Snow in the sand
di evil 65

03/04/20, ore 11:57

Ciao, visto che sei stato così gentile da lasciarmi le tue impressioni sulla mia storia, sono venuta a spulciare un po' nel tuo profilo condiviso e ho deciso di leggere questa shot.
E' molto carina, si percepisce bene il terrore di Elsa nella prima parte e il suo tranquillizzarsi con l'arrivo dello Spirito nella seconda.
Con il suo "Ma sei... sei solo una ragazza", Jack dà voce a quello che pensiamo tutti noi, ossia, come i genitori di Elsa siano stati fonte di ulteriore frustrazione nell'animo confuso e impaurito della nostra regina e, diciamolo, non avevano capito proprio un accidente.
Mi è anche piaciuto il fatto che tu abbia deciso di farli incontrare con lei già ragazza e non più bambina, personalmente non amo molto quando la loro ship comincia da così lontano.
Il finale, poi, è decisamente molto dolce. Insomma, tempo speso volentieri :)

P.S Non ho ancora visto Frozen 2 ma dato che sono mi sono riscoperta in astinenza, sono andata a curiosare alcune canzoni su youtube... caspita: se in Show yourself/Mostrati, in mezzo a quella caverna, fosse apparso Jack Frost sarebbe stato perfetto XD

15/02/20, ore 16:14

Eccomi qui per lo scambio... quello vero. Allora allora devo ammettere che il modo in cui tratti Elsa e Jack è estremante tenero; sia in questa OS che nel Long, riesci a far trasparire la magica alchimia che il lega. Questa OS in particolare, citando Jack, ha proprio il sapore di una fiaba: dove si alterna l'iniziale tristezza e paura che la Piccola Elsa prova riguarda la sua condizione; per passare poi alla speranza e alla gioa portati dall'arrivo di un giovane Jack (immagino dagli abiti sia proprio il Jack... appena nato per intenderci). Immaginare poi la magia che questi due possono creare con la neve, mi riempie il cuore di gioia. Ti faccio solo un piccolo appunto riguardo un "errore":

Stava per urlare e chiamare la sicurezza del castello…

Stava per chiamare le guardie...

Mi suona meglio ecco, ma come ti ripeto è una bazzecola.
Un saluto caro e alla prossima

Elgas

09/02/20, ore 22:47

Eccomi qui! Poiché non mi hai indirizzato verso nessuna storia in particolare ho deciso oggi di leggere qualcosa di tuo molto diverso dal solito. Inoltre, sappi che io non ho mai visto nessuno dei due cartoni, ma la ship mi è sembrata affascinante da quando ne hai parlato con tanta passione sul Giardino e quindi mi sembrava doveroso esplorare. Ora, anche se non ho visto i cartoni so benissimo di cosa parlano entrambi e che cosa succede. Mi è piaciuta molto la dolcezza e la pacata rilassatezza di questa OneShot. Elsa potrà anche essere spaventata da se stessa e dai suoi poteri, annichilata dalle sue capacità e dal terrore di che cosa potrebbe pensare la gente di una persona come lei, con le sue capacità... ma l'arrivo di Frost rasserena la lettura e l'atmosfera. È un personaggio che hai trattato in maniera interessante, è stato dolcissimo, attento, protettivo. Io ho letto tutto quanto con un bel sorriso stampato in volto. Non sei caduto nel fluff o nel "melenso", hai dato il giusto tono di dolcezza. Una chiara luce nell'oscurità dei pensieri di Elsa. Mi è piaciuto moltissimo. Complimenti!
A presto :)

19/01/20, ore 16:42

Ed eccomi qui, ho scelto questa storia perché mi incuriosisce tanto la ship Jelsa e ho letto altro loro e visto tante fanart a loro dedicate, che non potevo non scegliere questa shot. Prima di tutto ti devo fare i miei complimenti perché scrivi davvero benissimo, si legge tutto con estremo piacere, con una chiarezza e una naturalezza sorprendete, tanto che sono arrivata alla fine della storia senza nemmeno rendermene conto. Le descrizioni poi sono accurate, soprattutto nella parte iniziale del racconto, quando Elsa é raggomitolata nel letto, mi è sembrato di vederla, di vedere la sua sofferenza, ho percepito davvero ogni suo stato d’animo.
L’arrivo di Jack poi é stato magnifico, lui che le fa capire che non è sola, che non è pazza, che non è un mostro per il semplice fatto di avere la magia, al contrario, che insieme possono affrontarlo, se solo lei si fida di lui. In quel suo “é un segreto che rivelo solo agli amici” fa chiaramente capire che vuole che la ragazza si fidi. Per non parlare di quando con la sua magia fa comparire varie figure, con il solo fine di far capire ad Elsa che la solitudine non fa bene, che non deve sentirsi diversa.
Jack può aiutarla a gestire il suo potere, può davvero insegnarle a trasformare il ghiaccio in qualcosa di positivo, l’amore può farlo tutto ciò e penso che Elsa si meriti qualcuno che l’ami, oltre sua sorella Anna naturalmente. Jack é il candidato perfetto.
La parte finale della tua storia poi, mi ha fatto letteralmente sognare ad occhi aperti, é la ciliegina sulla torta di una storia davvero dolce e romantica. Quel “Mi chiamo Jack Frost. Ora... ti va di costruire un pupazzo di neve?” Mi ha davvero sciolta, confermando che i due insieme si completano.
Complimenti davvero per la tua storia e il tuo stile di scrittura. A prestissimo.

