She and the Devil
di Relie Diadamat

20/06/21, ore 23:07

Il contrasto. Il contrasto tra l’aggressività che precede l’“Eppure sarebbe curioso”, e la tenerezza che ne segue.

E proprio quello che intendevo prima con dare un mare di emozioni in così poco. Sto praticamente navigando. Il lettore la visualizza molto bene questa scena per via di quel contrasto, e devo ammettere che questa é stata la sol ragione per cui ho cliccato su questa collezione haha (avevo letto il riassunto) un B che le fissa la gola, così crudo a nostro modo ma .. così espressivo nel suo. Grazie per averlo scritto così!

20/06/21, ore 22:59

Questa mi ha steso il cuore, l’ha ricoperto di cuscini, coccolato per ore e adesso mi sento troppo bene! Questa scena é bellissima. Bellissima, adoro il concetto, che dire? Naomi é anche bugiarda perché GIRL, con una moto del genere significa che tanto amante della tranquillità non sei, e che hai bisogno delle tue dosi di adrenalina, il che spiegherebbe perché sei così affine alla personalità estrema di B *cough cough* ah gia, il tuo ragazzo ha anche scelto una professione di .. nicchia.

MA soprattutto un Beyond che (presumo) ami un altro tipo di adrenalina, qualcosa che ha niente a che vedere con la velocità, e la stringe quando accelera ... il mio cuore. Davvero.
(Recensione modificata il 20/06/2021 - 10:59 pm)
(Recensione modificata il 20/06/2021 - 11:00 pm)

20/06/21, ore 22:51

Un momento. Un momento. B ha controllato la data di Naomi dopo che lei ha visto il volto di quel ‘qualcuno’? Per vedere se fosse cambiato qualcosa?!

Questo dialogo é stra carino, ottima scelta.

20/06/21, ore 22:20

Mi sto godendo questa Drabble con calma e ci tengo a dirti che riuscire ad esprimere così tanto in così poco é una cosa stupenda! Devo soffermarmi su certe frasi per imprimermele bene haha Longfic o no, stai catturando una marea di emozioni. Qui, adoro non solo l’attenzione ai dettagli, ma il fatto che il punto di vista provenga proprio da Beyond — é terrificante, tremendo, ma é anche una rottura perché non sappiamo niente di lui al di là del fatto che passa del tempo con Naomi, manco sappiamo se ci sia veramente un’instabilità mentale. Qui pare (tremendamente) umano, ma non per come sia ad un funerale, ma per come lascia intendere che la sta osservando in modo.. diverso dal solito.

16/02/20, ore 23:01

Ciao cara, ho appena letto questa tua ultima drabble e spero di poter passare presto a recensirne anche altre. Ho trovato molto intrigante l’ambientazione al buio (io ne ho scritta una con lo stesso tema del buio che pubblicherò proprio stasera e che presenta alcune similitudini interessanti)
Beyond si chiede continuamente che sapore hanno le labbra di Naomi, quindi, desidera tantissimo baciarla. Ma sembra quasi che non ne abbia il coraggio, infatti la scruta mentre lei dorme, e alla fine non fa nulla, non ne ha il coraggio. Lui che ha avuto comunque il coraggio di privare delle persone della loro vita, davanti a lei si ferma e non ha il coraggio di sfiorare quelle labbra. Trovo che questa cosa sia molto significativa. Come sempre, il fascino della drabble sta nell’interpretare e nel far interpretare con poche righe un concetto profondo, uno stato d’animo in questo caso e mi sembra che tu ci sia riuscita benissimo. Mi è piaciuto molto che fosse narrata dal punto di vista di Beyond, che per sfiorare lei userebbe le labbra e non un freddo coltello, abbandonerebbe l’arma con cui fa male, per usare una parte di sé per tutt’altro scopo. Mi hai veramente affascinata, non vedo l’ora di leggere un’altra tua opera. I miei complimenti
un saluto

20/01/20, ore 13:07

Non c’è niente di romantico in questa drabble (scusa, ma ci voleva!). Eppure cosa c’è di più intrigante di qualcuno che ti salva la vita? Beyond è pronto a uccidere per Naomi, per proteggerla, e lo fa senza nemmeno preoccuparsi di ripulire il sangue. Tanto c’è Misora per questo!

