Un caso per il dottor John Watson
di Rosebud_secret

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
16/11/21, ore 11:08

COMPLIMENTI!
Sì, lo so, sembra strano iniziare una recensione così, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente. Questa è una storia degna di Sherlock, la tua fantasia ha creato un caso perfettamente nelle corde della serie e gli intrecci che si sono creati sono stati gestiti magistralmente. Mi hai lasciata letteralmente senza parole, sono così felice di aver letto questa storia, è la prima in questo fandom quindi sono doppiamente contenta.
Dato che sono a corto di parole per la bellezza di questa storia, voglio accompagnare i fatti che spero valgano come parole non dette. Intanto la storia vola tra le preferite e voglio lasciarti qualche breve riflessione sui personaggi.
Ho adorato John per come si è rapportato con entrambi i fratelli Holmes, macchinazioni o meno, è stato un personaggio che è riuscito a far parlare Mycroft e insinuarsi sottopelle in Sherlock facendolo addirittura innamorare. Certo c'è stata quella sfuriata, ma come ha detto Mycroft, lui non accettava quello che era alla luce di quanto accaduto con la sorella.
Sherlock è stato un papà fantastico. Un ruolo che all'inizio sembrava non calzargli, eppure così adatto a lui. Il suo modo di rapportarsi con Rosie è stato tenero ogni misura eppure tutto rimane nel suo personaggio, a partire dai giochi che facevano.
Mycroft è il mio personaggio preferito in assoluto. Sia nei libri, che nei film che nella serie tv ho sempre avuto un affetto particolare per questo personaggio. E sono stata contenta di ritrovarlo esattamente come ci è stato presentato e come l'avevo immaginato. Il modo in cui hai gestito il suo rapporto complicatissimo con un uomo del calibro dello zio Rudy, è stato perfetto.
E non sapremo mai se sono stati amanti per davvero o meno. A me piace pensare di sì. Tu mentre scrivevi invece cosa hai pensato che fossero?

Ancora complimenti!
Mya.

07/12/20, ore 12:15

È la storia più bella che io abbia mai letto, il rapporto tra Mycroft e Sherlock è descritto divinamente.

09/05/20, ore 16:13

E così è finita.... E un finale che meriterebbe una storia a sé.... Un po come nei film della marvel che tu pensi che siano finiti e invece prima di alzarti dalla poltrona la storia praticamente riparte... Chiusa la linea narrativa che coinvolgeva la relazione sherlock - John e quella sherlock-mycroft inserisci il coup de theatre e ci in chiodi lì per un'altra mezz'oretta (io sono una che legge piano per non perdermi le parole). Di sicuro hai creato una figura affascinante. L'espediente del video è ben giocato: Rudi sembra esserci realmente dietro il monitor, perché interagisce perfettamente a ritmo con i suoi interlocutori, per non parlare di quando profetizza la venuta di Watson. E in effetti, poi, lui c è. La reazione così poco da Mycroft di Mycroft rende l'idea di quanto lo zio sia determinante nella vita del maggiore degli Holmes. Un poco come John per Sherlock alla fine. Solo che in questo caso l'influenza è vicendevole, mentre Rudi regge sempre e comunque il timone. Fai bene a dire ma a non dire troppo dei due. Lasci al lettore la libertà di completare e ti tieni aperta una porta in caso di un sequel. Benché la vicenda a parer mio si concluda perfettamente anche qui. La fluidità dei dialoghi, l'uso di un linguaggio maturo e appropriato e l'intreccio fanno di questa long un racconto molto piacevole, intrigante, per nulla scontato e soprattutto molto credibile!
(Recensione modificata il 09/05/2020 - 04:14 pm)

02/05/20, ore 15:35

Ho aspettato la fine della storia prima di lasciare una recensione, non perchè la storia non mi fosse piaciuta( è sicuramente una delle migliori che io abbia mai letto in questo fandom), ma perchè avevo paura di scrivere sempre qualcosa di sbagliato. Mi ha rapita capitolo dopo capitolo, i sentimenti di Sherlock, la scoperta di John dei suoi,anche se con passi da tartaruga veramente😂 ma c'era da aspettarselo dall'"eterissimo" John Watson, la figura dello zio Rudy e il rapporto tra Sherlock e Rosy sono stati tutti tasselli che me l'hanno fatta amare settimana dopo settimana senza mai staccarmi ma aspettando con impazienza ogni nuovo capitolo. Scusa per il commento così lungo ma dovevo recuperare mesi di recensioni non scritte😂. Grazie per questa storia stupenda, spero ne scriverai tante altre.

