Violenza chiama violenza
di LadyPalma

02/12/19, ore 16:20

Ciao, carissima!
Anzitutto ti chiedo scusa, avevo promesso che sarei passata ieri sera invece sono finita per procrastinare, come al mio solito. Ma volevo comunque iniziare il giro di recensioni che devo proprio dalla tua storia.
Amo Watchmen con tutta me stessa e appena ho letto che avevi scritto qualcosa in proposito non ho resistito a chiederti uno scambio (finalmente un fandom che conosco e frequento, per quanto morto, pure con la serie in onda...).
Eddie e Sally poi sono una delle mie ship preferiti, li trovo bellissimi nella loro tragicità, nel loro essere così sbagliati. Entrambi. E tu li hai descritti perfettamente in questa tua one shot, tutto il marciume del loro essere che ogni giorno nascondevano dietro una maschera ma che si rivela del tutto solo una volta che si trovano nudi, avvinghiati, a consumare un rapporto dove non esiste dolcezza, non esiste rispetto. Ci sono solo schiaffi, mordi, graffi. E' quasi come se Sally volesse una rivincita su Eddie e sul proprio corpo, ma è troppo consumata dallo sporco desiderio che prova per un uomo del genere che ha tentato di violentarla. La sua reazione al sentirsi dire "Ti amo" è terribilmente intensa, oltre che molto comprensibile (e amo come tu l'abbia descritta come Una bugia inutile. Una verità inaccettabile.
Questo loro rapporto mi ha sempre affascinato e questa tua storia risponde perfettamente alla domanda che sorge spontanea su come fosse possibile che lei sia andata comunque a cercarlo dopo quello che le ha fatto. Alla fine, è come dirà lei stessa a Laurie molti anni dopo: i rapporti umani sono complicati. E già diciamo che lo start di partenza non era non era dei migliori, visto i due bei caratterini di entrambi. Ma forse è proprio il motivo per cui li trovo così complementari, così meravigliosamente malati <3
In sostanza, questa è una delle migliori missing moments che io abbia mai letto su di loro: è tutto così perfettamente funzionale, con un IC pazzesco e trovo ci voglia un talento non indifferente per fare giustizia ai personaggi di quest'opera immensa. Eppure sono loro, senza filtri e senza fronzoli. E quindin la storia non può che volare subito tra le mie Preferite *-* Ah quanto mi mancava leggere in questa sezione, sono troppo contenta di averti scoperta!
Ti mando un baciones enorme, leggerti è stato un piacere <3
Lion

P.S. Ne approfitto per ringraziarti della recensione, visto che con i miei soliti tempi non so quando avrò occasione di risponderti <3

01/12/19, ore 17:35

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Sappi che io adoro Watchmen quindi ho letto pių che volentieri questa storia in riferimento al comico e a spettro di seta.
Un one shot pieno di violenza comunque pių che giusta verso la figura del comico. Personaggio che si dimostra piuttosto malato e sadico nei confronti della collega in questione. Mi č piaciuto come hai descritto anche spettro di seta vittima di questa medesima cosa e di come, entrambi, si completino sotto questo aspetto malato.
Ciaoo alla prossima.