Ci descrivi un fermo immagine. Non vediamo nessuna azione, ma solo il “dopo”, l’istante in cui Naomi è ferma (io la immagino immobile) e si rende conto di quanto è appena successo. Anche la richiesta di ripulire tutto il pasticcio è più un ricordo, come se lei fosse ancorata al suolo, consapevole di quanto sarebbe accaduto senza l’intervento di Beyond.
Non si è limitato a mettere fuori gioco la sua vittima, ma l’ha colpita più e più volte. Sembra essersi lasciato trascinare da un po’ troppa passione.

Naomi trema. E chi di noi non tremerebbe? Hanno cercato di ucciderla, e Beyond è andato contro le sue “abitudini” pur di salvarla. Chi, assistendo a tanto, riuscirebbe a restare con i nervi saldi?
Lei si ritrova sporca del sangue di qualcun altro. E l’assassino è ancora lì, pronto a renderla complice del suo delitto.

Una drabble “agghiacciante”, perfetta per loro!

18/01/20, ore 14:04

Ciao Relie!
Sono tremendamente in ritardo. Lo so, ma queste ultime due settimane sono state un incubo. Spero mi perdonerai. (?) Ma, come si suole dire: meglio tardi che mai. (':
Allora, allora, allora: Naomi è proprio una grandissima bugiarda (a questo punto mi chiedo chi non lo sia in Death Note). Si vede lontano un chilometro che lei cerca di vivere un'esistenza tranquilla - vedi anche il fatto che, a quanto pare, gli bastava sposarsi con Raye e avere una famiglia per essere felice -, ma è evidente che abbia un animo selvaggio che cerca in tutti i modi di sopprimere.
Quanto riesce ad essere se stessa quando è con B e quanto poco riesce ad esserlo quando è con Raye, o almeno questa è la mia percezione. Continuo a dire che sia un peccato che non abbiano scavato più a fondo nel loro rapporto. So che non era il punto focale della novel, però era così pieno di spunti che io, personalmente, avrei indagato ulteriormente - sì, è vero: ho un animo molto romantico anche quando non dovrei. *sigh*
Lasciami dire che cogli sempre degli aspetti molto interessanti ad ogni capitolo che scrivi. Alle volte ho l'impressione che non sia abbastanza, che si potrebbe andare più a fondo, ma ovviamente con le drabble ci si deve limitare sfortuntamente.
Ti faccio tanti complimenti come al solito, carissima. Sono sempre molto felice quando aggiorni questa Raccolta perché è solo grazie a questa se sono diventata una shipper fedele della B/Naomi. Loro sono la ship di cui non sapevo di aver bisogno ma su cui tu mi hai aperto gli occhi, perciò non smetterò mai di ringraziarti per questo. <3
Un bacio e alla prossima!

28/12/19, ore 14:26

Buongiorno cara, piacere, sono Stefy e sono contenta d’averti trovata tra gli autori nello scambio del gruppo del Giardino di Efp. Death Note è un’opera che ho adorato e non conosco quasi nessuno che ci scriva, quindi quando ho aperto il tuo profilo e mi sono trovata tutte queste cose da leggere, sono rimasta bloccata… quale scelgo? Da cosa parto? Non sapevo neppure che strada prendere e infine ho optato per l’ultimo aggiornamento, così da poter cominciare. Nel caso ci siano prossimi scambi dimmi pure se hai delle preferenze precise.
Sai che per il fatto che questa non sia una raccolta fluff già mi piace? Con un fandom simile, con personaggi del genere, è difficile inquadrarli in situazioni decisamente fuori dal loro ordinario quotidiano. Sembrano più canonici vivendo in situazioni dove l’angst, la malinconia, la difficoltà a vivere bene e ad esprimersi; come fosse loro più congeniale. In questa breve drabble si sente il peso schiacciante delle emozioni forti di lei, tanto forti da essere palesemente mostrate dal volto. La reazione di BB mi mette i brividi in un certo qual modo, ma tutto riesce a portare a maggiore importanza queste sensazioni sature: dalla pioggia che ticchetta alla vecchia musica disturbata proveniente dalla radio. Non hai solo fatto in modo che un’atmosfera precisa si ricreasse, hai pure reso il tutto coinvolgendo altri sensi in maniera efficace. E questo mi piace, tutto questo in 110 parole, che dire se non brava? Davvero, io ammiro chi riesce ad essere così diretta e coincisa in poco spazio, regalando sensazioni ed empatia a chi legge. Oltretutto noto con gran piacere che a livello di lettura tutto fila perfettamente senza scontrarsi con refusi o sbavature. Un’ottima prima lettura, un ottimo primo impatto. È stato un piacere essere qui, e spero vivamente di poterti incontrare ancora. Alla prossima cara, ti auguro buona giornata e buone feste! :3

