Hogwarts ci sarà sempre
di EcateC

07/07/22, ore 22:54

Ciao Ecate, la storia é fantastica come tutte le altre,io sono tipo fissata con Delphini Riddle e Albus Severus Potter,quando ho letto la tua storia su Wattpad mi sono precipitata qui.Aggiorna pleaseeeeeeeeee

26/04/20, ore 22:13

Eccomiiii, ciao Ecate, sono tornata su questa storia, finalmente.
Bellissimo capitolo, shippo troppo Albus con Delphi e Draco con Hermione e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Quando ho letto la Maledizione dell'Erede mi ha fatto davvero strano non trovare da nessuna parte almeno il nome di Narcissa, perchè insomma, qualcosa doveva pur sapere di questa nipote, no? Avrà visto almeno una volta la sorella con la pancia, no? Quindi sono rimasta davvero contenta quando all'inizio hai messo non solo lei ma anche Andromeda. Ora sono anche curiosa di sapere le loro decisioni al riguardo, comunque.
Se fossi stata nell'ufficio quando c'era anche Goldstein gli avrei detto "oooooh piano coi film mentali, eh. Ho capito che questo potrebbe vincere l'Oscar come Storia più inaspettata di sempre, ma calmi".
Poi Ruf quando fa "vogliamo prestare attenzione?!", ma è del mestiere questo? Vorrei ricordarle prof che lei insegna storia, una delle materie più noiose del mondo. Sta spiegando gli egizi, gli antichi greci, l'antica Roma, le repubbliche marinare, Morgana o Grindelwald? No? e allora mi dispiace, non ho voglia di ascoltare.
Ma che poi... i prof non si accorgono che sta diventando strano sto ragazzo? Cioè, prima vede CASUALMENTE un Augurey e sempre CASUALMENTE gli vengono in mente tutte le caratteristiche, poi il riflesso di un DELFINO, anzi mi correggo, di un uccello che assomiglia ad un delfino... io qualche domanda me la farei. Magari se Pix rivela che quei tre vogliono andare nell'ufficio della McGranit a parlare con Silente di UNA CERTA RAGAZZA CIRCA ALBINA, capiscono... forse...
Chissà cosa vedrebbe Delphi nello specchio. Albus lo speravo davvero tanto che vedesse quello che hai scritto te :). Sarebbe bello se Delphi ci vedesse i suoi genitori, è vero che teme di non essere alla loro altezza, ma sotto sotto, secondo me, il suo desiderio più grande è proprio quello di conoscerli. Chi non vorrebbe conoscere il proprio genitore che purtroppo ha perso?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Complimenti per questo e per gli altri che non ho recensito ;)
AliceRiddle7

26/04/20, ore 17:04

Ciao! Ne approfitto per risponderti anche al messaggio che mi hai mandato... Effettivamente l'età sarebbe troppa di differenza e non credo davvero sia un problema renderla più "giovane". Il mio Draco geloso è una cosa magnifica, e il fatto che Potter sembri l'amante perfetto per Hermione mi fa un po' ridere... Ti chiedo scusa, mi ero dimenticata che Harry avesse provato a contattare Delphi mentalmente... Mi era sfuggito! Sicuramente si vede che non sono Corvonero 😂 COMUNQUE, trovo davvero adorabile Albus che ha sia paura che attrazione per Delphi, è una cosa così tenera... Sono contenta che adesso stiamo entrando nel vivo della storia e sono curiosa di sapere come andrà avanti. Scorpius lo amo ogni capitolo di più, sinceramente di serpe ha ben poco, ma io ADORO quella casata, quindi non mi lamento assolutamente che i protagonisti siano Serpeverde. E finalmente anche Rose ci degna della sua presenza e collaborazione... Chissà se darà una chance al povero Scorpius... Ah, queste ragazze! Fanno passare le pene dell'Inferno a quei due! Ancora tanti complimenti per questa bellissima storia. Baci.

