The Hearts of the Descendants
di Lady I H V E Byron

Ciao Lady, eccomi a recensire!!!! Perdona il ritardo ma i tempi sono quello che sono e se riesco ad avere un paio di ore libere a settimana mi considero molto, molto fortunata.
Allora, i miei complimenti per essere arrivata alla fine di questa avventura con una bellissima storia! Mi è piaciuto come hai tirato le redini dell'intera vicenda con attenzione, scivolando fino alla fine con i vari elementi che ti sei portata fin dalla prima storia, tipo l'amicizia tra Mal e Riku e la sottile gelosia di lui verso Ben.
Ovviamente però la ciliegina sulla torta è stata proprio Carlos, che hai trasformato nel corso di queste storie con tantissima maestria e che in effetti è stato l'elemento di curiosità, perché sapendo la vera natura di Xigbar ci ha lasciati tutti col fiato sospeso fino all'ultima battuta di questa storia. Davvero non immaginavo che sarebbe finita così "male" per il povero Carlos, che ha avuto sfortuna sia con la madre che con il padre, quando Xigbar ha minacciato di ucciderlo davanti ai suoi amici ci stavo rimanendo davvero malissimo, povero Carlos!!!
Anche il finale di Jane è stato particolarmente triste, ma mi è piaciuto il fatto che la vera Luce di Carlos non fosse la sua ragazza, come sarebbe normale in una storia di KH, ma suo padre che, guarda caso, è proprio il suo vero nemico. Complimenti anche per aver sfruttato il concetto della reincarnazione in corpi "affini" come spiegato negli ultimi giochi, hai mantenuto uno splendido collegamento con tutto.
Che dire, sono stata davvero contenta di leggere questa tua storia, in bocca al lupo e grazie mille ancora per le emozioni che mi hai lasciato!

Eccomi a commentare anche questo capitolo, scusa il ritardo. Mi chiedevo come avresti inserito KHuX nella storia visto che i Descendants non erano nati a quell'epoca, e devo dire che ho apprezzato molto l'escamotage del racconto di Malefica e della trance di Carlos che si ritrova ad affrontare Luxu/Xigbar in una sorta di edizione più hardcore del Tuffo nel Cuore XD Molto originale. Tra l'altro questa storia ti ha permesso di giocarti la grande rivelazione che Xigbar è Luxu! Suppongo che quando avevi pensato la trama di Xigbar come padre di Carlos non avresti mai immaginato la vera identità del n. II dell'Organizzazione, ma trovo che questo particolare dia ulteriori potenzialità e spunti interessanti per questa saga dei Descendants.
Il duello Carlos-Luxu è stato molto emozionante. Vedremo cosa sfornerai per il gran finale con KH3!

Ciao Lady, come va?
Bellissimo, trovo che tu abbia azzeccato il tema meglio di tutti, questo mese. Hai dato un significato molto più letterale e pragmatico della frase posta come titolo, ed è ancora più evidente perché in una ambientazione come KH ha una potenza micidiale. Quindi innanzitutto complimenti per come hai gestito il titolo.
Sono rimasta davvero spiazzata dalla questione di Mal: è terribilmente perfetta conoscendo la lore di KH, anche perché in KHuX Malefica DAVVERo si ritrova nel passato e ha bisogno di un vessel nel futuro in cui far trasmigrare il proprio cuore, devo dire che è stata una scelta azzardata ma che combacia così perfettamente con la trama principale da poter essere considerata come canonica. Lo stesso possiamo sospettare ormai per Carlos, perché sappiamo tutti ormai come Xigbar affronta la questione dei viaggi nel tempo e di come ci sia lui ditro a cose ben più grosse, sono curiosa di scoprire come riuscirai a porre un finale alla questione tra Xigbar e Carlos nella prossima storia, credo che sarà davvero densissima di eventi. Complimenti comunque per come hai gestito la trama generale fino ad adesso, hai davvero seguito tutti gli eventi principali incastrando le trame con estrema maestria.

27/04/20, ore 19:57

Ah, assolutamente la storia meglio scritta di tutta questa tornata.
Guarda, il fatto che tu abbia usato pochissimi personaggi è un grandissimo punto a favore: la narrazione è molto più organizzata del solito, concentrata su pochi, semplici fatti. Xigbar ti è venuto davvero molto bene, mi piace che fino all'ultimissima riga della storia non riusciamo mai a capire quali siano le sue reali intenzioni, tantomeno sappiamo quanto in fondo sia sincero con Carlos e quanto no. Io lo trovo davvero interessante per come è stato costruito, e mi aspetto che nel giro di KH3 lo vedremo tornare di nuovo a confronto con Carlos.
Poi mi piace anche come hai usato la meccanica di DDD per far comunicare i due personaggi, così come hai inserito bene il tema -meglio di me che l'ho messo a cavolo di cane.
Davvero graziosa, se riuscissi a fare con pochi personaggi anche le prossime storie secondo me verrebbero molto più scorrevoli!

