Colore e rumore
di LadyPalma

10/01/20, ore 19:14

Salve! Eccomi qui con la quarta recensione premio per il tuo primo posto nel contest “codici casuali” indetto da me sul forum di EFP.
Devo dire che questo breve testo mi ha davvero stupita. E’ veramente ben fatto e ha un grande impatto.
Hai usato frasi brevi e concise, mi piace quando vengono utilizzati brevi periodi.
La grammatica come al solito è molto curata e questo mi fa molto piacere, perché questa attenzione ai particolari permette una lettura coinvolgente e scorrevole.
Il personaggio in breve viene caratterizzato benissimo, soprattutto se si conosce il personaggio.
E’ davvero molto accurato e coinvolgente, si vede che c’è una buona conoscenza del personaggio e soprattutto una buona proprietà lessicale.
Mi piace il passaggio che c’è all'interno del testo, infatti, all’inizio ci viene descritto un personaggio oppresso e nel corso del breve testo, è incredibile il suo cambiamento.
Descrivi veramente bene il suo percorso.

16/11/19, ore 10:45

Recensione premio 2/3. Primo posto nel contest "Giardino - tra Foglie e Vita"

Ho scelto questo testo perchè ho sentito molto parlare (e bene) di questo film che però non ho avuto possibilità di vedere. Quindi appena vedo qualcosa che lo riguarda subito mi precipito... Quindi, eccomi qui!
Allora, pur non avendo visto il film so di cosa parlava e ne conoscevo le tematiche principali, ma tu sei riuscita a farmi avere un'idea più cristallina di questo personaggio (e a farmi venire anche più voglia di vedere questo film...).
Questo è il secondo testo di natura introspettiva tuo che leggo e devo dire che mi piace molto il modo in cui affronti questo genere. I personaggi che porti (parlo di questo e del testo su Cersei) non sono tuoi, quindi da un certo punto di vista sei "facilitata" perchè il tuo testo deve solo mostrare un carattere e non costruirlo da zero. Eppure, l'atmosfera intma che crei con così poche parole, il modo in cui ti dedichi alle piccole cose, ai piccoli aspetti del loro carattere... è tutto perfetto e coinvolgente e abbinato ad uno stile che mi piace molto.

05/11/19, ore 13:45

Ho visto questo film al cinema qualche settimana fa e sono stati probabilmente tra i soldi meglio spesi della mia vita.
Film meraviglioso, interpretazione magistrale e drabble assolutamente in grado di rendergli giustizia!
Il ruolo di Joker e' chiaro: lui e' un personaggio scomodo, un outsider probabilmente, per meglio dire, e a mio parere hai saputo renderlo proprio cosi'.
In poche righe hai rappresentato la persona che e', ossia un emarginato, un poveraccio destinato alla fine che la societa' gli ha propinato.
Mi piacerebbe leggere altro su questo meraviglioso film scritto da te, perche' sai rendere davvero bene il personaggio e la sua personalita', inoltre il tuo stile mi incuriosisce.
Lo trovo chiaro e completo, nulla e' fuori posto.
Complimenti davvero! Hai fatto un ottimo lavoro, soprattutto con cosi' poche parole ^^

05/11/19, ore 12:07

Ciao (:
Dopo aver visto sabato scorso questo film ed essere rimasta incantata, non potevo non lasciare una recensione a questo tuo testo.
Complimenti, nella sua brevità mi ha colpita particolarmente.
Sei riuscita a rendere perfettamente il personaggio di Arthur, con tutti i suoi problemi nella prima parte e la sua soluzione nella seconda.
Complimenti davvero, l'ho apprezzato tantissimo!
Alla prossima ^^

karter