Animal I have become
di LadyPalma

10/11/19, ore 22:03

Ciao! Eccomi qui per lo scambio del giardino **
Parto dicendo che io adoro la coppia Sansa/Sandor, trovandoli deliziosamente opposti.
Inoltre ti faccio i complimenti per le prime parole a destra in inglese (non so mai come si chiama quel pezzo lì) perchè le ho trovate veramente molto molto azzeccate ed in linea con la storia.
Ho adorato i riferimenti agli animali; uccelletto, cinguettio, cane...tutti appellativi che hai saputo utilizzare in maniera egregia.
Il capitolo si può dividere in due parti;
c'è l'ultimo addio tra Sansa e Sandor, dove quest'ultimo promette una cosa che non può sapere. La sua vita intera era volta al vendicare il gesto che il fratello gli aveva fatto, quindi in cuor suo sapeva che c'erano alte probabilità di morire. Nonostante questo, però, non è riuscito a dire a Sansa che non sarebbe tornato. Intensa la parte relativa al tocco della guancia, un gesto delicato che lui, forse, non ha mai provato in vita sua. I sentimenti in questo spezzone sono tangibili e ce ne è un buon miscuglio; tristezza, amore, sentimento ed anche un pizzico di rabbia.
La seconda parte si riferisce al dopo battaglia. Troviamo subito le differenze esistenziali tra Sansa ed Arya, dove la seconda è sempre fredda e pragmatica, nonostante abbia condiviso un bel viaggio con il Mastino. Mi ha spezzato il cuore leggere le ultime righe. Sandor alla fine le aveva mentito, forse per non renderla ancora più triste, forse perchè credeva realmente ti tornare indietro, questo forse mai mi verrà dato sapere.
Veramente bravissima per questo capitolo pieno pienissimo zeppo di buon angst che mi ha fatto quasi scendere una lacrimuccia. Perchè il Mastino, ed anche Sansa, meritavano di meglio.
Veramente bravissima! Spero di leggerti ancora!
Talia

10/11/19, ore 19:44

Ciao, sono qui per lo scambio di recensioni, e ho scelto questa storia perchè anche io amo la coppia Sansa/Sandor, e avrei desiderato un migliore finale per loro.
Questa breve storia mi è piaciuta nonostante la tristezza, perchè offre comunque una uova prospettiva alla coppia. Alla fine, Sandor se ne va sicuro che anche Sansa prova qualcosa per lui, e lo stesso accadrà per lei.
Ho trovato azzeccato l'accostamento agli animali e al fatto che lui non potrà mai cambiare la sua natura, nemmeno per amore; ma con l'aiuto di Sansa avrebbe potuto domare l'animale dentro di lui e magari trasformarlo in qualcosa di buono.
Alla fine, seppure sapessi già come erano andate le cose, mi è pure scesa una lacrimuccia.

Ciao e alla prossima!

04/11/19, ore 22:04

Ciao ^^
Ultimamente, mi sto scoprendo a shippare Sansa con tanta gente, tra cui anche il Mastino ovviamente XD. Non mi avevano mai detto molto loro due, ma sto cominciando a rivalutarli. E' un peccato che nell'ultima stagione abbiano dato loro solo una misera scenetta (anche se, considerato com'è stata trattata altra gente, forse è andata meglio così ^-^"). Ho trovato la tua storia molto bella e molto triste. Purtroppo, il Mastino ha desiderato vendetta fin da bambino e niente e nessuno poteva fermarlo. Sansa ci ha provato, ma in fondo sapeva che sarebbe stato inutile. Credo che il finale di Sandor sia stato il migliore di tutti, anche se sarebbe stato bello vederlo tornare al Nord da Sansa. Penso che tu sia riuscita ad esporre il concetto di Viraha magnificamente, ti faccio i miei complimenti. Spero di poter leggere altro di tuo ^^.
Baci, pampa

02/11/19, ore 20:13

Ciao Lady Palma hai dato consistenza ad un pensiero che più di una volta mi ha sfiorato la mente nel vedere l’addio fra Sansa e il Mastino. Ho sempre pensato che loro, proprio per i loro trascorsi, avrebbero dovuto parlarsi e confrontarsi su ciò che entrambi sembravano provare l’una per l’altro. Ed è proprio quello che hai scritto che avrei voluto sentire pronunciare, da parte del Mastino la promessa che sarebbe tornato solo per lei, per rimanerle a fianco, per poter continuare a proteggerla stendendo su di lei il suo mantello ancora una volta e da parte di Sansa la richiesta di restare perché lì a Grande Inverno c’era un posto anche per lui anche se non era un cavaliere ma per lei era un uomo sul quale aveva potuto contare e di sicuro sarebbe stato un valido sostegno anche in futuro e magari con il tempo anche qualcosa in più, perché è innegabile che fra i due ci fosse quella comunione che solo due anime affini possiedono. La vita condotta da Sandor, fatta di violenza e continue battaglie anche con se stesso, gli ha fatto perdere la coscienza di sé e di ciò che un uomo come lui può provare per un’altra persona, e con estremo rammarico lascia il suo uccelletto che lo ha tentato con la sua richiesta ma che ha anche compreso che se non avesse messo un punto definitivo con la sua vita passata non avrebbe potuto guardare con ottimismo ad una possibile vita futura. Per Sansa l’averlo visto sparire sul suo cavallo sarà l’ultima immagine che le resterà nella mente e nel cuore dopo aver appreso da Arya della sua morte combattendo contro il fratello. Le restano solo le lacrime per non avergli potuto dire veramente quello che per lui provava. Bella anche questa one shot e noto con piacere quanto siano sempre differenti le visioni che voi autrici avete della relazione tra questi due personaggi che ognuna declina secondo la propria sensibilità. Ora non mi resta che attendere l’epilogo della tua long che spero arrivi presto. Un affettuoso saluto.