27/12/19, ore 10:53

Ciao carissima,
Ovviamente non potevo mancare al mio consueto appuntamento con la tua splendida raccolta B/Naomi. Sono sempre molto felice quando vedo che aggiorni, davvero. In più, sono sempre super curiosa di sapere su cosa verta il capitolo che andrò a leggere.
Anyway, passando alle cose concrete (?), mi piace che tu abbia voluto dare un tocco natalizio con la neve (anche se da una parte mi fa ricordare la scena tra Naomi e Light *sigh*). Crea un'atmosfera suggestiva, che abbraccia perfettamente ciò che vediamo all'interno di questo capitolo: B che disegna e Naomi che gli chiede se stia disegnando qualcosa di triste, dichiarando poi di vederlo triste (se potessi entrerei nella fanfiction per dare un abbraccio a Beyond). Sebbene sia implicito, credo di aver capito chi sia il soggetto del disegno di B, e se non erro è qualcuno a cui teneva ma che ora non c'è più - spero di non sbagliarmi perché sennò vado a scavarmi una bella fossa profonda.
In conclusione, well done come al solito. Nelle poche parole che hai disposizione riesci sempre ad essere accattivante e ad inserire un contenuto che vale assolutamente la pena di leggere.
Ti mando un forte abbraccio e alla prossima! <3

22/12/19, ore 20:14

Ciao mia cara!
Ma quanto posso essere contenta di aver visto aggiornata questa raccolta? Confidavo nel fatto che non l'avessi abbandonata, e così è stato. *lancia coriandoli*
Okay, ora mi rimidensiono e mi faccio seria. Seria come questa drabble, la quale ha trattato una tematica molto delicata, ma che meritava indubbiamente di vedere la luce.
Ti dirò che mi è venuto un mezzo groppo alla gola. L'ho percepita addosso la rassegnazione di B, e ha fatto male. Molto male. Lui che sembra non fermarsi davanti a niente e a nessuno ridotto a quello stato di disfatta, mentre chiede a Naomi perché non lo lasci andare. E' stata una pugnalata al cuore, giuro.
Posso dire? Potrà esser stata una condanna peggiore della morte stessa - parlo per Beyond -, ma sono contenta che Naomi si sia fatta coraggio e si sia avvicinata alla vasca per salvarlo dalla morte, condannandolo a vivere.
Concludo dicendo che hai fatto ottimo lavoro, come sempre. Benché poche, le tue parole mi suscitano tutte le volte delle forti emozioni e non è assolutamente un'impresa facile.
Un abbraccio e alla prossima! <3

