella prima parte del testo perchè ho notato molte ripetizioni che potevano benissimo essere evitate.
Mi è piaciuta molto questa breve storia su questo personaggio così particolare... Sinceramente Crudelia non mi è mai piaciuta molto... Sono più una da Regina Cattiva!
In particolar modo mi è piaciuto il finale che si collega (o meglio, aggiunge) al film originale. Mi è piaciuta anche la tua Crudelia, così affascinante nonostante non ci stia tanto con la testa!

10/11/19, ore 11:25

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero. Allora, ho scelto questa flash perché troppo, ma troppo curiosa di leggere una storia in questo fandom. E poi l'idea mi piace, la trovo molto originale. Nel film Crudelia la vediamo già con i capelli tinti, ma doveva avere un colore di base, e mi piace che tu abbia scelto il biondo, invece del nero, perché - se non ricordo male - la Crudelia di Ouat era bionda.
E mi è piaciuta l'idea di far prendere la decisione ad Anita di prendersi un dalmata subito dopo che Crudelia le ha lanciato quella frecciatina sull'arredamento.
I due personaggi sono IC, ed hai fatto un ottimo lavoro, specialmente con Crudelia.
A presto.

05/11/19, ore 13:56

E' passato decisamente troppo tempo da quando ho letto (avevo il libricino XD)/ visto "La carica dei 101", ma ricordo quanto lo amavo da piccolina, pur non essendo una grande amante dei cani XD
Potrei dunque non ricordare qualche importante particolare, ma a mio avviso hai dipinto Crudelia in modo perfetto e in assoluta sintonia con il cartone!
Quel senso di malvagia gentilezza, altruismo opportunista... tutto di lei e' cattivo e allo stesso tempo affascinante e in questo senso mi ricorda Joker (soprattutto il tuo Joker, che tra l'altro ho appena recensito quindi me lo ricordo bene XD).
Non sapevo poi ci fosse un libro in cui Crudelia fosse addirittura nera, e' interessante! Mi chiedo cosa ci sia dietro, se c'e' una base di qualche tipo nel sostenerlo o e' tutto frutto di fantasia (come d'altronde e' il cartone).
Di nuovo, ottimo lavoro! Hai uno stile pulito e semplice da leggere, scorrevole e piacevole.
Alcune frasi le avrei rese in un altro modo, ma il mondo alla fine e' bello perche' e' vario e ho apprezzato molto anche le tue scelte stilistiche, che comunque nulla tolgono alla tua bravura! ^^