Troppo poco “Tony Stark”
di _Lightning_

05/04/21, ore 22:51

Radicale è dire poco! XD
Ho cercato foto di RDJ senza pizzetto, e salvo quando era molto giovane non ne ho trovate (pensa quanto solo l'idea mi ha scioccata!).
Tony senza pizzetto non è Tony! Capisco lo stupore di Pepper, che è stata fantastica nel chiedere e controllare che non si fosse fatto male, ma è stata Morgan a stendermi. Povera bambin! XD
Probabilmente non l'ha proprio riconosciuto quel tipo lì. XD
E poi, devo dire che mi ha fatto tenerezza Tony che parla di una nuova vita: è nata sua figlia, sì, ma... Morgan ha già sei mesi, probabilmente non è passato nemmeno un anno e mezzo dall'avvento di Thanos, con tutto quello che ha comportato. Mesi in cui Tony ha sofferto e in cui la nascita di sua figlia è stata probabilmente l'unica cosa positiva.
Probabilmente, però, è servito tempo anche per elaborare che qualcosa di bello, di buono, potesse ancora capitare e, forse, finalmente Tony si è deciso a voltare pagina... un po' come quando una donna si taglia i capelli.
È bello vederlo in un momento spensierato e domestico, di rinascita, in un certo senso, anche se dovrà farsi ricrescere il pizzetto perché 'nessuno' potrebbe immaginare Tony Stark senza! XD
Complimenti. ^^

21/03/20, ore 14:20

ZAN ZAN...eccomi di nuovo dalle tue parti <3
Tu sai, sai perfettamente quanto io ami questa storia e soprattutto quante volte me la sia immaginata, una scena del genere. Vederla qui, scritta nero su bianco ed esattamente nel modo in cui tante volte l'ho pensata è bellissimo, oltre che un'ulteriore prova della tua bravura e genialità.
E' inutile ribadire il concetto: Tony (ma anche lo stesso RDJ) senza pizzetto o barbetta o baffetti, non è Tony. Morgan l'ha capito da poco più che neonata, quindi direi che non c'è giudizio più sincero e affidabile del suo :')
Povero Tony, però, un po' ci aveva sperato :')

Complimenti come sempre, ci rileggiamo tra pochissimo,

_Atlas_

13/01/20, ore 21:37

Allora, questa è la cosa più fluff del mondo! La adoro, punto.
Non importa quante volte la legga, puntualmente ed immancabilmente io scoppio a ridere a quel "non era mai successo volontariamente", collassando a quella meravigliosa minaccia velata di lasciarsi solamente i baffi, figurandomi un "Howard 2 la vendetta, a volte ritornano".
Rido allo stupore di Pepper, sorrido alla reazione di Morgan, sputo i polmoni all'immaginare su pellicola una scena del genere... e la vorrei su pellicola una scena del genere, davvero, con tutto il cuore, quindi grazie ad Atlas per averti dato l'incentivo e grazie soprattutto a te per averla messa "su carta" <3
Un bacio,
_T <3

03/01/20, ore 14:23

Teshorissimo!!
Buon Natale, buon anno, buon tutto, ovviamente in ritardo, o non sarei io ^^"
iniziamo questo 2020 con un piccolo attacco agli arretrati (secondo me se anche lasciassi una recensione al giorno non riuscirei a rimettermi comunque in pari, ma va beh.)

AHHAHAHAHAHHAHAH, muoio!
Mamma mia quanto adoro le tue storie fluff! Io non so come tu faccia a farti venire sempre delle idee così splendide: questa in particolare mi ha fatto tornare alla mente l'episodio di Dragon Ball GT nel quale Vegeta, che si era fatto crescere i baffi, decide, fra un mugugno e l'altro, di tagliarli, perchè la figlia Bra non apprezzava.
Con Morgan e Tony di mezzo la cosa è risultata mille volte più fluffosa e comica, e io ho già i trigliceridi alle stelle dopo le feste... tutto ciò ha rischiato di mandarmi in coma glicemico, sappiscilo!
Per non parlare di Pepper, così perfettamente lei nel cercare di rimanere ragionevole e composta, quando l'unica cosa che vorrebbe fare è solo ridere.
Capisco perfettamente le motivazioni di Tony (e a me sbarbato RDJ non dispiace affatto ^^), ma in effetti il pizzetto è proprio una delle cose che lo rendono Tony Stark <3

Che dire? Semplicemente perfetta sotto ogni aspetto, as always <3

Un bacione e magari mi faccio risentire nel pomeriggio :*

Bennina

16/12/19, ore 22:33

Cara Cosa2, Cla, Light!

Ma che cosa adorabile è, questa?? Anzitutto, ce l’ho tra le “da recensire” da tipo due settimane, quindi versa sul mio capo della salsa barbecue. Ce sta. Secondo poi: leggo sempre Tony con la voce di Tony. Liberalo dall’armadio e restituiscicelo, non puoi tenerlo in ostaggio per tutto questo tempo. È da villain come Loki ♥ un comportamento del genere! Vabbé, adesso faccio la persona seria, ma non ti assicuro niente: emergo da un viaggio della speranza lungo il GRA che ha previsto un’inversione.