19/12/19, ore 23:07

Buona sera 😄 sono in ritardo, perdonami! Comunque quando ho tempo adoro leggere ff, ma se devo essere sincera nello specifico le darbble... Ne colgo immediatamente il significato. Nella tua raccolta in generale, si sente molto un'atmosfera cupa, quella stessa che ho trovato appunto leggendo Another Note, quindi grazie! Seriamente figo!... Beyond secondo me è IC, non ti fare alcun problema,e se te lo dico io, che veramente ci tengo molto per queste cose, stai più che tranquilla perché altrimenti ti direi il contrario credici!!
Il momento finale in cui Misora trema, beh ... 😁😁😁😁😁😁 Hai capito dalle emoji?! Bene siii! Yess baby oh yeah
Sei arrivata al 100% mi hai dato il massimo, perché io interpreto anche così il loro rapporto, lei è un po'succube di B sempre, io sinceramente l'ho sempre avvertito questo particolare, e sono troppo felice che tu l'abbia sottolineato. Poi avrei una domanda da porti: visto che B afferma che Misora sia grande per essere timida, analogamente, non mi vorrai far capire che lui in realtà le sottolini la parte "timida" del carattere per dirle che, a causa di ciò, si chiude perdendosi, quasi come se lei fosse alienata dalla timidezza, motivo per cui lui l'abbia manipolata!? "Sei timida Misora" per me è come dire "attenta al lupo" .
Ok, l'avrai già capito ma adoro la profondità all'interno delle cose, io stessa mi considero molto indagatrice, ma secondo me hai ben celato dei messaggi, vero? Mi fai impazzire di gioia ho pane per i miei denti ed è da tanto che qualcosa non stuzzica il mio lato ricercatore, e ti assicuro che se tu hai inserito dei messaggi dietro queste parole, stai pur certa che io li scoverò, perché io anche sono così... Sta a vedere:
"La pelle di Naomi è bagnata e delle goccioline cadono dalle ciocche fradice per morire sulla sua schiena, sul suo petto chiaro" ovviamente io qui leggo che, qualcosa la turbi, ma in realtà non la tocchi al contempo, perché anche se destabilizzata la ragazza, dopo che passa l'oggetto della sua ansia lei si ricompone ed è come se non fosse accaduto nulla, come appunto la pioggia che la bagna ma in realtà poi quelle gocce d'acqua vanno a finire a terra e muoiono lì ... Per me il suo turbamento è dato da Beyond, dalle sue parole, occhiate e qui in particolare dal suo profumo -che analizzerò tra un po'-
"Lui è lì, nella stanza con lei [...]Naomi può vedere distintamente la maglietta bianca aderire all'addome, quella porzione di pelle che aveva già sfiorato in acqua e che le aveva mandato in tilt il cervello." Qui ne ho la solida conferma anche perché parli di acqua sia con Beyond che con Misora ... Lui è l'acqua e lei è bagnata dall'acqua, perché Beyond decide di travolgerla, sicuro che ce la può fare, infatti lei stessa sente che i suoi pensieri sono confusi, il suo cervello è in tilt, il motivo? Beyond! In seguito poi lei gli dice di non aver autocontrollo, tradotto nella mia testa significherebbe "smettila sto impazzendo fallo per favore, controllati"
"Lo sente avvicinarsi pericolosamente al suo corpo, e l’odore di Beyond le invade le narici annebbiandole i pensieri.
Si sente in trappola, Naomi.
E trema."
In fine vi è il mio personale punto di vista, prevade questo in quanto per me i profumi valgono più di mille foto, magari la foto la scatto la guardo e non ricordo, ma il profumo mi riporta indietro nel tempo in precisi istanti... E a fine capitolo raffigura un'arma pericolosa che colpisce Naomi, la trattiene, la invade, nel profondo e si sente debole dinanzi a lui, perché lo sente dentro, né è invasa.... E trema perché ormai ha oltrepassato tutte le barriere e non si può dipendere ...
Che dire? A me pare proprio che sia palese che mi hai rapita!! Ti prego fallo ancora una volta... Stadera hai senz'altro fatto un gol con me, i miei complimenti, batti sto cinque 👋
Confesso che sono curiosa di ricevere la risposta alla mia recensione, per verificare se le mie follie siano fondate, quindi se hai tempo non farmi aspettare, e aggiorna perché sei una macchina di ultima generazione!😆
Grazie per avermi fatto rivivere il brivido del BB murder cases, questo capitolo per me è perfetto ed è il mio preferito, non so se mi stupirai ancora, ma oggi hai raggiunto 10 nella mia classifica!
Real hasta la muetre!!!!!
Ci vediamo prestissimo
Un bacio 😘👋
Star 🌟

