Enough to make my systems blow
di Athelye

16/12/19, ore 19:25

Ciao!!
Scusa se arrivo solo ora ma ho praticamente abbandonato efp per un bel pó, per poi tornare con la curiositá di cercare qualche storia su questo fantastico pilot.
Comunque, anch'io mi sono stupita che ci siano ancora cosi poche fic su questo sito riguardo Hazbin, tanto che se riesco scriverei qualcosa anch'io.

Per quanto riguarda la fic la scrittura é scorrevole e chiara; la trama, per quanto si fermi al loro primo incontro, riesce a mettere perfettamente in risalto il loro carattere e il loro modo di interagire l'un con l'altro (anche perché sinceramente sto morendo dalla voglia di vedere come Vivzie approfondirà la storia di questi personaggi nei prossimi espisodi).
Secondo me é affascinante questa aura di attrazione tra i due, che non si puó definire né carnale né romantica ma che trasmette un forte senso di mistero e curiosità.
Anche l'idea ambientare la scena nel mondo dei viventi é molto intrigante e ad essere sinceri mi piacerebbe leggerne un eventuale seguito.
Ottimo lavoro!

Chio

15/11/19, ore 16:05

Ciao, Athelyè!
Mi presento, sono Ania e sono veramente contenta di aver trovato qualcosa su questa fantastica serie! Anche io, dopo vari spam nelle varie timeline, ho conosciuto Hazbin Hotel solo di recente e subito mi è venuta voglia di scrivere su di loro. Mi dispiace non ci sia ancora un fandom ufficiale, qui su EFP, tuttavia, ripeto, mi fa piacere aver letto una storia con protagonista Angel e Alastor :3
Mi piace un sacco il concept di loro umani che in vita si possano essere incontrati in questo contesto da te descritto. Non ti nascondo che la ship mi piace molto e che venire a conoscenza dell'asessualità di Radio Demon mi abbia spezzato un tantino il cuore. Ciononostante, apprezzo davvero un sacco come tu abbia reso questa cosa nel fic, facendola sposare alla perfezione con il carattere di Angel. I personaggi, poi, sono perfettamente IC, cosa rara da trovare nelle fic su Hazbin, per cui chapeau!
Un'altra cosa che ho letteralmente adorato è proprio il modo in cui Alastor agisce nella fic, così posato, così educato, così, insomma, lui lmao
Kudos anche per l'eterocromia di Angel, una delle tante headcanon nella mia testa – anche se, ultimamente, ho letto di una teoria secondo cui il suo occhio sinistro possa essere diverso perché magari lo hanno forzato a sottoporsi ad una lobotomia, usata per "curare" anche l'omosessualità ai tempi in cui è vissuto...
Che dire, nel complesso la storia mi è piaciuta molto, è stata semplice ed efficace con questo finale un po' incompiuto che mi fa venir voglia di sapere cosa ci sarà dopo, cosa accadrà tra di loro e se, in fondo, non ci sarà un altro incontro prima di quello all'Inferno. Sappi quindi che aspetterò un tuo futuro aggiornamento e spero proprio di risentirti!
Ora mi dileguo – scusami se la recensione sarà un po' sconnessa, ma in 'sti giorni sono un po' intontita lol
Alla prossima,
Ania ⛈️

13/11/19, ore 00:43

Hazibin Hotel <3
Non pensavo di trovare già una storia su questa serie, quindi la mia felicità è al massimo!
Da un solo episodio pilota sono usciti personaggi che lasciano così tanta curiosità. Ovviamente Alastor/Radio Demon il mio preferito.
Per quanto le mie fanatasie vanno più verso la strada CharliexAlastor (ogni ship è buono e giusto), ho adorato questa one-shot. Anche perché la è un possibile scenario molto suggestivo, un'immersione negli anni '20, interessante. Quasi mi immagino la luce fioca e l'aria intrisa di fumo e alcol. Se ti senti ispirata potresti anche provare un seguito, hai scritto veramente molto bene che potresti riuscire anche a fare un'interessante svolta, anche dimenticando della serie di partenza e usando solamente i personaggi.

Ovviamente ti faccio i miei complimenti per la scrittura e per aver essere la prima su questa serie!

Un bacio <3