My arms, not her eyes
di LadyPalma

23/12/19, ore 18:45

Ciao cara Giunia!
Rieccomi qui a leggere di Severus e Narcissa :3 Onestamente avevo puntato questa storia già prima dello scambio, sono felice di aver avuto l'occasione di passarci!
Prima di commentare la storia in sé, vorrei farti qualche piccolo appunto sulla forma. Le altre tue storie che ho letto erano immacolate, qui invece ho notato qualche svista; niente di grave, comunque!
"Con una benda nuova per le ferite estere." Per un secondo mi sono domandata se non fosse proprio [estere], ma vista anche la frase dopo direi che ti è sfuggita una [n]!
"entrambe le loro situazione" [situazioni]
"Perché spero di sapere esattamente di sapere come finirà la storia" ripetizione di [di sapere]
Tutto qui! Invece, non è propriamente un errore ma ho notato una sovrabbondanza di virgole, anche in punti dove la frase sarebbe stata più fluida senza (tipo "Anche quel pomeriggio, si era lasciato convincere" qui o nel periodo successivo) – tra l'altro sono la prima ad abusare delle virgole, quindi tutto ciò è molto #relatable.
Ma tolta la parte tecnica, passiamo alla storia! Mi è piaciuta tantissimo *^*
Soprattutto l'idea di fondo con cui hai giocato e che dà il titolo alla storia, che tutto finisca "non negli occhi di Lily ma nelle braccia di Narcissa". E poi l'idea di lei infermiera che se ne prenda cura (a proposito, grazie per averlo salvato T.T) è dolcissima.
Menzione apprezzatissima anche quella di Andromeda, è bello immaginare le sorelle riavvicinarsi.
Insomma, questo what if? mi è piaciuto molto, è un futuro idealmente possibile dopo il finale di HP (non lo vedo stonare affatto) e si sposa molto bene con la coppia, a mio parere.
L'unica cosa che pur da amante di Piton devo dire: non fatelo tornare a insegnare!! Temo non sia davvero il lavoro per luiXD
Insomma, ottimo lavoro e a presto :3
Mari!

18/11/19, ore 15:41

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio!!
Visto che sei una potterhead, ho approfittato e ho fatto bene!!
Che Severus potesse sopravvivere alla battaglia è un po' nel cuore di molti, quindi mi è piaciuto leggere cosa hai visto tu nel suo futuro.
E Narcissa e Severus... beh, un po' di era capito che c'era feeling, perché lei ha chiesto proprio a lui aiuto quando Draco si è ritrovato nei guai, quindi sei anche stata totalmente canon :-)
Mi piace questa parte 'crocerossina' di Narcissa e anche quando racconta che non avrebbe mai pensato di fare altro oltre a essere la madre di Draco, mi sembra che sia presa in pieno. Completamene Narcissa. Brava!
Nella storia ci sono alcune frasi da rivedere ma veramente poche: forse solo le due che ti scrivo qui sotto:
-Perché spero di sapere esattamente di sapere come finirà la storia
-Era restato immobile su un letto del San Mungo
Ma la storia è comunque scorrevole e si legge che è un piacere, fa tenerezza e mi ha fatto sorridere e immaginare Piton molto bene.
Ancora complimenti.
(anche io ho fatto finire Lucius ad Azkaban!!! XD)

10/11/19, ore 14:16

Ciao :)
La coppia Severus/Narcissa mi ha sempre molto incuriosita, anche perché secondo me avrebbero potuto avere del potenziale, se solo SEVERUS NON FOSSE MORTO. E infatti sono stata super sollevata di vedere che nella tua storia lui sopravvive (GRAZIE). Sopravvive, anche se malconcio, e al suo fianco c'è niente meno che Narcissa, che come una dolce presenza, veglia su di lui, gli parla e finisce col diventare una sorta di sua cura, che lo porta a svegliarsi. Severus adesso non sa cosa farà della sua vita, visto che era convinto sarebbe morto. Invece adesso è sveglio, e ha accanto Narcissa che sta pian piano mettendo a posto i pezzi della sua vita. Mi piace il "messaggio" che hai voluto mandare, nel senso che arrivato a questo punto Severus deve avere avanti, sarebbe inutile e deleterio rimanere ancorati al passato. E forse il punto d'inizio è proprio tra le braccia di Narcissa, che le è rimasta accanto e che può prendere come esempio. Tra l'altro l'ho trovata molto plausibile, nel senso che ce l'avrei vista bene all'interno di Harry Potter. Quindi complimenti, mi ha proprio trascinato questo what if :)
A presto <3

Nao