Amore, Mistero Parigi...
di LadyItalia_UsabellaDream

19/11/19, ore 11:51

Ciao LadyItalia ^_^. Finalmente, ti sei decisa a scrivere una fanfiction su Miraculous XD. Ti ho sempre detto che ne avevi le capacità e, sarò sincero, quello che ho letto non mi ha deluso. La trama mi hai già coinvolto parecchio; inoltre la presenza di Bunnix e, conseguentemente dei viaggi nel tempo, mi elettrizza. Sono un appassionato del tema e spero tu riesca ad affrontare la materia nel miglior modo possibile. Hai fatto bene a precisare che la storia si tratta di un what if/sequel: noi autori di fanfiction non stiamo effettivamente nella testa dei produttori, quindi è sempre meglio chiarire questo punto per i lettori ;D. Per quanto riguarda il personaggio di Marinette, sono davvero curioso di scoprire come la ce la presenterai man mano la storia andrà avanti. Dopotutto, sono trascorsi alcuni anni dagli eventi "canonici" quindi il personaggio sarà cresciuto, maturato. Ovviamente, sono altrettanto impaziente di vedere tutti gli altri HAHAAHHAAHAH. Dal punto di vista stilistico e formale ho ben poco da dirti: la fanfiction è scritta bene e risulta fluida alle lettura. Ci sta qualche erroruccio di distrazione, ma nulla di grave e niente che un beta-reader (se non ne hai, procurateli perché sono utilissimi ù.ù) possa risolvere. Piuttosto, ho un appunto da farti sull'organizzazione del testo. A mio parere, dovresti dare un'altra battitura tra i vari paragrafi e dialoghi. Non è un errore, sia chiaro; più che altro tenere tutte le frasi attaccate può rendere difficoltosa la lettura XD. Bene, penso di averti detto tutto. Non vedo l'ora di leggere il seguito della storia, a presto :D :D :D.