07/12/19, ore 13:21

Buongiorno carissima,
Eccomi qua, giungo a te con una nuova recensione più in fretta del previsto (ringrazio il week-end perché senza quest'ultimo non avrei un momento per respirare. *sigh*)
Prometto che questa volta non mi perderò nei miei soliti vaniloqui e arriverò dritta al punto. Allora, premetto che ti potrò sembrare ripetitiva, ma ogni volta che leggo una tua drabble su questa ship - che riconfermo piacermi sempre di più - mi viene un brivido. E' vero che non si riesce a contestualizzare la scena di questo capitolo, tuttavia, sebbene sia aperta a diverse interpretazioni, a me ha lasciato qualcosa indipendentemente da tutto - anche se sarei curiosa di sapere che cos'altro ci conservava questa famosa OS di cui parli nelle tue note.
In ogni caso, quanto può essere intrigante Beyond in relazione a Naomi? Ho sempre trovato affascinanti anche le possibili dinamiche L/Beyond, ma con Naomi è tutta un'altra storia. Mi piacciono davvero tanto, e credo dipenda soprattutto da come li hai resi tu, perciò brava, brava, brava!
Attendo con ansia il tuo prossimo aggiornamento. <3
(P.s: ho visto che hai risposto alla mia ultima recensione. Non appena avrò un momento ti risponderò for sure. (; )
(Recensione modificata il 07/12/2019 - 01:22 pm)

03/12/19, ore 19:57

Buonasera cara,
Perdona il ritardo nel recensire, ma purtroppo il tempo è sempre contro di me. *sigh*
Cosa dire di questo nuovo aggiornamento? Beh, innanzitutto complimenti perché sei riuscita nell'arduo compito di farmi piacere un'altra ship all'interno di Death Note (seppur entrambi i personaggi siano abbastanza al di fuori del contesto) ed HET, per giunta. Credimi quando ti dico che è un miracolo. :')
Come ti avevo già accennato nella scorsa recensione, il personaggio di Beyond si sta facendo pian pianino spazio nel mio cuore. So che non dovrebbe per ovvi motivi, ma trovo che la sua psicologia sia davvero intrigante (un po' come L, anche se per me L rimarrà sempre inarrivabile). Accostato alla figura di Naomi, poi, me lo fa apprezzare ancora di più. Sarà che i rapporti buono/cattivo non smettono mai di essere le mie preferite. God bless them. <3
Dopo tutto questo preambolo passiamo finalmente alle cose concrete. (?) Il capitolo mi è piaciuto, e mi piace molto come in così poche parole tu riesca a suscitarmi qualcosa (in questo caso un senso di angoscia, ma allo stesso tempo di intrigo). Beyond che guarda Naomi dal fondo, ammirando come il nero le doni...sì, è senz'altro una scena che ho apprezzato moltissimo, così la noncuranza di Beyond nei confronti delle persone singhiozzanti.
Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo aggiornamento. Non ti prometto di essere tempestiva, ma contaci che tornerò a farti conosce il mio parere. ;)
Un abbraccio e alla prossima!

29/11/19, ore 10:00

ehilà.
i miei buoni propositi di recensire di più i lavori altrui, iniziano a farsi sentire, quindi eccomi qui.
e, del resto, Beyond mi mancava terribilmente, come solo lui è in grado di fare.
ad un modo, questo è un paradosso bellissimo. lui, che uccide per salvare, adoro troppo.
è una cosa che non ha senso nella mentalità comune, ma allo stesso tempo ne ha fin troppo, specie se analizziamo un rapporto come il loro e le loro stesse caratteristiche (spero sempre mi parta la ship...).
Il fatto che lui perda la testa, poi, è assolutamente fantastico. tutto l'intero contesto lo è, assolutamente. oltretutto, restare in 110 parole non è affatto un'impresa semplice con trame di questo tipo...quindi complimenti.
che dire, mi piace come sempre, ma questo è ormai superfluo da dire. anche se fa sempre piacere.
beh, alla prossima! brava!

26/11/19, ore 00:52

Ciao rieccomi 😉
Mi piace sempre di più, scrivi molto bene e questa parte in particolare mi ha colpita, facendomi intendere il colore nero con due diversi significati, ovviamente sempre inerenti ai personaggi: come se Misora in quel momento fosse vista da Beyond sotto un'altro aspetto, sotto il suo stesso aspetto perché il nero le donava e a lui piaceva, consapevole di possedere un'indole altrettanto nera e misteriosa.
Poi ho pensato che lei si fosse distinta dal resto della persone proprio perché, Misora parla bene la lingua di Beyond, e il nero spicca alla grande...
Aspetto il prossimo capitolo, complimenti mi piaci tantissimo! E mi fai venire voglia di scrivere anche a me 😁
Adesso vado
Un bacione sei grande e aspetto altri aggiornamenti, perché io adoro Beyond e soprattutto mi piace tanto il modo in cui è descritto da te😉
Ci sentiamo💗
Star 🌟