27/04/20, ore 12:35

Con un po' ritardo ma eccomi a commentare il mese passato!
Intanto complimenti per il modo in cui sei riuscita a inserire il mondo virtuale e gli eventi di Coded, secondo me era uno dei giochi più difficili da trattare, proprio perché legato a un contesto e un'ambientazione molto precisi. L'espediente dell'addestramento virtuale funziona perfettamente.
Mi sono piaciuti molto i fugaci incontri tra Mal e la madre! Spero che questi brevi flash possano avere dei seguiti perché mi piacerebbe vedere qualche interazione in più tra le due. Non penso che possano recuperare completamente un rapporto che in fondo non è mai esistito... però chissà, forse imparare a vedersi reciprocamente sotto una luce nuova? Dopotutto ora Malefica ha provato orgoglio per la figlia, e per la prima volta le ha rivolto delle espressioni di affetto. Vedremo cosa hai in serbo per queste due nelle prossime storie!

20/03/20, ore 16:41

Wow, che carino questo capitolo. Ok, è un po' lungo, ma devo dire che l'idea è stata maledettamente buona! devo dire che quando hai ripetuto tutte le scene dall'inizio sono rimasta un tantino spiazzata perché non avevo ben chiaro cosa stesse succedendo, ma in effetti parlando di un gioco come coded, dove le cose si ripetono perché in fondo siamo dentro una realtà virtuale, non è poi così strano. Non ho però capito come mai gli eventi si ripetano in modo simile. C'entra sicuramente l'entità che ha comandato la chiusura del cybermondo -e di cui non abbiamo ancora notizie- ma di certo è che sono molto interessata a sapere come le cose andranno avanti.
Mi è piaciuto molto Pietro, inserire lui in una fanfic è una garanzia di comicità, e allo stesso tempo è un personaggio che ha stabilito relazione con molta altra gente, quindi lo si può legare bene in fondo a tutti gli altri filoni narrativi.

13/03/20, ore 22:38

Procedo anch'io alle recensioni a tutte le storie del mese :)
Un capitolo molto interessante che approfondisce tre dei protagonisti del nutrito gruppo dei Descendants. Audrey mi fa un po' pena e devo dire che sono riuscita a comprendere le sue motivazioni e a sentirmi solidale con lei. S è lasciata prendere dall'Oscurità, è vero, ma adesso riconosce il proprio errore con la maturità di una vera principessa, ed è molto severa con se stessa. La canzone che hai inserito nel testo è davvero perfetta per la sua storia, complimenti.
Il flashback di Evie e Terra è stato davvero carino, con il tema del mese molto ben inserito. Trovo però che la storia manchi un po' di coesione, mi dà più l'idea di tre singole storie messe insieme: tutte e tre molto interessanti e con begli approfondimenti dei personaggi, ma il tema è adatto solo alla parte centrale, la canzone arricchisce la prima e poi svanisce, la terza parte, quella di Carlos, sembra proprio staccata da tutto.
In ogni caso tutte e tre le storie scorrono molto bene e mi ha fatto piacere scoprire di più sul passato di Audrey e Evie, entrambe mi sono piaciute parecchio.