25/04/20, ore 22:53

Ciao appena finito di leggere ...
Bello come sempre cara , goldestein quanto è stupido ? Ahah
Povero draco ... vuole solo essere trattato con un po di dolcezza
Albus che nega e delphi troppo intelligente furba e matura ahah capisce subito tutto
Troppo in gamba la tipa
Chissa che succede in futuro... alla prossima ;)

25/04/20, ore 18:35

Cara Ecate, eccomi! Sono contenta tu sia riuscita ad aggiornare questa ff che, come sai, mi sta appassionando molto!
Le prime righe mi hanno subito fatta fremere: dialogo tra Cissy e Dromeda e io ero "ooooh yessssss!!!" Spero in seguito si veda qualcosina di più ;)
Goldstein mi sta in c*lo, giusto per usare un francesismo. Cioè ma davvero pensa che Harry abbia risparmiato Delphi perché questa gli ha fatto dei favori sessuali? Ho capito bene?! Harry denuncialo per diffamazione XD
Albus, invece, con la sua "invidia" per James Sirius mi ricorda un po' come forse dev'essersi sentito Severus con James ai tempi... nel senso, James bravo nel Quidditch, brillante, bello, accerchiato da belle ragazze ecc... quindi mi sa che Al Sev ha tanto in comune col vecchio Piton, al di là dell'essere Serpeverde!
La parte a Malfoy Manor mi è piaciuta molto... Questa specie di triangolo tra Harry - Hermione - Draco mi incuriosisce e non riesco davvero a capire che cosa provi Hermione! Perché, ok, è un po' mal disposta nei confronti di Draco... forse un po' troppo, alla fine chi disprezza compra, no? ;) sono anche curiosa di capire che cosa abbia trovato Harry!
Tornando a Hogwarts (scusa per questa recensione tutta a pezzi, ma sto cercando di seguire la suddivisione della storia!), devo dire che secondo me si nota il fatto che tu abbia riletto/stia rileggendo i libri... o magari questo capitolo lo hai scritto millenni fa e non c'entra niente XD ma mi sembra davvero di rivedere passi che sono descritti in HP, in senso buono, ovviamente, non nel senso che stai copiando! Ma nel senso che mi sembra proprio di essermi reimmersa in quel mondo. Per intenderci, Al e Scorp che giocano durante l'ora di Storia della Magia mi ricordano proprio Harry e Ron. Al che si alza di colpo guardando fuori dalla finestra mi ricorda Harry, nel quinto, quando vede Edvige con le penne tutte arruffate... la presenza di Pix completa il tutto! Mi sembra insomma di essermi reimmera appieno in quel mondo, come se davvero fosse un sequel di HP. Non so se mi sono spiegata, vorrebbe essere un complimento comunque XD al di là dei miei deliri, Al che guarda nello specchio e ci vede il padre fiero di lui mi ha fatto scendere la lacrimuccia ç.ç Harry ti vuole bene ed è fiero di te, Al! Spero che te lo dica presto! Gli è andata bene, invece, che Delphi non potesse vedere cosa ci fosse in quello specchio dopo ;) Al birichinooooo :P un po' comunque speravo che Delphi guardasse nello specchio e ci vedesse Bella e Voldy T.T io sarei impazzita proprio!
Complimenti comunque, spero aggiornerai presto :)
Clo

