Sally&Eddie - Genesi di un miracolo
di LadyPalma

13/12/19, ore 11:42

Mi sono approcciata alla raccolta con un pelino di preoccupazione (come pairing č abbastanza pesante, mettiamola cosė) ma... fių!
Lė per lė ho trovato il Comico un po' "smussato agli angoli", ma ci ho messo poco ad accorgermi che si trattava di una sensazione errata e a ricordarmi che, in effetti, non č del tutto immune nč alla tenerezza nč al rimpianto. Quindi non hai sforato assolutamente.
Sally č venuta benissimo. Cinica e a suo modo non meno ruvida del Comico.

La drabble finale, poi, č quel che ci voleva. Il fatto di aver salvato il mondo attraverso una serie di sbagli e debolezze č lo scherzo pių bello (e pių involontario) che Eddie sia riuscito a fare.

05/12/19, ore 18:07

Qui subentrano personaggi (almeno credo) a me totalmente estranei e con dei nomi talmente fantasiosi che effettivamente per capire dovrei aver visto il film/letto il fumetto.
Ribadisco pero' il concetto di poesia che ti avevo accennato, che secondo me e' lampante anche qui.
Trovo il tuo stile semplice ma completo, senza fronzoli ma esaustivo e mai noioso.
Questa e' una caratteristica molto bella per uno scrittore, a mio avviso ^^
Non sono un'amante del fantasy, ma raccontato da te non pare nemmeno tanto fantasy, quanto piu' realta' enigmatica, come ti avevo (di nuovo) accennato.
Mi piace molto e mi incuriosisce!
Ho intenzione di passare presto a leggere anche gli altri capitoli e le altre storie, tempo e impegni permettendo!
Comunque, mi sento di farti i miei complimenti per queste poche parole che sono riuscita a leggere :)

05/12/19, ore 18:01

Ora credo di aver capito le intenzioni e la vera natura di questo Eddie.
Rimangio tutto quello che ho scritto nella mia precedente recensione riguardo al fluff, perche' qui di dolce e fluffoso non c'e' assolutamente nulla.
Sono allo stesso tempo confusa e incuriosita, perche' vorrei capire cosa ha spinto Eddie a comportarsi in quel modo (forse la sua natura violenta?) e Sally a dargli fiducia.
Anche questa l'ho trovata una lettura davvero stimolante e intensa, oltre che ben scritta, senza ombra di dubbio.
Ho adorato, poi, il finale. Pura e semplice poesia, davvero i miei complimenti!

05/12/19, ore 17:57

Non conosco il fandom, ma adoro le drabble e una visita da queste parti era doverosa, soprattutto perche' credo si possano tranquillamente leggere senza conoscere particolarmente bene il contesto, in questo caso.
Trovo che il prompt sia riuscito a svilupparlo molto bene, seppur in circostanze "tragicomiche" (?).
E' una caratteristica che ho notato anche in altre tue storie, questa "enigmaticita'", se cosi' si puo' dire, che aleggia sempre nelle tue parole e che personalmente adoro!
Il drammatico nel comico/romantico, il fluff nel drammatico.
Magari e' solo un'impressione personale, ma e' una combinazione che apprezzo moltissimo.
Poi qui bisognerebbe conoscere il background del film/fumetto (da quello che ho capito), forse, per poter comprendere ogni sfumatura che sono sicura ci sia, ma per ora mi accontento perche' a mio parere hai comunque fatto un ottimo lavoro in poche righe ^^