02/05/20, ore 08:58

Da dove devo iniziare?
Questo capitolo ê stato pieno di colpi di scena! Una cosa l’ho capita, suppongo come Watson: agli Holmes piace sparire di scena con un finto suicidio hahahahaha
Davvero, non me l’aspettavo... Moriarty, Rudi vivo... non mi aspettavo niente in realtà, solo un semplice epilogo.
Hai saputo come sorprendere e per quanto mi riguarda metterò la storia tra le preferite e la consiglierò a chiunque voglia leggerla!
Ancora complimenti e chiusura in grande stile!

02/05/20, ore 06:13

Ciao, finalmente è finita è stata una storia molto intrigante,con atmosfere diverse tra loro a seconda dei capitoli .
L'ultimo capitolo..non avrei mai immaginato, che lo zio Rudi fosse ancora vivo..
Mi viene da dire..una cosa ora Sherlock e Mycroft sanno cosa si prova quando un "morto" risorge dalla tomba XD
Grazie mille per aver pubblicato!
Però non so sento che il finale poteva essere diverso o la storia proseguire: per esempio ora che c'è lo zio Rudi che succederà nel quotidiano?

02/05/20, ore 01:40

Sappi che io ho amato profondamente questa storia, il tuo modo di scrivere, i personaggi, tutti, perfettamente coerenti e realistici, perfino lo zio Rudy. Tutto è stato sempre intenso ed inaspettato e ti ringrazio, perché questa storia mi ha rimessa in pace con tutto quello che non mi è piaciuto della quarta stagione. Non fatico ad immaginare una quinta stagione così come tu l'hai scritta e sarebbe davvero molto bella e interessante e probabilmente meglio di qualsiasi cosa potrebbero inventarsi i registi.
Grazie mille per averla scritta e per averci dato la possibilità di leggerla.
Ancora complimenti.
R.r

26/04/20, ore 15:27

E siamo quasi alla fine del viaggio... Una fine cui noi potremo poi dare un seguito con l'immaginazione. Però questo del venerdi sarà un appuntamento che mi mancherà. In attesa dell'ultimo capitolo ti lascio un pensiero sulla 22sima tappa. Stai mettendo a posto i pezzi, incastrandoli. Ma lo fai senza tradire il tuo stile e i personaggi. Mycroft semidistrso sul letto d' ospedale non perde la sua eleganza e il suo sarcasmo. E sherlock non perde quel che di naive che lo ha sempre contraddistinto. È più scomposto del fratello, agisce più di pancia, è fin quasi sull'orlo di abbracciarlo. Lo scambio di battute con un Mycroft quasi inorridito all'idea mi fa sorridere di cuore. Sull'altro fronte, lo scambio di battute fra John e sherlock è altrettanto esilerante. Proprio non ce la fanno (grazie al cielo) a non urlarsi addosso. La scena liposiziona e li descrive bene nel salotto di Baker Street. John spaventato a morte perché poteva ammazzarlo, sherlock offeso perché "come diamine si è permesso di sparargli addosso?" hai risolto bene anche la loro "dichiarazione", almeno la prima. Tanto imbarazzo, tanta paura. C è di mezzo un'amicizia, ma non un'amicizia qualunque. Non sarebbe stato molto credibile vederli affrontare la situazione in maniera romantica. Tutto succede in fretta, tappa bruciata sul tavolo della cucina. Avranno tempo e modo di dirsi parole dolci. Magari non a voce alta. Si parleranno con gli occhi forse. Forse no. John sa essere dolce quando vuole, sherlock ha tutto da imparare in campo affettivo e per uno alle prime armi riesce più facile anche esagerare.... Colori accesi quindi per ora. Ma la tavolozza l'hai in mano tu, quindi vediamo cosa sceglierai per l'atto conclusivo!

