Ogni Notte
di aurora giacomini

22/01/21, ore 23:19

Non devo recensire, non devo receeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehnàjàoàb.
Troppo tardi, devo recensire sennò stanotte... non dormo. :D
Pensavo di recensire domani ma lo faccio adesso. :-)
Un horror introspettivo o psicologico? Beh, una cosa é certa: riga dopo riga (no, Riga la capitale della Lettonia non c'entra) quel senso di paura si fa sempre più tangibile. Io, che sono figlio di J-Horror (e di Pitagora e di Trinità. E di Michelangelo e di Totó. Conosci la canzone? Adoro la versione di Gabry Ponte. ) impossibile non avere in mente codesta tipologia di orrorifici film del Sol Levante.
Il sussegursi é da incubo, l'(in)coerenza intrisa di follia e ansia si mantiene e la trama non scema. Scema dal verbo scemare.
Qual è il segreto di ogni opera che tratta l'horror? Che i mostri non si vedono mai! In verità è una cosa che vale anche per la fantascienza quando si parla di alieni.
Ecco, qui viene rispettato ciò che ho appena espresso, peraltro le descrizioni le reputo ben inserite, danno l'idea. Maledettamente l'idea.
Che altro dire? Un racconto togo. Scivola nella giusta maniera sganciando alcuni brividi sulla schiena, specie la parte centrale decisamente agghiacciante quanto il suo finale.
Brava Aurora, ti auguro buona notte e... sogni d'oro. Anzi, d'argento. Di Dario Argento!!! :D