Killing me softly
di Athelye

13/06/21, ore 21:19

Non capisco come questa storia possa avere così poche recensioni (spero che le letture siano molte di più cavolo!), è una delle storie più belle e, CAVOLO, tristi che abbia mai letto. Il modo in cui l'hai strutturata è stata il suo punto forte, complimenti è una piccola perla.

26/09/20, ore 13:33

Innanzitutto ti faccio i complimenti (di nuovo ahah) perché mi piace molto il modo in cui scrivi, lo trovo davvero scorrevole e sicuramente curato da far commuovere.
All'inizio, nel primo capitolo, pensavo che fosse successo qualcosa a Killua, dopo la chiamata.. in cuor mio speravo non fosse ovviamente così tragico. In ogni caso penso di aver già detto che mi è piaciuta moltissimo? Ahah. Beh, mi è piaciuta moltissimo!
Penso anche che tu sia stata molto brava a gestire i salti temporali, personalmente mi hanno creato quella giusta curiosità e voglia di capire effettivamente l'ordine cronologico, senza però appesantire troppo, anzi!
Bene, bellissima! Fine ahah :)

26/09/20, ore 13:07

Ciao, ci tengo molto a lasciarti questo commento e proprio in questo capitolo. Mi hai fatti davvero piangere, damn. Oddio, tutta la ff la trovo bellissima quindi complimenti! Ma qui mi hai spezzato il cuore...
Ora vado a leggere l'ultimo capitolo, col magone.
Complimenti ancora!

04/04/20, ore 23:00

Davvero molto bella, mi piace molto la tua scrittura. Continua così!!

28/01/20, ore 02:43

Davvero complimenti, questa fanfiction è bellissima. Anche se, con pochi capitoli e avendo anche pochi colpi di scena, se non la morte di Killua, questa fanfiction mi ha regalato molte emozioni. Quando ho letto il primo capitolo non avevo capito a pieno il senso della telefonata, avevo pensato che Gon e Killua stessero intraprendendo una relazione a distanza, ed effettivamente è così, ma il significato della chiamata è qualcosa di più profondo. Mi piace molto il personaggio di Killlua, forse di di più rispetto a quello di Gon,. Il loro carattere non cambia più di tanto da come Hunter hunter ce li presenta: killua un ragazzo freddo che nasconde la sua gentilezza dietro una maschera, praticamente un piccolo tsundere. Prova così tento amore per Gon che decide di lasciarlo anche, per il suo bene ma soprattutto per il futuro dell'amato. Gon invece è descritto come un ragazzo solare, con un sorriso 24 ore su 24. È descritto anche come una persona molto fragile e insicura, ed questo è dato dall'allontanamento tra lui e Killua. Inutile dire che quando ho letto l'ultimo capito ho pianto lacrime amare, anche il penultimo capito spezza il cuore, ma penso che quando si scopre il reale motivo di quella chiamata così alla cazzo di cane che si trovava nel primo capitolo sia il colpo di grazia. Gon aveva fatto promettere di non andarsene mai da lui senza prima di un saluto e Killua ha mantenuto la promessa, ma anche Killua vuole far promettere a Gon qualcosa:quello di non cambiare mai. Anche se lui non ci sarà più, Gon deve sorridere perchè lui lo ama. La morte fa paura, il non saper dove andrai dopo di essa, ma non è una cosa che crea preoccupazioni a Killua, infatti il suo primo pensiero sarà Gon che per colpa della morte non potrà più rivedere, ed che crea terrore più di ogni altra cosa nel ragazzo.

26/12/19, ore 13:26

Io dalle frasi del primo capitolo, Quando alluka chiama Gon avevo intuito che Killua si fosse suicidato, perché dalla chiamata fatta prima dal bianco sembrava come se fosse depresso oppure che lui e Gon si fossero lasciati e per il troppo dolore avesse preferito stroncarlo con la morte, ma non mi immaginavo una cosa così, di colpo. Complimenti, veramente bello. In questo capitolo, sei riuscita a imprimere dei sentimenti che sono venuti dritti al cuore e alla mente del lettore, veramente stupendo.

14/12/19, ore 00:45

E anche oggi si scrive una recensione a tarda notte. Non so perché, ma sapendo che questa fanfiction mi avrebbe riservato un altro capitolo — stavolta finale — molto triste mi sono decisa a leggerlo di sera. Nel silenzio è tutto più intenso, per così dire. Anche la fine di questa storia. Leggere di  questa fatidica missione è stata un supplizio. Effettivamente, leggendo il primo capitolo, non capivo il significato delle parole di Killua; o meglio non capivo il perché le avesse dette. Far promettere a Gon una cosa del genere, mantenendo la parola data sul ‘ saluto ’. Mi sento un pochino stupida, perché ricollegando le parole a quelle piccolezze trovate durante i capitoli avrei potuto fare due più due e capire il perché di quella telefonata. Tutto ciò è stato veramente molto triste, oltre che altre lacrime per me e per chiunque abbia seguito la storia ( come si fa a non piangere. ) Del resto, mi spiace anche per quello che hai vissuto tu. È capitata una cosa del genere anche a me e non è stato un bel periodo. Ma non mi dilungherò a raccontare un episodio del genere, anche perché stavolta volevo fare una recensione seria. Magari priva dei miei scleri interiori, con quegli orribili caps della scorsa recensione. Credo che questa fanfiction rimarrà indelebile nel mio cuoricino, per la tristezza che mi ha lasciato e per la voglia di seguire ogni capitolo settimanale con pazienza. Solitamente non seguo o leggo storie, anime, o cose di vario genere se non complete; proprio perché odio aspettare. Invece stavolta l’ho fatto con piacere. Mi sono goduta ogni singolo capitolo e questi ultimi due sono stati devastanti. Permettimi di dire che adoro veramente tanto il tuo stile e mi complimento con te per essere riuscita a, uno, confondermi, due, a farmi piangere ( ce ne vuole. ) Ma credo che sia così per ogni lettore che ha seguito la storia.
Detto ciò mi rivedrai sicuramente alla pubblicazione di una nuova storia, semmai deciderai di pubblicare ancora su questo fandom.
Un bacione, BlossHaru ✨
(Recensione modificata il 14/12/2019 - 12:46 am)
(Recensione modificata il 14/12/2019 - 12:50 am)

