ANIMA
di Trottola99

25/07/20, ore 10:43

Grazie. Grazie per la tua maturità mostrata nella tua nota d'Autore alla fine. Sono persone come te che rispetto perché avete la maturità che serve per migliorare, attraverso per l'appunto la critica, che alla fine è solo un mezzo per aiutare l'altro, per come lo vedo io.

Tornando dalla poesia. Non so se sia il tuo primo componimento, ma è veramente scritta benissimo, con rime baciate che si sposano alla perfezione in un linguaggio semplice ma allo stesso tempo ricercato.

''Ecco un Anima descritta che vola''. Bellissimo il finale.

Grazie per questa poesia.

Alla prossima, ed un saluto,

AP.

26/11/19, ore 17:36

Rime semplici, così come il testo che ad un occhiata sfuggente può apparir banale, tuttavia la musicalità delle rime, l'incalzare della descrizione e dell'anima stessa che scrive di se stessa raccontandosi rivela pensieri ed emozioni profonde in un crescendo che non si spezza sino alla fine.
Non son poeta e non sono esperto in poesie, sia ben chiaro, ma ben pochi versi hanno sfiorato in tal modo la mia anima di lettore. Semplicemente semplice e stupenda

21/11/19, ore 07:15

Buongiorno.
Una poesia molto semplice, anche solo nel lessico utilizzato; però ho gradito particolarmente il suo incedere aggraziato, dovuto alla presenza di rime che s'incatenano per bene :)

20/11/19, ore 23:08

Si parla di te in questa poesia del cuore,di te nei primi turbini della vita.Uno spartito di note raccolte in un campo di fiori.Era da anni che non leggevo pensieri destinati dalla fiaba ad un recensore prestato all'immaginazione.Bravissima.
Pasta 20/11/2019