Canti dell’Innocenza e dell’Esperienza
di Ode To Joy

09/03/23, ore 22:30

Ciao! Volevo innanzitutto farti i complimenti per la storia e anche per venuto al mondo che ho amato moltissimo. Il modo in cui scrivi è coinvolgente e i personaggi sono ben caratterizzati. Tempo fa credevo di aver letto qualche capitolo della seconda parte di venuto al mondo ma adesso non trovo più la storia, mi chiedevo quindi se l'avessi cancellata!!

Scusa questa domanda strana, ma ma ca qualche scena tra questo capitolo e quello precedente?
Avevo letto la storia originale, e manca la scena in cui Eren e Levi scoprono come sia cambiato il corpo di Eren.
L'hai tagliata o qualcosa del genere?

02/09/22, ore 14:36

Ciao, grazie per aver ripreso la storia. Ho una domanda perché mi sono un po persa, la storia di venuto al mondo viene pirma di questa o dopo? E se viene dopo questa storia é finita così? Grazie. Scusa ma sono imbranata con queste cose😅. Bellissima storia comunque. Grazie per averla scritta❤

16/03/22, ore 02:38

Io sono innamorata di questa storia, ed immensamente felice che tu abbia deciso di rimettervi mano. Rileggerla sarà sicuramente un piacere, così come lo è stato con la prima versione: complimenti, e grazie!

09/12/21, ore 11:18

Grazie per questo nuovo capitolo T_T non vedevo l'ora di sapere il continuo. Povero Eren, mi dispiace molto per la sua situazione e speriamo trovi presto un modo per stare meglio. Amo la dolcezza di Levi e in generale come sta affrontato questa situazione soprattutto perché è così terribilmente in character. Grazie grazie grazie :3

10/06/21, ore 00:56

Adoro questa storia! Ho capito poco di questo capitolo in realtà, ma mi intriga da morire, non vedo l'ora di sapere come procede 😂😂

11/05/21, ore 22:03

Ciao:)
Ho letto la long "venuto al mondo" e poi ho trovato questa con gli interludi di Eren e Levi. Devo dire una cosa, ho apprezzato molto tutta la long, l'ho trovata molto originale e scritta molto bene, ma ho apprezzato ancora di più questa piccola storia che racchiude solo i loro momenti perché te li lascia gustare meglio, nella loro unicità, senza perdersi in tutto quello che accade nella storia.
mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere su Levi ed Eren, come li hai resi e come hai reso il loro rapporto, ammetto che alla fine della long una lacrimuccia è scesa.
a presto,
Mad.

06/05/21, ore 19:54

Avevo letto anni fa Venuto al Mondo, che avevo adorato. Di solito scelgo di leggere solo storie con il tag “Concluso” per evitare di incappare in racconti meravigliosi ma magari incompleti, che inevitabilmente ti lasciano l’amaro in bocca. Quindi quando arrivai alla fine e lessi che ci sarebbe stata una seconda parte, ne fui contenta ma anche un po’ preoccupata. Alla fine mi spiace dirlo ma questo è proprio uno di quei casi orrendi in cui hai una storia favolosa non conclusa. Il seguito è rimasto fermo per anni e ora ho trovato questa riscrittura cominciata nel 2019 e ora al 2021 siamo al 6 capitolo. Mi spiace tanto perché scrivi benissimo, la tua Venuto al Mondo è la miglior storia di questa sezione e non si riesce a vederne la fine. Ho paura che questo sia l’ennesimo caso di storia rimasta aperta, che viene aggiornata un paio di volte l’anno e via.

27/03/21, ore 21:33

Dopo anni, secoli, MILLENNI sono tornata su EFP, e cosa mi becco al mio ritorno? Questa storia fantastica!
Sono tornata con il preciso scopo di leggere qualcosa su loro due, ambientato nel CanonVerse e con personaggi che fossero quando meno snaturati possibile. Mi ha decisamente accontentata, perché lo hai fatto davvero bene.
Ora, ho letto che si tratta della riscrittura di una storia già conclusa, ma prima di leggere l'altra versione - seppur mi tenti tantissimo - provo ad aspettare qualche aggiornamento da qui. Motivo per cui ho deciso di scriverti una recensione: non solo per farti i complimenti, ma anche per incitarti a continuare, perché sono davvero curiosa e mi sto trattenendo il più possibile dall'andare a sbirciare Venuto al mondo.
Quindi attendo tue nuove, come si suol dire, e ancora tanti complimenti!
Aturiel

08/03/21, ore 13:07

Ciao! E' la primissima volta che recensisco una tua storia.
Vorrei iniziare dicendo che conosco Venuto al mondo e tutto il suo percorso da ormai un po' di anni e, dato il mio caratterino, non ho mai avuto il coraggio di scrivere almeno due parole nei confronti di queste storie e a te, in quanto autrice.
Vorrei ringraziarti, per aver creato un What if dell'universo di "Shingeki no kyojin", che nella sua originalità è rimasto coerente con sé stesso. Ringrazio soprattutto per la tua decisione di voler riscrivere tutto. Capisco il voler cambiare la forma di vecchi lavori ormai "datati", perciò appena saputa questa cosa ne sono stata veramente tanto felice, e non immagino minimamente l'impegno che tu ci stia impiegando, anche solo mentalmente!
Non vedo l'ora di continuare a seguire (di nuovo - sì, ho letto la tua storia molte più volte di quanto mi piaccia ammettere) questi Interludi e soprattutto "Gli Eredi del Mondo", aspetterò con pazienza <3

Un appuntino, non vorrei sembrare una rompi scatole, ma avendo letto la storia più volte mi si è storto il naso in questo finale di capitolo.
Non mancava un certo pezzo di paragrafo riguardante una situazione che coinvolgeva Eren, nel capitolo precedente se non erro?
Citando:
"[...] Non ho pensato a niente, né alla mia deformità né alle conseguenze che ci sarebbero state."