25/04/20, ore 13:04

Ecco l’aggiornamento di questa bella storia! Purtroppo ero rimasta indietro e non me ne ero accorta, adesso però ho letto e commento questo bel capitolo. Già all’inizio mi è molto piaciuto... la sofferenza di Delphi e i suoi pensieri indetti dai dissennatori sono davvero magnifici, ho sofferto per lei e con lei. È noto sul finale di questa parte che il bel ricordo che placa l’azione del dissennatore è proprio rivolto ad Albus se non sbaglio... le mie deduzioni potrebbero essere assurde perché non ho letto il libro, ma io colgo ciò... aspetto di vedere come va.
Su Albus invece non ho proprio dubbi dato quello che vede nello specchio, punta in alto il ragazzo!! Comunque è stata una bellissima scena anche quella, sia lo specchio, che l’ l’immagine che vede Albus e anche “l’arrivo” di Delphi proprio in quel momento... per fortuna non vede ciò che l’altro desiderava.
Infine tutta la parte riguardante i personaggi conosciuti è stata molto interessante, ormai Draco (evidentemente geloso) mi ha messo il dubbio che tra Harry e Hermione ci sia qualcosa, anche se una vera e propria relazione non penso perché i due sono fin troppo onesti e corretti per riuscire a nascondere ad arte qualcosa.
Inoltre potrebbe anche essere che Hermione sia attratta da Draco, ancora non ce l’ho chiaro.
Aspetto allora di leggere il seguito!
A presto
Circe

23/04/20, ore 23:35

Ciao! Sono tornata e chiedo scusa per il ritardo. Mi sta piacendo tantissimo questo legame così intimo tra Albus e Delphi, e il fatto che a lui basti un niente per arrossire e a lei per prenderlo in giro. Mi chiedo come sia possibile che Delphi abbia ricevuto visita da Harry visto che ancora non hanno trovato una Passaporta, o sbaglio? E credo abbia più di 19 anni perché facendo qualche calcolo penso sia del '98 (come me! 😂). Ma non voglio fare la noiosa, sono solo miei dubbi personali, il capitolo mi è piaciuto tantissimo e spero tu possa andare avanti perché li adoro questi due personaggi. E la Dramione... Mamma mia, la mia ship... Lei che da un pugno a lui... Troppi ricordi. Non puoi davvero capire la mia contentezza... Peccato che ogni dannata volta mi ricordo di un piccolo, piccolissimo dettaglio: Ron 😩 . Per quello non sono molto ottimista... Ma in ogni caso ero venuta qui per leggere su Albus e Delphi e quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento!!! Ancora tanti complimenti. Baci.

15/04/20, ore 10:48

Ciao Ecate! Che bello che hai aggiornato questa storia e che hai deciso di portarla a termine e aggiornare più spesso! Nonostante non ci siano i miei due amati questa è una di quelle storie che seguo proprio volentieri... m'intriga un sacco la connessione di Delphi e Albus e sono sempre più curiosa di capire da cosa è dovuta e come procederà la faccenda!
Intanto ti dico che ho amato "ma Bellatrix Lestrange non era fidanzata con Voldemort" SIIIIIIIIIIIIIII, sono fidanzatissimiiii ç.ç
Delphini che suggerisce ad Albus durante la lezione di Divinazione è stata un po' tenera, dai (Voldie e Bella non approvano) e piccina, lei a Hogwarts non è mai stata e quindi si emoziona a vederne ogni angolo, pensando a come sarebbe stato se avesse potuto anche lei frequentare (questa cosa che non è potuta andare a Hogwarts secondo me è peggio di averla spedita ad Azkaban... cioè, dai, stiamo parlando di HOGWARTS!).
I due nuovi magici trio mi piacciono molto! Albus secondo me assomiglia al padre più di quanto pensi! E Scorpius e Rosie li vedo già insieme ;) idem per quanto riguarda Harry, Hermione e Draco... mi piace questo Draco maturo! Io non sono una fan della Drarry o della Dramione... ma tant'è sto seguendo una ff Drarry (di un'altra autrice) e i tuoi hint in questa storia sulla Dramione mi piacciono, quindi suppongo che, fin tanto che la storia sia scritta bene e i personaggi sono IC, mi possa andare bene tutto XD poi comunque qua stiamo parlando di persone adulte, che ammettono di aver commesso errori in passato e che sono cresciute. Ci sta. Ma Ron in tutto ciò? XD
Ah, forse te l'ho anche già chiesto, Andromeda e Teddy li farei comparire? Alla fine Andromeda è la zia di Delphi e Teddy sarebbe il cugino... :)
Va beh, finisco questo delirio di recensione! Sono curiosa di capire cosa ci faccia lì Goldstein... di vedere le sue prove!
Brava come sempre, Ecate.
A presto,
Clo