08/12/19, ore 04:27

FERMI TUTTI. EH?! Io credo di non aver mai pianto così tanto ok, cioè no. No. N O. Non riesco a scrivere neanche una recensione decente per quanto io sia sconvolta e .. NO. Non so cosa dire e ALTRO CHE AGONIA. PEGGIO. Immaginare una cosa del genere è una tortura, la sofferenza pura, IL PRIMO PIANTO ALLE 4.00 DI NOTTE PERCHÈ TANTO L’INSONNIA È AMICA MIA ma con questo capitolo chi dorme più davvero adesso! Non me lo sarei mai aspettato, sinceramente. ( In tutto ciò non ti ho salutato, quindi ciaoscusasenonhorecensitoglialtricapitolimaoraeccomi ). Siamo partiti con un trasferimento e finiamo con un funerale e e e  ... non ce la faccio. Non posso pensare a Killua — ... sto rileggendo le parole del capitolo più volte tornando nel mio angolino fatto di tristezza ogni volta e l’unica parola a cui riesco a pensare è il no. Mi sento male. Da dove ti è uscita fuori questa idea ? una OS dall’angst puro che da una parte mai avrei voluto leggere perché stiamo parlando della morte di un personaggio che amo infinitamente, ma che d’altra parte mi spinge a dire ‘ HEY L’ANGST È BELLO GUARDA COME STAI PIANGENDO ’.
Non so veramente cosa dire. A parte che SEMMAI ti dovessi mettere a scrivere un’altra OS su loro due SPERO CHE SIA CON UNA HAPPY ENDING PERCHÉ LA MORTE DI UNO DEI DUE È INSOPPORTABILE. ( Scusa i troppi caps ma sclero addio )
Al prossimo capitolo ( SPERO NON SIA UN AGONIA COME QUESTO ) BlossHaru 💓
(Recensione modificata il 08/12/2019 - 04:28 am)
(Recensione modificata il 08/12/2019 - 04:31 am)
(Recensione modificata il 08/12/2019 - 04:32 am)

08/11/19, ore 17:16

E rieccoci qui!
Mi sono accorta durante la settimana che non aspettavo altro che l’aggiornamento della storia e voilà eccolo puntuale ~ non so se continuare ad essere felice o piangere al pensiero che Gon dovrà salutare Killua. Certo, non è un addio ma — POVERI BIMBI.
Se fossi stata al posto di Gon anche io avrei aspettato a dirglielo, però non così tanto ; ; venirlo a scoprire per mano di altri non deve essere bello. Del resto mi hai messo ancora più curiosità rispetto all’altro capitolo.
Devi sapere che io amo l’angst, ma qui già iniziamo ad attentare alla mia vita. Già sento i lacrimoni.
Come sempre capitolo impeccabile 🌸 SIAMO APPENA PARTITI MA SPERO FINISCA BENE. Che poi che cosa carina ; ; stanno insieme da un sacco di tempo, urlo. Più leggo di loro e più me ne innamoro. Continua così 🌸
AGGIORNA PRESTO PLS. E buon viaggio per il Giappone ( beata te ✨ )

01/11/19, ore 22:07

Allora cos’è questo capitolo / prologo / non lo so ??? Ho finito di leggere e mi è venuto il groppo alla gola. INIZIAMO GIÀ MALE.
Okay, facciamo un passo indietro. Ciao! Sono sempre io, la tipa che ti ha lasciato una recensione alla OS a rating rosso. Finalmente un po’ di tempo per vivere l’ho trovato ed era d’obbligo recensire il primo capitolo di questa piccola long 💐 Non aspettavo altro!
Da quel che si è capito, Gon è da tutt’altra parte e sembra che la situazione sia abbastanza triste ( GIÀ MI VIENE DA PIANGERE ) quindi in sostanza  ho pensato: potrebbe essere che la relazione sia diventata a distanza per un lavoro / tirocinio che Gon ha ottenuto.
Ovviamente faccio delle ipotesi alla Sherlock Holmes ( ma ‘ndo vado ) sulla base di quello che ho letto, ma potrebbe essere che ho fatto cilecca e basta HAHAHA.
Ignorami. Per capire meglio tocca aspettare.
Sono molto curiosa del continuo e di come si svilupperà la fanfiction, per questo non vedo l’ora del prossimo aggiornamento. ( 👀 ) Sarò ripetitiva ma scrivi da Dio. Non ho veramente nulla da dirti per quanto riguarda errori / varie cose legate alla grammatica etc etc. MI SAREBBE PIACIUTO UN CAPITOLO PIÙ LUNGO MA NON POSSO AVERE TUTTO DALLA VITA, quindi l’unica cosa che ti dirò è di continuare così che sono curiosa. Detto ciò bye bye 🌸 Alla prossima ~