Il Fu L'Amore
di aurora giacomini

09/01/22, ore 16:08

Non c'è due senza tre... e poi oggi ti penso e allora, ecco, sono ancora qui... a scoprire questi piccoli tesori, o frammenti di anima (e non è la stessa cosa?) che mi erano sempre sfuggiti.

Si può correre, scappare, fino a cadere e farsi male. Si può credere di essere mediocri ed egoisti, e si può piangere per questo... e ci si può sottrarre a tutto... ma se qualcuno ti ama davvero, allora lo farà sempre, per come si è, per quello che si è. Si può smettere di amare, forse, ma mai di essere amati. Non credo che l'amore possa essere "fu", quando è vero.

Un testo fortissimo nella sua brevità. Ti faccio sempre i complimenti.

Spero sempre che tu stia bene e il resto lo sai già <3

22/01/21, ore 20:27

Ciao Aurora, ho letto il testo non di "corsa" o a "velocità sostenuta" ma bensì a passo d'uomo al fine di assaporarlo nella giusta maniera.
La pubblicazione ruota intorno all'introspezione tant'è vero che mi è venuto naturale associare le righe a delle specifiche note di un brano dei Pooh cioè le seguenti: --- Sul palco della terra non c'è. Persona grande o piccola. Anche gli ultimi che non vincono mai. Non si fermano mai.---
Tra le varie cose il racconto si rifà sul motivazionale in cui la donna deve molto alla tempra, e soprattutto alla capacità di amare fino all'ultimo fiato nonostante le difficoltà l'hanno segnata.
I due punti di forza del brano stanno nella scrittura, quanto nell'adeguato bilanciamento della sensibilità con la quale è stata gestita la "gara, difatti alcune righe in particolare le ho assorbite non come prosa ma come poesia.
Aurora, mi hai regalato una buona "performance", in qualità di scrittrice, intendo, quindi raggiungi il traguardo verde con l'annessa bandierina + uno sport drink alla mela. Mela verde, naturalmente. :-)
(Recensione modificata il 22/01/2021 - 08:31 pm)

17/10/20, ore 16:31

Ciao,
trovo questa riflessione interessante, anche se, a essere sincero, mi sembra che ci sia qualche imperfezione a livello grammaticale e di forma, ma qualcosa di assolutamente trascurabile. Sarebbe stato bello leggere questa stessa riflessione con un maggiore approfondimento e articolazione da parte tua perché mi dà la sensazione di essere incompleta, come se mancasse qualcosa. C'è inoltre il termine "membra" che è plurale ma tu lo hai utilizzato come se fosse singolare. Nonostante queste piccole critiche, la tua storiella è interessante e mi piace, quindi la mia opinione è positiva! Brava!

Angelo_92