14/04/20, ore 22:14

Ciao cara , finalmente hai postato , bellissimo capitolo come sempre , brava , povera delphi che sta sempre peggio ... dimagrita stanca ecc
Hermione che picchia Draco il top ahah
Adesso il ministero sa che Delphi ha contatti col mondo esterno figo
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo , buona serata ;)

14/04/20, ore 21:24

Sono molto felice che tu abbia aggiornato! E sono molto felice anche di questa flirty Delphi. Perchè sì, lei è insicura e complessata e molte altre cose per via delle sue origini,  ma è anche un personaggio un po' smaliziato, che come ha fatto appunto in The cursed child caldeggia i metodi seduttivi in senso un po' più profano di quanto facesse il suo giovane padre, e le piace punzecchiare, scherzare, insomma, è un po' un'insolente, ci piace anche per questo. Il dolce Albus è più spaventato dei suoi approcci fisici che di morire, molto bene. Nominano gli Augurey e lui pensa a Delphi, big mood.
Si accentua il golden trio power di Albus, Scorpius e Rosie, molto bene anche questo. Can't wait to il ritratto di Silente che interagisce con il suo giovane omonimo (magari riusciremo a vederlo un po' meno baci Perugina di com'era in The cursed child). Comunque approvo l'espediente.
I jokes romantici tra Harry e Hermione... da piccola mi davano fastidio, ma ultimamente sto cominciando a trovarci un segreto fascino leggermente incestuoso. Super ic l'esultanza di Harry per lo schiaffo morale e pugno letterale a Draco.
In attesa di vedere come si evolverà 👀 Complimenti!
Lucy

14/04/20, ore 19:51

Ciao **
Mh, mh, le cose si stanno facendo interessanti, con quella lezione di Divinazione e ciò che Albus ha visto, mi pare proprio un cattivo presagio. Spero che non morirà davvero qualcuno. Delphi che gli suggerisce, adoro. E un'altra cosa che mi piace è il su modo di sedurre (si può parlare di seduzione?) o comunque di stuzzicare Albus. Dai, diciamolo che ha preso da Bellatrix, secondo me quest'ultima ad ora si sedurre sapeva essere fatale. E Al è un piccolo, caro, dolce ragazzo che non può fare a meno di arrossire e che ora si ritrova una Delphi che sicuramente non lo lascerà in pace, non se questo vuol dire dare soddisfazione ad Harry.
Draco che dice di essere caduto dalle scale... muoio. Povera Hermione, è una situazione molto imbarazzante, Draco flirta ed Harry è adorabile, è un triangolo fatto e finito questo.
Tornando ai ragazzi, pare che Rosie stia iniziando a considerare Scorpius un po' di più. E parlare con Silente (vabbé, il suo quadro XD), mi pare una buona idea, vediamo che ne esce fuori.
Al prossimo capitolo :*

Death

09/04/20, ore 21:28

Ciao!! Mi sono imbattuta nella tua storia per caso, visto che mi incuriosiva molto la coppia Delphi - Albus ma avevo paura di non trovare nulla e invece...! Stai mettendo tutte le mie ship, in particolare la Dramione che è la mia preferita anche se immagino non sia ben vista da molte persone, diciamo che preferisco accoppiare Herm con un Mangiamorte che con un "Mangia-pollo" (ovviamente ci sono altri mille motivi ma non voglio dilungarmi) 😂. Adoro tantissimo come si sta svolgendo la storia, come c'è questo legame tra Delphi e Albus e poi il mio Scorpius è così tenero e spero che almeno lui riesca a coronare il suo amore per Rose. Forse ho sempre adorato questo rapporto di "amore-odio" nelle ship... Ti faccio davvero tanti complimenti. Spero vivamente che tu possa andare avanti perché è una storia bellissima e scritta davvero bene. Ti ringrazio personalmente per aver almeno messo un po' di spazio alla Dramione perché li adoro. Anche se penso che Herm rimarrà con Ron... Credo. Lo sapremo solo vivendo! Ancora complimenti! Ilaria 💚