L’idea di base della shot è molto divertente, ma nasconde anche un sottofondo particolarmente ricco di letture interessante. Tony toglie alcune delle sue caratteristiche iconografiche come il pizzetto iconico e si presenta da moglie e figlia palesandosi con un look nuovo che gli rende giustizia (RDJ alla fine è bello pure con un sacco di iuta addosso). Il taglio della barba, che comunque è un atto più o meno giornaliero e normale, viene recepito in maniera contrastante Pepper e Morgan. Pepper è favolosa. È la donna centrata e solida, la roccia della famiglia che conosce i suoi membri fin nel profondo – ma ben diversa dalle protagoniste di Mad Man e decisamente in carriera. Una figura particolarmente ben studiata che con poche battute consola, ma dice la verità. Una cosa che ho sempre apprezzato di Pepper è il suo capire Tony e dirgli le cose come stanno senza mezzi termini, cosa che fa brillantemente con una frase azzeccatissima che sintetizza il problema. A porre il veto sulla barba mancante è, però, Morgan: qui sei stata bravissima a scegliere l’età giusta della frugoletta e a presentarci la sua età solo nella seconda parte della shot. Inizialmente ero portata a collocare il taglio di Tony poco prima del riallaccio con Endgame (anche se non è detto che questa shot debba necessariamente seguire il canone), ma vedere questa Morgan di pochi mesi è stato strabiliante – tra l’altro verso i sei mesi c’è effettivamente la fase della “lallazione”.

L’espressività della piccola è resa benissimo, così come l’intesa tra Tony e Maguna: ho amato la sicurezza tradita di Tony che pensava come la figlia sarebbe stata sempre dalla sua parte. Tra l’altro la tua bravura qui si rinnova ancora: della famiglia di Tony abbiamo un assaggio che dura pochi minuti, tutto sommato, eppure sei stata bravissima, anzi, scaltrissima, a cogliere le dinamiche familiari e riproporle (oppure le hai estorte al Tony che tieni chiuso nell’armadio…uhm). Il riferimento a Howard è stato colto, sappilo: Tony vuole non somigliargli troppo, allontanandosi da un esempio che non è stato totalmente negativo, ma che può essere migliorato – e qui mi viene in mente la scena di Endgame, di nuovo, con questo incontro in cui c’è nostalgia per un genitore perso anzitempo, attesa per un figlio che deve nascere e a cui si vorrebbe dare tutto. Insomma, cosa, là, Light, come al solito me tocca listarla perché all’interno della mia selezione di storie ‘sto gioiellino non angst tuo – che pare un ossimoro, eh – ci deve assolutamente stare. È dolce come un muffin con le scaglie di cioccolato.
Un abbraccione <3
Cosa là… Cla/Shilyss :*

28/11/19, ore 17:44

Ok, credo di essermi appena sciolta.
Io giungo sui tuoi lidi pian pianino e in punta di piedi, cercando di non far rumore e di non attirare troppo l’attenzione perché mi vergogno di averti inserita tra i miei autori preferiti, di essermi divorata alcune delle tue storie e non averti mai commentata. In realtà un po’ è colpa tua (no, non è vero, ma shss), perché hai un talento che mi mette in soggezione e seppure la mia ossessione nell’MCU vira su ben altre coppie e personaggi, ogni volta che ho letto delle tue pepperony e del tuo Tony, io mi sono sciolta come burro.
È così perfetto che fa male. E lo odio e lo amo quel personaggio, ma amo di più te che riesci così bene a presentarlo su un piatto d’argento perfino in una scena del genere che… ma come ti è venuta in mente è meravigliosa, sei un genio! Un genio!

Innanzitutto già amo i presupposti iniziali, quel “trattennero rumorosamente il fiato” che la dice lunga sullo stupore di moglie e figlie e che poi sfocia nella rivelazione del Pizzetto Perduto.
Oddio, Tony, che hai fatto? E così all’improvviso!
È meraviglioso lo scambio di battute tra lui e Pepper, per non parlare di quando viene tirato in ballo l’incidente con il flambé – a parte l’ilarità della cosa (ancora sto ridacchiando), ma per tutto il discorso sono riuscita benissimo ad immaginarli e a sentirmi la voce di entrambi.
Non leggo molte pepperony generalmente, ma le tue so che sono sempre una garanzia perché la dinamica tra loro è la stessa che abbiamo imparato ad amare nei film e che tu ci riproponi rivisitata e pure migliorata. Per non parlare dell’aggiunta della figlia che dà quel tocco di tenerezza che dove lo metti sta.
Ma poi quanto mi spezza, Pepper che con la sua solita maturità da donna adulta (e in grado di tenere a bada, per quanto possibile, Stark e le sue cazzate) gli chiede se non ha fatto danni mentre “armeggiava” e controlla pure. Oddio, a metà fic ero già piegata in due. Sono bellissimi e a me già manca l’ossigeno, non sopravvivrò a lungo! XD
Un po’ mi ha fatto tenerezza Tony che, belo tronfio, si illude di avere la figlia dalla sua parte anche in quest’occasione e si ritrova invece davanti le lacrime della bambina. Povero lui e, soprattutto, povera scimmietta. Ho adorato anche ogni descrizione e, in generale, adoro il tuo stile e il modo in cui riesci a destreggiarti in ogni genere, dall’angst al fluff che no, in questa fic è tutto fuorché ipoglicemico, anzi, è dosato magistralmente, non stroppa, strappa ben più di una risata e qualche Awww e potrebbe benissimo essere una scena tagliata dei film.
Complimenti, complimenti, complimenti!

