Solitudine
di fumoemiele

16/03/20, ore 20:05

Partecipando anche io alla challenge, sto sbirciando qua e là le storie degli altri partecipanti, visto che sono molto inesperta sulle drabble (esperimento che chissà se riuscirà). La tua è veramente bella! Il piccolo “spoiler” del genere non incide sull’effetto sorpresa e anche in così poche parole ci sono moltissime immagini forti. Bella bella bella!!

29/12/19, ore 21:41

Ciao! Anche io partecipo alla challenge di Harriet e stasera ho deciso di curiosare tra le drabbles, dato che appunto sono molto brevi ed ero curiosa di vedere come gli altri autori avevano sviluppato i prompt!
Con questo non mi ci sono ancora cimentata (rimedierò, è troppo ispirante *-*), ma ammetto di non aver affatto pensato a un'interpretazione horror, ma mi piace un sacco!!! Quando ho visto che questa drabble era pubblicata nella sezione horror mi sono illuminata!!
Il tuo scritto, nonostante la sua brevità, mi ha messo i brividi e mi ha inquietato parecchio; ho però anche provato pena per il protagonista che, affetto da problemi mentali non indifferenti (come in tutti gli horror che si rispettino) è "costretto" a uccidere delle persone per avere qualcuno da poter abbracciare e a cui dimostrare il suo affetto. Non è solo spaventoso e raccapricciante, ma fa male anche a livello emotivo, mi ha lasciato con l'amaro in bocca e un nodo in gola.
È incredibile quanto tu sia riuscita a trasmettere con uno scritto così breve, con uno stile a dir poco fantastico, scorrevole e coinvolgente, per giunta *-*
Complimenti, terrò senz'altro d'occhio le tue future pubblicazioni nella challenge, sono davvero curiosa di scoprire come interpreterai gli altri prompt!
Buona serata :3

10/12/19, ore 22:34

Eccomi qui **
A D O R O .
Non trovo altre parole per descrivere questo scritto se non con “ADORO”, per l'appunto.
Ovviamente hai sviluppato benissimo il prompt, il quale funge da inizio e ci fa capire che il protagonista si sente solo.
E fin qui tutto bene, alla fine ognuno di noi ha trascorso, almeno una volta nella vita, un periodo del genere.
Poi però si scopre che sì, lui vuole farsi degli amici, ma questi amici devono essere rigorosamente morti, anzi, meglio ancora: appena morti, prima che inizino a marcire e andare in decomposizione.
E niente, tutto ciò ha veramente del mistico e non esagero nel dire che questa piccola Flashfic è assolutamente GENIALE.
Sono davvero felice che tu abbia partecipato alla Challenge con questo prompt, se vorrai svilupparne altri sarai sempre la benvenuta **
Tantissimi complimenti e alla prossima!

Harriet;

08/12/19, ore 15:37

Ho trovato questa drabble quasi per caso, dato che partecipiamo alla stessa challenge ^^
Inutile dire che l'ho adorata da subito: forse perche' amo il genere horror, soprattutto quello non splatter, ma non pienamente definito e che lascia molte questioni in sospeso, come mi e' parso di capire in questa drabble, che in quanto tale, e' giusto non espliciti proprio tutto XD
In fondo la magia delle drabble e' anche quella!
Mi piace molto il tuo stile calibrato e mai scontato, per quanto possa essere riuscita a capire in poche parole.
Appunto perche' si tratta di un brano molto corto, ho intenzione di tornare presto a leggere qualcosa di tuo perche' ti considero un'autrice molto valida!
Ho apprezzato molto la "lentezza della trama", che, non fraintendermi, non significa affatto che la trama sia lenta, ma piu' che altro equilibrata e presentata nel modo e nell'ordine giusto, senza fretta.
Questa e' una caratteristica che apprezzo sempre molto in qualsiasi storia.
Ho l'impressione, pero', che da una drabble non possa capire abbastanza quanto vorrei, il che' mi sembra un'ottima scusa per tornare presto a rileggerti *___*
Complimenti per questo breve capolavoro, l'ho apprezzato moltissimo!

03/12/19, ore 20:58

Ciao, mi piace l'idea che muove la storia! Pur essendo una drabble, mi è sembrato proprio di vedere la scena che hai descritto, quindi ti faccio i miei complimenti!

01/12/19, ore 11:55

Ah, la solitudine. Che brutta bestia che è. Tutti noi, più o meno inconsciamente, facciamo del nostro meglio per combatterla. C'è chi si adopera nelle relazioni sociali, chi si prende un cane. E c'è anche chi, come l'anonimo protagonista di questa storia, abbraccia i cadaveri (non ho dubbi che gente così esista davvero). Beh, che dire...complimenti per l'originalità. L'unica pecca di questo metodo è che i cadaveri, dopo un pò, iniziano a decomporsi, quindi bisogna trovarsene uno nuovo. Ma non è un problema. Facce nuove, posti nuovi, allegria! Che vita! (Mi sa tanto che, a furia di leggere le tue storie, sto diventando anche io un pò come i loro protagonisti...)