03/04/20, ore 15:05

Ciao! Vedo che non continui la storia da un paio di mesi ma spero tanto che tu la porti a termine! Mi piacciono davvero molte cose, cercherò di essere schematica per non dimenticare nulla:
1) il fatto che QUALCUNO AL MONDO abbia tentato di trarre il bello da The cursed child anzichè continuare con sta manfrina del "faccio finta che non sia mai esistito", che odio e non appoggio. Infatti Albus e Scorpius sono protagonisti con molto potenziale e per come tu li ha interpretati li ho trovati simpaticissimi, i loro dialoghi mi fanno morire dal ridere (Scorpius intimorito da Lucius mi fa volare). Stessa cosa le interazioni tra Harry e Hermione adulti più gli interventi di Draco, ti giuro, ho riso come una matta, quindi grazie. Più il personaggio di Delphi, con tutto il potenziale che il fandom si rifiuta tenacemente di riconoscerle (ma Mary Sue dove?! Davvero, la gente non la capisco). Mi piace come la fai parlare, come la fai pensare, mi piace l'espediente per spiegare il blu dei capelli. Poi vabbè, lei ha guarda le foto di young!Tom e young!Bellatrix e sente complessi di inferiorità, che gran mood. Però quando annoda la cravatta di Albus con il nodo dei lord, ecco, quello è il suo sangue aristocratico che si fa sentire.
2) Gli IC: tutti i personaggi originali molto in character, le battute posso immaginarle benissimo in bocca a loro, in particolar modo Harry e Hermione (spezzo una lancia sul fatto che rendere Harry IC è più difficile di quel che sembri e la maggioranza fallisce). Draco anche, i tentativi di lettera per Scorpius, ho volato. Harry protettivo verso Hermione quando lui le scrive, ho volato ancora più alto. NEVILLE PROFESSORE che stanna Harry, veramente, ero nell'iperuranio a quel punto. Onestamente neanche io amo la Dramione, anzi, generalmente la considero sintomo di OOC in una storia; però qua tutte le loro conversazioni le ho trovate estremamente IC. Sono d'accordo anch'io sul fatto che sarebbe interessante l'idea di un "confronto" di loro adulti riguardo al passato e magari una riconciliazione, grazie al cambiamento di Draco. Io per i miei gusti non svilupperei la ship, però se accadrà me ne farò una ragione. (É evidente che Ron non sia nelle tue grazie e questo mi dispiace parecchio, mi sarebbe piaciuto vederlo interagire anche lui con gli altri, in puro stile Golden Trio).
3) Indagare la relazione tra Delphi e Albus in quanto eredi lo trovo molto affascinante, così come "immaginare" che siano legati in un modo analogo a come lo erano Voldemort e Harry; poi ovviamente subentra anche una dinamica personale che riguarda solo loro (Delphi che lo prendeva un po' in giro ai tempi in cui si fingeva nipote di Diggory, e che lo fa anche adesso perchè è un naif baby, stupendo). Albus che insegna a Delphi cosa sono... le... cioccorane... come... Ron... fece... nel treno... No giuro sto bene.
4) I dettagli; tutte le tue aggiunte di iniziativa personale, non canoniche, sono belle e si sposano bene, dimostrano una cura e un amore che nelle storie mi conquistano sempre. Mi piace per esempio vedere i Serpeverde con gli occhi dei Serpeverde, per esempio, non con quelli dei Grifondoro come è stato per sette libri e otto film; molto carine tutte le battute riguardo i pregiudizi che li perseguitano, sia i Serpeverde che i Malfoy in particolare.
5) Ho A D O R A T O la scena dello scompartimento dell'Espresso per Hogwarts con Albus, Scorpius e Rose... Quando prendono in giro Albus perchè ha detto "Delphi", Scorpius che lo prende per il culo, ero a terra. Per un attimo ho davvero visto il potenziale di un nuovo trio. Una scena scritta splendidamente, che riecheggia quella epica del primo libro/film, e allo stesso tempo introduce elementi di originalità che non ti fanno dire "sempre la stessa solfa". Il personaggio di Rose, sia quando era ancora una sagoma, sia dopo The cursed child, mi è sempre rimasto un po' neutro e indifferente, ma scritto da te mi ha appassionata molto di più, con quella petulanza militante alla Granger ma i capelli rossi, A A A, ma poi Lysander e il nargillo, io non ce la posso fare, che lacrime.
6) DRACO SEI UN ETERO INGENUO CHE NON CONOSCE I GRINDELDORE, la reazione di Harry e Hermione, VITA.
7) Anche l'espediente della passaporta a Azkaban mi è piaciuto tantissimo.
Concludo questa recensione iniziata bene e finita delirante per dirti: in questa storia si respira bene, si respira Hogwarts, la vera Hogwarts, del sequel scritto non per sessualizzare i discendenti o creare delle copie carbone di padri e madri ma per fare qualcosa di autenticamente originale e stimolante, quindi, anche se capisco il fastidio di essere punzecchiati per una storia che non ci interessa più, dico solo che se vorrai continuarla avrai di certo qualcuno che leggerà e ringrazierà.
Anche a seguito della maratona di Italia 1 e i vari feels coinvolti, avevo tanto bisogno di sentirmi vicina la nuova generazione, quindi ti dico grazie, perchè mi hai aiutata a considerarlo possibile. Spero tanto che continuerai la storia <3 Complimenti.
Lucy