16/12/19, ore 14:19

Oneshot molto carina, mi piace l'idea del titolo e come sono gestiti i personaggi.
Come ben sai anche io sono tornata a scrivere dopo tanto tempo per frozen 2 e per il ritorno di questa coppia!
Secondo me questa oneshot potrebbe essere un buon punto di inizio per una long, magari proprio ispirata a frozen 2, ma sta a te decidere se continuarla e come, in caso come già detto avvertimi che mi fa piacere leggerle.
Unico appunto mi sa che c'è una svista in quanto Jack dovrebbe chiedere ad Elsa se vuole essere sua amicA e non amicO.

11/12/19, ore 23:18

Kiao :D
Che dire? Mi è piaciuta un sacco la tua fanfiction.
Ormai ne ho lette parecchie e anche se noi fan Jelsa abbiamo tutti lo stesso modo di vedere questi due insieme mi riempie sempre di gioia leggere lavori ben fatti come questo.
Frozen 2 ha scaturito anche in me la passione per Jack ed Elsa che non si è mai sciolta nonostante i sei anni trascorsi. n.n
Hai descritto tutto in modo splendido in questa ennesima versione del loro primo incontro e ti invidio per ciò.
Ho vissuto la scena con i loro occhi e i protagonisti sono stati ricamati alla perfezione, solo davvero felice che ancora oggi ci siano scrittori Jelsa attivi.
Continua a scrivere tutto quello che ti viene in mente sempre con cura mi raccomando.
È stato un vero piacere leggere la tua storia.
A presto.

02/12/19, ore 06:57

Molto toccante come inizio, hai descritto proprio bene i sentimenti di Elsa mentre lotta con se stessa per controllare il potere.
Una sedicenne, un'età in cui i primi dubbi si presentano alla vita, che deve lottare più di chiunque altro. Sicuramente più che appropriato il collegamento tra i poteri di lei e il peggioramento della tempesta. Un'adeguata rappresentazione esterna del suo animo. Certo i genitori, il padre più di tutti, non hanno capito niente su come aiutare la figlia e dei suggerimenti del troll. Ok, so che muoiono e non hanno avuto modo di far meglio...ma ti sembrava che l'idea di "celare" potesse aiutare?
L'arrivo di Jack, qui credo che nessuna veda e ancora non si sia unito alle cinque leggende essendo la cosa avvenuta in era moderna, l'aiuta ad affrontare tutto questo. Primo di tutto distraendola, troppo affascinata dalla sconosciuto direi che si dimentica le proprie paure. I nostri"mostri" esistono solo fino a quando li guardiamo, ed era quello che la ragazza stava facendo. dare al mostro tutta la sua attenzione, confermandone l'esistenza. Ma il simpatico Jack la diverte, fa sparire la paura e cosa iù importante di tutta la fa sentire meno sola a causa della sua natura. Se altri individui possono controllare il gelo, allora lei non è unica...non è così diversa come crede e quindi mostruosa. Direi che la storia termina lasciando un bel messaggio di speranza al lettore.

01/12/19, ore 16:01

Io devo finire di recensire "So Wrong" ma non potevo perdermi questa storia.
Io adoro Frozen e proprio ieri sono stata a vedere il secondo film di cui mi sono innamorata solo delle canzoni. Dai Trailer mi aspettavo qualcosa di epico, ma vabbè questo è un altro discorso.
Devo dire che mi piace la coppia Jack Frost e Elsa. La principessa comunque è sempre spaventata a causa dei suoi poteri, specialmente dopo aver ferito sua sorella Anna ha il terrore che accade ancora, ma l'incontro con questo misterioso ragazzo cambia qualcosa. Lui riesce a controllare bene la magia e potrebbe essere una buona occasione per Elsa per poter controllare i suoi poteri che la spaventano cosi tanto.
Ora i due sono diventati amici e io sono curiosa di sapere come si evolverà questa amicizia.
Complimenti e alla prossima :)

30/11/19, ore 23:16

Ullalà! Eccomi qua! Alla fine ho pensato che fosse carino lasciarla una recensione, almeno una. Giusto per scusarmi un po' perché ancora non ho recensito So Wrong, ma santa pace benedetta, con tutta 'sta scuola il mio cervello non ha un attimo di pace e tranquillità...
Essendo una one-shot non trovo molto da dire tranne che è molto cute ed è adorabile vedere i nostri piccini interagire, specialmente l'immagine di Elsa bambina e di Jack che rimane sempre uguale e le insegna a non avere paura dei propri poteri, e fanno insieme un pupazzo di neve... davvero, davvero kawaii.
E nulla... mi faccio il segno della croce per quando arriverà il mio momento di vedere Frozen 2. Perché tutte a me!?
Rory