Missing moments
di LadyPalma

19/05/21, ore 23:26

Ciao, sto riguardando in tv tutta la serie e quindi eccomi qui!
Mi piace un casino, davvero tanto, come sempre mostri il tuo talento sia nello stile che nel tratteggiare i personaggi.
Ognuno ha il suo spazio e, anche quando sono ripetuti più volte, hanno pensieri diversi, ne cogli le sfaccettature.

Una di quelle che mi ha colpito di più è Enrico/Caterina e Enrico/Anna di Cleves: l'infelicità perpetua di un uomo che non riesce a trovare qualcosa che veramente lo renda soddisfatto. Ha una moglie che lo ama e che gli ha dato una figlia ma non era abbastanza, e la moglie-sorella da lui ripudiata senza conoscerla davvero.

Ps. io non ho mai capito se nella puntata Enrico e Anna di Cleveshanno "consumato" insieme nel letto, dopo la partita a carte

05/11/19, ore 14:19

Non conosco questa serie tv (purtroppo, dal momento che amo la storia della famiglia reale inglese), pero' ci tenevo a lasciare un commento dal momento che non credo sia necessario averla vista per comprendere i fatti qui narrati.
La mia idea di Enrico VIII si basa su cio' che ho letto nel tempo sui libri di storia e altrove, che puo' essere ben esplicitata con la tua frase: "Di solito passava la notte con una bella dama senza pensare a nulla." del primo paragrafo, oltre che quello intitolato "Animale" XD
E' interessante quindi vedere le cose sotto un altro punto di vista, perche' alla fine gli attribuisci dei sentimenti umani, che spesso ai personaggi storici non sono concessi.
In questo senso hai ampliato le mie vedute. Alcuni personaggi non li conosco (immagino siano tutti personaggi storici?), pero', come ho scritto sopra, li hai resi umani, in grado di provare emozioni e sentimenti e non solo classificarli in base alle loro azioni e a chi hanno sposato in vita.
Non conoscendo la serie tv, mi baso molto sulle mie conoscenze a riguardo, quindi non vorrei essere off-topic XD
Come sempre, adoro lo stile, gia' molto bello all'epoca in cui hai scritto questa... raccolta di missing moments?
Credo poi qui tu abbia raggiunto il massimo, perche' ho davvero amato le descrizioni - per niente fisiche, che e' una cosa meravigliosa! - dei personaggi e la poesia, oserei dire, con cui hai raccontato il tutto.
Complimenti, davvero! Mi spiace non poter leggere le fanfictions che hai scritto, ma proprio non conosco i fandom!
Spero quindi tu abbia altre storie originali in cantiere :D