24/02/20, ore 10:22

Ciao cara , son contento che hai postato , non ci speravo più ahah , molto curioso delphi e albus dal prossimo capitolo come hai detto iniziano a dialogare di più
Non vedo l'ora
Per il fatto dramione non mi interessa tanto , nel senso , va bene scusarsi o diventare amici , ma vorrei che hermione continuasse a stare col rosso , mi interessa molto i dialoghi anche delphi/harry
Dai fai evadere delphi su ahah
Comunque sempre molto bello da leggere e piacevole , sicuramente la migliore FF di albus delphi in assoluto
Voto 8
Alla prossima cara ;)

23/02/20, ore 18:37

Ciao Ecate **
E' vero, inizialmente pensavo che fosse Voldy, ed invece è niente meno che Harry, ovviamente Delphi non vuole parlare con lui. Sai, mi piace molto la spiegazione che hai dato del suo aspetto, dei suoi capelli argentei/azzurri. Mi spiace che si senta così insicura, io me la immagino molto figa, anche perché con un repertorio genetico del genere mi viene facile.
E mi spiace che abbia una così bassa opinione di sé, che pensi di essere una delusione e tutto. Beh, direi che mi ci posso facilmente immedesimare. Tornando ad Albus, si mette a fare domande strane a Scorpius che lo guarda come per dire: "Ma che ti sei fumato?".
la parte che più mi è piaciuta, paradossalmente, è quella di Draco ed Hermione. Dico paradossalmente, perché io sono una di quelle a cui la Dramione non piace, però sono felice che almeno si siano chiariti (circa). E poi ho riso un sacco con Hermione che fredda Draco e reagisce alla notizia della cotta di Scorpius per Rosie... ho adorato! E Draco ha buttato la miccia... eh mi sa che Hermione si trova già in mezzo a due fuochi.

Death