28/11/19, ore 01:52

Allora, senti cosa, io c'ho tipo una cena di sushi ancora da smaltire e tu mi carichi di un tale livello di Fluff che io me ce sento male! Ma... allora era fluff per davvero? ç___ç No perché con te non si può mai stare tranquilli (nemmeno con me, lo so, ma tant'è...) e quindi mi tocca partire prevenuta, leggere già pronta al dramma, e invece...
e invece è la cosa più fluffettosa che io abbia mia letto in vita mia!

Sembra una normale scena di vita quotidiana, dove il marito di turno fa la cazzata di turno, dove l'orgoglio maschile viene ferito se viene fatto notare che sì, effettivamente si è compiuta una cazzata... ma se ci metti che questa cazzata è TONY CHE SE TOJE IL PIZZETTO, io muoio, risorgo e scuoricino come una pazza scatenata XDDDD ma che cosa gli salta in mente?? Lui è Tony Stark, Pizzettoman, quando non ha l'armatura addosso. I cambiamenti, ovviamente, sono leciti quando la vita inizia a cambiare ma Tony me sa che non ha capito il meccanismo XD Invece di farsi crescere la barba se spizzetta? Ma io je tajo la capoccia *______* *sguardo omicida*
No, ma davvero... ho amato non solo lui spavaldissimo che se la tira pure, ma sa di aver fatto una gran bella cazzata a prendere l'iniziativa senza chiedere un parere a quella santa donna che lo dovrà sopportare a vita (cit), ma anche i riferimento all'incidente che glielo ha fatto perdere involontariamente XDDDD stavo morendo! In più Pepper tua è sempre così PEPPER. Che cerca di non dare a vedere che ci è rimasta male, che le fa strano, ma che è una donna adulta che capisce – dopotutto le cazzate di Tony le ha sempre capite, o dovute capire, perché lui è così. Le iniziative sono una sorpresa per lui, figurati per gli altri.

Ma poi Morgan. Se c'è una grave mancanza nei film – e che un po' giustifico, siccome non sono film né romantici né per famiglie – è la mancanza di scene così. Tony ha avuto un solo film da passare con sua figlia, ci hanno mostrato i suoi lati dolci, la parte del ghiacciolo, lei che lo va a salvare dai compagni che vogliono che li mandi indietro nel tempo e perdere tutto...ma qui? Qui c'è una Morgan che smania per i pancake, con un atteggiamento così da Tony che mi spiazza, mi riempie il cuore di burro e fragole con panna, mi fa saltare i battiti... mi fa arrossire, perché è una scena quotidiana, ed è bellissima... bellissima perché è umana, e rende Tony umano, morbido... succube sempre delle sue donne preferite, che ama più di qualunque altra cosa. E Morgan ha ragione, la risposta giusta è NO NO NO! (pure Mara Maionchi dice "Per me è no!")
Grazie Maguna! O Scimmietta! A scimmietta me so proprio sciolta, ho evaporato... so sparita tipo come la gente sparita con lo schiocco de Thanos, però in millemila pezzi di zucchero filato SALLO CO' SALLO ç___ç
Insomma, per quanto Pepper quasi non riesca mai a fermarlo, quell'uomo infermabile, Maguna ci riesce. Il miracolo della bimba che ha dato un altro cuore, a Tony... l'altro? l'altro è Pepper, parte del suo e io non riesco a fermarmi. Non so quanto delirante uscirà questa recensione, ti dico solo che l'ho riletta due volte (la storia non la recensione,altrimenti avrebbe un senso logico STACCE) ♥
Un piccolo frammento di vita, dolce, che mancava, che volevamo, che riempie la nostra fame di Tony, Pepper e Morgan che la Marvel non ci ha donato ma che la scrittura – un mezzo tanto potente quanto infame – anzi, la tua scrittura ci hanno regalato, con quel vagone di conoscenza che ti porti dietro su questi personaggi, che parlano tramite le tue mani, che si muovono, sono vivi... ed è sempre come se Tony non se ne fosse mai andato davvero... e arricchisci i nostri cuori di ricordi che volevamo, di cui abbisognavamo. Perciò grazie per essere diventata narratrice di questa vita che volevo vedere; mi posso sempre fidare di te, pure quando scrivi cose tristi; ma questa è fluff, tanto fluff e ne avevo proprio bisogno ♥
Un bacio grande co' e scusa il delirio, ma sto scrivendo DAVVERO a caldo!! L'ho amata, e vola nelle preferite e nel mio cuore ♥
A presto, vado a digerire il sushi u.u
Miry