Cuore di Vampiro
di LaraBennet

14/11/19, ore 18:19

Ciao cara!
Scrivo questa recensione mentre ascolto il brano da te suggerito^^
Siamo così giunti alla fine di questa splendida raccolta, in cui abbiamo avuto modo di conoscere a fondo l'interiorità di una figura sempre intrigante e affascinante.
Questa storia incentrata sui temi della sensualità e della lussuria ci porta nel lato più oscuro del cuore di un vampiro. Stavolta ci hai presentato un essere che appare innocente, nascondendo la sua vera natura. Interessante come la "vittima" nell'oscurità diventi carnefice.
Forse tra tutte le figure da te analizzata questa è quella più crudele, poiché si nutre delle debolezze dell'essere umano.
Mi è piaciuto il modo in cui hai voluto mostrare le diverse sfumature dell'oscurità, abbiamo incontrato vampiri assetati di sangue e altri che hanno deciso di agire in nome dell'amore e della pietà. Insomma, hai mostrato egregiamente come la differenza tra bene e male non sia sempre così semplice da stabilire.
Complimenti, è stata una lettura davvero piacevole e interessante.

14/11/19, ore 06:53

Buongiorno.
Complimenti per aver portato al termine questo tuo progetto.
Anche qui hai dimostrato discrete capacità lessicali, giocando con frasi, termini e parole.
Continua così, a curare il tuo amore per la scrittura con il dovuto interesse :)

12/11/19, ore 07:10

Buongiorno.
Credo fortemente che questi vari capitoli siano coerenti l'uno con l'altro, sono un flusso narrativo implacabile, l'utilizzo continuo di un lessico appropriato e di frasi articolate al punto giusto penso offrano bene al lettore un'impressione di completezza, ma anche di unità.

11/11/19, ore 18:45

Ciao^^
Questo racconto è davvero particolare, mi è piaciuto tantissimo.
Anche qui abbiamo un'oscura figura della notte che utilizza la sua maledizione per metter fine alle sofferenze dell'umanità. Una sorta di angelo nero, che strappa le sue vittime ad un destino ancora più crudele.
Hai descritto con molta intensità gli attimi in cui la vita abbandona le povere vittime. Molto realistica anche la condizione dei malati, perfettamente rappresentati nel loro incurabile stato di consunzione (tra l'altro perfetto riferimento al contesto storico).
Complimenti, i tuoi racconti sono sempre più belli^^
Ti segnalo solo una piccola svista, verso la fine hai scritto "infondo" al posto che "in fondo".

07/11/19, ore 19:26

Ciao cara^^
Un racconto breve, ma davvero intenso. In poche righe hai raccontato una storia piena di emozioni, d'amore e di dolore.
Anche qui abbiamo l'eterno confronto tra l'oscurità delle tenebre e il chiarore dell'innocenza. Fino ad ora i tuoi vampiri, per quanto inquietanti e oscuri, sono comunque molto "sensibili". Il loro è uno spirito romantico, nel vero senso del termine, e tormentato dai rimorsi. Lo si capisce dalla riflessione ricorrente in cui i tuoi personaggi si chiedono se sia giusto condannare le loro vittime a vivere in eterno nell'oscurità.
La vita eterna è una condanna per coloro che non sono destinati alle tenebre, e questa è una bella riflessione. Ma l'essere umano può concepire l'eternità?
Scusa se mi sono dilungata, ma questo è un argomento che mi intriga e mi incuriosisce tantissimo.
Infine magnifico il finale, da vero romanzo gotico, con un triste e commovente addio.
Complimenti, anche qui ho apprezzato moltissimo il tuo stile.

07/11/19, ore 07:00

Buongiorno.
Anche qui, vera introspezione.
Noto tantissima ispirazione da parte tua; non mi sembra un racconto casuale, bensì organizzato da te in modo chiaro!

06/11/19, ore 19:13

Eccomi anche qui^^
Molto bello anche questo racconto, che rispecchia molto l'ambientazione gotica ottocentesca. Davvero incisiva la figura della fanciulla pallida e innocente, vestita di bianco, ignara del pericolo che si nasconde nell'oscurità.
Mi è piaciuta anche la riflessione riguardante il peccato e la redenzione, in questo caso l'uno è indissolubilmente legato all'altro, entrambi i concetti si confondono, proprio come nell'eterna lotta tra il bene e il male.
Particolare anche la scelta del lessico, decisamente adatto al genere di racconto.
Complimenti, è sempre un piacere leggere i tuoi scritti^^

06/11/19, ore 19:04

Ciao^^
Ho deciso di dare un'occhiata anche a questa raccolta.
Hai scelto di trattare la figura del vampiro, la quale è stata trattata in moltissimi modi diversi nel corso del tempo. Mi piace il tuo approccio più gotico e "tradizionale". Sei riuscita a creare molto bene un'atmosfera cupa e inquietante, ma allo stesso affascinante e misteriosa.
E questa prima storia ha proprio la funzione di ammaliare il lettore, trascinandolo nell'oscurità senza alcuna via di scampo.
Complimenti, un lavoro davvero ben fatto^^
L'unico mio dubbio riguarda le ripetizioni, ho intuito l'idea di chiudere il cerchio e di "ipnotizzare" il lettore, ma verso la fine risultano un po' troppo insistenti (almeno secondo la mia impressione).

05/11/19, ore 06:38

Buongiorno.
Ecco qui sì che l'introspezione emerge appieno :)
Ma posso restare un pochino inquietato da questi testi? Piacevolmente inquietato, diciamo :)

03/11/19, ore 13:44

Buongiorno.
Un racconto che ha una precisa atmosfera, diciamo xD
Secondo me starebbe bene anche nella sezione horror!
Scritto benissimo, davvero.