25/04/20, ore 13:47

Ciao, è la prima volta che leggo qualcosa di tuo.
Adoro la serie ed era da un pò che non leggevo nulla su questa coppia. Mi capita spesso di aprire e richiudere subito delle fanfiction perché scritte troppo male o semplicemente non molto coerenti e strapiene di clichè. Ho iniziato a leggere con la stessa indifferenza ma dopo un pò ho pensato "ah,non è male", e sono finita al secondo capitolo, e dal secondo al terzo. Ho trovato solo alcuni errori, poco gravi, per lo più, virgole messe in posti sbagliati. Con una attenta lettura sono sicura che potrai sistemarli da te. Volevo assolutamente sapere come andava a finire e non mi sono soffermata a prendere appunti, sorry. Mi sono piaciuti tanto John e Sherlock, anche la malinconia di quest'ultimo, sebbene lo portasse ad essere un pò Oc,ci stava bene. Il suo passato con Mycroft, poi, l'ho trovato adorabile, così come è interessante la figura dello zio Rudi.
Detto questo, voglio la fine!!!Devo sapere come finisce!!! Aspetterò ma spero non per troppo tempo,ahahah <3
A presto e ottimo lavoro!
(Recensione modificata il 25/04/2020 - 01:50 pm)

25/04/20, ore 06:36

Ciao,finalmente un altro capitolo..che dire..sono davvero molto contenta che mycroft sta bene e non sia niente di grave ;) e ovviamente che tra i due fratelli si stiano pian piano riavvicinando anche se ovviamente a modo loro ^^'
Per quanto riguarda John e Sherlock non mi sarei aspettata questo sviluppo, a parte il bacio (non mi aspettavo anche il resto non che mi lamenti ,anzi !!) ;)
Anzi ora sono più curiosa di leggere nell'ultimo capitolo come si comporteranno entrambi dopo aver fatto questo "salto nel buio".
Ciao alla prossima settimana:)

25/04/20, ore 01:37

Eccomi, sono la prima!! :D Beh... si, non posso darti torto, ti saremmo venute a cercare coi forconi :D Però nonostante io ami le lemon di pagine e pagine e più dettagliate sono e meglio è, in questo caso non ce l'avrei vista proprio. La scena ci voleva ma andava trattata così come hai fatto. Dopo una storia di questo genere, come ho già detto tempo fa, nessuno si aspettava candele e carezze... la scena dello sparo è stata divertentissima, mi è sembrato di vederli, e per il resto non avevo dubbi che ci sarebbero arrivati litigando! A parte tutto, adesso scrivo due righe serie; ho iniziato a seguire questa storia pochissimo tempo prima che iniziasse la faccenda quarantena, e la mia vita è cambiata tanto con questa situazione, prima ero sempre fuori casa, per lavoro svago ecc. e questi weekend di segregazione rappresentano una cosa inedita almeno da vent'anni a questa parte.. ebbene il capitolo del venerdì della tua storia l'ho aspettato come prima aspettavo l'aperitivo. Quando tra un anno sperando sia tornato tutto alla normalità nel frattempo, penserò a questo periodo, una delle prime cose che mi verrà in mente sarà un caso per il dottor watson. Ecco, spero ti faccia piacere saperlo. Aspetto l'ultimo capitolo, e l'ultima recensione con cui ti ringrazierò ancora per questo meraviglioso lavoro. E poi me la rileggerò tutta d'un fiato :D
Un abbraccio e grazie anche per tutte le risposte alle mie recensioni, sono tutte veramente garbate e interessanti :)

22/04/20, ore 16:00

davvero bello, quando ho letto che Mycroft era vivo sono uscita dall'apnea in cui ero entrata all'inizio del capitolo. gran bella storia, ti prego aggiorna appena puoi

18/04/20, ore 02:23

Sono tornata... non che gli ultimi due non li avessi letti, ovviamente, ma complici la pasqua, gli scazzi da quarantena e anche l'angst terribile che sei riuscita a infilarci, ero rimasta senza parole :D Che capitoloooo mamma mia ho avuto i capelli dritti tutto il tempo... scrivi in modo cinematografico, davvero. Grazie, grazie grazie per non aver ammazzato Mycroft. Ora non vedo l'ora più che mai di leggere il prossimo però... mi dispiace immensamente che siamo in dirittura d'arrivo... non riesco a credere che ti sto chiedendo questo ma se puoi regalacene almeno un altro paio o tre perché è veramente troppo bella <3
(Recensione modificata il 18/04/2020 - 02:30 am)

17/04/20, ore 22:01

Ciao,
Sarò breve, sono molto contenta che Mycroft non sia morto E sono anche molto contenta che finalmente John ha capito i suoi sentimenti per Sherlock, ma soprattutto che ê riuscito a salvarlo... anzi, il cecchino che ha sparato gli ha salvati entrambi!
Ci sentiamo al prossimo capitolo.
PS: quando ci sarà un bacio? Capisco che Sherlock è in ospedale, però...

17/04/20, ore 20:40

Finalmente hai aggiornato il capitolo. Meno male che john è riuscito a salvare Sherlock e sono contenta che Microsoft sia ancora vivo🤗

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]