23/02/20, ore 22:35

Ciao Lady, perdona il ritardo nella recensione ma ne ho approfittato per scriverti non appena postato la mia storia, adesso che l'ho fatto mi sento davvero più libera.
Stavolta la trama è veramente di ampio respiro, ho il sospetto che tu ci abbia impiegato diversi giorni a redigere tutto, ma mi è piaciuta soprattutto per i tre spaccati dei vari protagonisti e dei dettagli che li accomunano. Se posso dirlo ... Audrey mi ha fatto pena. Viene davvero pressata da tutti, dalla famiglia, dagli amici e poi Mal ci mette il carico da 90 rubandole il ragazzo, capisco perché abbia ceduto alle lusinghe di Xemnas. Trovo che sia molto interessante questo suo spaccato, perché incarna al 100% il problema da analizzare con il titolo, ovvero chi siamo e chi vogliamo essere. Se ne siamo capaci. Deve essere stata dura non solo per Audrey, ma per tutti questi protagonisti riuscire a superare le stesse figure ingombranti dei loro genitori e le aspettative di tutti solo perché sono figli/e di un determinato personaggio delle fiabe. Anche il flasback su Evie mi ha convinta, hai preso un momento particolare e sei riuscita in una sola storia a renderla un personaggio a tutto tondo, la parte in cui dà da mangiare a Terra è stata davvero carina.
E poi il finale ... cavoli, era da tempo che sospettavo che Carlos avrebbe sbroccato, il DNA di Xigbar è qualcosa di problematico!!!! Tra i tuoi protagonisti è senza dubbio quello che cammina maggiormente sul filo del rasoio, oserei dire che sia il più forte fisicamente ma il più debole quando si parla di sentimenti, da seguire è davvero molto interessante.
Un salutone e alla prossima!!!

17/01/20, ore 14:28

Mi sono resa conto che ho commentato un capitolo sul forum e un altro su efp, dimmi tu dove preferisci ricevere le prossime recensioni XD
Sicura sicura che tra Mal e Riku ci sia solo “affetto fraterno”? Ho visto Riku estremamente dolce nei suoi confronti, le prende le mani, le tocca il viso, insomma cerca molto il contatto fisico, cosa che generalmente Riku non fa se non con gli amici strettissimi come Sora e Kairi. Ma probabilmente mi sono solo fatta un enorme film, in ogni caso non mi dispiacerebbero affatto come coppia!
Il dilemma di Mal in effetti non è facile da risolvere o da giudicare: sulla carta sarebbe colpa sua se Auradon è stata distrutta, ma come si può biasimare il suo desiderio di non rovinare il rapporto di Carlos con il genitore ritrovato da lungo tempo? Mi è piaciuto molto come hai inserito il tema del mese, ribaltando il dilemma di Mal su Riku e Sora. Sono abbastanza sicura che Riku avrebbe agito come Mal se al posto di Carlos ci fosse stato Sora.
Un piccolo dettaglio che ho apprezzato tantissimo è la forma del Keyblade di Mal :) Un artwork di un Keyblade con Malefica drago sarebbe bellissimo!
Sono curiosa nei prossimi capitoli di leggere le avventure di Mal & co da custodi del Keyblade.

16/01/20, ore 22:57

Ciao Lady!
Assolutamente la storia migliore che ti sia uscita fino ad adesso: il fatto di aver usato solo due personaggi nei dialoghi e nella costruzione della storia lo rende molto più snello, e puoi concentrarti bene sulle descrizioni e su ciò che vedono e provano i personaggi. La prima parte mi è piaciuta tantissimo, realistico ed efficace, l'intera fuga di Mal che si intreccia -immagino- ai veri elementi di Descendants ma che allo stesso tempo portano ad unirsi a KH.
Mi è piaciuto molto come hai interpretato il tema: io ho un'idea (che è anche piuttosto banalotta, diciamolo), mentre tu sei andata a prendere il parallelo tra Mal e Carlos ed a ribaltarlo su Sora e Riku. Inoltre ho provato lo stesso dilemma di Mal, ovvero ho capito che anche io sarei stata indecisa se assecondare i sogni felici di Carlos o scuoterlo dalla sua nuova vita. Il finale mi fa anche pensare che xigbar possa aver manipolato Carlos per trasformare lui ed i suoi amici nei nuovi Custodi da usare nella Guerra del Keyblade: sarebbe davvero fighissimo, adoro come stai sostenendo tutto questo intreccio senza scomporti!

06/12/19, ore 23:09

Ciao, visto che hai pubblicato anche su efp ti commento direttamente da qui :)
Allora, devo dire che è stato un gran bel colpo collegare questa storia alle tue vecchie fic su Jay e Carlos. In questo modo hai creato tutto un tuo universo coerente e organico in cui i Descendants sono parte del mondo di KH. Potresti addirittura includere quelle storie in questa raccolta.
Jafar che pugnala la moglie mi ha fatto rabbrividire! Non lo credevo capace di una malvagità simile. Jay sarà anche incline agli scatti d’ira, ma in questa situazione come dargli torto? Inoltre vederlo maltrattare Axel è stato decisamente soddisfacente :D
Quanto tempo dopo è ambientata questa storia rispetto a quella su Mal? E come ha fatto Mal a evadere dalla Fortezza Oscura?
Al prossimo mese con la prossima storia!