Per far capire di cosa sto parlando e senza fare alcun tipo di spoiler.
Se è stata una scelta di riscrittura voler eliminare quella parte, va bene, altrimenti se te ne fossi dimenticata mi sentivo in "dovere" di dare una mano, dove possibile :)
Ti ringrazio per tutto quanto ormai per la quinta volta, buon lavoro e buona fortuna per tutto! <3

01/03/21, ore 12:44

Ciao, sono contenta di vedere che hai ricominciato a scrivere, significa che stai meglio ora, immagino. Ho adorato questa versione dell' universo canon e non vedo l' ora di leggere nuovi capitoli, sia dei vecchi interludi sia del sequel.
(Recensione modificata il 01/03/2021 - 04:40 pm)

25/02/21, ore 19:48

Ah, due capitoli in così poco tempo! Sono stata davvero felice di vedere che ne avevi messi addirittura due. Penso i sia addirittura sfuggito un urletto o qualcosa del genere. Non è da me, ma questa storia se lo merita. Così come la tua riscrittura.
Davvero sublime, non c'è niente da fare. Ogni volta che leggo mi perdo in un limbo agrodolce, quello che preferisco. L'imbarazzo che provo per i odi impacciati di Eren e le sue affermazioni fuori luogo, che spingono Levi a dire più di quanto vorrebbe. Tutta l'inevitabilità della loro relazione e della fine che dovrà fare la stessa, per entrambi. Trovo tutti scritto con una tale delicatezza, contrastata dalla dura realtà dei fatti che non fa altro che sbattere loro in pieno viso in ogni occasione possibile.
Tutto questo per dire che mi piace tutto e che l'evolversi della loro relazione, gli altri e bassi, insomma davvero tutto, non fa altro che rendere ogni cosa ancora più perfetta.
Sono ridondante forse.
Non smettere di scrivere mai, sarebbe una perdita per l'umanità.
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo di questa piacevole riscrittura.
A presto,
Parselmouth

Buonasera, sono felicissima di aver potuto leggere questo capitolo. Adoro questa storia, è la prima che ho letto in assoluto nel Fandom di AOT ed è grazie ad essa che mi sono poi innamorata dell'anime.
Si, ho conosciuto questo universo grazie alla tua storia mentre vagavo alla ricerca di qualcosa che valesse la pena di leggere. Dire che la amo è riduttivo ma davvero ho perso il conto delle volte che l'ho riletta in attesa di un nuovo aggiornamento.
Adoro i tuoi personaggi come sono articolati, come ragionano, si muovono, sono così ben strutturati che nessun discorso o situazione sembra campata in aria. Il tuo modo di scrivere è davvero meraviglioso e ti permette di immergerti nella storia vivendo la sulla tua pelle tutte le emozioni e sensazioni che provano i vari personaggi.
Spero tanto di rileggerti presto.
Buona serata

Ciao! Sono sempre io, ho lasciato giusto ieri una recensione al primo capitolo di questa fanfiction!
Un capitolo bellissimo, secondo il mio modesto parere, il più intenso fino ad adesso.
Il più intenso perché è una lenta presa di coscienza per Levi dei sentimenti che egli stesso nutre per Eren. E io adoro questa lentezza nei sentimenti, rende tutto più vero...

Da amante dell'angst, amo come Levi sappia introdursi in quei pensieri così delicati e dolorosi del nostro piccolo Eren. Fa tanta tenerezza, così come la fa la dolcezza malcelata di Levi.

Ripeto: il capitolo che ho preferito di più fino ad adesso.
Scrittura sublime come sempre, mi dispiace solo non renderti dovuta giustizia con queste recensioni striminzite.

A presto! ❤️

comewhatmay

10/02/21, ore 00:14

Allora io... Non sono pazza.
No, ero capitata su questa storia navigando su ao3. Non sapendolo ben usare, non avevo dato troppo conto al nome dell'autrore (che se non sbaglio non è Ode To Joy).
Ma cavolo se è impresso col fuoco nella mia mente, il nome e la tua 'Venuto al mondo'. Leggendola su ao3 ho sentito che stavo rivivendo qualcosa, non ero riuscita a collegare il fatto che in realtà si trattasse del rewrite di quella bellissima storia che tanti anni fa mi ha fatto vivere tante, troppe emozioni.

Sono felicissima. E ben contenta di poter lasciare meritatisse recensioni. Questa d'accoglienza era doverosa.

E quindi il mio è un sentito GRAZIE.

comewhatmay